Serie A: i finali. A valanga il Napoli sul Benevento. Doppio Kalinic per il Milan

49



Vince a valanga 6-0 il Napoli contro il Benevento. 4-0 già all’intervallo con le reti di Allan, Insigne, Mertens e Callejon. Nella ripresa poi ancora Mertens due volte su rigore. Doppietta di Kalinic (ed un gol annullato con la Var) per il Milan che piega l’Udinese 2-1. Gol per i friulani di Lasagna. Vince il Cagliari sulla Spal con i gol di Barella e Joao Pedro. 2-2 tra Toro e Samp con i gol di Zapata, Quagliarella per i doriani, Baselli e Belotti per i granata.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
contailpelo
Ospite
contailpelo

serie a a 16 squadre come 1 provvedimento e distribuire il malloppo dei diritti tv almeno per il 50% per meriti sportivi. le seconde squadre in serie b (almeno per le squadre scudettate) per iniziare e tante altre belle cose…. per quanto riguarda kalinic che era un giocatore sottovalutato dal grande calcio si sapeva…..niente di nuovo purtroppo…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

pur troppo è tutto come previsto … kalinic è un giocatore adattissimo per il gioco di montella …. per questo l’avrei venduto in inghilterra!!!!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Beh io credo che giudicare adesso Kalinic nel milan sia presto, nel bene e nel male. La doppietta di oggi contro una squadra di mezzi morti ha un significato relativo, ma certamente è un buon giocatore del quale conosciamo pregi e difetti, ma non si poteva trattenere per i motivi ormai arcinoti.
D’altra parte qualcuno dei presunti esperti di chielle qui sotto, mi dovrebbe spiegare con un tetto ingaggi così ridimensionato come il nostro e per volontà del ritenuto Santo DDV in persona, quale centravanti migliore di Simeone potevamo permetterci.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Però Simeone qualora dovesse segnare un 5/6 reti in questo campionato, vedrai che neanche lui potremo più permetterci come tetto ingaggi!!!!!

Gati7777
Tifoso
gaetano

e certo se nn era buono lo zingaro il Milan nn se lo prendeva, con tutto il rispetto e’ un’ altra cosa rispetto a Simeone o thereau

Abelardo
Ospite
Abelardo

E gli s’è fatto anche uno sconto mica da ridere.Se non siamo grulli noi…..

Tirollo
Ospite
Tirollo

C’è chi pensa che con il cambio tra Kalinic e il nuovo Dertycia ci abbiamo ancora guadagnato noi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il punto non è che Kalinic voleva andarsene ma i fessi che “Kalinic non vale 30 milioni” e “Kalinic è un mediocre da 12 gol”. Scrissi ad agosto che un conto era Kalinic nella Fiorentina a fare il lavoro sporco e che da lui si pretendevano anche i gol e scrissi che nel Milan Kalinic avrebbe fatto oltre 20 gol. Mi pare che siamo avviati su quella strada. E sponsorizzai Politano e Zapata, anche essi in gol. Imparate il calcio gente.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il punto è che Sousa considerava il centravanti un coso strano necessario per aprire le difese e distrarre i centrali… se no quei bestioni ti venivano avanti, maledetti…! se poi marcava qualche golletto, tutto trovato… se gli dicevi due punte per una fiocina ti rideva in faccia… per lui il forcone raccoglieva meglio il fieno se aveva una punta sola invece che 4, uno spreco di ferro…prima di mettere Kalinic e Baba insieme preferiva mettere un terzino-stopper destro all’ala sinistra… e lo ha fatto davvero, per i marziani che arrivano ora a Firenze…..

Stefano501
Tifoso
Stefano5

Grazie. Fenomeno illuminaci

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

I risultati tipo quelli di Napoli-Benevento in Italia come in Europa stanno diventando sempre più frequenti … se non metteranno un freno regolando le differenze tra le squadre il calcio andrà a morire …….. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

una serie A a 20 squadre ha aumentato il divario tra le 5 grandi e le piccole.

cataluca
Ospite
cataluca

non è solo questione di numero di squadre… ogni anno le ‘grandi’ hanno.svariati milioni di diritti TV in più delle meno grandi e delle piccole…. Ogni anno! Questo vuol dire vhe ogni anno si pissono permettere un giocatore in più da 30-40 milioni. OGNI ANNO., quindi, il divario si allarga. Con quei giocatori poi cresce il fatturato, e si allarga anche di più…

Alex55
Ospite
Alex55

Se oltre ad un tetto ingaggi non saranno inseriti bonus economici che possano diminuire il gap il campionato finirà di esistere e da 18 squadre diventera’ ad una super lega da 10/12 squadre e allora saranno tutte finali (peggio X la Juve ).

scandiccese 71
Ospite
scandiccese 71

Gent.mo Sig. Casaccaviola.
La stimo per la pacatezza e per la saggezza che esprime in tutti i suoi commenti.
Credo che Firenze abbia bisogno di sportivi come Lei.
In booca al lupo per la sua collezione.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Le prime della classe viaggiano alla media di 3 gol segnati a partita (e oltre). Ormai il nostro campionato è destinato a diventare come molti altri all’estero, con poche squadre decenti e il resto a fare da sparring partner.
Credo sia necessario tornare ad un campionato a 18, per vedere partite e tornei più combattuti ed evitare figure barbine in campo internazionale.
Purtroppo però questo è il calcio moderno, chi lucra su di esso non ha interesse a creare spettacolo, ma solo profitto.

