Serie A, il Cagliari rimonta la Sampdoria e porta a casa la vittoria

68



I sardi riescono a recuperare una gara che sembrava persa e portano a casa una vittoria importante

Finisce 4-3 tra Cagliari e Sampdoria. Una gara ricca di emozioni e di gol. La Samp torna a casa con l’amaro in bocca visto che per due volte è stata in vantaggio. Prima addirittura per due gol grazie alle reti di Quagliarella e Ramirez. Poi Nainggolan ha accorciato le distanze portando il Cagliari sull’1-2. Pochi secondi dopo un altro stupendo gol di Quagliarella ha riportato la Samp a più 2.

Tutto inutile però perché Joao Pedro in 3 minuti sigla una incredibile doppietta. E infine Cerri in pieno recupero regala la vittoria al Cagliari. Così risultato finale 4-3. Tre punti che portano il Cagliari a quota 28 a pari punti con la Roma al quarto posto. La Sampdoria invece resta a 12 punti e resta quartultima.

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pupo - gelato al cioccolato
Ospite
Pupo - gelato al cioccolato

Ma quanto cavolo è forte #IlNinja !?
Forza esplosiva, giocate di classe, precisione e leadership in campo.
Giocasse al Barca avrebbe vinto già 3 palloni d’oro.
Un MOSTRO!

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Per fortuna non ha segnato Simeone, altrimenti toccava leggere 20 post su quanto siamo stati brocchi a venderlo.

Peccato che Montella non sia stato esonerato prima quando Ranieri era ancora libero.

Fatico a trovare 3 squadre che siano nettamente più scarse della Fiorentina in questo momento.

Tristaji.

tomcat
Ospite
tomcat

Maran sarebbe l’allenatore ideale per la nostra squinternata Fiorentina..lo dicevo gia’ da giugno…

badile
Ospite
badile

Peccato, mi dispiace per Ranieri

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Beh, si è visto giocare del gran bel calcio.
Gli altri giocano ragazzi !!!
E noi ?
Almeno io : a rosicare.
MA SEMPRE FORZA VIOLA !!!

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Il Cagliari ha voluto onorare il cinquantesimo anniversario dello scudetto grazie a un presidente tifoso e hanno fatto una buona squadra.
Gli scarpai per onorare i 50 anni del nostro hche magari nemmeno sapevano che leave a more vinto perché tanto tifano Inter) hanno fatto una squadra di merda, ripreso a spregio un allenatore antiquato, promesso il miglior giocatore ai gobbi scatenando un pandemonio e vendendo la squadra a giugno mettendo nei casinò tutti per un calciomercato dove c”erano da vendere 50 giocatori scarsi

carlo
Ospite
carlo

Io l’ho detto dall’inizio, Pradè e Montella saranno la rovina della Fiorentina. Meglio pensare ad una buona serie B per il prossimo anno. Logicamente senza i sopracitati. Ripartire dal basso.

Fra
Ospite
Fra

Ma il male assoluto non era Corvino?
Cmq montella fatto bene il primo anno poi tutti fallimenti
Rivaluto pioli

Ponzio
Tifoso
Estremista

Carissimo Danielino impara da Carli come si costruiscono le squadre di calcio. Il problema è che Carli DS del Cagliari nativo della Valle dell’Elsa, ha giocato ha calcio e fatto la gavetta, tu sei figlio agiato della roma borghese e benestante, ti hanno trovato un lavorino divertente dove girano i soldi e dove si fatica poco. I risultati si vedono, Carli sa valutare i giocatori come nandez che tu nemmeno sapevi che esistesse, si è fatto dare Rog dal Napoli, che tu hai snobbato, si è preso Pellegrini dalla Roma che vale 15 Biraghi e 10 Dalbert.

Beppe Bigazzi
Ospite
Beppe Bigazzi

Veramente Nandez l’ha seguito Cossu (l’ex trequartista del Cagliari) e infine è stato direttamente Giulini a trattarlo col Boca.
Carli ha ben pochi meriti li.

