Serie A: sponsor maglie in crescita a 125 milioni euro, +16% rispetto all’anno scorso

16



Il campionato italiano torna a interessare molto il mondo delle sponsorizzazioni. Rispetto alla scorsa stagione fatturati e ricavi in aumento

Le sponsorizzazioni della serie A continuano a crescere nonostante la crisi, confermandosi come un investimento pubblicitario anti-ciclico anche nella stagione 2018-19, con budget per complessivi 125 milioni di euro ed una crescita del 16% rispetto al precedente campionato (105 mln).

Un trend che va avanti, nel complesso, dal 2015, quando le sponsorizzazioni della massima serie si sono attestate su un valore di 85 milioni di euro. E’ quanto emerge dall’annuale indagine ‘Sporteconomy Jersey Sponsor Index‘, che misura lo stato di salute delle sponsorizzazioni delle squadre di Serie A.

E anche quest’anno la Juventus si conferma al primo posto in questa particolare classifica con 26,7 milioni di investimenti (sommando Jeep allo sponsor giapponese Cygames). Al secondo posto si piazza il Sassuolo, che può contare sullo sponsor-proprietario Mapei, che spenderà 18 milioni per apparire sulla maglietta. Appaiate al terzo posto Milan e Napoli con 15 milioni di euro.

I rossoneri anche in questa stagione sono sponsorizzati da Fly Emirates, mentre il Napoli sfrutta i tre format commerciali disponibili (main, second e retro sponsor) con acqua Lete, pasta Garofalo e caffè Kimbo, spiega il direttore della ricerca, Marcel Vulpis.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

ora, il napoli addirittura ne ha tre, possibile che noi unica suqadra di Firenze nn si reisca a trovare uno sponsor che ci dia un paio di milioncini?

bunzalone
Ospite
bunzalone

altro che noi un ci caca nessuno….

Pablito viola
Ospite
Pablito viola

Un mio amico c ha una pelletteria a Scandicci se la Fiorentina fosse interessata mi contatti

Boh!
Ospite
Boh!

Sbaglierò ma lo sponsor cerca di incrementare le vendite o l’immagine. Che c’entrano i DV se non raggiungono lo scopo? Lo sponsor del Frosinone che cerca? : la visibilità in coppa dei campioni? Evidentemente è la Fiorentina o Firenze o chissà che cosa che non “tira”.

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Save The Children…..

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ma chi vuole dare soldi ai dellaballe? dai dai #finoallafineforzaplusvalenza

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH LO SPONSOR NOSTRO DELLA FIORENTINA HA PAGATO ANCHE UNA PENALE PUR DI ANDARSENE AVANTI TEMPO E LASCIARE QUESTI PAGLIACCI DEI DELLABALLE E COMPANY !!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NON HAN CERTO CONTRIBUITO ALL’INCREMENTO !!!! BUFFONI VIA I DELLABALLE !!!!!!

screnjab
Ospite
screnjab

dai che oggi sorteggiano i gironi di champions così puoi finalmente pensare un po’ alla tua squadra

Le00
Ospite
Le00

Per forza a Firenze non attecchisce nulla, quello che dalle alte parti è visto come opportunità qui viene visto come sciagura.

Dopo i no tramvia, i no aeroporto, o no stazione Foster, e i no tav ora sono arrivati i no film.
Come fanno ad arrivare investitori.
Contrari anche al film di netfix.

https://www.siaeroporto.org

tanque
Ospite
tanque

inizia a non votare il pd e vai un po’ meno alla coop ti troverai meglio vedrai.

Le00
Ospite
Le00
Vercuronio
Tifoso
Noble Member

si ma la fiorentina non è riuscita a trovarne nemmeno un che dia due baiocchi (a parte save the children, che credo non dia niente) correggetemi se sbaglio

O Telma
Ospite
O Telma

non ne hanno trovati perchė per i foulardati le offerte che sono state presentate non sono state ritenute idonee e allora siamo senza sponsor. Mi chiedo come mai non la fanno sponsorizzare dalla Tod’s, scaricherebbero a livello fiscale. Non ritengono i fratellini la Fiorentina un brand adeguato?….

Pier
Ospite
Pier

Certo che non la ritengono adeguata perché non gliene frega niente…

Giugulare
Tifoso
giugulare

È possibile che non sia adeguato, considerando il target del prodotto, che non è un prodotto di massa

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Viva la puzza sotto il naso!

Articolo precedenteUFFICIALE: Zekhnini ceduto in prestito al Twente
Articolo successivoBatistuta: “Auguri Fiorentina, club che mi ha dato tanta gioia” (FOTO)
CONDIVIDI