Serie A, l’Atalanta batte in extremis il Genoa in trasferta. A segno Muriel

58



Il lunch match della terza giornata di campionato si chiude con una vittoria della squadra di Gasperini

Finisce 1-2 Genoa-Atalanta, la gara delle 12,30 di Serie A. In vantaggio sono andati gli ospiti grazie al calcio di rigore trasformato dall’ex Fiorentina Luis Muriel.

Il momentaneo pareggio del Genoa è stato siglato, sempre su calcio di rigore, dal capitano Criscito. Nel finale l’Atalanta ha avuto la meglio grazie al gol di Zapata.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

I tifosi di Montella non sono della Fiorentina.
A loro ci pensano Josip e Luis,
Poi, speriamo spariscano.

Ponzio
Tifoso
Estremista

Muriel è un bel giocatore e mi dispiace che sia andato via, ma se devo avere in cambio Ribery che gioca di più per la squadra e in prospettiva un gioco più compatto, allora ci rinuncio volentieri. Semmai mi resta il rammarico per quella partita sciagurata giocata contro il genoa che non ne vincerà una per molto tempo. Spero che quella lezione ci sia servita: mai più una partita così tremenda!

Aliush
Ospite
Aliush

Casomai il problema è un altro: queste son tutte squadre che possono tranquillamente darci dei problemi seri.

Filippo
Ospite
Filippo

Più di Muriel, sono convinto che serva un centrocampista forte nel contrasto e veloce a far ripartire l’azione e con un discreto tiro da fuori. Badelj va bene quando devi rallentare i ritmi di gioco e far girare palla.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quanto al mancato riscatto di Muriel penso che la vera storia non la sapremo mai e che sia inutile litigare sulle date, anche perchè il 30 giugno era la scadenza del prestito di Muriel ma non necessariamente quella entro cui far valere il diritto di riscatto. Faccio quindi solo alcune puntualizzazioni storiche con la mia ipotesi. La Fiorentina è stata ceduta ufficialmente il 6 giugno e Corvino è rimasto DG fino all’ 11 giugno, cosa che non gli ha impedito di comprare Terzic con relative polemiche che ricorderete. Terzic risulta tesserato dal 1° luglio ma solo perchè non poteva esserlo… Leggi altro »

InSòcratesVeritas
Ospite
InSòcratesVeritas

Si volaaaa…ma in B,Altro che entusiasmo,tre partite 1 punto,è questo che conta,il resto son chiacchiere,e una squadra con delle “assenze” in mezzo al campo che alla fine faranno la differenza.Montella non l’ha racconta giusta,e fra un pò il tempo per rimettere insieme i cocci non servirà più.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Te hai problemi grossi

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Muriel lo rimpiango anch’io ma Pradé (autore di una disastrosa campagna acquisti) ha spiegato il motivo per il quale non è stato riscattato. Quando ha iniziato a lavorare la nuova società Muriel era già rientrato alla società precedente.
Detto questo Boateng non farà mai le reti che servono quindi Monty dovrà farsene una ragione.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Boateng il suo folletto l’ha già fatto, non è un goleador ma sa giocare a calcio, Pedro è stato comprato apposta per segnare. Campagna di acquisti disastrosa? Poteva essere migliore ma non direi disastrosa….sarai mica uno di quelli che rimpiangono i sontuosi mercati di Nonno Conno?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Zapata? Ma Babacar aveva una media gol migliore ……

Lucignolo Viola
Ospite
Lucignolo Viola

Se si gioca come ieri Muriel o non Muriel l’hanno da sudà parecchio quelli della Dea…

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Purtroppo sarà una partita drammaticamente diversa. Di bono c’è che loro giocano in coppa ma a questo punto della stagione conta poco. Sarà durissima ma dovremo vincere.

Marius
Ospite
Marius

Ti sembra poco giocare mercoledì in notturna a Zagabria ? Una squadra che – non avendo il monte ingaggi di Juve, Napoli, Inter – ha una rosa limitata. Le riserve non sembrano all’altezza dei titolari. Non credo che contro di noi reggeranno per più di 70 minuti, dopo la battaglia che la Dinamo gli farà ai bergamaschi. Quindi, stessa formazione imbottita di centrocampisti ed esterni alti. Giocare belli chiusi. E aspettare che smettano di pressare in tre sull’uomo. Difendere. E ripartire specie alla fine, con corrisempre Castrovilli, con Dalbert, con gli innesti di qualcuno fresco… Immaginate la faccia di Gasperini… Leggi altro »

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Speriamo… In teoria la trasferta di Genova era più abbordabile

Giovanni
Ospite
Giovanni

Giocare in Champions fa spendere anche moltissimo a livello mentale … Speriamo anche che vincano largamente a Zagabria, così che tornando ad allenarsi pensino più alla bella vittoria che alla Fiorentina

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

No speriamo prendano una bella legnata. Devono capire che la Champions non è cosa loro. Se vincono poi morale alle stelle.

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

La rosa limitata sà noi, nn l Atalanta, grazie alla campagna acquisti da serie C di Pradè

TRIPPE
Ospite
TRIPPE

Riscattare Muriel sarebbe costato 15 milione, Boateng te lo hanno dato con tanto di ringraziamenti a 1 milione. Braccino? Oppure semplicemente operazione senza senso?
La differenza tra i due é enorme. Il Boa quando gioca assomiglia molto ad una boa. Fisicamente impresentabile ad alti livelli. Per lo spogliatoio ed esperienza erano sufficienti Ribery e Caceres. Andando al sodo con Muriel in campo al posto del Boa a quest’ora invece di 1 punto ne avremmo avuti probabilmente 6..

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

L’ultimo giorno utile per il riscatto di Muriel era troppo vicino all’insediamento della nuova proprietà perchè si sentissero sicuri di un investimento comunque abbastanza importante. E’ andata così inutile rimuginarci troppo. Guardiamo avanti.

claudio
Ospite
claudio

Muriel ha segnato su rigore.. quindi non è che ha fatto chissa che-
Inoltre tanto lo sappiamo.. tra un anno tutti a dire.. Muriel chi???

Marius
Ospite
Marius

rigore per me generossimo, come del resto quello al Genoa

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Già, peccato che quando è stato preso Boateng Ribery e Caceres, per motivi diversi, erano di là da venire ed era tutt’altro che sicuro che sarebbero venuti.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Azz….il disfattismo più totale alimenta le giornate di certi tifosi. Ma dopo una partita come quella di ieri….Non siete contenti???
Ma icche ceeee….????godetevi il bel gioco della Viola e non fracassate i c.glioni.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche io rimpiango moltissimo Muriel, ma tra ieri e il Napoli avremmo meritato minimo 4 punti

Articolo precedenteNesti: “A Firenze la peggior Juventus della stagione. Ai punti meritava la Fiorentina”
Articolo successivoLa formazione ufficiale della Fiorentina Women’s impegnata oggi nel derby
CONDIVIDI