Serie A, l’Atalanta batte in extremis il Genoa in trasferta. A segno Muriel

58



Il lunch match della terza giornata di campionato si chiude con una vittoria della squadra di Gasperini

Finisce 1-2 Genoa-Atalanta, la gara delle 12,30 di Serie A. In vantaggio sono andati gli ospiti grazie al calcio di rigore trasformato dall’ex Fiorentina Luis Muriel.

Il momentaneo pareggio del Genoa è stato siglato, sempre su calcio di rigore, dal capitano Criscito. Nel finale l’Atalanta ha avuto la meglio grazie al gol di Zapata.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

I tifosi di Montella non sono della Fiorentina.
A loro ci pensano Josip e Luis,
Poi, speriamo spariscano.

Ponzio
Tifoso
Estremista

Muriel è un bel giocatore e mi dispiace che sia andato via, ma se devo avere in cambio Ribery che gioca di più per la squadra e in prospettiva un gioco più compatto, allora ci rinuncio volentieri. Semmai mi resta il rammarico per quella partita sciagurata giocata contro il genoa che non ne vincerà una per molto tempo. Spero che quella lezione ci sia servita: mai più una partita così tremenda!

Aliush
Ospite
Aliush

Casomai il problema è un altro: queste son tutte squadre che possono tranquillamente darci dei problemi seri.

Filippo
Ospite
Filippo

Più di Muriel, sono convinto che serva un centrocampista forte nel contrasto e veloce a far ripartire l’azione e con un discreto tiro da fuori. Badelj va bene quando devi rallentare i ritmi di gioco e far girare palla.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quanto al mancato riscatto di Muriel penso che la vera storia non la sapremo mai e che sia inutile litigare sulle date, anche perchè il 30 giugno era la scadenza del prestito di Muriel ma non necessariamente quella entro cui far valere il diritto di riscatto. Faccio quindi solo alcune puntualizzazioni storiche con la mia ipotesi. La Fiorentina è stata ceduta ufficialmente il 6 giugno e Corvino è rimasto DG fino all’ 11 giugno, cosa che non gli ha impedito di comprare Terzic con relative polemiche che ricorderete. Terzic risulta tesserato dal 1° luglio ma solo perchè non poteva esserlo… Leggi altro »

InSòcratesVeritas
Ospite
InSòcratesVeritas

Si volaaaa…ma in B,Altro che entusiasmo,tre partite 1 punto,è questo che conta,il resto son chiacchiere,e una squadra con delle “assenze” in mezzo al campo che alla fine faranno la differenza.Montella non l’ha racconta giusta,e fra un pò il tempo per rimettere insieme i cocci non servirà più.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Te hai problemi grossi

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Muriel lo rimpiango anch’io ma Pradé (autore di una disastrosa campagna acquisti) ha spiegato il motivo per il quale non è stato riscattato. Quando ha iniziato a lavorare la nuova società Muriel era già rientrato alla società precedente.
Detto questo Boateng non farà mai le reti che servono quindi Monty dovrà farsene una ragione.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Boateng il suo folletto l’ha già fatto, non è un goleador ma sa giocare a calcio, Pedro è stato comprato apposta per segnare. Campagna di acquisti disastrosa? Poteva essere migliore ma non direi disastrosa….sarai mica uno di quelli che rimpiangono i sontuosi mercati di Nonno Conno?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Zapata? Ma Babacar aveva una media gol migliore ……

Lucignolo Viola
Ospite
Lucignolo Viola

Se si gioca come ieri Muriel o non Muriel l’hanno da sudà parecchio quelli della Dea…

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Purtroppo sarà una partita drammaticamente diversa. Di bono c’è che loro giocano in coppa ma a questo punto della stagione conta poco. Sarà durissima ma dovremo vincere.

Marius
Ospite
Marius

Ti sembra poco giocare mercoledì in notturna a Zagabria ? Una squadra che – non avendo il monte ingaggi di Juve, Napoli, Inter – ha una rosa limitata. Le riserve non sembrano all’altezza dei titolari. Non credo che contro di noi reggeranno per più di 70 minuti, dopo la battaglia che la Dinamo gli farà ai bergamaschi. Quindi, stessa formazione imbottita di centrocampisti ed esterni alti. Giocare belli chiusi. E aspettare che smettano di pressare in tre sull’uomo. Difendere. E ripartire specie alla fine, con corrisempre Castrovilli, con Dalbert, con gli innesti di qualcuno fresco… Immaginate la faccia di Gasperini… Leggi altro »

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Speriamo… In teoria la trasferta di Genova era più abbordabile

Giovanni
Ospite
Giovanni

Giocare in Champions fa spendere anche moltissimo a livello mentale … Speriamo anche che vincano largamente a Zagabria, così che tornando ad allenarsi pensino più alla bella vittoria che alla Fiorentina

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

No speriamo prendano una bella legnata. Devono capire che la Champions non è cosa loro. Se vincono poi morale alle stelle.