Max
Ospite
Max

È così che si fanno le squadre buone , si vende il campioncino , e si rifà mezza squadra , con un allenatore esperto. Naturalmente la piazza deve acconsentire., e lasciare lavorare . No come qui che sono tutti allenatori……

Thoreau
Tifoso
Thoreau

No, Max…tu sbagli…..’un siamo tutti allenatori…qui s’era abituati a vende il pezzo meglio per ricomprare 4 scarzignudi e 12 neonati!

simoparbo
Ospite
simoparbo

Finalmente parole sante

Sono un gobbo e non lo nascondo
Ospite
Sono un gobbo e non lo nascondo

Troppo facile col senno di poi.
Ora dopo aver visto che ha fatto il Cagliari state tutti a rosicare come dei dannati e dire: “dovevamo vendere Chiesa e fare la stessa cosa!1!1!1!”
La verità e che nessuno voleva cedere Chiesa ed eravate tutti già pronti a linciare la dirigenza nel caso la sua cessione fosse avvenuta.
E poi anche se Chiesa fosse stato ceduto non è detto che il risultato sarebbe stato lo stesso del Cagliari, guardate il Milan che ha “rifatto la squadra” ma l’ha rifatta male ed ora sta peggio della Fiorentina, lottando per la salvezza.
Non siate ipocriti.

COLOR
Ospite
COLOR

Il Cagliari ha una rosa nettamente superiore alla Fiorentina. La squadra é stata costruita molto bene e Naiggolan non é il fenomeno del gruppo ma fa parte di un gruppo dove si é badato al sodo agli equilibri piú che ai “nomi”, vecchie glorie, acquisti improvvisati, scommesse sudamericane basate su voci tutti lo cercano… Lo stesso acquisto di Simeone é stato un bel colpo per loro e in inc… per noi. Chi critica Simeone perché non fa goal farebbe bene a dedicarsi alle figurine panini. Il calcio é gioco di squadra se la squadra gira e fa goal il merito… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Simeone era è e sarà sempre negato per il gioco del calcio,il discorso sul Cagliari è altra storia

tomcat
Ospite
tomcat

A pèarte Naingolan, la rosa del cagliari e’ nettamente inferiore alla nostra, rileggersi le formazioni dei sardi, del verona, del parma del sassuolo ecc….

Sono un gobbo e non lo nascondo
Ospite
Sono un gobbo e non lo nascondo

“La rosa del Cagliari è NETTAMENTE inferiore” alla vostra!?
E allora perchè il Cagliari sta così in alto e quando l’avete sfidato vi ha pisciato in testa!?
“Nettamente inferiore” hahahahahahah
Neanche tu ci credi alla cavolata che hai scritto, io dico che il Ninja, Nandez, Rog, Castro, Joao Pedro, Oliva, Pavoletti, Cragno, Pellegrini, Klavan, e Pisacane li scambiereste VOLENTIERI con i vostri.

i'necchi
Ospite
i'necchi

concordo al 100%. Simeone fa un lavoro incredibile davanti. Tiene sempre sotto pressione i difensori, pressando, lottando su ogni pallone e creando gli spazi per J.Pedro e l’ inserimento dei centrocampisti (vedi per esempio il terzo goal del Cagliari). Anche con noi ha recuperato palloni e ha fatto ammonire Pulgar e Castrovilli (nel primo tempo .. poi anche squalificati). A calcio si gioca davvero in 11 e molti non capiscono l’ utilità del giocare per la squadra (. limite enorme, ad oggi, per esempio, di Chiesa). Chiedere a Batistuta l’ importanza di Baiano (media reti nella Fiorentina poco più di… Leggi altro »

I' necchi
Ospite
I' necchi

Partita bellissima. Correvano a mille, lottavano su ogni pallone, belli anche i goals. Un abisso enorme e preoccupante tra loro e noi. Due allenatori diversi ma che hanno dato un’impronta e idee vere alle loro squadre. Il Cagliari è uno spettacolo ma se la Sampdoria (a parte gli ultimi 15 minuti di disgregazione sotto un Cagliari che sembrava indemoniato) continua a giocare così tra due domeniche è avanti a noi.

