Serie A: di misura e di rigore Milan e Lazio. Europa sempre più lontana per i viola

51



Dopo la gara delle 12.30 tra Palermo e Sampdoria, finita 1-1 ed in attesa della gara di domani tra Fiorentina e Torino, questi i finali delle gare di oggi con le vittorie di rigore di Milan e Lazio:

Chievo-Pescara 2-0 (Birsa, Castro)

Crotone-Cagliari 1-2 (Stoian-Joao Pedro, Borriello)

Genoa-Bologna 1-1 (Ntcham-Viviani)

Lazio-Udinese 1-0 (Immobile)

Sassuolo-Milan 0-1 (Bacca)

20:45   Inter-Roma

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
michele
Ospite
Member

Ora che ci siamo fatti fuori da soli risalta anche una minor timidezza e imbarazzo, si fa per dire, degli arbitri a spingere decisamente le predestinate verso i propri traguardi, la coscienza è più leggera…che bel paese l’Itaglia! E quanto è bello lo Sport!!!

GiacomoRoma
Ospite
Member

aLDILà del fatto che non meritiamo di andare in EL, l’arbitraggio al Bilan ma ancora peggio il rigore dato alla Lazie che non aveva fatto un tiro in porta in 70 minuti, sono scandalosi. Dico da anni a cosa caxxo serve mettere 5 pirla vestiti di giallo in campo se non riesci a vedere queste cose, la risposta ce la possiamo dare da soli dopo partite del genere.

Fabio
Ospite
Member

Al di là del fatto che la Fiorentina ha perso punti per strada per suoi demeriti, avessimo avuto gli arbitraggi che hanno avuto il Milan ma soprattutto la Lazio saremmo quarti in classifica

michele
Ospite
Member

Sono anni e anni che il bilan è seguito da una agguerrita unità di Terapia Intensiva di Raddrizzamento Risultati…..luminari dello sport, scienziati, politici…

il foglionco
Ospite
Member

e arbitri

Tiziano
Ospite
Member

Complotto o non complotto la nostra Viola fa comunque pena. STOP
E visti gli andazzo societari sarà così anche nelle stagioni a venire. Tristezza

michele
Ospite
Member

vaff…ulo Tiziano, di cuore

luciano
Ospite
Member

domani bisogna vincere ( e la vedo buia) in tutti i modi altrimenti la uefa il prossimo anno si vede con il binocolo…troppi punti e troppe squadre davanti!!!…peccato stagione veramente finita…..domando non converrebbe far giocare qualche primavera tipo hagi…..visto che ormai il campionato non ha più niente da dire!!…così per fargli fare conoscenza con la serie A senza troppe pressioni?

Muzioviola1966
Ospite
Member

Lontana? Mi dite che cosa ci rappresenteremmo con una squadra ogni anno spolpata nei suoi giocatori migliori (e questo potrebbe anche andare) ma soprattutto rimpiazzati da nullità? Io adoro la Viola ma prima di essere umiliato preferisco stare dove ci compete.

PecosBill
Ospite
Member

Sbaglio o è stato concesso un rigore anche al Sassuolo? E ancor PRIMA di quello concesso al Milan?
Per vedere, poi, il doppio tocco (gamba destra/caviglia sinistra) di Bacca mentre cadeva nel calciare il rigore, sono stati necessari ben CINQUE replay in quanto in una SOLA inquadratura (quella posta dietro il giocatore, mentre l’arbitro stava giustamente di lato) si è potuto vedere il quasi impercettibile doppio tocco.
Siete semplicemente RIDICOLI e PIAGNONI. Sempre a pensare al “GOMBLODDO” arbitrale, classico appiglio e giustificazione dei PERDENTI nati (come, del resto, lo sono i vostri IDOLI prescritti di Calciopoli).

lore
Ospite
Member

sei ridicolo prima di tutto c era gia un rigore nn dato per il sassuolo il secondo e stato dato per forza inevitabile ma soprattutto il rigore su bacca gia quello molto dubbio poi il doppio tocco suppongo che sia possibile che l artbitro nn vede ma gli altri il segnalinee l arbitro di porta i giocatori in blocco del sassuolo lo hanno visto reclamando da subito il doppio tocco, ma la viola nn centra quella e colpa nostra ma il milan lazio ecc sono spinte ed aiutate quando occorre ti ricordo la qualificazione della viola alla champion propio a favore del milan e non per piagnoneria

