Serie A, spesi oltre un miliardo di euro. Fiorentina a 31,5 milioni

da Gazzetta.it

142



Netto cambio di tendenza per il campionato italiano che si è avvinato molto in investimenti alla Premier League. ‘Posizione’ da metà classifica per la società viola

La Serie A cavalca l’effetto Cristiano Ronaldo e rilancia: per la seconda stagione consecutiva supera il miliardo di euro in nuovi acquisti e resta l’unica lega delle top 5 d’Europa ad avvicinarsi all’opulenza della Premier League.
A poche ore dallo stop ai trasferimenti, le società della A hanno già speso 1005,9 milioni: c’è tempo fino alle 20 di venerdì per superare i 1.037,73 milioni della scorsa estate e diminuire il gap con le società inglesi, che hanno chiuso la finestra estiva oltrepassando quota 1.400. Restano indietro Liga (778), Bundesliga (447) e Ligue 1 (405).
SUPER JUVELa parte del leone, come era facile prevedere, continua a farla la Juventus, che ha speso quasi un quarto di quel miliardo: 234,9 milioni complessivi, includendo anche i 40 versati al Bayern per riscattare Douglas Costa.
Una cifra mostruosa, addirittura superiore ai ricavi del 2017 di Napoli (200,7 milioni secondo Deloitte) e Roma (175 milioni).
I giallorossi, considerando l’ultimo colpo N’Zonzi, hanno speso finora 112,95 milioni per 12 acquisti. Il Napoli risponde con Fabian Ruiz (30), Meret (25), Verdi (23 più 2) e Malcuit (12) per un totale di 95,5 milioni complessivi.
Hanno sborsato qualche milione in meno Inter (85,5) e Milan (81), ma le due società sarebbero più in alto se si tenesse conto delle cifre previste per esercitare i diritti di riscatto di calciatori come Vrsaljko (6,5 milioni per il prestito e 17,5 per il diritto di riscatto), Keita (5+34), Politano (5+20), Bakayoko (5+35) e Higuain (18+36).
CHE TORO!. Subito dopo le cinque “big” c’è il Torino, sesto, che sfiora i 50 milioni di acquisti (49, per la precisione). Izzo e Meité sono i colpi più costosi, 10 milioni ciascuno. Nel bilancio degli investimenti pesa anche il costo del riscatto di Niang dal Milan, 12 milioni.
Dietro al Toro, troviamo la Lazio (43 milioni), il Genoa (40,2), poi l’Udinese (36, di cui 20 per Mandragora). La Fiorentina ha speso, a oggi, 31,5 milioni di euro. Tra le squadre che lotteranno per la salvezza, in evidenza il Cagliari (22,5 milioni investiti) e l’Empoli, che ha piazzato il colpo La Gumina a 9 milioni. E le sorprese potrebbero non essere finite.
Questo secondo Gazzetta.it, le squadre della Serie A che hanno speso di più
1. Juventus 234,9
2. Roma 112,6
3. Napoli 95,5
4. Inter 85,5
5. Milan 81
6. Torino 49
7. Lazio 43
8. Genoa 40,2
9. Udinese 36
10. Atalanta 33
11. Bologna 31,8
12. Fiorentina 31,5
13. Sampdoria 31,1
14. Sassuolo 30,7
15. Cagliari 22,5
16. Empoli 14,7
17. Parma 12,7
18. Spal 9,95
19. Chievo 6,55
20. Frosinone 3,7

142
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

oih oih…quando vedo questi due stò quasi peggio che co’ i foulardati…però gnigni è peggio di Pantaleo: c’ha sempre qualcosa che stona , l’altra volta i calzini bianchi , ora gli occhiali a specchio..

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

L’importante e’spenderli bene…l’anno scorso con 70 milioni spesi siamo riusciti sportivamente a far peggio dell’anno prima.Ma con Panzaleo siamo in una botte de fero…. sa lui come spenderli.

#compralite #quantiguaiinuruguay #63mopostolibertadistampa

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Tal “Giovanni Sighele” mi mette sempre il pollice verso qualunque cosa che io scriva.
Che sia leggermente prevenuto nei miei confronti ?
A volte anche sbagliando si dicono cose giuste,
magari se argomentasse sarebbe piu costruttivo e probabilmente potrebbe anche convincermi a pensare come lui.
Solo gli stolti non cambiano mai idea.