Ubi50
Tifoso
ubi

Piu guardo queste partite e piu dico …quanto è scarso il nostro allenatore.. non capisco la nostra dirigenza..nel continuare con questo inetto incapace .. borioso.. spocchioso.. è l’eredita.. malefica.. lasciata dai della valle,,,!!!

DM1984
Ospite
DM1984

Ti rendi conto che a centrocampo hai Badelj e Pulgar e questi hanno Nainggolan, Rog e Nandez?

COLOR
Ospite
COLOR

E che Badelj e Pulgar non sono tra i piú scarsi della rosa

Ponzio
Tifoso
Estremista

Cigarini, Oliva, Castro, a centrocampo hanno sette giocatori che da noi sarebbero tutti titolari, ma il nostro ineffabile DS ha pensato di andare a prendere Ghezzal, Badelj, Pedro, e altri scarti perché a centrocampo eravamo coperti.

Rigaforse
Ospite
Rigaforse

…….. e anche Cigarini e Castro.

Foglionco
Member
foglionco

te l’ha mai detto nessuno che le eredità si possono rifiutare?

Pippo
Ospite
Pippo

L ‘eredità puoi anche rifiutarla!!! Commisso ha confermato Montella per non cacciare fuori soldi. Altro che eredità’!!!!

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

infatti investe più di 50 milioni per il centro sportivo .e poi quelli per lo stadio …. quindi non vedo il problema nel cacciare i soldi per liquidare montella !!!

i'necchi
Ospite
i'necchi

Il Presidente è prima un imprenditore poi tifoso. Centro sportivo e stadio sono investimenti remunerativi, pagare Montella per stare a casa no. E questo è più che normale oggigiorno: non ci illudiamo del contrario. Adesso però deve anche rendersi conto che se la squadra/società Fiorentina non va sorgeranno problemi di altra natura. Per questo speriamo che intervenga prima che sia troppo tardi..

Luca
Ospite
Luca

Diciamo che gli gira anche bene, però sono da elogiare perché sono riusciti a fare una buona squadra senza svenarsi ma coprendo bene ogni ruolo. Auguri al Cagliari.
Noi dobbiamo mestamente pensare solo alla salvezza.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Scusate a parte il ninjia quali altri giocatori ha più forti il Cagliari ,abbiamo in difesa tre titolari di nazionali forti,Pulgar uguale ,Badelj riserva di Modric,Chiesa nazionale e giovani di prospettiva ,io penso che il valore sia Maran,che ha dato gioco ed entusiasmo,

DM1984
Ospite
DM1984

Nandez, Joao Pedro, Rog, Pellegrini, sono tutti nettamente superiori ai nostri

lorenzo
Ospite
lorenzo

hai dimenticato joao pedro, punto di forza degli isolani, e hanno anche cragno e pavoletti fuori per rinfortunio dall’inizio del campionato

Ponzio
Tifoso
Estremista

vai a dormire e rileggiti la rosa del Cagliari ma attentamente e senza saltare i nomi che non riesci a leggere. Poi leggi quella della Fiorentina senza ripetere quello di Ribery e Chiesa 3 volte l’uno. Poi leggiti i risultati e conta le reti segnate. Infine, riscrivi il commento iniziando così “il Cagliari ha una rosa superiore alla nostra per almeno 8/11mi, mi spiegate chi è quel DS che ha costruito la nostra rosa con gli stessi soldi del DS del Cagliari?”

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

fra il centrocampo del Cagliari e il nostro ci corre come tr . . . are e stare a vedere . . . . .

JGalt
Tifoso
JGalt

Va bene una buona squadra ma fra un po’ la facciamo divenire la concorrente del Barcellona e Simeone diventa Pelè.
Vorrei far notare che se la stagione scorsa Simeone metteva un porta un decimo dei goals che si è ingurgitato avevamo vinto la champion.!
Eccheccazo perdonatemi lo stile Oxford e del dolce stilnovo stasera.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Simeone sta giocando all’incirca come a Firenze, corre tantissimo smista qualche palla e sbaglia lo stesso numero dei reti. Il punto è che J. Pedro e Nainggolan compensano con una mitragliata di reti le occasioni sbagliate. Noi lo scorso anno si costruiva pochino e quel poco si sbagliava, tranne quando la palla capitava nei piedi di Muriel. ovviamente Pradè ha pensato bene di mandare via tutta la linea d’attacco e di sostituirla con un ragazzino di 19 anni, un poveretto venuto dal brasile e uno che fa il modello over size.