PecosBill
Ospite
Member

Che Calvalese sia un arbitro incapace mi sembra del tutto evidente (basta ricordare il rigore che non ci diede al Franchi contro il Napoli per un clamoroso atterramento di Cuadrado).
Che si parli, invece, di malafede è tutto un altro paio di maniche. Fosse stato in malafede non avrebbe dato il rigore per il Sassuolo prima ancora di concederlo al Milan e non avrebbe annullato il raddoppio di Bacca (come dicevo ieri di reti in fuorigioco ne sono state concesse di peggiori).

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Pecos, io spesso concordo col fondo dei tuoi post (raramente sulla forma) ma stavolta sbagli: la palla sul rigore di Bacca ha preso una traiettoria strana che doveva per forza far pensare all’arbitro che ci fosse un doppio tocco. E la cosa ancora più allucinante è l’ultimo rigore negato al Sassuolo, ma l’hai visto ? una pedata pazzesca, l’ha fatto volare ! e l’arbitro che era lì accanto nulla ! ! !

Poi spero che tu volessi provocare con la frase sul “gombloddo”, la storia ha ben DIMOSTRATO che tutto o quasi nel calcio italiano è marcio. E non è finita col (temporaneo) allontanamento di Moggi…

PecosBill
Ospite
Member

Certo CVB che c’era un altro rigore per il Sassuolo, ma davvero pensiamo che l’arbitro l’abbia visto e non lo abbia deliberatamente concesso? Davvero pensiamo questo? Ma se fosse stato in malafede avrebbe concesso il rigore al Sassuolo ancor prima di quello concesso al Milan? E, volendo deliberatamente aiutare il Milan, avrebbe poi annullato il raddoppio di Bacca per un fuorigioco non certo di un paio di metri?
Sul rigore realizzato da Bacca ripeto quanto detto nel precedente post: solo al quinto replay (con la telecamera posizionata alle spalle dei Bacca) lo stesso telecronista di sky ha potuto constatare il doppio tocco.

Ricca72
Ospite
Member

I rigori del sassuolo era tutte e due da fischaire , il gol di Bacca nettamente in fuorigioco , il rigore del Milan dubbio , rigore da annullare ma di cosa parli …. sei solo bravo a parlare male della viola sempre e comunque …. non e cosi prova a dimostrere il contrario ?

Viola 1951
Ospite
Member

A lei la partita deve avergliela raccontata zio Fester…..peccato che il rigore del bilan sia inesistente. Peccato che prima del rigore sbagliato dal Sassuolo ce n’era un altro solare non concesso…..Peccato non aver visto il fallo del fabbro paletta in piena area…..la frase “giustificazione dei perdenti” è già stata sinistramente pronunciata, più volte, da galliani e marotta dopo simili nefandezze…..tuttavia meglio perdenti nati che vincenti ladri…..mi creda….

polpoviola
Ospite
Member

Proprio così Pecos…….pensa che a Firenze ancora piangono per lo scudetto dell’ 81-82 scippato a sentire loro dalla Juve, quando invece tutti sanno che la Juve non rubò nulla.
E che dire della Coppa Uefa del 90 quando anche lì la Juve vinse meritatamente senza alcun episodio arbitrale a loro favore……solo perchè l’arbitro aveva un cognome sfortunato ( Aladren ) si tuonò al furto.
E poi lo stadio di Avellino feudo bianconero…che bugie.

Per non parlare dei “cattivi pensieri ” di quel gobbo di Dino Zoff quando era nostro allenatore e che sfociò poi in calciopoli.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che frignoni a Firenze.

Ricca72
Ospite
Member

Ma scusa te per quale squadra sei simpatizzante e in quale citta vivi ? MI sembra di capire da come scrivi che uno non sei di Firenze e due non sei tifoso Viola . o mi sbaglio ?

michele
Ospite
Member

E sforzati un po’ anche te…

polpoviola
Ospite
Member

hahahahahaha …… ricca, mi rivolgo a te e a tutti quelli che hanno messo il pollice verso : I miei post di risposta all’amico Pecos erano e sono chiaramente ironici e sarcastici .
A scanso di equivoci dico che è colpa mia che non sono stato sufficientemente ironico da farmi capire.
Comunque la penso diametralmente opposta a come la pensa Pecos.

PecosBill
Ospite
Member

Lo scudetto del 1982 c’è lo scipparono veramente e anche la coppa UEFA del 1990 ci fu mezza rubacchiata.
Pure i cattivi pensieri di Zoff non erano poi cosi inventati, tanto che qualcuno fece alcune telefonate e alcuni incontri al ristorante che un po’ di guai li crearono.
Magari, però, se in quel campionato i taccagni non si fossero già allora dimostratisi tali e non lo avessero iniziato con gente improponibile come Viali, Delli Carri, un non portiere argentino e con giocatori come uno (Rigano’) che non aveva mai visto la serie A e con un altro (Portillo) che non aveva mai visto l’Italia, forse quelle telefonate e quegli incontri al ristorante non avrebbero avuto modo di essere fatti.

polpoviola
Ospite
Member

A beh…..allora diciamo che a Firenze si frigna a giorni alterni.

Prima , a proposito di Milan, ho dimenticato di scrivere che 4 anni fa Firenze accusò quel galantuomo dello zio Fester di averci scippato la Champion , complice anche quel bravissimo e sportivissimo ragazzo di nome Balotelli accusandolo di essere un cascatore.

E per quanto riguarda i ristoranti e le telefonate : I Della Valle incontrarono Innocenzo Mazzini numero 2 della FIGC in un ristorante aperto al pubblico e negli orari di lavoro.
Il dirigente del Milan Leandro Meani incontrava Collina in un noto ristorante nel milanese nel giorno di chiusura.
Vuoi mettere la signorilità di una vera società come il Milan con la ignoranza provinciale dei Della Valle ?

AAAAAAAAAAAAAAAAA come si frigna a Firenze.

Ricca72
Ospite
Member

polpo ma via in culo de e il polpo ….

PecosBill
Ospite
Member
Vero che ci scipparono la zona Champions, ma ad un’altra proprietà rubarono uno scudetto e quasi una coppa UEFA e non un terzo posto. E poi andare in Champions a che fare? Se già facciamo figure ignominiose nella Coppa dei Falliti figurati a quali massacri saremmo andati incontro nella Champions. Oppure pensi, alla luce delle parole di Gnignignignigni dello scorso anno, che, una volta andati in Champions, sarebbero venuti a Firenze Pele’, Cruijff e Maradona? Meani al Milan era una sorta di…… magazziniere o poco più, noi fummo coinvolti con i vertici della società. E infatti le pene inflitte furono diverse anche per questo aspetto. Ma vedo che sorvoli sull’allestimento della corazzata allestita per il primo campionato di A e sul come oi tuoi idoli si dimostrarono tirchi già da allora. P.S.: spero che tu stia vedendo Inter-Roma e che possa renderti conto su cosa significhi avere un giocatore che… Leggi altro »
polpoviola
Ospite
Member

No caro Pecos……per quanto riguarda il Meani sbagli : Lui era il dirigente del Milan preposto ai rapporti con arbitri e guardalinee,
Hai ragione sulle pene perchè infatti il Milan molto più furbo e scaltro di noi mandava avanti uno scagnozzo , mentre i Della Valle ingenuamente si esposero di persona.
Viceversa il Milan sarebbe stato spedito in B insieme ai gobbi.
Il mondo è dei furbi e lo sappiamo.
Per quanto riguarda la squadra dico solo che eravamo appena tornati in A e quindi era abbastanza difficile avere subito una squadra competitiva….negli anni immediatamente successivi centrammo la Champion , quindi proprio taccagni non mi pare siano stati.
Dopo di che Firenze e la Fiorentina , piaccia o non piaccia , Della Valle o non Della Valle, introitano troppo poco per competere in questo sistema.
Notte.

