Serie A, l’Atalanta resiste in 10 all’Olimpico e vince: 2-1 sulla Roma e 6° posto

41



Impresa Atalanta nella 20a giornata di Serie A. I nerazzurri si impongono 2-1 all’Olimpico contro la Roma, agganciando la Sampdoria al 6° posto a quota 30 punti. L’Atalanta gioca un gran primo tempo a Roma, andando sul doppio vantaggio con Cornelius e De Roon. Lo stesso De Roon, però, si fa espellere per doppia ammonizione a fine primo tempo. Nella ripresa ci prova quindi al Roma: Dzeko accorcia le distanze, ma la difesa atalantina regge poi l’urto e porta a casa la vittoria.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Enrico
Ospite
Enrico

Complimenti all’ Atalanta che due tre anni ogni venti fa ottime cose. Poi complimenti anche al sig. Monchi (ds Roma) che ad agosto veniva preso ad esempio su qst sito dagli intenditori di calcio. Io mi tengo la Fiorentina e chi lavora per lei.

manuele
Ospite
manuele

Non mi pare che tu abbia tanto da vantarti caro.
In quanto alla Roma mi pare che te il girone di CL che ha affrontato e passando come prima non tu sappia nemmeno dell’ ésistenza.
Tieniti pure chi lavora per questa fiorentina e vantatene grande intenditore.

michele
Ospite
michele

Sono una squadra fortissimi, arriveranno davanti a noi di 474 punti

lino4
Ospite
lino4

Certo pigliare per le mele una squdra che lotta per la coppa uefa per la coppa italia e per un piazzamento in campionato, mi pare che tu non possa permettertelo, visto che non lotti per nulla. Con tutta la tua prosopopea.

Enrico
Ospite
Enrico

Se sai leggere io gli faccio i complimenti. Ma da qui a lodarla e metterla sempre in risalto ce ne passa. Tifa Atalanta se ti piace tanto.

AleFreeghost81
Tifoso
Ale

Onore davvero all’Atalanta, programmazione e serietà, uomini giusti in campo, ma soprattutto dietro la scrivania, gente che mastica calcio da secoli… Una domanda: se Corvino avesse portato a Firenze Gasperini come allenatore, Cornelius come centravanti, Palomino come centrale e Hateboer come terzino, il tifo ‘caldo’ Viola, come avrebbe reagito? La butto lì: lenzuoli ai cancelli dello stadio, pochi abbonamenti, critiche sui social e prese in giro verso i nostri giocatori (x esempio Biraghi). Il calcio è cambiato, nn ci vogliono i grandi nomi, ma grandi lavoratori in campo, chi gli trasmette il gioco del calcio dalla panchina e dirigenti seri… Leggi altro »

TELOSPIEGO
Ospite
TELOSPIEGO

Probabilmente avremmo criticato perché comunque siamo l ACF , nonostante mezza firenze non se lo ricordi e crede di tifare per il Cittadella. E cmq hanno speso più di noi in estate e hanno uno stadio di proprietà. Im

Paolo
Ospite
Paolo

Lo stadio lo stanno facendo ma senza negozi di scarpe annessi.
La storiella che lo stadio di proprieta’ ti faccia vincere fa tanto tanto ridere e invece tu ci credi.
Sassuolo ha lo stadio e anche il novara e l’udinese.
Quando tutti avranno lo stadio saranno tutti campioni d’italia?

Drillo
Ospite
Drillo

Bravo Paolo s9no d’accordo con te. Sembra che chi divesse fare lo stadio vince il campionato…..dei poveri illusi.

axl
Ospite
axl

stai facendo il ritratto della Lazio…grande allenatore ,
talenti presi a cifre non piccole , ma nemmeno
esagerate…a proposito , dove sta adesso la
Lazio ?

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

io l’ho già detto in passato e molti hanno spollicciato in basso oltre che criticarmi. Se la fiorentina persisterà in questa mediocrità tecnica e, ancor peggio, aziendale sarà sorpassata da squadre che prima potevano solo ammirarci, quando abbiamo retto l’europa league per anni anche grazie ai disastri delle milanesi. Tanto i nodi vengono tutti al pettine, senza unità d’intenti tra società e tifo le cose andranno sempre peggio.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ho visto il secondo tempo e il replay del 45° del 1° tempo. Esagerato il secondo giallo a De Roon; nel 2° tempo ho visto solo una rometta e una tosta Atalanta. Pregevole solo il gol di Dzeco e un tiro a lato di Kolarov

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Il finale 1 a 2 a noi non giova, ma vittoria meritata. Undici romani (quasi tutti piccoli) hanno perso contro dieci atalantini (quasi tutti grandi). Sempre di più vediamo che chi ha le
….. (quelle due cosine ovali) (purtroppo la censura!) compie anche imprese giudicate impossibili.