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

La rosa limitata sà noi, nn l Atalanta, grazie alla campagna acquisti da serie C di Pradè

TRIPPE
Ospite
TRIPPE

Riscattare Muriel sarebbe costato 15 milione, Boateng te lo hanno dato con tanto di ringraziamenti a 1 milione. Braccino? Oppure semplicemente operazione senza senso?
La differenza tra i due é enorme. Il Boa quando gioca assomiglia molto ad una boa. Fisicamente impresentabile ad alti livelli. Per lo spogliatoio ed esperienza erano sufficienti Ribery e Caceres. Andando al sodo con Muriel in campo al posto del Boa a quest’ora invece di 1 punto ne avremmo avuti probabilmente 6..

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

L’ultimo giorno utile per il riscatto di Muriel era troppo vicino all’insediamento della nuova proprietà perchè si sentissero sicuri di un investimento comunque abbastanza importante. E’ andata così inutile rimuginarci troppo. Guardiamo avanti.

claudio
Ospite
claudio

Muriel ha segnato su rigore.. quindi non è che ha fatto chissa che-
Inoltre tanto lo sappiamo.. tra un anno tutti a dire.. Muriel chi???

Marius
Ospite
Marius

rigore per me generossimo, come del resto quello al Genoa

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Già, peccato che quando è stato preso Boateng Ribery e Caceres, per motivi diversi, erano di là da venire ed era tutt’altro che sicuro che sarebbero venuti.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Azz….il disfattismo più totale alimenta le giornate di certi tifosi. Ma dopo una partita come quella di ieri….Non siete contenti???
Ma icche ceeee….????godetevi il bel gioco della Viola e non fracassate i c.glioni.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche io rimpiango moltissimo Muriel, ma tra ieri e il Napoli avremmo meritato minimo 4 punti

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Avrei fatto un attacco con Chiesa e Muriel sulle fasce e una punta sicura in mezzo. Niente Boateng niente scommesse ex rotte dal Brasile

Giovanni
Ospite
Giovanni

Vediamolo questo Pedro prima di demolirlo

Spamma
Ospite
Spamma

Vali moto poco, come tifoso senza dubbio, come conoscitore di calcio ancora di più. Come uomo.. boh

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

che commento a imbecille lè il tuo, o come tu sei messo???

Fabio
Ospite
Fabio

Muriel quano è arrivato ha fatto un mese bene e poi è sparito come del resto tutta la squadra. Aspettiamo e vediamo fatto sta che l’atalanta queste partite le vince e noi si perdono è come ieri se la juve va a bergamo così ne prende tre noi siamo contenti se si pareggia e poi si recrimina, a volte la mentalità fa fare punti. Speriamo che il francese la porti la mentalità vincente e ci togliamo di dosso l’atavica mentalità del bravi ma si poteva fare di più.

Paolo
Ospite
Paolo

Intanto giocheremo a Parma e non a Bergamo e già questo conta parecchio. Montella si riveda la gara del Torino e quella di mercoledì a Zagabria. L Atalanta davanti è fortissima ma dietro regala tantissimo. Vedremo come e se regge il doppio confronto. Vlahovic assolutamente titolare.

Giovanni
Ospite
Giovanni

La Champions si paga tantissimo anche spendendo energie nervose, soprattutto per chi non è abituato a giocarci …

fabri
Ospite
fabri

non è per rimpiangere Muriel, però che pochi della Fiorentina sanno tirare in porta come faceva lui, questo è UN FATTO

SimonePT
Member
SimonePT

Io invece un po’ lo rimpiango

JGalt
Tifoso
JGalt

Hai ragione, tuttavia è innegabile che Muriel dopo tre mesi sparisce.
Mia moglie è di udine, ti assicuro che vedere qualcuno a bere birra il sabato non era bello per i tifosi.
Magari posso anche ammettere che è un buon giocatore, ma faccio volentieri a meno di certi cervelli.

claudio
Ospite
claudio

si.. per i primi tre mesi. poi puff sparisce.
Lo ha fatto sempre-

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Vediamo domenica ,per ora mi astengo da commenti

Sos
Ospite
Sos

3-5-2 Drago Milenkovic Pezzella Caceres Chiesa Castro Badelj Pulgar Dalbert Pedro/Vlahovic Ribery O chiesa a sinistra per Dalbert e Lirola titolare, insomma: io giocherei con il 3-5-2 tanto caro a montella. Il 4-3-3 con i terzini che spingono è troppo rischioso perché rischiamo sempre di essere scoperti in difesa. Chiesa ovviamente quando si attacca sarebbe il terzo nel tridente e avrebbe comunque anche in fase difensiva un compito molto faticoso. Ma è l’unico fisicamente in grado di fare su e giù a mille all’ora. Tra l’altro non vedendo nemmeno così tanto la porta (per ora!!) è forse uno spreco tenerlo… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Forse è proprio perché gli si chiede di fare il difensore che si sfianca e poi non trova la porta? A nessun attaccante si chiede di fare anche il terzino!