STEFANO BRANDINI
Ospite
STEFANO BRANDINI

Che senso ha questa classifica se non si tiene conto anche della cessioni? È ridicola.

paolo re
Ospite
paolo re

Sai che novità………

Borgio
Ospite
Borgio

Con la sciagura di Atzori e il mancato rinnovo di Badelj abbiamo perso due forti giocatori. Non abbiamo venduto uomini mercato (l’unico di spessore resta comunque Chiesa) ma nemmeno abbiamo preso eccellenti sostituti. Ceccherini non è Atzori e Edinilson (da riscattare) non penso che almeno per il primo anno si avvicini al rendimento di Badelj. Il Capitano poi oltre ad essere una persona seria dava sicurezza al comparto difensivo quest’anno da verificare. Il miglioramento dovrebbe avvenire con il portiere che però è giovane e bisogna vedere come reagirà alle pacchettate di gol che ci daranno le prime sei squadre più… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Borgio, per favore, il Capitano si chiamava Astori, hai scritto DUE volte Atzori. Per favore, lascia perdere.

MarcoM
Ospite
MarcoM

Atzori è un pugile sardo di adozione fiorentina che ha vinto la medaglia d’oro a seul.

Antaggio Hamstuta
Ospite
Antaggio Hamstuta

Chi è Atzori? Un cantante sardo?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Quindi secondo molti dei commentatori, in Premier League, il Totthenam dovrebbe retrocedere già a metà stagione, dato che non ha fatto nessun acquisto e ha speso ZERO sterline? Bene, vedremo se il West Han che ha speso 112 milioni sarà arrivato in Europa e il Totthenam sarà retrocesso. È una classifica che conta meno di Zero,.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Stefano, I tuoi commenti sono tipici di chi è prevenuto. Sembra che la tua unica ragione di vita sportiva sia difendere e appoggiare a tutti i costi questa proprietà. Proprietà che non fa errori, che è perfetta in tutti i suoi movimenti. Per carità, rispetto sempre per le opinioni altrui, ci mancherebbe, ma quando si dimostra appiattimento totale su una posizione e si rifiuta di riconoscere qualsivoglia errore, beh, insomma, il troppo stroppia. Obiettivamente, riesce difficile spiegarsi il perché di questo amore viscerale verso i DV.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Ma rispetto di cosa ? Rispetto per questo prezzolato manipolatore della realtà no davvero, io rispetto tutto ma alla base non ci deve essere malafede. Poi i difensori dell’indifendibile non li sopporto in generale.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Pantuffle, in effetti hai ragione, la penso esattamente come te, ma sai com’è, un po’ di politically correct……….

STEFANO
Ospite
STEFANO

Prezzolato e manipolatore della realtà??? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, Ovvienvia Pantuffe, vai a letto e copriti. Ma chi sei te? Il portatore del verbo? La verità fatta persona? La verità, caro Pantiffe,è che ad oggi, la acf Fiorentina non è appetita da nessuno sceicco, petroliere o magnate mondiale, e che senza uno così è con un imprenditore qualsiasi a governarla e che fa leva sulle poche risorse che la società incassa,la squadra è destinata a giocarsi un posto con la. Lazio, sempre sotto le cinque big. Alcune volte ci riesci, altre non ce la fai,ogni tanto puoi avere un colpo di sedere ed… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Se dovesse tradursi in una posizione di classifica reale, per noi sarebbe abbastanza veritiera. Scarsi ad libitum.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

in un momento economico difficile come stiamo vivendo approvo la politica dei dv. e’ vergognoso vedere girare tutto questo denaro. non sono un moralista ma un realista. .in italia dovremo affrontare molti problemi nei prossimi anni oltretutto con poche idee e sballate.ci sono famiglie che hanno difficolta’ a pagare le bollette del gas etc e non sanno come arrivare a fine mese.il real madrid ,il manchester etc hanno ridimensionato le loro spese e noi siamo andati fuori di testa, la maggior parte delle squadre ha comprato giocatori che dovranno essere pagati l’anno prossimo creando buchi pazzeschi. non so cosa ne… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

quello che dici.non è motivo per difendere i DV, casomai è valido per per mandare a cacare l’intero mondo del calcio…e non solo del calcio….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

