Serie A, Pioli stecca la prima: Milan rimontato due volte e 2-2 col Lecce

82



Esordio amaro per l’ex tecnico viola sulla panchina rossonera: il Diavolo viene rimontato nei minuti di recupero dal Lecce

Prima con il Milan per l’ex tecnico gigliato Stefano Pioli, ma la vittoria sfuma nel finale. I rossoneri dominano il primo tempo ma non riescono a concretizzare le tante occasioni concludendo 1-0 dopo 45′ grazie al gol di Calhanoglu.

Nel secondo tempo il Lecce di Liverani si sveglia e pareggia con un altro ex viola, Babacar. Il Milan torna avanti con il ritorno al gol su azione di Piatek, ma nei minuti di recupero viene raggiunto da un gran gol di Calderoni che fissa il risultato sul 2-2.

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tifoso
argentinos

Un pareggio per Pioli

.........
Ospite
.........

Bah, se un ricordo male, Pioli due o tre pareggi li fece anche in panchina cò noi.

Valter
Ospite
Valter

Non so che significato da il redattore per “stecca” ma da quello che si è visto il Milan ha giocato bene e se i giocatori sbagliano le conclusioni finali la colpa non è dell’allenatore.

Marione
Ospite
Marione

Commento serio ed equilibrato a differenza di sfiammacarciofi che fa di ogni erba (viola dell’anno scorso e Milan attuale) un fascio. Hai ragione Valter si è visto un Milan diverso da Giampaolo

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Perché steccata???..o non ha pareggiato?….se volevano vincere un prendevano Pioli.

Member
Teo

In un mondo normale queste zecche sarebbero in B da almeno 2 anni se non fatte sparire dal calcio. Purtroppo si fanno chiamare diavoli ma hanno invece i santi in paradiso, neanche i buchi da mezzo miliardo li spazzano via, Ci sarà sempre il tas, tar, tribunali, magheggi e accordicchi vari con la uefa che li tengono a galla.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

…..e magari.. con qualche pareggio in più,non ci saremmo salvati all’ultima giornata anziché perderle tutte….

Stioppolo
Ospite
Stioppolo

E poi? Rimanevano i DDV?
No, meglio che sia andato male ESATTAMENTE come è andato o s’aveva ancora gnigni.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Perché, forse credi alle favolette che i Della Valle avrebbero venduto per gli scarsi risultati sportivi della Fiorentina e per lo strampalato «flescmòbbe» davanti ai’ negozio? Da almeno QUATTRO anni lavoravano per «rientrare» con i conti, sistemare i bilanci in vista della vendita. Hanno recuperato il recuperabile e poi venduto con serenità all’acquirente già individuato da tempo. Ma pensi che a certi livelli si faccia tutto al volo senza progettazione? Ma dai…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Guarda che la contestazione e’ invece contata e molto, soprattutto quella davanti al loro negozio che e’ stata ampiamente ripresa da stampa e tv, senza pressioni i fratellini ce li saremmo trovati belli placidi e ridimensionanti per anni ancora. Non credere poi che a certi livelli come dici tu sia tutto programmato…. Pensa solo alla gestione di una nazione e ai recenti governi voltagabbana.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

No, la contestazione è contata davvero i’giusto, direi nulla. I Della Valle – che NON sono politici ma imprenditori, quindi abituati a programmare (i politici a parlare a vanvera e navigare a vista) – avevano deciso di liberarsi della Fiorentina da quando è diventato chiaro che i terreni per lo stadio non ci sarebbero mai stati. Corvino è stato chiamato per RIENTRARE E RECUPERARE poi una volta in pari è stata venduta ad un prezzo adeguato a Mr. Commisso.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

TUtto nella norma il modulo di mr. Pioli è sempre lo stesso ed il pareggio è di casa. Un punto a partita e la salvezza è certa. Meno male che ce ne siamo liberati.

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Vero, grazie a Dio ce ne siam liberati, Pioli sicuramente un brav’uomo, ma un allenatore mediocre, mediocre assolutamente mediocre.

mazzanti
Ospite
mazzanti

in sessant’ anni che seguo il Calcio, mi son fatto una convinzione: Esso brilla di una aleatorità praticamente uguale a quella della Tombola. Tu stai “per uno” e, a quello accanto a te, gli mancano quattro numeri. Ma va a finire che gli tiran su tutti quelli a lui, ed il tuo non esce. Allora ci sarà quello che ti dirà che “non hai avuto la giusta cattiveria per chiuderla quando eri in vantaggio”. Ed un altro che dirà che il tuo Avversario “è uno che, fino alla fine, non molla mai”. Si parla di pura e semplice CASUALITA’. Ierisera,… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Estremista

Meglio non fare gli “sboroni”. Il Milan arriverà davanti a noi perché ha una rosa nettamente più numerosa. Alla fine comincerà a fare i punti e a risalire la classifica: Pioli o non Pioli. Noi dobbiamo continuare a crescere come mentalità e provare a integrare negli 11 alcuni panchinari. Dimentichiamoci del bilan e concentriamoci su di noi.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Esatto! E smettetela di mettere meno a chi dice la verità!
questo è un anno di RICOSTRUZIONE, e non poteva essere altrimenti.
Dal prossimo si ragiona!

COME ON ROCCO!!!

Ponzio
Tifoso
Estremista

quello che mi lascia perplesso non sono i pollici versi, ma la difficoltà di dover dimostrare che si è un tifoso leale alla causa anche quando si svolge un ragionamento. Ci leggiamo in continuazione, e non devo dimostrare quanto sia legato alla squadra e alla società, ma questo non mi deve vietare di esprimere una valutazione che, fra l’altro, nulla toglie alla qualità della nostra formazione e a Montella che, contrariamente da altri ho sempre difeso anche dopo le prime due sconfitte. Sarei curioso di sapere se i miei “detrattori” (parolone) erano soddisfatti della campagna acquisti e della squadra dopo… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Estremista lo sai che nutro qualche dubbio sulla capacità del Milan di arrivare davanti a noi? La situazione societaria è pericolosa, dovranno cedere alcuni pezzi da 90 a gennaio visto il deficit accumulato e soprattutto nessuno è tranquillo in quel bailamme dove non si sa bene chi comandi chi.
Poi, certo non arriveranno 10 punti dietro a noi ma credo che le due squadre saranno molto vicine a stagione conclusa; vedremo

Ponzio
Tifoso
Estremista

io lo spero fortemente, significherebbe essere vicini all’EL se non dentro.

.........
Ospite
.........

Pareggio sgradevole, soprattutto perchè fatto in casa contro una diretta avversaria per la lotta alla retrocessione….

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

come napoleone……….. bisogna sapere scegliere i generali fortunati….. e non ” sfigati”!!!!

Tifoso
ALE68LEBAGNESE

bellissimo il secondo gol del lecce

Ginepro
Member
ginepro

Il Milan è una squadra profondamente malata, qua a Milano c’è ancora chi ragiona di Champion’s leauge che sarebbe assolutamnte vitale visto la situazione finanziaria assolutamente disastrata.
il fondo elliot (proprietario) c’ha già smenato 600 mln. e sono sempre di più quelli che maledicono il fatto di non aver venduto a Commisso. (meno male)

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Comunque leva Hugo e metti Caceres, leva Gerson e metti Castrovilli, leva Pjaca e metti Ribery e anche Pioli faceva un campionato migliore..

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Bisogna vedere se Pioli avrebbe fatto giocare Castrovili. Se Pioli avrebbe giocato a 5 , se pioli avrebbe utilizzato Robert in questa maniera. Se avrebbe avuto l’elasticità mentale di cambiare modulo rinunciando al 4 33. Secondo me con Pioli le cose sarebbero continuate ad andare male.

Modiano
Member
modiano

chi lè robert?

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Pioli aveva da provare Hagi che ora gioca in Belgio e tra 3 anni costerà almeno 40 milioni. Il grande Pioli non gli ha concesso neppure 10 minuti e con lui tutti i giovani di adesso stavano in tribuna…. 😠😠😠

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sono un bel po’ di anni che tra 3 anni deve valere 50 milioni (è già in ribasso?). Guardate che vi confondete con il padre che oggi ne varrebbe 80 di milioni!

Marco77
Ospite
Marco77

Se ne riparla tra tre anni quanto varrà Hagi, vienvia….

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Milan di Pioli infinitamente meglio del Milan del “genio” Giampaolo. Il pareggio è venuto perché hanno ceduto fisicamente e mentalmente, dato che sono ancora fragili. Pioli non sarà Mourinho ma le sua squadre hanno una logica, non ha bisogno di fare il fenomeno come altri. Gli auguro il meglio, ma sempre dietro alla Viola.

Foffo
Member
Foffo

Spiegami la logica del non gioco di Pioli nei 2 anni a Firenze. Solo il Milan che è alla deriva poteva fare un contratto a Pioli. State osannando un allenatore che in carriera tra sconfitte e pareggi e’ al 70% . ma di cosa parlate? Il peggior allenatore mai visto, senza un gioco, legato a 11 uomini e basta , mai messo un giovane in campo. Ma venite via venvia voi e Pioli.

Tifoso
potini

Perché gli dai del voi?

Jacopo
Ospite
Jacopo

Oh Luca ma con Gerson Pjaca Fernandes Hugo Laurini Gil Dias Eysseric Simeone Thereau Dabo Mirallas ma si doveva vincere lo scudetto? Mostrare bel gioco? Pioli non è certo un fenomeno ma quest’anno senza Chievo Benevento e Frosinone vari con quella rosa si rischiava la B davvero.

David Amato
Ospite
David Amato

Ma Dabo gioca cosi male?

Marco77
Ospite
Marco77

Bravo Jacopo

Marco77
Ospite
Marco77

Ma la cappellata macroscopia di Conti? Fino a quel momento il Milan non stava facendo toccare boccino al Lecce, errore da dilettante, Lecce che prende fiducia e partita che cambia completamente faccia. Che colpa vuoi dare a Pioli per una cosa del genere? Io i tifosi fiorentini non li capisco proprio che cosa abbiano contro quest’uomo: lo scorso anno ci s’aveva una rosa che FACEVA RECERE, e ancora c’è gente che dà la colpa a lui perchè puntava a pareggiare e a non prenderle. Senza i pareggi di Pioli s’era già dritti filati in B, altro che chiacchiere

Ponzio
Tifoso
Estremista

resta il fatto che dopo che torni in vantaggio contro il lecce in casa devi vincere. Anche noi saremmo inferociti. Dopo di che il milan è stato anche scarognato. Rigore da polli, inutile, Donnarumma lo para e si fanno infilare 1 contro 3. Tiro della domenica al 92° da 50 metri: palo e rete. Quando gira male, gira male. Comunque Pioli li risolleva, perché prima metterà a posto la difesa (lo ha fatto due anni fa anche con noi), poi si affiderà a Chala e Piatek che comunque sono forti.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pioli aziendalista e yes man dei fratellini prendeva tutti i giocatori che gli mettevano davanti senza fiatare o cercare di dare un minimo di guida a chi faceva il non mercato ( Gerson !!!). I cambi poi erano spesso sbagliati o ritardati, secondo me ‘ mister di seconda terza fascia che campa beato lui con i 90-100 mila euro al mese.

David Amato
Ospite
David Amato

Hai ragione

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

A Firenze ha fatto anche troppo per quello che gli avevano dato da allenare o ci siamo scordati dei vari Maxi Oliveira, Dicks, Cristoforo e compagnia cantando?

LUCANO
Ospite
LUCANO

Io direi che a Firenze abbiamo fatto anche troppo noi a tenerlo due anni ..
E non fare finta di non sapere che oltre ai Maxi Olivera e Cristoforo c’erano anche i Muriel Veretout Pezzella Biraghi Milenkovic etc. Non é questione solo di giocatori .. la noia nel guardare le partite anzi non partite del profeta gileato penso non abbia eguali.

Luca
Ospite
Luca

Lui peggio di Maxi olivera. L’allenatore più scarso visto a Firenze. Non ci sono alibi per lui.

Scaramacai
Ospite
Scaramacai

Perché il Lecce è meglio di come eravamo noi? Forse con Liverani al posto del frate avremmo sicuramente fatto meglio del sedicesimo posto visto come fa giocare la squadra piena di giocatori modesti… occupati di girandole dammi retta.

Jacopo
Member
Jacopo

A me Pioli non piaceva ma al sedicesimo posto ti ha portato Montella

GABRY
Ospite
GABRY

Certo come no..chi s’é levato dai c… nel momento di difficoltá quando era ormai fuori da tutto o quasi?
Almeno con Montella la seconda sfida di coppa ce la siamo giocata e se non era per episodi che Gasperini definirebbe di “poco conto” probabilmete ci saremmo giocati la finale..

Cervelli da idioti
Ospite
Cervelli da idioti

Ah perché il Lecce è meglio della Fiorentina di Maxi Oliveira? Oppure è la capacità dell’allenatore che fa esprimere al massimo quello che ha? Vaia te e il frate ..che fenomeno.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

veramente questi non giocavano mai………….ma cosa stai a dire?
fra l’altro li hai anche adesso, basta non farli giocare !!

murray rothbard
Ospite
murray rothbard

Come avrebbe ben descritto Erich Maria Remarque

Il violinista
Ospite
Il violinista

Godo.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Son felice per Babacar! Pioli ha preso una gatta da pelare non da poco.
Fortuna a Pioli ma che arrivi dopo la Viola!

