Serie A, la Spal cala il poker col Chievo e conquista la salvezza

36



I ferraresi con la vittoria sul Chievo conquistano la matematica certezza di rimanere in Serie A anche per la prossima stagione

Con un roboante 0-4 la Spal si libera del Chievo già retrocesso e conquista la matematica certezza di restare in Serie A anche la prossima stagione. La squadra allenata da Semplici, grazie ai gol di Floccari, Kurtic e la doppietta di Felipe, raggiunge quota 42 punti e conquista la maritata salvezza con tre giornate di anticipo.

36
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

1) prima di tutto: PIÙ RISPETTO PER LA SPAL, presuntuosi pseudo-tifosi senza un minimo di conoscenza storica; 2) beh, ora si rischia davvero la retrocessione, eh? paura!!! 3) se ora abbiamo 12 squadre sopra di noi vuol dire che avete 11 alternative per tifare una squadra che investe molto di più, meglio di noi, ascolta i tifosi, fa tutto quello che vogliono loro e magari vincono una bella coppetta Italia che fa tutta la differenza del mondo per chi, come voi, vuole assolutamente vincere qualcosa nella vita; 4) se il punto 3 non vi sta bene, potete sempre guardare un… Leggi altro »

Bobbo
Ospite
Bobbo

A parte il fatto che ad oggi anche la SPAL ci ha superato e non mi sembra (cari Leccavalliani) che il bacino d’utenza della SPAL sia meglio del nostro e che la sua proprietà sia più ricca della nostra. Comunque il succo del discorso è un altro. Loro hanno 42 punti e sono matematicamente salvi quindi noi non lo siamo e se per caso si dovesse perdere domani inizierebbero ad aprirsi le porta della zona retrocessione tanto per far capire cosa ci ha regalato Panzaleo che essendo difeso dalla proprietà anche secondo voi(sempre cari Leccavalliani, gente che dice allora comprala… Leggi altro »

Bubbi
Ospite
Bubbi

Il bello è che prima della Juve io ho scritto un post dicendo : occhio alla zona retrocessione…. e sono stato attaccato.
Certo, era una provocazione ma mi ero immaginato una sconfitta a Torino, il mancato passaggio del turno a Bergamo e la conseguente vuotatura mentale dei giocatori con sconfitta in casa col Sassuolo.
Ora, io voglio sperare che ad Empoli si pareggi almeno, perché quella dopo è contro il Mila, che per come siamo messi noi è uno scoglio insormontabile…. e allora si che saresti in zona B.
Oggi partita determinante…

Gaesill
Ospite
Gaesill

Qualche mese fa dicevo che almeno saremmo stati i primi della parte destra nella classifica.
Adesso neanche quello e stiamo scivolando sempre più giù.
Che stagione allucinante,,,,,,

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi la Spal si è salvata prima della Vipla dei prescritti di calciopoli.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

quando presero pioli io mi chiesi perchè ???… perchè non semplici ??? perchè dar via giovani di prospettiva e comprare stranieri che non avrebbero mai giocato??? … ancora aspetto una risposta …. delle due una … o incompetenza o rigiro di soldi nelle tasche di procuratori e direttore generale …o magari ambedue le cose …. bha!!! chissà!!!

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

La SPAL si è salvata prima di noi.

LA SPAL SI È SALVATA PRIMA DI NOI.

Simouse
Tifoso
Simouse

Ma il bello è che c’è chi crede davvero al rilancio. Con la cessione di Chiesa per fare una squadra per competere nelle prime 6 devi spendere perlomeno 60 mln e alzare il tetto ingaggi almeno a 50 mln: ahahahahahaahahahahahahahah

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ora avremo il modello Spal vero gnigni?

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Arcobaleno biancazzurro

Gigi
Ospite
Gigi

Siamo sotto anche alla Spal
Grazie dv

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

LA STORIA INFINITA FUTURA vedo uno scenario orribile di come diventerà firenze in futuro è ultima partita di serie a siamo ad un passo alla serie b contro il parma a firenze arrivano i della valle in macchina dove c’e entrata del franchi si vede per terra i tappetini rossi e i tifosi e giornalisti chinarsi davanti hai della valle come un dio padrone di firenze la sua camminata sul tappeto rosso fa sembrare un re e un divo guardando con gli occhi severi gelidi e il sorriso da diavolo felice,l’entrata dello stadio tutta firenze urla il suo nome con… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Complimenti! Scrivi proprio bene

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Spero di retrocedere solo per vedere la faccia dei Della Valle 😂😂 sarebbe come vincere uno scudetto . Ben gli sta così saranno costretti a vendere

Vikingo
Ospite
Vikingo

non conviene venderla in serie B. Se retrocediamo la tengono di sicuro…..