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Mia auguro che il tuo giudizio su Pedro sia sbagliato, ma il commento su Boateng mi ha fatto morire!

ale
Ospite
ale

La differenza fra costruire bene le squadre, spendendo e facendo calcio, e l’allestire un baraccone di ex calciatori in gran parte finiti e senza alcuna logica mi pare evidente… Se a questo aggiungiamo probabilmente uno dei peggiori allenatori italiani viene fuori un mix niente male… Che tristezza, ridateci il calcio

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Le squadre con gli attributi sono tali perché c’è un allenatore che glieli dà.

Aldom
Member
Aldom

Cagliari, squadra equilibrata, un buon allenatore, non fenomeno, ma bravo a leggere le partite ed a cambiare in corsa. Praticamente tutto quello che manca a noi. SEMPRE FORZA VIOLA!!!

Pippo83
Ospite
Pippo83

Queste sono belle partite da vedere gente che corre fino alla fine che crossa in continuazione e la buttano dentro. Mica quegki 11 zombie viola che pascolano nel prato e giocano a torello con passaggi orizzontali.

Japa
Tifoso
jack innocent

chi sa se fuffella ( e i nostri giocatori) le guardano queste partite e se le guardano chissa che cosa pensano….

Rigaforse
Ospite
Rigaforse

Domenica scorsa a dieci minuti dalla fine della partita, Castrovilli e Ceccherini avevano i crampi, e gli altri erano alle pompe. Ma chi la fa la preparazione atletica, il fisioterapista dei Centovecchi?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Simeone ha segnato anche stasera..goal decisivo del suo sostituto….

A zzammppeddoria ha vinto anche stasera

FORZA VIOLA SEMPRE

GRANDE ROCCO

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

ecco il centrocampista che ci serviva, nainggolan, che volevamo prendere e non è venuto e che non abbiamo mai sostituito. la squadra si è affidata a lui e lui l’ha trascinata!! poi anche il cagliari ha divesri centravanti, oltre a simeone hanno cerri e pavoletti, noi invece solo un ventenne con poche presenze in A e un debuttante mingherlino che forse si farà!! non capisco perché a Firenze debba essere così difficile comprare 3 prime punte!! BOH!!!

Jack64
Member
jack64

diamo atto a Pradè che Naingolaan l’aveva preso…se poi il calciatore
ha scelto diversamente , c’è poco da fare…con Naingolaan al posto
di Badelj sicuramente non avremmo solo 16 punti

Foffo
Member
Foffo

Ma Badelj chi l’ha preso babbo Natale?

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Secondo Pradè valeva molto di più di Naninggolan infatti ci ha speso dieci volte più tempo per prenderlo.

el Uruguayo da Firenze
Ospite
el Uruguayo da Firenze

forse a Naingolaan non piaceva Montella.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Se Prade’ gli metteva piu grana dei sardi sul piatto, a Cagliari non so’ se ci andava, sua moglie le cure le poteva fare anche a Careggi, ma lui spendere tanto x spendere ha detto non gli piace e allora si lotterà per il mongolino d’oro…

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Se dobbiamo dire cazzate su questa roba che è seria e va ben al di là del calcio, forse è davvero meglio un più appropriato silenzio

Ponzio
Tifoso
Estremista

ma cosa dici rep? La manovra per prendere Nainggolan da parte di Pradè è stata da principiante. Comunque ci deve spiegare dopo che è sfumata la trattativa cosa ha pensato: “Vabbè tanto siamo a posto così ho risparmiato su un bell’ingaggio e adesso mi prendo Pedro e Ghezzal!”. Pradè impara da Carli di Colle Valle dell’Elsa come si fanno le squadre

Begbie
Ospite
Begbie

Premesso che lo sforzo per provare a prendere Naingolaan (rispetto per esempio a quello prendere fenomeni come Lirola e Boateng) è stato minimo.