PecosBill
Ospite
Member

Taccagni hanno iniziato ad esserlo già l’ultimo anno di Prandelli. E per l’ormai ricorrente motivo che anche lui, come poi Montella e Sousa, chiedeva giocatori adeguati per fare quel famoso salto di qualità che non hanno MAI voluto fare.
E se i primi anni potevano avere un minimo di attenuanti, dall’ultimo anno di Prandelli (stagione calcistica 2009-10, cioè 8 stagioni fa) ne hanno meno di ZERO (proprio come i tituli che sono riusciti a vincere).
Buona notte anche a te.
P.S.: lo so che Meani era un dirigente addetto ai rapporti con arbitri e guardalinee; in pratica, come ho scritto, un po’ più di un magazziniere rispetto a Berlusconi e Galliani.

Tifoso
Ospite
Member

Rilassati che anche quest’anno vincete, non importa che difendi i tuoi amichetti strisciati. Tanto ce li mandano in EL al posto dell’Atalanta.

P.s: smetti di dire prescritti di continuo, ti sgamano tutti che sei gobbo, e dai.

PecosBill
Ospite
Member

Più rilassato di così? La sera del 23 febbraio ho smesso di “soffrire” per qualsiasi obiettivio calcistico!!!!.
Fuori dalla Coppa Nazionale alla prima partita seria, fuori dalla Coppa dei Falliti alla prima partita semiseria, ottavi in campionato, vuoi che ora non sia a rilassato?
I guai e le ansie calcistiche riprenderanno, caso mai, a fine agosto qualora avessimo ancora la sciagura di avere la proprietà ……. “prescritta”.

1_cliente
Tifoso
Member

Sempre poco viene ripetuto invece.
Toh, rinfrescati la memoria
https://it.wikipedia.org/wiki/Calciopoli
così vedi che bei soggetti stai slurpando tra un nickname e l’altro

Ovvietà
Ospite
Member

Si, ma a noi che ce ne frega. Mi sembra che abbiamo ben altri problemi…

Gigi
Ospite
Member

Rieccole le mammolette buone solo a frignare, soci del club ” La congiura del Palazzo”
Sono tutti leccavalle per stornare l’attenzione ai 20.000 pollaccioni che abboccano e abboccheranno sempre
Lezione di vita: guardare prima i problemi propri e prendersi le responsabilità (se si vuole essere onesti)

PecosBill
Ospite
Member

GIGI, se non avessi visto la partita leggendo questi commenti avrei pensato a chissà quali nefandezze compiute dall’arbitro.
Se la quaterna arbitrale fosse stata in chiara malafede, innanzitutto non avrebbe concesso il rigore al Sassuolo ancor prima di concedere quello al Milan e poi non avrebbe annullato il raddoppio rossonero per un fuorigioco millimetrico o quasi (molte volte sono state convalidate reti con fuorigioco ancor più macroscopici di quello di Bacca in occasione del raddoppio).

Vikingo
Ospite
Member
Pecos Bill ma quanti anni hai ? nove? ma da quanto lo segui il calcio? ma davvero pensi che un arbitro per indirizzare un certo andamento della partita e del campionato faccia le cose eclatanti quando non servono? I grandi arbitri indirizzano le partite senza che il popolo bue se ne accorga. La mancata ammonizione allo stopper che massacra il centravanti, il giallo e il muso duro allo strsso centravanti che si difende, il diverso atteggiamento, ecc. Solo in caso di emergenza (vedi gol di Klose on bayern fiorentina, gol di graziani a cagliari, gol di casiraghi in uefa, rigore di paletta…) non ha modo di gestire la cosa. E lo fa perchè nel dubbio è meglio sbalgiare per i più forti. la vera manovra arbitrale è il mancato giallo sul difensore dell’inter al rigore di ieri sera. amminizione che avrevve privato l’inter nelle prossime giornate di entrambi i centrali… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

Tutti i rigori che ci hanno dato ad inizio dello scorso campionato ( e in un paio di circostanze con relativa espulsione dell’avversario) compreso quello al Cessum Stadium dopo un paio di minuti, ce ĺi hanno assegnati per danneggiarci?
Il clamoroso rigore non concesso al Palermo al Franchi dopo 5 minuti con altrettanta clamorosa non espulsione di Tomovic non ce lo hanno assegnato per danneggiarci?
Hai ragione che poi le partite si possono pilotare anche con gli episodi che hai citato, ma allora è meglio non seguire più il calcio.
Personalmente al sottoscritto hanno fatto più disinnamorare i comportamenti della peggiore proprietà della nostra storia che non gli errori arbitrali che, da quando esiste il calcio, ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Ricca72
Ospite
Member

pecos sei solo ridicoo…. e mi fermo qui

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member
[email protected]

Si sapeva che il campionato doveva essere cosi” siamo tornati ai tempi dove le strisciate dovevano arrivare tra le prime

gianni
Ospite
Member

non è più sport vale solo il bacino di utenza e gli arbitri sono la mano mafiosa del potere

Claudiopiombino
Ospite
Member

Tavecchio docet

marco mugello
Ospite
Member

Finirà con la moviola? forse, se è bene organizzata e soprattutto se rimane pubblico il materiale televisivo sul quale è deciso…. altimenti , facile fare sparire il filmato della telecamera scomoda…. Bene gli arbitri di fondo sistemati alla moviola, ma con due operatori bravissimi davanti ad almeno quattro schermi in sincrono, dividendosi metà telecamere. Se l’Arbitro in csmpo deve vedere di persona, meglio dargli un medio video piazzato addosso in modo non scomodo … se no sono lungaggini….. il principio da attuare sarebbe quello della regola del vantaggio, il gioco prosegue, venti-trenta secondi per vedere e decidere, e da il rigore, o il gioco continua…. In venti secondi un operatore specializzato conta le tante zampe di una scolopendra al rallentatore! E comunque trova il momento del contatto sulla telecamera meglio piazzata!

Viola 1951
Ospite
Member

Marco, troveranno il modo di taroccare anche la moviola scegliendo le immagini “giuste” tranquillo.

Viola 1951
Ospite
Member

Ormai il calcio è in mano alle TV. bilan e inder “devono” stare lì, se no addio a tanti abbonamenti…..

nome
Ospite
Member

E’ Wrestling

nome
Ospite
Member

E’ proprio così.

REM
Ospite
Member

Per tutti i boccaloni che cantano “bisogna spendere”. Certo che bisogna spendere ma non é questo il punto purtroppo..
Quindi meglio dire spendere il giusto ma bene e essere piú forti delle porcate. Certo che peró fanno passare la voglia.
Tanto che gli frega l’importante é avere il seguito ti tifosi piú numerosi possibile..accontenti gobbi striciati e romani ed hai giá l’80% degli altri chi se ne frega

Up the Violets
Ospite
Member

Quindi secondo te i fratellini sono entrati nel calcio per vincere davvero lo “scudetto in tre anni” e le porcate li hanno fatti desistere?

Mi sa che il boccalone qua dentro sei te…

nome
Ospite
Member

E’ proprio così.

Gaesill
Ospite
Member

Il Sig Montella proprio ieri diceva di essere in credito con gli arbitri. Eccolo servito!

Rep
Ospite
Member

Gol irregolare del Milan, rigore tirato con 2 tocchi di piede… una cosa allucinante

Gati7777
Ospite
Member

e certo con le partite”pilotate” di ieri e di oggi il campionato e’ bello ke finito!!!!

Luigi
Ospite
Member

Arbitraggio di Calvarese a Sassuolo da Ufficio inchieste. SCANDALOSO! Come si diceva..rigore per Milan? Ci risiamo!

Volaviola
Ospite
Member

Infatti quando ha dato il rigore al Sassuolo l’ha fatto perché sapeva che Berardi l’avrebbe tirato fuori. GOMBLODDOOOOOO

wpDiscuz
Articolo precedenteTorino, i convocati di Mihajlovic. Out Castan e Obi. Torna Rossettini
Articolo successivoMiha vs Fiorentina, i precedenti incrociati: 4 vittorie per il serbo e 3 successi viola
CONDIVIDI