Serie A, la Roma vince a Cagliari e torna terza. Sardi a forte rischio retrocessione

26



Termina il posticipo di questa trentaseiesima giornata di Serie A, che vedeva sfidarsi Cagliari e Roma. I giallorossi, grazie ad un gol di Under al 15′, espugnano la Sardegna Arena e si riprendono il terzo posto in classifica, a due punti di distanza dalla Lazio quarta. Per i sardi prosegue l’incubo retrocessione, visto che Dessena e compagni si trovano attualmente in terzultima posizione, ad un punto dalla zona salvezza occupata da tre squadre.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

IL RICORDO DI CAGLIARI FIORENTINA DELLO SCUDETTO RUBATO………….SE VANNO IN B…………… CHI SE NE FREGA…………………NOI DOBBIAMO VINCERE A TUTTI I COSTI……………………..

PURPLEHEART,VIAREGGIO
Ospite
PURPLEHEART,VIAREGGIO

È molto semplice…. un c’è neanche da fare troppi calcoli…. noi bisogna vincerle tutte e due….poi delle altre non ce ne deve fregare più di tanto….tanto in una partita secca…a San Siro….contro il Milan….dove ve lo dico già subito… ce ne faranno di tutti i colori….vincere sarebbe un miracolo…. E COMUNQUE…..vada…. onore a questa squadra e a questi uomini…. hanno dato di loro una bellissima immagine…non saramno fenomeni…. ma UOMINI VERI si…..

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Purple a San silo temo anche io i biscotti…credo che dipenda molto dalla finale di coppa italia …dovesse vincere la juve per noi saranno cavoli amari pure con il var….

epicuro
Ospite
epicuro

Visto il nostro comportamento con le “piccole” sarà meglio stare zitti e aspettare domenica sera. Potremmo anche farcela per l’EL. Ma sarà dura. Il Cagliari giocherà alla morte fino al novantesimo e a Milano ci vorrà la partita dell’anno.

max
Ospite
max

No caro amico io invece la vedo diversamente da te…. Preferisco mille volte mandare in b il Crotone, che i Sardi. E mi dispiace molto che sia proprio la Fiorentina domenica a decidere la sorti del Cagliari, e del suo popolo onesto, e fiero ,che non merita assolutamente la retrocessione . Forza Cagliari ,

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Max fieri ed onesti lo sono i sardi in genere ma qui si parla di sport e tifosi e noi ancora ricordiamo che nel 82 il Cagliari si “scansó ” con la juve consegnadole lo scudetto ed i tifosi del Cagliari urlavano juve juve juve..ergo se vi mandiamo in b scusa e con tutto il rispetto ma io godo come un riccio….ps adoro la Sardegna ed i sardi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

nell’82 il Cagliari gioco’ contro di noi e fece la sua partita per salvarsi,almeno studiatevela un po’ di storia viola invece di sparare fesserie.

Ezio
Ospite
Ezio

Avesse perso con noi il Cagliari si sarebbe salvato lo stesso perché ci andava il Bilan per peggiore differenza reti (allora si usava così) in quanto avrebbero finito a 24 punti pari. Tra l’altro il Bilan vinse l’ultima col Cesena e non gli servi una beata mazza.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Sono già retrocessi….. meritano di salvarsi Spal e Crotone che sputano sangue in tutti i campi , il Cagliari é peggio del Benevento….

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Battiamo i malloreddus, poche parole e rimandiamoli a calci in culo nei nuraghe

Numbers
Ospite
Numbers

Vedo strani calcoli fatti male che spandono disinformazione a go go sulle prossime partite.

Allora: facciamo che il Bilan vinca pure la coppa Italia.

Poi mettiamoci una vittoria loro a Bergamo. Si installano al SESTO posto….quindi anche la settima va in Europa League.
Noi battendo il Cagliari in casa sorpassiamo l’atalanta
Atalanta che perde a Cagliari e tutti felici e contenti indipendentemente dal risultato di Milano o della coppa Italia.

Il tutto va bene anche se l’atalanta facesse due pareggi col Milan e Cagliari .

Basta battere il Cagliari in casa. Più o meno.