DV fanno schifo! Finti poveri. Non ce peggio

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Io non mi fido e faccio le mie stime sul valore dei giocatori. Poi se l’anno prossimo non ci saranno più alcuni di loro, non fa niente. Si ripartirà da 0. Per me conta la squadra che abbiamo oggi è il risultato a fine stagione! Lafont: 50 mio € Hansko: 15 Biraghi: 20 Hugo: 15 Milenkovic: 50 Pezzella: 40 Diks: 10 Benassi: 10 Verretout: 35 Dabo: 10 Chiesa: 70 Simeone: 30 Pjaca: 25 Mirallas: 20 Montiel: 20 Sottil: 10 Vlahovic: 10 Gerson: 15 Edimilson: 10 Se non sbaglio sono oltre 450 mio di €. Questa è la mia squadra e… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

e qui non ci piove. grande

Tristezza
Ospite
Tristezza

I numeri accanto ai nomi sono gli shottini che ti sei ingainato prima didi scrivere queste boiate?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, mi sembri un po’ tirato come valutazioni. Io direi che Hugo vale 30, Benassi 35, Dabo 30, Chiesa 110, Simeone 80, Mirallas 35 e Edimilson 35. E poi aggiungerei il massaggiatore 7-8 mln e, perché no, l’autista un milioncino.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ok, ci rivediamo a fine stagione, ma lasciami dire che a mio parere tu sei un visionario. E te lo dice uno a cui la squadra che è stata allestita piace.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

…allora..il Real Madrid vale 4500 milioni di euro ? e poi …che giochi a Monopoli o tu tifi per una squadra di calcio?
vaia vaia!

Roberto
Ospite
Roberto

Sfido chiunque a capire quanto a speso realmente la Fiorentina e quanti sono i soldi accantonati.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Condannati all’ergastolo della mediocrità.

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

SE TU VUOI VINCERE SEMPRE TIFA JUVE…

Tristezza
Ospite
Tristezza

Se invece te un tu vuoi vincere mai nulla tifa per l’Empoli

Tristezza
Ospite
Tristezza

Che poi a provare a vincere si torna automaticamente a Gubbio quindi meglio ottavi per sempre giusto? Tu hai un concetto di sport che fa vomitare lo sai?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Dragon-pollo, ti sei dimenticato comprala te.

paolo re
Ospite
paolo re

Sempre? A me sembra che siano parecchi gli anni che non si vince un piffero e negli ultimi tre si sono lasciati anche i quartieri alti della classifica. Magari a te sta bene così, figurati, ma che attualmente la Fiorentina navighi nella mediocrità è un dato di fatto

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

se tu fossi per LA FIORENTINA neanche scriveresti il nome degli strisciati su questo sito…

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

con simili tifosi per forza. sempre forza viola. saremo grandi

pippo
Ospite
pippo

Firenze la culla del rinascimento investe quanto Sassuolo la culla delle mattonelle di ceramica….tristezza infinita….grazie DellaValle.

Mattolini
Ospite
Mattolini

Se è per questo, con tutto il rispetto per ciò che hai detto, quando Firenze viveva il rinascimento la silicon valley in California era pascolo per i bisonti ora invece sede di industrie che fanno fatturati mostruosi…il tempo passa e le cose cambiano…

pippo
Ospite
pippo

Infatti il tempo passa I fatturati padsano ma solo la storia resta. I turisti vengono a firenze non vanno a sassuolo e neanche nella balle degli affari in america.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Questi conti non tornano. Su alcune squadre considera i “diritti di riscatto” come spese già per quest’anno, mentre su altre no.
Mah.
Inoltre bisognerebbe considerare anche le vendite.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Infatti Firenze ha una squadra modesta da metà classifica. Nel calcio che conta la Fiorentina non se la fila nessuno. E così sarà ancora per tanti anni. Nel frattempo la società tende a provincializzarsi sempre più.

Cliente di escort
Ospite
Cliente di escort

Come la città

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Anche gli sponsor non ci filano, anche gli aspirapolveri se ne sono andati.

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Dai su, godete un po…..
Da calcio e finanza, il sito per adulti preferito dagli amanti dei mocassini….