Kermit
Ospite
Kermit

Al giramento di palle pEr una fiorentina mediocre devo pure leggere i cogliopi che si consolano nella certezza di arrivare davanti alla dea…..progetto serio e uomini capaci sono 2 colonne fondamentali per poter vincere 2 concetti che alla fiorentina dellavalliana non si sono MAI viste

Stefano
Ospite
Stefano

Nessuno pensa di arrivargli davanti,anche se lo si spera. Però sarebbe anche l’ora di abbozzarla con questi paragoni. In tredici anni,quattordici con questo,di serie A, ho visto fare una,due o al massimo tre annate buone a Genoa,Udinese,Sampdoria,Palermo ed anche a Verona,Sassuolo e Torino. Ed ogni volta mi son dovuto sorbire i discorsi di alcuni tifosi che osannavano le suddette squadre,sparando merxa sulla nostra Fiorentina. Se il prossimo anno l’Atalanta torna nei ranghi ed esce fuori una neopromossa che disputa una stagione strabiliante,sono sicuro che accantonerete l’Atalanta ed inizierete ad inneggiare quella neopromossa facendo paragoni con la Viola e via andare,senza… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

ROMA MERDA

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

a noi non ci conviene ma… GRANDE ATALANTA ! ! ! quanto godo per i giallorozzi !

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Dedicato al “Professor” Vergine che appena ieri sminuiva i risultati dell´Atalanta che con la META DICO LA META dei soldi che noi percepiamo dai Diritti TV se non vado errato é davanti a noi in classifica e fa le Coppe…. con la meta del BILANCIO ok? secondo i soliti incalliti seguaci del Profeta di Casette dete…. quello con la pancia i braccialetti e che si rifiuta anche solo di parlare di Fiorentina pur essendone il proprietario con bacino di utenza bilancio e introiti alla meta sarebbe IMPOSSIBILE stare davanti a chi ti precede …. Invece guarda caso qualcuno ci riesce….… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Ma smettila di paragonarci a questi raccattati. Appena gli si spegne il fattore K unitamente alle botte che le squadre di gasperini tirano fino a marzo lo vedi dove finisce l’atalanta.

Fabio C.
Ospite
Fabio C.

Lo pensavamo anche l’anno scorso e poi….

Paolo
Ospite
Paolo

Vabbe’ dai sei invidioso tipico atteggiamento degli invidiosi e’ denigrare gli altri. A chi ti vuoi paragonare alla juve|? Se loro son raccattati , semifinale coppa italia
primi nel girone Uefa e davanti a te in campionato, allora tu cosa saresti sentiamoti campione del mondo.

samuele
Ospite
samuele

loro raccattati? Tu sei un bel cavallino te vai!!!!!!

Stefano
Ospite
Stefano

O Matteo,l’Atalanta sta facendo cose egregie,ma quante volte gli è capitato negli ultimi 30 anni? Ogni due anni vu invidiate una squadra diversa,ogni.volta che qualcuna fa due buoni risultati,vu fate sempre paragoni. Ma fatela finita.

claudio
Ospite
claudio

In questi siti viola c’è gente che tifa 19 squadre su 20, a seconda dei risultati

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Non c é peggior sordo di chi non vuol capire … Il Mio discorso si riferiva all’arroganza é ignoranza dell intervento di Vergine … Che non piu tardi di ieri sminuiva l operato dellAtalanta per dire che IL VERO MODELLO SIAMO NOI…. MA MODELLO DI CHE? SE OGNI ANNO INTASCANO IL DOPPIO DELLATALANTA E QUANTO LA LAZIO É NON ABBIAMO VInto NULLA IN 16 ANNI?

Loretto
Ospite
Loretto

Se uno è contro a prescindere basta dirlo senza fare lungagnate oltretutto false, io non sono un fan dei dv però quante volte in questi 15 anni siamo arrivati prima di societa’ superiori come bilancio e bacino? Io mi ricordo le volte che siamo stati avanti alle milanesi, alle romane e anche al napoli nei primi anni, se per qualche anno siamo dietro all’ atalanta o altre si fa una peana assurda che non porta a niente. Forza Viola e basta!

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Siamo arrivati davanti al milan perchè è morto. Davanti all’inter dopo che aveva dato col triplete (prima ne buscavamo sonore) e cambiato proprietà. Davanti alla roma 2 volte su 13 e di 5 punti contro i 15-20 che ci rifilano ogni volta che ci mettono dietro. Davanti alla juve quando si stava ricostruendo dopo calciopoli. Davanti al napoli quando si stava ricostruendo dal fallimento, poi una volta che ci hanno passati non li abbiamo più ripresi. Con la lazio ci alterniamo, ma guarda caso i bacini di utenza sono simili. Premesso che godo ogni volta che mettiamo dietro uno dei… Leggi altro »

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Bravo concordo in pieno

Articolo precedenteOrsi su Fiorentina-Inter: “I viola avrebbero meritato qualcosa in più”
Articolo successivoPradè: “Siamo la Samp, dobbiamo lottare per obiettivi importanti. Oggi ko meritato”
CONDIVIDI