Serie A, la classifica: l’Atalanta scavalca il Milan, Benevento matematicamente in B

11



Si ridisegna la classifica di Serie A, dopo le gare delle 15. Specialmente in chiave Europa: l’Atalanta scavalca il Milan al 6° posto, salendo a quota 55 punti. Quattro in più di Fiorentina e Sampdoria. In chiave salvezza, il Crotone aggancia il Chievo e ora è 17°, scavalcando la Spal che ad oggi sarebbe retrocessa. Matematicamente in B, invece, il Benevento, proprio a causa della vittoria dei calabresi. Stasera Juve-Napoli, domani Genoa-Verona.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Mancano 5 giornate. State zitti e aspettate la fine

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

E così per il secondo anno di fila la fiorentina finirà dietro l Atalanta……prosegue bene il rimensionamento

mukuku61
Ospite
mukuku61

x viola per sempre: settimo posto va bene perché in coppa italia non basta più essere finalista, ma la si deve vincere – se arrivassimo a pari battendo il milan, ma con anche la samp con gli stessi punti, però, per classifica avulsa passerebbe la samp – sono d’accordo con ponzio, sperando che la samp sia dietro – obiettivamente, al di là della poca simpatia, va detto che lazio x la Champions e atalanta x l’UEFA meritano le posizioni che hanno – ma col milan di oggi ce la possiamo giocare – in una giornata nera come ieri, le parole… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

la DEA è una bella squadra, con un allenatore insopportabile ma abile. Sinceramente meritano l’EU più del milan e di noi. LA Samp sinceramente, tranne qualche super partita, mi sembra abbia campato di rendita. La giusta classifica sarebbe prima DEA poi milan/fiore e samp, infine toro. Milan e Fiorentina è giusto che se la giochino in gara secca all’ultima di campionato. All’andata loro rubarono il pareggio, speriamo un finale a nostro favore. Firmerei per arrivare all’ultima giornata con almeno la possibilità aritmetica di un sorpasso ai danni del milan. Sarebbe già un piccolo obiettivo.

violapersempre
Ospite
violapersempre

Ipotizziamo una classifica finale con Atalanta sesta,Fiorentina settima,Milan ottavo e Juventus che si aggiudica la coppa Italia, il settimo posto è ancora valido per i turni preliminari di europa league?
Grazie per la delucidazione

Biancorossoviola
Tifoso
Member

Certamente. Solo la vincente della Coppa Italia acquisisce il diritto di partecipare all’Europa League (se già non qualificata a nessuna delle due coppe). La perdente non ha diritto a nulla.

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

Oramai anche l’Atalanta non è più alla nostra portata.

Grazie FRATELLINI plusvalenza

giordano
Ospite
giordano

alla viola mancano i punti della partita con la Spal e la Lazio

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sì, ma anche quelli dell’andata con la Spal, col Crotone, col Chievo, Col Verona ………Se un giorno capissimo che anche quelle partite possono portare tre punti come le altre….

violapersempre
Ospite
violapersempre

Ipotizziamo una classifica finale con Atalanta sesta, Fiorentina settima e Milan ottavo con la Juventus che si aggiudica la coppa Italia, il settimo posto è valido per i turni preliminari di Europa league?
Grazie per la delucidazione

2z2t
Ospite
2z2t

si lo è. Milan sarebbe fuori da tutto e noi ai play off.

Articolo precedenteI finali delle 15: Lazio a valanga, Crotone espugna Udine
Articolo successivoInfortunio più serio del previsto per Biglia, a rischio contro la Fiorentina
CONDIVIDI