Serie A, Atalanta-Benevento 1-0. La squadra di Gasperini vince nel finale

42



ITALIA-MACEDONIA 06-10-2017 BRYAN CRISTANTE E GIAMPIERO VENTURA. SILPRESS/ALBERTO MARIANI

L’Atalanta batte con fatica il Benevento nel Monday Night della 14° giornata di Serie A. La gara è terminata 1-0 ed è stata decisa ad un quarto d’ora dalla fine dal gol di Cristante. L’Atalanta scavalca così la Fiorentina e si porta a 19 punti in classifica. Il Benevento rimane fermo a quota 0.

Commenta la notizia

42 Commenti on "Serie A, Atalanta-Benevento 1-0. La squadra di Gasperini vince nel finale"

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tifoso viola di provincia
Ospite
Member

Per la gioia di alcuni pseudo tifosi viola……

Ponzio
Ospite
Member
Adesso siamo l’ultima fra le squadre mediocri, dopo la vittoria contro il toro eravamo la prima del gruppetto. Ergo: siamo tutti lì. La stessa grande Atalanta per battere in casa il Benevento impiega 75 minuti. Samp e Lazio fra una decina di partite scoppieranno e saranno riassorbite in questa grande ammucchiata per il 6-7° posto. Se il gruppo cresce e ‘allenatore può lavorare tranquillo possiamo fare un campionato decoroso e forse sfiorare l’EL, perché, al di là dell’antiDVismo, è questa la nostra dimensione e non dobbiamo vergognarcene. Qualcuno spende 300 ML per avere 2 punti più noi e noi non… Leggi altro »
Vitellozzo da Frittole
Ospite
Member

Tranquillo benevento domenica giochi non il milan…….

andre
Ospite
Member

quante balle tutti questi commenti… tra il settimo e il dodcicesimo posto ci sono 2 punti, e ci sono squadre come bologna e chievo che non penso possano puntare all’europa legue.. a mio avviso anche la magica sampdoria che tutti invidiate non è questa grande squadra e potrebbe crollare… si sa che è un anno di transizione, abbiamo cambiato tutti, ma questi giovani devo migliorare ma hanno buone potenzialità, possiamo giocarcela per il sesto settimo posto! forza viola e basta

PecosBill
Ospite
Member

E se anche arrivassi al settimo posto e che questo fosse sufficiente per partecipare alla Coppa dei Falliti, cosa avresti concluso?
Dopo il classico gironcini da Lega Pro, alla prima squadra semi decente che incontreresti, usciresti con con una quaterna od una cinquina sul groppone (in doppio confronto) come accaduto nelle ultime tre occasioni).

ZINZO
Ospite
Member

HAI RAGIONE PECOS MA DEVI AMMETTERE CHE LA CLASSIFICA E’ CORTA E QUINDI CI PUO’ STARE TUTTO CHE MAGARI QUALCUNA CEDE E CI S’INFILA NOI! SAREBBE UNA COSA BELLISSIMA IN QUESTO ANNO DI VENDITA CHE CI PORTERA’ VERSO UNA NUOVA PROPRIETA’ DI SICURO PIU’ RICCA MA SOPRATTUTTO CHE AMA DI PIU’ LA VIOLA COME LA AMIAMO IO E TE!!!!

PecosBill
Ospite
Member

Questi non vendono ZINZO. Inutile farsi illusioni. Al prezzo che vogliono vendere non ci sarà nessuno scemo disposto ad acquistare la Viola.

Aliush
Ospite
Member

Infatti se volessero vendere non rifiuterebbero le offerte. Dato che a Firenze non li sopporta quasi più nessuno hanno fatto la tattica degli eremiti delegando a Corvino e soci la gestione di tutto. Infatti di vede come vanno le cose. Non se ne esce.

PecosBill
Ospite
Member

Appunto ALIUSH. E anche in questo caso se non si è capito significa che si hanno dei seri problemi.

Aliush
Ospite
Member

Esatto.

claudio 52
Ospite
Member

Invece se arrivi quarto e vai C.L. arrivi in finale……. per certi livelli bisogna avere budget da 100/150 mln l’anno ed entrate 4/5 volte quelle attuali. <per non parlare del monte ingaggi: le prime 8 di CL hanno un monte ingaggi da paura!!!

