Serie A, il Napoli batte la Juventus e scavalca la Fiorentina in classifica

44



La squadra di Gattuso, reduce da quattro sconfitte consecutive in casa, batte i bianconeri proprio al San Paolo per 2-1

Con le reti di Zielinski e Insigne, entrambe nel secondo tempo, il Napoli vince contro la Juventus. Inutile la rete di Cristiano Ronaldo nel finale. La squadra di Gattuso ritrova la vittoria in casa dopo quattro sconfitte consecutive, l’ultima contro la Fiorentina.

Con questo risultato il Napoli sale a quota 27 punti scavalcando la Fiorentina ferma a 25 dopo il pareggio casalingo contro il Genoa. I viola la prossima giornata andranno a fare visita alla Juventus a Torino.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

QUINDI
SUAMO PIU FORTI DEI GOBBI!!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Alle cascine ci sono i cavalli che corrono…ecco valli a vedere spesso!

panteropeo
Ospite
panteropeo

…terminate il periodo di catamesner….riturniame prepotentemiente in corsa…per lo scudietto…. proseguendo accussi il leggendarie ciclo vinciente…..

Tifoso
abc

Demme non lo doveva prendere pradè?
in vita mia uno più indeciso e incompetente di pradè non lo ricordavo alla viola

Mario.romano
Member
mario.romano

Se nel calcio ci fosse una logica potremmo affermare che avendo battuto il Napoli fuori casa siamo più forti del Napoli che ha battuto la Juve in casa quindi non dovremmo avere problemi a battere la Juve fuori casa . Purtroppo non è così. Ogni partita ha una sua storia. Comunque a volte i sogni si avverano. Cuore speranzoso. 💕💕💕💜💜

coocco
Ospite
coocco

purtroppo la proprietà transitiva delle uguaglianze non si applica al calcio…

Spelle
Ospite
Spelle

Chi se ne frega se ci ha superato io quando perdono i gobbi sono sempre felice….

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Non dobbiamo fare la corsa sul Napoli, ma sulle squadre che ci stanno sotto!

IdC
Tifoso
IdC

Il Napoli aveva problemi a centrocampo e sono arrivati Lobotka e Demme in una settimana..Noi come sempre a racimolare gli scarti l’ultimo giorno e domenica siamo risotti all’osso. Pradè fai le valigie, è ora!

...
Ospite
...

“in una settimana”?
E allora da noi arriverà qualcuno in una settimana e 1/2. Di che ti lamenti?

deno
Ospite
deno

…ti sei dimenticato che mercoledì abbiamo un impegno che non avrebbe dovuto essere trascurato….invece

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

importante l’ingresso in campo della bernarda… che impeto!!!

PippoViola
Ospite
PippoViola

Con Montella abbiamo perso partite di fila e tutti a trovare scuse adesso abbiamo fatto 4 risultati utili consecutivi ed è tutto un lamento. Non capisco la logica ! Le partite sono frutto di mille variabili! Noi abbiamo vinto con il Napoli e la Juve ci ha perso! Noi abbiamo vinto con Atalanta che ieri ha fatto vedere un calcio stellare. Il calcio non è matematica e dobbiamo solo essere positivi perché almeno ora non prendiamo goal e i calciatori ce la mettono tutta. Poi non si possono più sopportare questi commenti isterici dove un giorno si va in Europa… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…è proprio per i motivi da te evidenziati che occorrono i rinforzi. I quattro risultati utili consecutivi – frutto delle mille variabili- hanno solo allontanato il pericolo non certo lo hanno eliminato. Senza considerare che un adeguato intervento sul mercato, dalle parole ai fatti, sarebbe stato un bel messaggio della nuova società a tutta la città….

FranZ67
Tifoso
FranZ

Sottoscrivo e controfirmo. Essere tifosi viole è più o meno co e essere in un bel bosco di montagna in una giornata di sole a passeggiare…sei li tranquillo che guardi gli abeti e le betulle, le volpi, gli scoiattoli e ci sono anche le mucche al pascolo…poi trovi sul sentiero un gruppetto di tifosi che cammina e inizia a farti notare : “guarda, c’ Una merda di volpe ! Senti come puzza !”…e un altro : “è perché non hai visto la merda di vacca ! Guarda che grande !”….e il terzo : “ma voi non siete buoni osservatori…venite che… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Scusa amico ma dopo le partite con Spal e Genoa pur avendo fatto punti la sensazione di aver pestato una merda bella grossa e di portarsela in giro per casa e’ stata netta e niete affatto profumata Purtroppo io la tranquillita’ di godermi sentieri e prati ancora non la vedo e per questo pretendo che la squadra sia rafforzata.

Leo
Ospite
Leo

Veramente dopo la vittoria con il Napoli c’era già chi parlava di Europa League…..
Io continuo a guardarmi indietro e fare i conti sulla terzultima. A mio avviso l’obiettivo rimane la salvezza, prima arriva e meglio sarà. Questa squadra non mi convince per niente e le prestazioni vergognose con spal (vittoria casuale ma immeritata) e Genoa direi che lo confermano…

Ponzio
Tifoso
Ponzio

chi ha parlato di Europa dopo Napoli andrebbe interdetto dal sito e dalla visione del calcio. Dobbiamo lottare per la salvezza e basta.

Giovanni
Ospite
Giovanni

La partita della svolta in cui abbiamo avuto una fortuna incredibile è stata quella con la SPAL, dove giocando malissimo abbiamo vinto con episodi tutti positivi… Non vincere quella sarebbe stato un disastro

Clau
Ospite
Clau

Con i se ed i ma la storia non si fa però le partite in casa con l ultima in classifica farebbe comodo vincerle!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

prenderei volentieri 7 gol dalla juve domenica ….ma vincere a S. Siro in coppa non ha prezzo !! (anche perche’ dopo ci sarebbe un Napoli abbordabilissimo ) …fvdal1968b

partenopeo
Ospite
partenopeo

x…………petrus58.bo…hai vinto contro un napoli in catalesser e come fare a botte con un cadavere .. ma con un napoli sveglio dal coma non c’e nemmeno da fare il paragone basta guardare la classifica finale dell’anno scorso 40 punti di differenze e come rosa quest’anno il napoli e ancora piu forte e solo una annata dove tutto ti va storto che ci puo stare dopo 10 anni tra le prime 3

Ponzio
Tifoso
Ponzio

no, io 7 gol dalla juve non li voglio prendere, anzi preferirei non prenderne nemmeno uno.

Michele
Ospite
Michele

E intanto il signor Commisso che vuole investire su nomi per il prossimo futuro della Fiorentina punta a juan jesus

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Come può una squadra appena battuta da una squadra allo sbando battere la squadra più forte d’Italia…..
ma vuoi vedere che quel leggendario adagio calcistico cela un fondo di verità…quello che dice cha la palla è tonda!!!!!!!!!!

Gati7777
Tifoso
gaetano

e dai un altra partita truccata perde contro la Fiorentina, vince contro la prima? a Napoli nessuno piu’ gioca le scommesse sul Napoli al San Paolo

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Allo sbando? 3 vittorie e 2 pareggi in 5 partite, da iniziò anno. Bevi meno….

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Era sarcastico!

Giovanni
Ospite
Giovanni

La Juventus ieri ha fatto una partita imbarazzante

Tages
Tifoso
Tages

Il Napoli è sempre una grande squadra, poche storie, e la nostra vittoria contro di loro, a casa loro, insieme a quella con l’ Atalanta, resta una vittoria di grandissimo prestigio. La squadra che abbiamo è incompleta ma valida, con buona pace di chi sostiene altrimenti, quello che mancava era l’ allenatore (Montella aveva perso lucidità da anni) e adesso possiamo far bene ovunque. A Milano per vincere.

...
Ospite
...

Concordo Tages. Il nostro problema nell’immediato possono essere le defezioni molto importanti (Catrovilli probabilmente e, se non sbaglio, Pezzella).
Poi naturalmente ci vuole da parte nostra la ‘partita perfetta’ e che l’Inter non giri a pieno regime perché obbiettivamente sono qualche gradino sopra.

Ponzio
Tifoso
Ponzio

la rosa del napoli ci fa impallidire. La loro è una crisi interna fra giocatori e presidente. Evidentemente sono ancora in grado di acquistare buoni giocatori come Demme e Lobotka. Zielinski e Milik sono giocatori forti come Ruiz e Insigne. La nostra vittoria è preziosa, speriamo che la juve sia in una fase di appannamento. Avrei preferito un pareggino per poi essere noi ad approfittare…

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Ma quanto sono costati al Napoli Demme e Lobokta? Non credo tanto, mentre il nostro eroe Pradellino stenta a trovare uno discreto figuriamoci buono?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

credo 8 + 13

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

correggo lobotka 20 non 8.
demme fra i 12 ed i 13

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Concordo che ci sono centrocampisti validi in giro per l’Europa. Il discorso dell’ambientamento è una cavolata, se sono bravi e arrivano il 1° Gennaio, vedi che qualcosa compicciano. Poi magari bisogna vedere se c’hanno voglia di venire in una squadra che in quel momento era in lotta per non retrocedere…ect.

...
Ospite
...

Bisogna sapere anche quanto prendono d’ingaggio… I gobbi ad esempio hanno diversi giocatori presi ‘a zero’ perche in scadenza di contratto ma con un ingaggio esagerato.
E poi quelli più forti o con un curriculum più importante quasi sempre chiedono di giocare (giustamente) in squadre che partecipano a competizioni europee.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Dai, noi s’è vinto col Napoli, il Napoli ha vinto con la Juve, l’equazione è semplice, bisogna crederci! Dai, si scherza, ma poi mica tanto per scherzo!

Daniele
Ospite
Daniele

Certo cr7 che manda Platealmente a quel paese l’arbitro per ben 3 volte e si prende solo il giallo è veramente uno schifo

flamel
Ospite
flamel

Perché la mano di Quadrado in area Juventina no?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma perché scrivete ancora Quadrado??? Si scrive con la C!!!!
Imparatelo, leggete, studiate!!!

Ponzio
Tifoso
Ponzio

altrimenti la lettera Q non la usa più nessuno, dai porta pazienza

michele
Ospite
michele

Scavalca? S’era pari…ora loro sono più avanti…

Fred
Ospite
Fred

Il Napoli era a 24, noi a 25… vincendo ci ha scavalcato e ora è a 27

Articolo precedenteLutto nel mondo dello sport: è morto Kobe Bryant. Il tweet della Fiorentina
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI