Serie A, la Roma si ferma a Ferrara: la Spal di Semplici si impone 2-1

20



Vittoria cruciale dei ferraresi in chiave salvezza: battuti i giallorossi con i gol di Fares e Petagna. Per Ranieri segna Perotti.

Vince la Spal nella gara delle 18 del sabato di Serie A. I ferraresi si impongono in casa 2-1 contro la Roma: la sblocca Fares nel primo tempo, mentre Perotti pareggia su calcio di rigore. Nella ripresa è un altro penalty a decidere la sfida, stavolta per Semplici: dal dischetto trasforma Petagna.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Venerdì sera, finalmente ho rinunciato ad ogni speranza per concludere la corsa al Europa League in modo dignitoso. Poi se per qualche miracolo la squadra si risveglia da questo eterno incubo e in un mese si ripropone contro l’Atalanta in Coppa Italia, con la vecchia grinta e modo di giocare (che si era già intravisto), saremo tutti felicissimi. La vedo molto dura per quattro aspetti fondamentali: 1. I giocatori hanno perso la testa e come stiamo vedendo, la difesa si è innervosita. Troppi cartellini gialli e l’arbitraggio a favore delle Big, sicuramente metterà del suo a decimarci. 2. Ci sono… Leggi altro »

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Mi piacerebbe una squadra con un terzino dx, così che se c’è bisogno si possa spingere anche da quella parte con sovrapposizioni (pensi Chiesa cosa farebbe se gli portassi via un uomo?) e cross, un centrocampista tecnico che sappia dettare i tempi di gioco, un giocatore che sappia calciare le punizioni e gli angoli con pericolosità, che metta in mezzo palloni tesi ed un attaccante che protegga la palla per far salire i compagni e bravo nel gioco aereo così che i difensori ed il portiere possano rinviare su di lui che ogni tanto ne prende una… Invece… Invece si… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

In una squadra gli allenatori incidono al massimo al 10-15%. Quello dei gobbi non conta, hanno tutti campioni. A Empoli hanno cambiano quello di partenza, non è servito a nulla ed è tornato quello di partenza. Al Milan Gattuso stava per essere esonerato, gli hanno comprato 2/3 supercampioni e ora il Milan va alla grandissima. Il Napoli è più debole dell’anno scorso nonostante la presenza di Ancelotti. Al Genoa Prandelli non sta facendo meglio del predecessore. E noi abbiamo dei parassito-braccini che sfasciano la squadra anno dopo anno. Chi la allena è irrilevante, é scarsa.

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

E di Gasperini cosa mi dici, l’atalanta ha un organico così forte? L’ aiax ha giocatori da poter stare nelle prime otto di Europa? Il fatto è che un allenatore bravo migliora la squadra e i singoli. Pioli li peggiora.

Aliush
Ospite
Aliush

Certo che hanno giocatori meglio! Zapata, De Roon, Gomez, ma scherziamo??? E poi il valore di rosa dell’Ajax si aggira sui 420 milioni in costante ascesa.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

De Roon è un bel giocatore, Maxi è un giocatore scaltro e di esperienza, Zapata ha solo una forza fisica fuori dal comune, si trovasse davanti un Baresi o un Nesta (o anche un Vierchowod) non vedrebbe boccino: l’Atalanta però gioca a memoria e riesce a tener testa a tutti, merito di Gasperini. L’allenatore serve eccome, soprattutto se hai una squadra con un valore tecnico non eccelso o ancora da sgrezzare. L’allenatore non incide solo nella parte tecnica, deve incidere (soprattutto a questi livelli) nel forgiare il carattere dei giocatori che vanno in campo. Deve essere un abile stratega, un… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Con il gioco e le ..lletutto si può.

Johnny
Ospite
Johnny

semplici torna a casa…..altro che padre pioli

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pensare che qui qualcuno rimpiangeva quella sola di Ranieri.

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

Semplici senza giocatori fa peggio di Pioli, senza giocatori ci vuole un mago non Semplici. Con giocatori mi divertirei di più con Di Francesco. Semplici a Firenze verrebbe ma se davvero è tifoso viola non ci viene perchè io da tifoso viola ci vengo se mi dai una squadra di giocatori che giochi a calcio e che vinca perchè io sono tifoso viola e la mia squadra deve vincere sempre e dare spettacolo ma se Corvino compra per conto suo e spende milioni per tante scommesse che poi non servono a nulla, che ci vengo a fare? Con la pressione… Leggi altro »

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Servono gioca di palleggio ma diversi da Gerson.

michele
Ospite
michele

Esatto. L’errore è stato fatto sopratutto nel mezzo con la cessione di Badelj senza adeguato rimpiazzo. Due buoni centrocampisti (veri e rodati) in più in squadra avrebbero migliorato di molto la nostra classifica.

Marione
Ospite
Marione

Anche Roma, dopo Inter e Fiorentina di diritto tra le barzellette del campionato

Gerry
Ospite
Gerry

Non è che vogliamo Semplici.vogliamo uno come Semplici che capisca di attitudini dei calciatori, che sappia mettere su una formazione e con quella giocare alternando qualche cambio giusto al momento giusto, che sappia motivare i propri giocatori , senza vedere quegli zombi di Cagliari, che sappia vincere qualche partita , anche se perde la successiva, che non faccia tredici pareggi, che porti la Fiorentina là dove merita, nelle prime posizioni, che ci faccia innamorare di nuovo nel vedere la nostra squadra, che faccia giocare qualche bella speranza della primavera. Questo vogliamo , Chiediamo troppo ? O è una giusta aspettativa… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

Semplici a Firenze dopo 3 settimane lo affettano…tra Ferrara e Firenze non si
possono paragonare le pressioni ambientali , molto diverse….io ormai mi rifiuto
di pensare al nome dell’allenatore…ci vogliono i calciatori , non si scappa , non
ci sono scorciatoie per ottenere i risultati , di lì si deve passare…che avrebbe fatto
quest’anno Semplici al posto di Pioli ? Ho molti dubbi che ci avrebbe portato in
Europa .

tomcat
Ospite
tomcat

Ma scusa Rep le hai viste le partite oscene della fiorentina di piolo, senza un gioco decente? Hai letto le formazioni di almeno 12 squadre di serie A? Noi abbiAmo almeno 5 o 6 ottimi giocatori che le altre squadre non hanno, forse 2 o 3, e le formazioni viola sono state sempre sballate, senza raddoppi di marcature, solo passaggi orizzontali e lancioni, senza uno straccio di gioco da parte di un centrocampo striminzito, a tre!!! Con un altro allenatore sicuramente avremmo almeno 7 od 8 punti in piu’. Poi ognuno ha le sue idee, e basta continuare ad infamare… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma quali 5/6 ottimi giocatori. Tolto Chiesa (quasi un campione) e forse Veretout e Pezzella, gli altri sono tutti dei modesti lavoratori del pallone. Ci potresti inserire Muriel ma con tre incognite: a) è solo un caso che da quando è entrato lui si è iniziato a segnare a raffica ma si è anche iniziato a subire reti a grappoli? b) è un giocatore che serve veramente? Se dovessimo IPOTETICAMENTE parlare della costruzione di una Viola di prospettiva e con Chiesa in organico, credo che il colombiano serva a poco dal momento che è praticamente nullo nel gioco aereo (come… Leggi altro »

Manuel
Ospite
Manuel

Il gioco di Semplici è più brutto di quello di Pioli.

I' Ciofo
Ospite
I' Ciofo

Semplici non sarebbe male…

michele
Ospite
michele

Sarebbe peggio e da fiorentino rischierebbe di rovinare lavoro e passione…

Articolo precedenteChiesa ancora un ‘lampo nel buio’: 2019 da urlo, solo Mbappé ha segnato più gol tra gli U23 in Europa
Articolo successivoWomen’s, Cincotta: “Prestazione esaltante, ora a Torino per giocarci lo Scudetto”
CONDIVIDI