“Fiorentina, le plusvalenze record spingono il fatturato: ricavi da 184 milioni nel 2017”

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

classifica fenomenale

ma del tutto fasulla

gonfiata da plusvalenza su giocatori improbabili

tipo gli scambi incrociati juve milan o inter roma con valutazioni iperboliche di giocatori ultratrentenni e ragazzini alle prime armi

poi sarei curioso di sapere se un giocatore come caldara preso per riscatto a 25 e rivogato a 40 , incide per 65 milioni

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Dietro Udinese genoa, Atalanta e Bologna , anni luce da Lazio e Torino…senza considerare che se sbolognano saponara Cristoforo e co. raccattano altri 7 o 8 milioni se pensate che ci rimettono …così il presidente lo fa anche sundas…

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

attenzione ai serpenti se pungono uccidono. noi vogliamo vivere e magari anche sereni

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

te e tu padroni vu camperete cent’anni!

Ceela
Ospite
Ceela

Ma d’altronde hanno speso molto in tasse quest’anno cosa pretendi?

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Transfermarkt non mente e Infatti il settimo posto è quello che ci compete, lo ha detto anche il foulardato. W i ciabattati!

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

E ti pareva che questi spendaccioni dei DV pur di continuare a vincere non si svenavano anche quest’anno? Qui ci vuole una manifestazione di piazza con la presenza di tutto il bacino d’utenza per fargli capire che la devono fá finita di buttá soldi!!! Noi “veri tifosi” i soldi si vogliono incassare, no sperperare!!!! Ma un c’è proprio niente da fare, non lo capiscono!!? Ma bada te se ci dovevano pigliare proprio questi due colle mani bucate!!! Noi clienti si vole i vaini in saccoccia, noi si vole le plusvalenze e i buchi di bilancio, ma come vi si deve… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

meglio che con i lenzuoli ti ci copra, almeno servono a qualcosa. forza viola semper

pippo
Ospite
pippo

il minimo….come negli ultimi 4 anni!!!….speriamo di arrivare settimi scoccia non giocare in europa!!! ma la vedo dura considerando che il campionato sarà diviso con juve napoli roma inter avanti a milan e lazio….poi atalanta toro samp e noi….bisogna riuscire a superare toro samp atalanta ….e si prelimina….

paolo re
Ospite
paolo re

Col settimo posto non è matematico accedere ai preliminari

inesperti
Ospite
inesperti

Ditemi voi il senso di questa classifica. Se vendo una casa da 1 milione di euro e ne compro una da 500 mila, sono meglio di uno che non vende niente e compra una casa da 20o mila??
Ma dai!!! Oh gazzetta punto itteeee!!!

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Il Tottenham ha fatto 0 (zero) acquisti quest’anno. Farà un campionato al vertice….per dire
Il Milan ha sperperato 250 milioni l’anno scorso, arrivato al 6 posto.
Quella classifica non vale assolutamente niente!! Specialmente se non tiene conto delle uscite.

onestà intellettuale
Ospite
onestà intellettuale

Peccato che secondo il sito transfermarkt siamo al 32esimo posto al mondo come valore della rosa e al settimo posto in Italia.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Il nostro proprietario è messo da Forbes tra i 50 uomini più potenti del mondo…La sua azienda calcistica è la 12a nella classifica di investimenti di mercato nel suo campionato di competenza…Tristezza infinita…

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

meno male. significa che siamo tranquilli che possiamo ancora giocare in serie a e pagare gli stipendi. a firenze non c’e’ un cane che tiri fuori soldi….come al solito tanti discorsi. dove sono gli imprenditori di firenze? dovreste ringraziare i dv

Marce
Ospite
Marce

Forza della valle mi raccomando. Ridicoli, loro e chi li sostiene

Ark88
Tifoso
ark88

Ma quanto ha preso la Fiorentina dai diritti televisivi?
Dato che ADV disse che con le entrate in aumento avremmo fatto una squadra che ambiva lameno al piazzamento Europa League.
Dove sono finiti i soldi delle TV con un gran teseoretto dell’anno scorso?
Non avremo mai notizia visto che VOI giornalisti le domande scomode non le fate e farete mai
E non parlatre più di soldi accantonati per il centro sportivo per giovanile è come lo stadio una chimera

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Diritti televisivi 68mln circa….