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Dietro ne son rimaste poche .Domani scontro diretto di grande tensione .Metterei la firma sul pareggio.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

a breve toccherà al Bologna sverniciarci…..

Cristiano
Ospite
Cristiano

Ragazzi, ma la Spal ha delle risorse economiche molto superiori alle nostre e vogliamo paragonare il bacino di utenza di Ferrara rispetto a Firenze? Non scherziamo, via…

Illepri
Ospite
Illepri

Almeno loro sono salvi.. Da domani si traballa

ANDREA
Ospite
ANDREA

Siamo a +11 con 12 punti in palio…ci basta 1 punto in 4 partite..ora non esageriamo però….

piccio
Ospite
piccio

ma non vedi che ‘sti str**** stanno godendo pur di poter dire “avevo ragione io”.
ora saremmo anche in debito con la classe arbitrale… che tifosi del [email protected]@… (tifosi, bah!)

Cosmat
Member
Cosmat

Volevo scrivere 13esimi ovviamente e non “3”

EIGTH
Ospite
EIGTH

Hai scritto bene in effetti. Siamo terzi. In piena zona Champions del lato destro…Grazie Della Valle

Cosmat
Member
Cosmat

Siamo 3 stasera. Non male no? Vorrei anche far notare che se andiamo a vedere alcuni episodi arbitrali clamorosi non siamo certo in credito bensi in debito con la “fortuna”. Ok il rigore di polpastrello a Milano ma a mio avviso il rigore con l’Atalanta in casa (tuffo di Chiesa ammettiamolo), il rigore a Ferrara (non facile da vedere con ulteriore annullamento di gol regolare alla Spal) e l’annullamento del gol del Chievo (per un piede di Pellissier del tutto ininfluente) sono episodi altrettanto clamorosi forse ancora piu decisivi perchè contro dirette concorrenti a questo punto dobbiamo dire. Questi 4… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Verissimo
Ogni tanto un po’ di onestà non guasta

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi fammi capire, per decisioni arbitrali giuste a norme di regolamento non ti va bene? A parte il rigore di Chiesa con l’Atalanta, che è “ni”, te ne potrei citare un po’ e via (tipo il rigore dato al Chievo per mani di Gerson, mani che erano lungo il corpo).

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Diciamo che i rigori a favore negli incontro interni con Roma ed Inter non erano affatto giusti a norma di regolamento. Tant’è, ad esempio, che Abisso (Fiorentina-Inter) fu sospeso per un mese.

Lacivettaviola
Ospite
Lacivettaviola

Ti sei dimenticato il rigore che ci hanno dato con l Inter….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

E con questa vittoria siamo tredicesimi ,e vai !!!!!!!!!!

Momo
Tifoso
momo

Evvai anche la Spal ci e’ davanti! Vuoi vedere che arriviamo diciasettesimi?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Ah ah ah…rido per non piangere.
Tutto ciò lo trovo fantastico, siamo dietro anche alla Spal.
Giuro che a questo punto spero di salvarmi da 17mo, per poi sputare in faccia a tutti quelli che ancora difendono questi buffoni.
#OEO

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che siamo belli al 13. posto in classifica…. Spero che quest’anno serva da lezione a tutti. Semplici ottimo allenatore, merita una squadra da alta classifica.

Gilbert
Ospite
Gilbert

È passata avanti anche la spal!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Prima il Cagliari, dopo il Sassuolo, adesso la Spal, la prossima il Bologna.

PARA73
Ospite
PARA73

Tredicesimi!!! Aspettiamo e vedrai che culino stretto ci verrà a tutti se si perde anche domani! Salviamoci e poi………………………… …………………………………………….SCATENIAMO L’ INFERNO!! FUORI TUTTI O STADIO VUOTO.

Aliush
Ospite
Aliush

Ma noi difenderemo questo meraviglioso tredicesimo posto!!!

Articolo precedenteCanovi: “Non mi sento di condannare Corvino. Giudizi influenzati dagli ultimi mesi”
Articolo successivoOcchi su Dragowski, Rasmussen e Traorè. Chi farà parte della Fiorentina del futuro?
CONDIVIDI