Firenze
Ospite
Firenze

Non sono totalmente d’accordo.
La Serie A a 18 sarebbe effettivamente utile, ma la colpa di questo divario non è solo dello strapotere economico dele grandi.
Se i presidenti di molte squadre di seconda fascia pensassero a migliorare l’organico invece che a lucrare col calcio assisteremo a tutto un altro spettacolo.

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

Ma come non erano soli i braccini di casette d’ete a lucrarci??
ora sono molte squadre di seconda fascia?
non ci posso credere!

Aliush
Ospite
Aliush

Non lo faranno mai.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bene, la nostra classifica (qualsiasi possa essere il risultato di Genoa-Lazio) si fa oltremodo interessante: 6 punti dalla vetta e 5 dalla zona retrocessione, E mercoledì il big match di Torino.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Tu invece sei già retroCesso

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni-S

I tifosi della Roma come te danno pena, oeba come la Roma.
Fattene una ragione, la Roma ed i suoi tifosi come te sono penosi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma perché della Roma e non della Lazio? Oh, a Roma esistono DUE squadre (e tutte e due più forti e, soprattutto, più vincenti della Viola dei prescritti).

Petrone
Ospite
Petrone

Interessante per uno che tifa contro forse. Non credi?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E perché PETRONE? Ho parlato pure di 6 punti dalla ……… vetta (naturalmente l’ho fatto a beneficio dei beoti del “salutate la capolista”. Hai visto mai che si dovessero offendere? -).
Quindi……………………………………

Marco
Ospite
Marco

Mi piaceva molto, ma dopo il suo comportamento non gioisco per le sue prestazioni

Enriquez
Tifoso
enriquez

kalinic si sapeva che ci sarebbe mancato…

Abelardo
Ospite
Abelardo

Oh bravo Corvino s’è fatto in bell’affare con la
vendita di Kalinic! Ora ci vai te a Torino.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Ma che doveva fare Corvino

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Abelardo = gigi = mulitnick che lavora al call center di VINOVO
ignorarlo cosi non prende i soldi per ogni replica

Abelardo
Ospite
Abelardo

Oh arso vivo ci si ritrova alla 22.35dii mercoledì e si riparla di quel fenomeno di Simeone uguale a Nikola , che si sarebbe anche potuto tenere con l’adeguamento del contratto.Un sacrificio che valeva la pena fare.

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Ma di cosa vuoi riparlare mercoledì! Guarda che a Torino con i gobbi ci sta di perdere e non sarebbe la fine del mondo.

Tirollo
Ospite
Tirollo

Dici sempre la stessa cosa per tutti quelli che non la pensano come te, lavoriamo tutti al call center di Vinovo…mah…secondo me la grigliata ti ha dato alla testa.

paperone
Ospite
paperone

maquale grigliata…….. …….. sarà un vegano fruttariano terrapiattista…i cervello lè quello

Sergio Intrigo
Ospite
Sergio Intrigo

Il tuo invece è assolutamente inutile e vuoto, vista la profonda ignoranza che trapela dalla tua gratuita e arrogante provocazione. Continua a nutrirti di miasmi putrefattivi e non giudicare cose che non potrai mai comprendere, mentecatto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TIROLLO non lo considerare, è solo un minorato mentale.

Ricca72
Tifoso
ricca72

Te invece pecos sei un fenomeno….

angelo dalla maremma
Ospite
angelo dalla maremma

Cosa c’entra Corvino, ma ormai lo hanno capito anche i muri che il Croato Kalinic non ci voleva più rimanere a Firenze, quindi se vogliamo commentare le notizie tanto per scrivere qualcosa, è bene prima azionare il cervello e vedere se è connesso! SFV

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

certo se a gennaio fai di tutto per venderlo, non è che puoi aspettarti che il giocatore te ne sarà grato, non credi?
Ah già, ma la memoria è un optional……

Ricca72
Tifoso
ricca72

be pagavano il doppio di ora… e comunque credo che Kalinic gia sapeva dell offerta del milan e per questo decise di non andare in cina… questo e quello che penso io….

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Caro Abelardo, se hai seguito un po’ il calcio mercato della Fiorentina ti puoi certamente rendere conto che Kalinic ha fatto vedere i sorci neri a Corvino e company per potersene andare al Milan. Trattenerlo contro la sua volontà sarebbe stato controproducente per la squadra. A meno che tu non sia uno dei molti incontentabili di questo sito che non riescono a godere nemmeno un po’ per le due vittorie consecutive della Viola puoi ben capire, altrimenti ciao gobbo!

Violino
Ospite
Violino

Si ma perché facilitare una squadra concorrente permettendo anche di non pagare un giocatore? Dobbiamo sperare come DV che il Milan arrivi in Champions altrimenti non hanno i soldi per pagare la Fiorentina?

Abelardo
Ospite
Abelardo

Quindi ci faremo battere da Milan per prendere i soldi di Kalinic .
Come ci s’è ridotti.

Purple rain
Ospite
Purple rain

Si perché Kalinic sarebbe voluto rimanere…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ecco un perfetto ….., il tipico lenzuolaio.

berlioz
Ospite
berlioz

Che scandalo al San Paolo… il Benevento si scansa

Articolo precedenteBiraghi: “Questa è la vera VITTORIA DEL GRUPPO… Grazie ai tifosi!! Uniti si vince”
Articolo successivoFiorentina-Bologna, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI