Serie B, il Verona fa festa con Pazzini in lacrime. Petriccione salvo. Ecco la griglia playoff

3



Gilardino e Pazzini

Serviva un punto, e con lo 0-0 di Cesena il Verona fa festa: torna in Serie A dopo una stagione, promozione dal secondo posto della cadetteria. Hellas trascinato da Pazzini, capocannoniere del campionato con 23 gol ed in lacrime a fine partita: “Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto. I tifosi se lo meritano. Il prossimo anno? Ci sarò, voglio fare un grande campionato di serie A”, ha detto l’ex viola. Verona in A insieme alla Spal di Semplici.

Ai playoff invece il Frosinone, che non riesce ad attuare la forbice con le quarte (Perugia e Benevento). Primo turno playoff: Cittadella-Carpi e Benevento-Spezia. Le vincenti andranno rispettivamente contro Frosinone e Perugia nella semifinale. E dalla finalissima uscirà la terza promossa in A.

In fondo alla classifica, invece, niente playout: si salva la Ternana di Petriccione, così come l’Avellino di Lezzerini per la ‘forbice’. Incubo Trapani invece, un anno dopo il sogno promozione: i siciliani retrocedono direttamente in Lega Pro, insieme a Vicenza, Pisa e Latina.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
tomcat
Ospite
Member

Io non l’ho mai infamato, ma con una piazza e tifosi come i viola, ha sbagliato per insicurezza e infamate a tutto spiano. Vai Pazzini e fai ricredere a quelli che ti nominarono “segnamai” che i gol li saprai fare anche in serie A. Qui tanti tifosi sognano Ibra, Messi, CR7, , non sapendo o facendo finta di non sapere che i DV non spenderanno decine di milioni di Euro per l’azienda Fiorentina. Pero’ c’e’ da dire che con un allenatore buono, non dico ottimo, da gennaio ad ora si aveva minimo 8 punti in piu’, visto le sciagurate formazioni dello sciagurato allenatore viola.

Tages
Tifoso
Member

Non ha niente da dimostrare, di reti ne ha già fatte più di 100 proprio in serie A.
Chi lo chiamava “segnamai” di calcio capisce poco.

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

BENTORNATA MITICA HELLAS,,,,,,,,,,,,,,,,,,FIRENZE E’ IN FESTA…………………

wpDiscuz
Articolo precedenteNuove maglie presentate a luglio. Richiami al calcio storico e alla tradizione
Articolo successivoAg. Borja Valero: “Ancora nessuna proposta per il rinnovo. Resterà in viola, ma…”
CONDIVIDI