Serie A, il Parma infligge al Lecce la quarta sconfitta consecutiva

29



L’ultima vittoria della squadra di Liverani risale alla gara di Firenze contro la Fiorentina. Poi un pareggio e quattro sconfitte

Il Parma si rilancia dopo il pesante ko di Bergamo contro l’Atalanta. La squadra di D’Aversa infatti ha avuto la meglio sul Lecce grazie alle reti di Iacoponi e Cornelius. I ducali dunque salgono al settimo posto a quota 28 punti a meno uno dal Cagliari.

Quarta sconfitta consecutiva invece per il Lecce. La squadra di Liverani ha inanellato solo sconfitte dopo la vittoria contro la Fiorentina e il pareggio contro il Genoa. Così il Lecce resta quartultimo in classifica a 15 punti.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tomcat
Ospite
tomcat

E noi a Firenze, abbiamo preso solo schaffi dal Lecce con montella in panchina!!!!!!

maurizio
Ospite
maurizio

GRAZIE PARMA!!!!!!!!!!!!!! Come siamo ridotti dobbiamo sperare nelle sconfitte degli altri CHE TRISTEZZA!!!!!!!!

Nick
Ospite
Nick

Comunque guardando la classifica è particolare pensare come poche partite potrebbero stravolgere tutto. Giusto per dire, anche il Napoli deve stare molto attento, perché sta a solo 10 punti dalla zona retrocessione. Se invece noi becchiamo un filotto di 3 vittorie di fila (un sogno, visto che si gioca contro Napoli e Rubentus), ci portiamo prepotentemente in lotta per un posto in Europa.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Vabbe’ essere ottimisti ma fra ottenere tre vittorie di fila con le squadre che dici tu e fare un terno secco al lotto credo possa essere molto piu’ agevole la seconda soluzione. Comunque forza viola sempre, io farei firma e controfirma per fare 4 punti nelle prossime tre partite ma credimi sara’ dura anche se un gioco peggiore di quello messo in mostra con la Spal credo sia impossibile da praticare. Urgono anche i giusti rinforzi che tardano ad arrivare quando secondo me’ dovevano essere gia’ pronti il 4-5 di gennaio anche per avere un minimo di possibilita’ in coppa… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Molto bene, ma illudersi sarebbe criminale. Nelle ultime 10 partite abbiamo una media punti da retrocessione diretta. Quindi, è inutile sperare che le altre perdano in continuazione: persino brescia e genoa ogni tanto vincono più partite di noi, quindi, attenzione e niente illusioni. Solo se sconfiggeremo il genoa e pareggeremo con la samp a genova e a Udine, potremo dirci un po’ più tranquilli, Nel mezzo abbiamo napoli, atalanta e juve.

renesviola
Ospite
renesviola

Bene più squadre restano dietro meglio è. Noi dobbiamo salvarci questa è oramai la nostra dimensione perlomeno quest’anno

michele
Ospite
michele

Fatico ancora a credere che s’è perso con il lecce…..vinta quella s’era salvi gia a gennaio (e son soddisfazioni)

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

gli ha fatto male vincere qua
già ma noi s’è perso in casa con loro……………
già ma c’era fuffella

Rui
Ospite
Rui

Ottimo risultato. Sono certo che alla fine del campionato avremo la classifica ipotizzata all inizio,ovvero dall ottavo al docicesimo posto. Onestamente a me il pensiero di Iachini piace. Mattoccino dopo mattoncino creare una base solida nella testa e fisico dei giocatori per poi provare ad applicare concetti nuovi.
Adesso i calciatori provengono da una confusione tattica e una condizione altletica pessima, che applicare stravolgimenti tattici sarebbe solo che dannoso..pensiamo a mettere fieno in cascina e poi giochiamo sgombri da paure e sono certo che qualche calciatore lo rivaluteremo anche nei giudizi..

