Serie A, dalla prossima stagione debutta la Var. Aboliti gli arbitri di porta

12



Dalla prossima stagione in Serie A sarà attivo il Var, il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, e di conseguenza verranno aboliti gli addizionali di porta. “La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma tutti i segnali sono chiari, si partirà da inizio campionato – ha detto il presidente della Figc Carlo Tavecchio, dopo l’assemblea della Lega Serie A che guida da commissario -. Abbiamo chiesto alle società un po’ di comprensione, in ogni stadio avremo bisogno di una sala, otto telecamere. La Lega sosterrà il costo, nell’ordine di 2 milioni. Il Crotone giocherà le prime due partite in casa per permettere al Cagliari di giocare le prime due in trasferta e poter finire il suo stadio”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non ho paura della VAR, ma di chi sceglie gli angoli di ripresa e di chi decide cosa…..e a favore di chi…….Se il calcio non fosse corrotto, basterebbero l’arbitro ed i guardalinee, come da più di un secolo……

Volaviola
Ospite
Volaviola

Mah, anche la VAR non garantisce decisioni corrette: vedere semifinale mondiale U20 Italia-Zambia con espulsione inesistente decisa dopo verifica VAR.
Su La Nazione del 6 giugno c’è un bell’articolo

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

perchè insieme agli arbitri addizionali di porta non viene rottamato anche Tavecchio?

geronimo
Ospite
geronimo

Finalmente vengono eliminati gli arbitri di porta, una delle più grandi C….te degli ultimi tempi. Inutili persone messe a bucoritto a fil di palo a far finta di osservare bene le cose …. e che regolarmente non vedono un C….. e addirittura spesso fanno prendere all’arbitro decisioni sbagliate…… ora speriamo bene con la VAR xchè anche la moviola mi convince relativamente. Sento i commenti alla moviola nelle varie trasmissioni tv con gente che spesso, vede cose diverse da quel che vedo io, perciò ..poi si rimarrebbe al punto di partenza. speriamo bene….. che gli arbitri VAR siano veramente obiettivi e… Leggi altro »

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

hai totalmente ragione quanto ai dubbi sulla VAR. C’era in Italia – Uruguay e ho avuto l’impressione che ci siano state comunque una o due decisioni davvero sbagliate (e credo di non essere l’unico, anche i telecronisti RAI lo dicevano)

claudioviola
Ospite
claudioviola

sicuramente ne trarremo un filo di giovamento noi

donics
Ospite
donics

sie… e ora la giuve?

gianpiero
Ospite
gianpiero

Gli addizionali di porta non sono serviti mai a niente, solo a fare le belle statuine, poi ridicolo dalla stessa parte del guardalinee… Non ho mai capito il perchè.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Per dare una parvenza di “onestà” al tutto.
Peccato che non vedessero MAI neanche i rigori dal loro lato.

Silvia
Ospite
Silvia

Ed anche l’arbitro central non li considerava affatto!!!

soffici
Ospite
soffici

Se non mi ricordo male 2 anni fa a Milano con l’Inter nell’occasione del rigore che ci apri’ la più bella partita vinta negli ultimi anni (dopo il 4-2 alla Juve) ci servi’. Posso sbagliarmi ma mi pare fu proprio l’addizionale a confermalo a D’Amato…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Gli addizionali servivano……loquaci a favore delle “solite”, muti con le ” altre”…..

Articolo precedenteAbbassare l’età media: nel mirino anche Di Chiara e Baselli-Benassi
Articolo successivoDi Marzio, sondaggio viola per Gianluca Caprari
CONDIVIDI