Serie A, effetto Var: record di rigori assegnati

fonte Ansa

5



Un numero balza agli occhi nella Serie A all’epoca del Var: è quello dei 33 rigori fischiati, record per la massima serie dopo 7 giornate. Quasi raddoppiati rispetto alle ultime stagioni. “È come se l’arbitro si sentisse ‘liberato’ dal timore di sbagliare – è l’opinione di Tiziano Pieri, ex fischietto, esperto della nuova tecnologia e commentatore tv della Giostra del Gol di RaiItalia -. Osa, consapevole che un errore non sarà irrimediabile”.

Il Var è già diventato parte del calcio. “Il primo giudizio è positivo – afferma Pieri all’Ansa – Non toglie centralità all’arbitro, che guadagna in serenità”. Se i rigori sono aumentati, sono diminuite le ammonizioni e, sempre in tema di numeri, nelle prima 69 partite i cambi di decisione dovuti all’uso del Var sono stati 21, ed 11 hanno riguardato i rigori. In sei casi l’arbitro ha concesso un penalty che non aveva fischiato; in altri cinque il contrario. Si tratta di 3,2 decisioni cambiate a giornata “di poco superiore alla media di circa due che era preventivata”.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Bravi !!!!
Ma anche negati …..sopratutto a noi !!!
3 in sette giornate .
Cosa da associazione a delinquere ma ……
Zitti TUTTO REGOLARE .
MA ANDARE A C…….

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Lasciamo perdere, è meglio!!! Sempre e solo un sistema all’Italiana… Rigori dati e poi tolti, rigori non dati senza consulto della Var, altri visti e non esaminati meglio con la Var,… Ma Var Fanculo!!!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Si, ma per la Fiorentina non vale! Se poi si tratta di una trattenuta su Astori visibile anche a occhio nudo non ci si deve scandalizzare se anche l’occhio bionico sbaglia, direbbe quel testa di m…h.a di Nicchi.

luca
Ospite
luca

Sì ma li danno a chi vogliono! Quindi alle grandi e non alla Fiorentina! Peggio di prima la m.f.a del ca.cio! Poi si lamentano del calo di pubblico! Ma ci hanno presi x fes.i?

cataluca
Ospite
cataluca

e mancano i nostri 2 con l atalanta…

Articolo precedenteCarissimi (Women’s): “Mercoledì spero in un Franchi pieno. Fortuna squadra esperta”
Articolo successivoMondonico: “Mai pensato che questa Fiorentina potesse arrivare chissà dove”
CONDIVIDI