Se la Lazio segava l’ Atalanta andava anche meglio

Fabio
Ospite
Fabio

L’Atalanta non ha vinto a Roma solo per le parate del portiere della Lazio, strameritava di vincere, sicuro che perda con il Milan? Per me è molto più facile il contrario. soprattutto se il Milan dovesse vincere la coppa Italia, perché se così sarà, anche facendo 6 punti, potremmo essere fuori. Se battiamo il Cagliari potrebbe anche verificarsi che i sardi siano già retrocessi domenica sera, quindi poi l’Atalanta avrebbe 3 punti facili, le squadre di bassa classifica, Crotone a parte che però gioca in casa, hanno tutte partite facili.

Axell
Tifoso
Alex

@Fabio affinché il Cagliari sia già retrocesso in caso di una sconfitta contro di noi, dovrebbero contemporaneamente vincere Chievo, Udinese, Crotone e Spal, situazione ipotetica che mi sembra alquanto improbabile

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Contro questi sarà una battaglia.

Leo curva fiesole.
Ospite
Leo curva fiesole.

Il Cagliari ha dominato! Meritava la vittoria!
Mai vista la Roma così in difficoltà. Domenica sarà durissima, prepariamoci perché ci sarà da sudare sette camicie.

Francesco
Ospite
Francesco

La Roma ha giocato 11 partite in meno di 1 mese e contro squadre del calibro di Barcellona e Liverpool con risultati dal punto di vista fisico e mentale dispendiose visto il rincorrere dei risultati sul campo ed in più il derby con la Lazio.Inoltre stasera aveva Jesus squalificato Strootman e Perotti jnfortunati, Manolas che s’infortuna nel riscaldamento prepartita, in panchina El Shaarawy e Pellegrini logori dalla partita di mercoledì….una squadra stasera a corto in tutto e x tutto eppure è arrivata una vittoria cosiddetta sporca che vale oro colato dato che ormai manca 1 solo punto alla nuova partecipazione… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

alla fine avevano i crampi quasi tutti i giocatori della roma, sinceramente mi hanno sorpreso per aver tenuto il campo comunque con ordine e compattezza. Il Cagliari ha giocato a folate e in maniera disordinato inoltre ha sbagliato due gol davvero da sciagurati.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Domenica sarà difficile perché il Cagliari lotterà, però sarà difficile anche per l’atalanta La prossima.

Rimbaud
Ospite
Rimbaud

Abbiamo l’occasione per rifarci di quel 16 maggio 1982, mandandoli in B.

Simon mago
Ospite
Simon mago

Sono d’accordo. Due pareggi ci costarono cari, soprattutto quello di Cagliari……quelle lacrime di bambino, mi hanno accompagnato fino ad oggi, e saranno sempre con me. Mandiamoli in B.

viceversa
Ospite
viceversa

Se il Milan batte i gobbi in CI e non vince a Bergamo siamo del gatto. Speriamo di no.

Nengab
Ospite
Nengab

La palla e’ rotonda, ma che vimca il.Milan la CI ci credo poco

Fabio
Ospite
Fabio

I gobbi fanno pena, anche con il Bologna hanno dovuto ricorrere ai soliti aiuti, ci può stare che il Milan in una partita secca vinca.

Gati777777
Tifoso
gaetano

e certo adesso col calendario che si ritrovano Fiorentina e Atalanta la vedo dura

Axell
Tifoso
Alex

Questa partita deve servire a ricordarci che ,prima del Milan, c’è da battere un Cagliari che sta dando il massimo per salvarsi, oggi la Roma ha avuto parecchi problemi, guai a sottovalutarli

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

risultato e andamento del match che non ci aiutano. Cagliari probabilmente penalizzato dall’arbitro e Cagliari che arriva a Firenze tanto disperato da far paura. Nel caso perdesse potrebbe essere in B con una giornata di anticipo e all’ultima giornata affronterebbe la DEA che potrebbe passeggiare al poetto e fare poi 3 punti senza alcuna fatica, fatica che per noi sarà triplicata dai due fattori che elencavo: disperazione e arbitraggio infausto.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoGilberto torna in campo e decide con un gol la vittoria del Fluminense (VIDEO)
CONDIVIDI