PecosBill
Ospite
Member

Almeno prendi quei pochi soldini che i prescritti di calciopoli non ci mettono più dalla stagione 2008-09.

fra diavolo
Ospite
Member

Pecos ma tu sei pessimista per natura oppure da piccolo ti hanno mandato a giocare con i lego sui binari del treno……….Criticare va’ bene ma diamine vedere sempre nero,ciuf ciuf ciuf il treno e’ sempre li davanti.

PecosBill
Ospite
Member

FRA DIAVOLO, con questa società si può solo vedere NERO. Anzi più NERO del…….NERO. E se non l’avete ancora capito, temo che non lo possiate capire più.

Giulio
Ospite
Member

sogna sogna

Ubi50
Ospite
Member

Purtroppo con questi scarsi dirigenti…scarso..allenatore..scarsi giocatori.. era immaginabile questa classifica..la cosa rassicurante è che ci salviamo perché ..dietro di noi ci sono squadre molto più’ scarse…addirittura non da serie A…è una vergogna per una città come Firenze ..mi dispiace ..per Antognoni..che è una persona seria ..che si è fatto infinocchiare da questo progetto di COR…….VINO……..

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

E’ la nostra dimensione. L’ho detto fin dall’inizio. Siamo da 10/12mi posto. Grazie fratellini foulardati e grazie ai 17 mila che li avallano con l’abbonamento.

I\'ffede
Ospite
Member

L’abbonamento lo fai per la Viola, non per il presidente

PecosBill
Ospite
Member

Ma i SOLDI, PURYRPPPO, li dai a loro.

Rosario ricciardi
Ospite
Member

Zitti tutti che salica ha detto siamo sulla strada giusta (dodicesimi) debbo 😁 oppure 😢 bhooo…💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Biliapolis
Tifoso
Member

Questo l’avevo già detto ieri, arriviamo presto a quaranta, perchè il cagliari ed il genoa stanno rimontando, sono dell’idea che si debba guardare dietro non davanti.

Lro
Ospite
Member

“cagliari ed il genoa stanno rimontando”….La fiorentina ha pareggiato (1pt), il genoa ha pareggiato (1pt), il cagliari ha perso (0pt)….ma per te Cagliari e Genoa stanno rimontando! Sei un grande, ti stimo!!

Aliush
Ospite
Member

Cagliari e Genoa erano abbastanza distanti da noi prima. Il Cagliari è a soli 3 punti di distanza. QUINDI STANNO RIMONTANDO

Scudetto_nel_2011
Ospite
Member

Ed eccola qua la STRADA GIUSTA del nostro vice presidente , l illustrissimo Gino Salica,

che in estate dichiarò di essere SERENO
e chiese alla clientela viola di far lavorare Corvino,
CON SERIETÀ ED IMPEGNO ,
perché nel calcio le cose non si vedono il 5 di luglio.

.

27 di novembre – DODICESIMI

.

Un immenso grazie

Per i sacrifici che fate per noi

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Zandim
Ospite
Member

Ottimo! Adesso dodicesimi, però con tre punti sul Cagliari 😉

PecosBill
Ospite
Member

Ergo DODICESIMO posto. Per la serie LIVELLI MAI RAGGIUNTI A FIRENZE come disse qualcuno per accattivarsi le simpatie dei boccaloni leccatori di valli e lucidatori di suole con la lingua.

IVECCHIOJACK
Ospite
Member

Te lo ha mai detto nessuno che sei patetico e ripetitivo ?
E bada bene : non sono né un leccatore di Valle e né un leccasuole, ma tu credimi …..
Sei veramente pesante

CarlGustav
Ospite
Member

Sindrome di Gubbio?

Kurus
Ospite
Member
Ma tu non hai capito che qui ci sono alcuni personaggi che si sentono investiti di una sacra missione, oramai. Non è più nemmeno questione di essere “pro” o “contro” i DV, la cosa è assolutamente indifferente. I personaggi in questione esplicano la loro vita qua dentro, hanno individuato qualcosa che più o meno “tira” e le hanno affidato tutto il loro essere, certi di essere “considerati”. Si sono creati la loro “cerchia”, persino il loro personaggino dando a volte qualche notizia “biografica” (casualmente sono tutti tifosi Viola dagli anni ’50 o roba del genere) e campano a questo modo.… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

Frequentavi questo sito nell’autunno del 2015? Se non lo frequentavi faresti meglio a tacere, se non lo frequentavi fatti da qualcun altro (ad esempio da Santa Proprietà) quello che si verificò tra due fazioni di tifosi (pro e contro i prescritti di calciopoli).