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ammiro il tuo ottimismo, ma sperare in nuovi concetti con iachini, scusami, ma mi pare decisamente utopico. Con iachini siamo a pane e salvezza, ad oggi importante per carità, ma qua ci vuole una Viola tutt’altro che in lotta salvezza, ci vuole un allenatore vero e giocatori forti, sono stanco di aspettare…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

pensate dove potevamo essere con la squadraccia/allenatori che abbiamo ….se con un minimo ,dico minimo , di accorgimento non buttavamo via i 2 punti di bologna che erano gia” in tasca ….e…una striminzita vittoria col lecce in casa !! ….robe da matti … tranne le prime 4 …le altre tutte squadre di pari livello!! fvdal1968.

Sergio
Ospite
Sergio

2 buttati con l’Atalanta
1 x furtarelli con Napoli e Lazio
Se sommi tutto sono 5-6 punti

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Devi pero’ ricordati di togliere i 2 punti col Sassuolo ( ho ancora in mente l’occasione che si mangio’ uno di loro con porta spalancata a 2 minuti dalla fine) ed i 2 punti di domenica che sono piovuti per grazia divina ricevuta , quindi secondo me’ massimo ci mancano 1-2 punti e non tanto di piu’. Diciamo che sono pesati come macigni le inconsistenti prove con Genoa, Lecce, Verona,Torino e Cagliari 0 punti tondi quando con un percorso almeno normale da squadra normale con allenatore normale se ne sarebbero dovuti minimo portare a casa 5-6.

Target
Ospite
Target

con un minimo di accorgimento la spal
segnava invece di fare palo e carambola

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

ottimo risultato. E ancora grazie a Montella che è riuscito a dare 3 punti anche a questi.

Tages
Tifoso
Tages

Molto bene per noi, ma mi auguro che il Lecce si salvi, non meritano di retrocedere e Liverani ha tutta la mia stima. Cornelius è forte, mi piace da tempo….farci un pensierino? Ci manca una punta di peso e ha anche buoni piedi.

piero
Ospite
piero

solo montella poteva perdere in casa contro il lecce

antiDV
Ospite
antiDV

Ti rammento che anche con la Spal non c’è mancato molto…in campo ci vanno i giocatori

renesviola
Ospite
renesviola

Comunque con il Lecce abbiamo sbagliato almeno 10 palle goal. Con la Spal ? Per far parlare i fatti

guido
Ospite
guido

hai perfettamente ragione

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…io più che altro, ricordo due contropiede, in cui Babacar c’ha graziati…

Barcellona viola
Ospite
Barcellona viola

Con la Spal abbiamo finalmente vinto dopo 8 partite…

Kentucky
Ospite
Kentucky

E vaiii! Il Lecce resta dietro e noi ci salviamo!

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

pensate a cosa siamo ridotti

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Meglio per noi. Certo vedere il Parma 7 punti avanti a noi fa riflettere. È una squadra con un paio di ottimi giocatori, un paio di bravi giocatori e il resto degli onesti pedatori. Sono però una squadra, non un’accozzaglia di persone. Poco spettacolo ma solidi

Marius
Ospite
Marius

Scommettiamo che a fine campionato saranno dietro di noi? Con Patric e Ribery si svolta….

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

aspetto a gloria quel momento

michele
Ospite
michele

Allora sono meglio di noi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il calcio che fa’ D’Aversa a Parma e’ simile come impostazione a quello agognato da Jachini, squadra bloccata dietro che recupera palla agressiva e si butta convinta e con i giusti tempi in contropiedi sanguinosi e ficcanti, per ora noi invece abbiamo solo la squadra bloccata come un blocco di cemento il resto e’ fuffa retropassaggi e paura fottutta della nostra stessa ombra quando si supera la meta’ campo. Sara’ da vedere prossimamente se si migliorera’ almeno un poco.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoOra un po’ meno paura, e più coraggio. (Quasi) Proibitiva con l’Atalanta, ma quella (positiva) tendenza contro le big…
CONDIVIDI