Marius
Ospite
Marius

Il Milan è poca roba come squadra. Liverani sta diventando un bravo allenatore, e lo potevamo immaginare dato che è uno che ha giocato in serie A senza avere il fisico per farlo, ma sopperendo con le capacità di tenere la posizione e gestire i momenti della partita. Pioli è ancora un po’ sfigato e colpito dalla pareggite.

Zanza
Ospite
Zanza

Padre Piolo di Pareggio ha battuto il primo colpo!

viola
Ospite
viola

Perché l’ha steccata? Lui fa solo pareggi

Luca
Ospite
Luca

1 punto che fa classifica

Drillo
Ospite
Drillo

Mister pareggi……

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Grande Uomo, discreto aziendalista, mediocre allenatore. Ricorderò sempre con commossa emozione come abbia saputo rinforzare il gruppo dopo la scomparsa del Capitano Astori ma anche delle scellerate riproposizioni di cialtroni come Pjaca e Gerson , suggello finale lo sfanculare i Della Valle e rinunciare ai loro ultimi soldi garantiti. Spero si ripeta nel Milan così a fine campionato finirà di sicuro dietro la Viola … Sempre che finisca il campionato..

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Liverano era già allenatore in campo quando giocava.
Ho la mia personalissima teoria che i centrocampisti centrali e più in particolare i registi siano sempre ottimi allenatori (tipo Paulo Sousa).

Vox
Ospite
Vox

Esatto, ma anche Prandelli,Mazzarri,Allegri,Capello quindi occhio a non lasciarsi sfuggire Bigica e Acquilani.

.........
Ospite
.........

“ACQuilani” un si pole leggere …

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Bigica non era da A. Infatti la primavera da quando c’è lui gioca molto male e si regge sulle individualità.

Marco77
Ospite
Marco77

Bigica unn’era bono nemmeno come giocatore

Marco77
Ospite
Marco77

Come se avesse chissà quali alternative in panca al posto di Pjaca e Gerson……
Ah già, qui l’anno scorso c’era chi lo infamava perchè non faceva giocare Noorgard

Oscarone
Member
Oscarone

Questo non vince una partita da febbraio… spal-fiorentina

Foglionco
Member
foglionco

niente di nuovo,ha semplicemente ripreso da dove aveva lasciato

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..niente di nuovo sotto il sole…
ma è tanto un brav ‘uomo….

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

**B**ilan

Illepri
Ospite
Illepri

Certe cose e non cambiano mai.. Meno male

Gati7777
Tifoso
gaetano

era sicuramente meglio Giampaolo, inutile cambiare

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Pioli colpisce ancora, la pareggite continua….

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Bilan e bilanisti in sofferenza. Non è male.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Device è una pippa colossale, il Milan non lo riscatterà e noi perdiamo il tesoretto.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Volevo dire Rebic

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Ce ne faremo una ragione

Ale rifredi
Ospite
Ale rifredi

Hai ragione, Rebic è un abbaglio estivo. A me sembrava molto scarso quando giocava con noi.

El camion
Ospite
El camion

Bene e forza Viola

silvano viola
Ospite
silvano viola

Mister pareggio, Pioli.
Forza viola.

Candyman
Member
candyman

Qualora dovessimo vincere domani la classifica inizierebbe a farsi decisamente interessante…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Buahahajaaahahhh

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Comunque ho visto il Milan molto meglio rispetto alle partite con giampaolo. Più essenziale e verticale, più rapido. Giocatori come chala rinati in posizione più consona, 17 tiri, roba che a Giampaolo servivano 5 giornate…
Poi, buon per noi, è arrivato il gol allo scadere del Lecce. Ma il Milan lo considero più pericoloso oggi che non dopo la vittoria brutta e rocambolesca con il Genoa. Oggi dava l’idea di essere squadra, seppur con i suoi limiti (resta una squadra con moltissimi punti deboli come tutte quelle in A tranne un paio).

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Si è vero, ma secondo me è l’effetto nuovo allenatore, tra 3 partite, oltre a non fare risultati, torneranno a giocare anche male.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Guarda che ha giocato bene un tampo, poi è sparito il Milan. Ci fosse stata una squadra meglio del Lecce probabilmente avrebbe vinto e ricorda che a gennaio è piú facile che venda che acquisti visto il profondo rosso dei conti

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Molto bene

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, CorSport, Tuttosport
CONDIVIDI