Kurus
Ospite
Member
A occhio e croce, seppure con un dovuto e salutare distacco, “frequento” questo sito dal primo giorno che è nato, figurati che seguivo persino le “dirette testuali” nel 2002/2003 quando non avevo altro mezzo perché allora vivevo molto lontano dall’Italia. Tacere? La ritengo una dote eccelsa, secondo il principio: “Un bel tacer non fu mai scritto”, principio che diversi personaggi di questo sito (ivi compresi diversi suoi redattori) non osservano spesso, ahimé. Per il resto, che dirti? Non ho addentellati così in alto per potermi far dire alcunché da nessuna “Proprietà”, né santa e né diabolica. Ogni tanto entro qua… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member
Parto dalla fine: un forza Viola non lo dirò mai perché sono abituato a quel “Ale’Viola” che era in voga negli anni ’60. In quanto alle mie verità “calcistiche” parlano più e meglio di me gli ZERO tituli in 15 anni di questa parodia di società. In quanto alle mie verita “etico-morali” sui paladini del “male non fare paura non avre” non credo ci sia bisogno di fare l’ennesimo copia/incolla dei link contenenti le nefandezze poste in essere dalla suddetta parodia di società. Sulla diatriba tra pro e contro prescritti, se pur frequenti di rado questo forum (ma lo frequenti… Leggi altro »
Kurus
Ospite
Member

Va bene, vada per l’Alé Viola degli anni ’70, però vedo che coi “tituli” ti sei uniformato al buffo gergo giornalettistico “Mourinhesco” del XXI secolo. Per il resto mi riallaccio a quel che ho detto nel primo post di questa serie: hai veramente il piglio del missionario. Di fronte ai missionari poco potrei ribattere. Alé Viola, ma “Forza Viola” l’ho sentito tante di quelle volte anche da mio padre, classe 1926 (un anno a caso!) Saluti, e buona giornata.

PecosBill
Ospite
Member
Attualmente (e per quel che mi riguarda da almeno un tre/quattro anni) non riesco ad esaltarmi e mi rifiuto di dire sia Alé Viola, sia Forza Viola pensando a come l’ha ridotta la peggiore proprietà mai esistita da quel lontano anno 1926 che coincide con lo stesso anno di nascita di tuo padre. Forse lo tornerò a dire (e gridare) quando (temo fra molto tempo ancora) ci sarà una nuova proprietà che per lo meno ti ridia quel briciolo di passione ed interesse ormai del tutto persi (e non solo da parte del sottoscritto ma anche da tantissimi altri tifosi).… Leggi altro »
èh! èh! èh!
Ospite
Member

ahiahiahi!! la cosa si fa preoccupante. pensavo fossi un pischellino da tastiera e allora si poteva capire i “leccaqua, leccalà”, i “zero tituli” o “vinciamo”. invece mi parli di anni ’60… grave ‘sta cosa…

PecosBill
Ospite
Member

No, perché grave? Per guardare in faccia alla realtà delle cose e, soprattutto, per vedere come è ridotta la nostra sqaudra del cuore non esiste età anagrafica.
Del resto mi spieghi come chiameresti coloro che (non dico tanto) dopo il mitico ed epico gennaio 2016, ancora difendono questo scempio di società?
Suggeriscimi tu un termine adeguato e consono per……qualificarli.

Aliush
Ospite
Member

Dietro anche all’Atalanta. Che rispetto all’anno scorso fa pena e ha la zavorra delle coppe.

PecosBill
Ospite
Member

👍👍👍 Infatti.

Momo
Ospite
Member

Siamo dodicesimi.

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

c’era da aspettarsi qualcosa di diverso? Ora siamo 12°, campionato entusiasmante

PecosBill
Ospite
Member

Tranquillo, qualcuna di quelle che attualmente ci precedono la sopravanzeremo. Un ottavo/nono posto lo potremo realisticamente portare a casa.
Ma pur sempre MEDIOCRITÀ assoluta trattasi.
Con somma gioia dei leccasuole affetti dalla ormai perpetua sindrome di Gubbio.

Aliush
Ospite
Member

L’obiettivo….è il BOLOGNA!!!

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoGran Galà del Calcio, Alia Guagni premiata come migliore calciatrice del 2017
CONDIVIDI