Sos
Ospite
Sos

Certo, hai ragione anche te ma non mi sembra che sia un giocatore forte nello stretto, lo vedo meglio a tutta fascia. Poi spero mi smentisca. Un saluto

Manuel
Ospite
Manuel

Basta rimpianti. Siamo ripartiti con una squadra nuova lasciamo perdere il passato, nel bene e nel male

Alex55
Ospite
Alex55

Vediamo cosa succederà con Chiesa che cova e con Castrovilli che sta X sbocciare tutti e due con n scadenze 2021 e 2022 se la società saprà affrontarle per non perdere prima Castrovilli e poi Chiesa A zero così la frittata e completa.

Manuel
Ospite
Manuel

Ma vivi proprio male

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ringraziamo i taccagni marchigiani per non aver riscattato Muriel, dopo che l’avevano assicurato.
(Per chi dirà che non l’hanno fatto perché stavano cedendo… evitate di dirlo. Sappiamo tutti che è una menzogna e che non lo avrebbero riscattato comunque).

ZINZO© quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro gobbo)

Poèra favalessa.

PIERO
Ospite
PIERO

Non lo hanno fatto perché stavano cedendo la Fiore

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ahahahahahahahahaah, ma ci credete davvero? Poeri leccavalle complessati..che vita che vi tocca. Difendere per sempre i vostri aguzzini.

Marius
Ospite
Marius

Quanto sei stupido. Non è che i soldi del riscatto di Muriel li avrebbero messi di tasca loro Diego od Andrea. Li avrebbe messi la Fiorentina. La società si sarebbe impegnata per pagare Muriel, magari a rate come sempre. E se mi dici che è stata fatta una doppia trattativa considerando anche l’eventualità dell’acquisto di Muriel, e Commisso o i DDV hanno deciso di non comprarlo perché altrimenti non si sarebbero trovati sul prezzo di scambio della società (che ancora non sappiamo con esattezza se si tratta di 150, 160, 170 milioni) ti dico che sei ancora più coglione. Del… Leggi altro »

Alex55
Ospite
Alex55

Caro Prade con Muriel hai toppato alla grande prendendo al suo posto boateng .Speriamo che con noi non giochi.

Chrislondon
Member
Chrislondon

Ma se l’opzione per riscattarlo è scaduta prima che Prade fosse arrivato….Come si faceva a farlo valere? Prade l’ha anche spiegato…

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Si ma poteva prenderlo ugualmente. Il prezzo all’Atalanta è rimasto uguale e lui sarebbe rimasto volentieri. Diciamo la verità forse non andava bene a Montella

Pippo
Ospite
Pippo

Esatto!

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

l’opzione scadeva il 30 giugno. ufficialmente Pradè ha cominciato il 01 luglio quando è scaduto il contratto con l’udinese, ma se volevano lo potevano riscattare comunque, stava già lavorando, ovviamente.. detto questo non rimpingiamo Muriel.

Alex55
Ospite
Alex55

Noi domenica potremmo rimpiangere Muriel e L aeroplanino Perdella prendere il volo verso un imminente ed inesorabile esonero.Stiamo a vedere X ora a fortuna non gira per niente bene.

Alex55
Ospite
Alex55

Se è andata così ritiro L affermazione vedremo allora col rinnovo di Chiesa come si muoverà..A novembre sapremo la verità.

Viola 14
Ospite
Viola 14

Alex prima di dar fiato alla bocca cerca di saperle le cose….Muriel e andato via quando.ancora c’era corvino….quando e arrivato p rade era già del L atalanta testa a bulletta

Alex55
Ospite
Alex55

Non è certo che lo volevano ma non potevano prenderlo . È più probabile che non lo volevano.Comunque ormai avete ragione e’ inutile piangere sul latte versato. Ormai ci siamo abituati dopo Zaniolo Mancini Piccini Muriel e se non si sta in guardia Castrovilli scad.2021 e Chiesa a Gennaio se non rinnova . Essere preoccupati e prevenuti è d obbligo.

Manuel
Ospite
Manuel

Mariella è un contropiedista e non è adatto al gioco do Montella. Neanche allatalanta gioca sempre.
Comunque io tutti questi eternamente scontenti non li capicso

Manuel
Ospite
Manuel

Muriel ovviamente

Articolo precedenteNesti: “A Firenze la peggior Juventus della stagione. Ai punti meritava la Fiorentina”
Articolo successivoLa formazione ufficiale della Fiorentina Women’s impegnata oggi nel derby
CONDIVIDI