Ma poi, se cerchi un centrocampista come Naungolaan e non lo prendi, lo sostituisci con Badelj e Pulgar?

Sono giocatori completamente diversi, se capisci che ti serve uno come il ninja cosa vai a prendere il bradipo???

Ho fame, vorrei un gelato, non c’è una gelateria a due passi, allora mi mangio un calzino.
E dico, oltretutto, che è la cosa migliore che potessi mangiare…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ne avremmo minimo 4-5 in piu’, perche’ questo dal limite tira da far paura ( Badely ha un tiro che pare un ragazzo dei pulcini che si esercita col piede debole).

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Il cagliari è semplicemente una squadra costruita bene, con tutti i ruoli coperti. E solo perchè non hanno un prima punta forte non andranno in CL. Comunque complimenti a loro. Faccio notare che hanno un proprietà americana anche loro e che come ogni proprietà ha avuto bisogno di un po’ di anni per arrivare a questo. Il problema è che mentre loro seminavano noi vivacchiavamo con una dirigenza fatta da un ragionerucolo e un contadino pugliese. Ora dobbiamo recuperare terreno, un po’ ci vorrà.

Filippo
Ospite
Filippo

Il proprietario del Cagliari è Tommaso Giulini, milanese.

Leo
Ospite
Leo

Proprietà Americana? Forse mi sono perso qualcosa….

Morgana
Ospite
Morgana

la proprietà del Cagliari è italiana…. Giulini è un imprenditore lombardo con con una industria nel cagliaritano… un saluto

Viola inside
Ospite
Viola inside

Finalmente non è la prima volta che scrivi che la proprietà è americana è italianissima… e te lo abbiamo gia detto, Fluorsid… una delle sue aziende sta in Sardegna

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

… non hsnno una prima punta forte??? Sta rientrando Pavoletti… lo conosci?

Ponzio
Tifoso
Estremista

Si fosse preso noi in cambio di Simeone adesso avremmo una vera punta in grado anche di insegnare a Vlahovic i movimenti del centravanti di stazza. Invece Pradè è andato a buttare nel cesso 12-13ML per Pedro che poveraccio non vedrà l’ora di tornare in Brasile perché qui non gli fanno vedere una palla nemmeno in TV.

Ponzio
Tifoso
Osteria sempre aperta

Ma te bevi forte prima di andare a dormire? A parte che Giulini l’è lumbard, ma cosa centrano Corvino e DV, la squadra l’ha costruita malissimo l’attuale dirigenza e l’attuale DS. L’attuale centrocampo è il più osceno mai visto in 20 anni di DV, se non trovavamo per caso Castrovilli, l’attuale rosa mediana non potrebbe giocare neppure in serie B. Lascia stare il Corvo, gran bandito, ma almeno lui Badelj lo ha lasciato andare perché sapeva cosa valeva, mentre Pradè rischia di riprenderlo a 8ML (!).

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Quindi la Sardegna e’ stata occupata dalle truppe americane ? Oppure è stata venduta stanotte da Conte a Trump convincendolo che era meglio della Groenlandia.

kevinviola
Ospite
kevinviola

L’attributo del Cagliari è anche il …….ogni tiro che fanno è un gol…. però almeno in porta tirano, non come noi purtroppo…..

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Esatto. INTANTO tiriamo in porta, poi magari su 5 tiri uno di (.|.) va anche a noi.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Cagliari. Una squadra con gli attributi.
Proprio come la Viola…..

Valby
Ospite
Valby

Quando gli attributi aiutano… Noi prendiamo gol e usciamo dal campo

Articolo precedenteCommisso: “Museo posto centrale nel nuovo stadio, se ce lo lasciano fare” (VIDEO FI.IT)
Articolo successivoQuotidiani: le prime pagine di Qs, Stadio, Corriere dello Sport, Gazzetta e Tuttosport
CONDIVIDI