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bravissimo Marco, bisogna vedere anche quanto hanno incassato dalle vendite, se no non ha senso. FV.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Eh ma è colpa di Pioli se si arriva dodicesimi. La squadra è buona, ahahahah!

Emiliano Salucci
Ospite
Emiliano Salucci

La squadra è migliore dello scorso anno ma se quelle sei big non fanno disastri non possiamo che ambire al massimo al 7° posto

si ruzza
Ospite
si ruzza

giusto. è questo il vero spirito fiorentino !

Alberto
Ospite
Alberto

I Della Valle ci guadagnano molto e non capisco perché non arrivino ad investire almeno 50/60 milioni e avere una piazza sempre contro !!

Giammi
Ospite
Giammi

Dato che con la Fiorentina ci si guadagna molto (lo dici tu che non sai leggere uno scontrino però parli di bilanci) perché nessun fiorentino e ricchi ce ne sono molti non la compra? Se sei sicuro che i D.V. facciano sparire gli utili perché non li denunci ma se non è così smettila di dire fregnacce che di economia e finanza non ne capisci nulla.

Emiliano Salucci
Ospite
Emiliano Salucci

Ben detto!

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Per essere un grande commento da leccavalle manca il classico “comprala te” il.must perfetto…

si ruzza
Ospite
si ruzza

mprala te

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

50 \60 milioni sono gli utili che in media registra ogni anno TUTTO il gruppo TODS. Te li metteresti nel giochino truccato?

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

…e allora il PD?

zinzo
Ospite
zinzo

ALLORA CHE I DELLABALLE SI LEVINO DALLE PALLE !!!! CHE CAXXO CI STANNO A FARE A FIRENZE QUESTI CIABATTAI ???

paolo re
Ospite
paolo re

Io no, non ce li metterei. Però se il giochino è “truccato”, come dici tu, io uscirei subito dal mondo del calcio e invece non mi pare che si muovano.

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Si stanno ingrassando come le mignatte, con la Fiorentina.

Borda
Ospite
Borda

Sono piuttosto critico con la gestione della squadra da parte della società e non convinto degli acquisti fatti o della loro modalità. Tuttavia valutando nel complesso la seria A per via delle squadra che investono cifre folli, alla faccia del fair play finanziario, e la pochezza di 3/4 della serie A, penso che con la crescità del gruppo dello scorso anno insieme al contributo dei nuovi, l’affermazione del tandem Chiesa-Simeone e un po’ di fortuna, possa essere una stagione interessante per noi. Il portiere sembra uno dei migliori del campionato (e qui davvero bravi Corvino-Freitas), la difesa è rodata. Nel… Leggi altro »

Sandokan
Member
Sandokan

Altri dati inutili che non fanno altro che fomentare i polemici. Abbiamo speso meno del Bologna senza dire che il Bologna ha venduto Verdi e Di Francesco per comprare Falcinelli (da noi scartato) e noi non si è venduto nessuno dei big. Vogliamo dire che il Napoli ha venduto Jorginho ed acquistato Meret?

Lele
Ospite
Lele

Bravo hai detto bene! Fatta apposta per fomentare, classifica senza una base logica. Si fanno gli applausi a quelli che hanno venduto più che acquistato.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A parte il fatto che bisognerebbe pure riportare le entrate di ogni singola società, risulta comunque del tutto evidente che la società dei venditori di infradito ha speso meno di squadre da faraonici bacini di utenza e da altrettanto faraonici diritti televisivi che si chiamano Genoa, Atalanta, Udinese e Bologna e ha speso lo straccio di 0,4/0,8 milioni in più di squadroni che si chiamano Sampdoria e Sassuolo. Comunque, per quanto concerne la Viola, è abbastanza attendibile (nella differenza algebrica fra soldi spesi per acquisto giocatori e soldi introitati per cessione degli stessi) il dato che riporta transfermarkt alla data… Leggi altro »

STEFANO
Ospite
STEFANO

Si peccato che le Società che hai scritto te, hanno venduto alcuni titolari e noi no. Il Bologna, che ha speso tre spiccioli più di noi, ha venduto Di Francesco e Masina che erano due pezzi forti della loro rosa, e poi Verdi,che era il top player assoluto della squadra. Ed ha acquistato alcuni sconoscoiti più il fuoriclasse Falcinelli che per te era il più scarso giocatore sulla terra. Diciamo che se tu spendi tanto, ma vendi i migliori, come facemmo noi lo scorso anno, dubito che ti rinforzi, e infatti siamo arrivati ottavi come l’anno prima (che è stato… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tutto questo discorso c’entra pochissimo con il nocciolo del discorso che avevo fatto e che, in buona sostanza, era volto a sottolineare che la società dei venditori di infradito ha rinforzato, ad oggi, una squadra da OTTAVO posto, rimettendoci 1,6/3,0 milioni. E, stai pur tranquillo, che a fine mercato terminerà in attivo come le ultime 5 stagioni. Sotto l’aspetto squisitamente tecnico vedremo se veramente ci saremo rinforzati, posto che i due veri ipotetici rinforzi (che comuque NON SONO TUOI GIOCATORI) sono uno fermo da due anni ed una riserva della Roma che lo scorso campionato ha disputato un’unica partita decente.… Leggi altro »

diego
Ospite
diego

A parte il fatto che bisognerebbe pure riportare le entrate di ogni singola società

fin qui avevi ragione, poi…

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ecco il certificato di braccino per l’iscrizione alla serie A

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Che spendere e spendere, pensiamo alle cose serie. Facciamo la classifica plusvalenze

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ma vi rendete conto che a Napoli De Laurentis lo stanno crocifiggendo e contestando su tutti i fronti sul serio, non con due lenzuoli scritti da un gruppo di 50 persone?e qst anno che accusano aver investito meno,ha comunque investito 100 milioni?cosa dovremmo dire noi?

marco
Ospite
marco

Ma che boiata di classifica è? La classifica delle spese senza scrivere i ricavi dalle cessioni non ha alcun senso.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Anche te….l’investimento è una voce a se….tu stai parlamdo del bilancio o il tesoretto che stanziano e che risente di entrate e uscite….Per investimento si intende una somma di capitale atta ad aumentare risorse e produttività che devono generare in futuro del profitto….quindi sotto la voce investimenti tu metti i soldi che hai stanziato,non la differenza tra cessioni ed entrate….

marco
Ospite
marco

essere umano ma cosa dici? la Samp ha venduto a peso d’oro torreira, è chiaro che alla fine avrà comprato più di noi. Le entrate vanno contate così è una lista senza alcun senso.

claudio
Ospite
claudio

La Sampdoria, e anche il Napoli e altre hanno disinvestito. La Viola no

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Marco….la parola investimento ha un significato….se nn mi credi vai a verificare…..avessero scritto,ecco i bilanci con spese e ricavi della serie A,avreste ragione….Ma diamine hanno scritto ecco quanto hanno investito in acquisti di giocatori,le squadre della serie A….cosa c’è di sbagliato?

ilV
Ospite
ilV

Di sbagliato c’è che a fianco non hanno fatto una lista di disinvestimenti.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Mmmmh allora nn capite….che andrebbe fatta una lista tra cessioni ed acquisti,uscite ed entrate che poi dia un valore di bilancio attivo e passivo,ok non ci piove…..però se fai una lista come questa,in cui metti una classifica delle squadre che hanno speso di più in acquisti,brutta o bella che sia,veritiera o meno,questa è….capito?

contailpelo
Ospite
contailpelo

umano troppo umano

Pineye
Ospite
Pineye

Comunque messi così sono dati che aprono solo polemiche sterili; credo si debbano rapportare anche al valore di quello che ogni club ha già in casa.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Abbiamo speso meno del Bologna che fattura la metà di noi!
Via questi mediocri da Firenze meritiamo di più!

Pineye
Ospite
Pineye

Credo di meritare questo commento per non essermi spiegato adeguatamente…

toro seduto
Ospite
toro seduto

il campionato italiano che era ” AVVINATO ” lo si sapeva già….hahahahahah e comunque sono cifre che dicono poco senza sapere le entrate….solo numeri senza senso

Articolo precedenteSabato a Verona arriva la Juventus di Ronaldo…ci sarà anche l’anti-terrorismo
Articolo successivoUna Fiorentina di ragazzi per puntare all’Europa
CONDIVIDI