Serie A, i risultati finali: In Europa va il Milan, Juve Campione d’Italia

24



La Juventus è Campione di Italia per la sesta volta consecutiva. Decisiva la vittoria per 3-0 contro il Crotone. Il Milan soffre un po’ ma in tre minuti apre e chiude la pratica Bologna, ottenendo aritmeticamente il sesto posto che vale i preliminari di Europa League.
In coda si salva il Genoa(2-0) al Torino, mentre l’ultima giornata deciderà la terza retrocessa tra Empoli e Crotone, con gli azzurri avanti 1 punto.

Questi i risultati:

Juventus- Crotone  3-0
Empoli- Atalanta   0-1
Genoa- Torino   2-1
Sassuolo-Cagliari  6-2
Milan-Bologna  3-0
Udinese-Sampdoria  1-1

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

In 4 giorni 2 trofei,che ubriacatura gente,adesso un po’ di relax prima dell’avveentura finale.Per un tifoso come me queste sono annate spettacolari,che goduria.

SERGIO VAIANO
Ospite
SERGIO VAIANO

In attesa della ennesima finale persa

piccio
Ospite
piccio

bravo, bravo. intanto vieni a commentare su “fiorentina.it”.
FIORENTINA, no ggiuventu’ punto ?
:)))))
godigodi, DODDO!!

FabriViola
Ospite
FabriViola

ma se siete tristi…non sapete neanche festeggiare…

tomcat
Ospite
tomcat

Ma se e’ stato infamato Macia e dopo anche Prade’!!! Dite chi volete come d. s. che abbia la palla di cristallo per favore. I vari d. s. hanno fatto i salti mortali per prendere un po’ di giocatori rottamati da altre squadre, che nessuno voleva, questo grazie ai grande mecenati viola che hanno dato la miseria (??) di 24mila euro per restaurare il colosseo. A Firenze non c’era nulla da restaurare? Noeh? Infami e attaccati ai soldi come Paperon de’ Paperoni. Che trovino un compratore coi soldi, Arabo, Americano, Cinese, Finlandese, ma che passino la mano perche’ la fede… Leggi altro »

king arthur
Ospite
king arthur

Piu’ gli odiamo e piu’ vincono,Ma noi siamo campioni della Plusvalenze.

rotlf
Ospite
rotlf

“gli” no però sembra di sentire il ds….

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

E’ finita, complimenti alla juve. Adesso riposiamoci e prepariamoci ad un’altra stagione in cui tifare fortissimamente Viola, al di là di chi sia l’allenatore, di chi siano i dirigenti e di chi siano i giocatori. Forza Viola sia per chi come me tifa la squadra al di là di tutto e anche per tutti gli altri che avranno le loro ragioni per essere sempre incazzati

border collie
Ospite
border collie

giuliano, dammi retta…basta polenta e buonismo. Mai farò i complimenti alla Juve, loro sono il primo nemico. Questa società merita solo contestazione. Mi ricrederò sui Della Valle quando avranno epurato Cognigni, Corvino e Mencucci. Fino ad allora sono il niente.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Posso darti ragione sul buonismo, ma la polenta non me la togli. E’ una battuta, ma io non odio nessuna squadra,tantomeno i nostri nemici sportivi

piero
Ospite
piero

il prossim’anno si gioca solo la domenica…..che sia pioli, prandelli, di francesco spalletti….chi rimane dei giocatori quando scende in campo deve CORRERE 96 MINUTI!!!!..altrimenti labbrate!!!!!..almeno io sono veramente deluso dal comportamento dei giocatori viola di quest’anno quasi tutti senza palle!!!

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Noooooo ora che un c’è l’ultimo treno icché si racconta???

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

…………. e vissero tutti felici e contenti………… Questo cercavano e questo hanno avuto. Peri il solo campionato basta una rosa più corta, quindi meno giocatori da comprare e pagare, meno trasferte, meno alberghi da pagare etc. Certo la speranza sarebbe di cominciare a costruire una squadra che senza l’assillo di due partite a settimana abbia la possibilità di amalgamarsi e di avere un allenatore capace, motivatore e che sappia ricreare lo spirito di gruppo e l’attaccamento alla maglia (alla fine i tifosi si accontenterebbero solo di questo, (viste comunque le ristrettezze economiche) evitando le figure di Napoli, Torino e Palermo,… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Aggiungo solo una cosa ..
. Corvino e Gnigni da mandare via con la buone o le cattive

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Soldatino87………….. 24 ore di applausi!
e chi mette pollice rosso è un maledetto gobbo!

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Ringraziamo la passione dei braccialetti di casetta de te….ringraziamo quel .. di scusa…ringraziamo la pletora di inutili ….ma soprattutto quel ..di corvino….che è’ il vero problema attuale della Fiorentina
Tanto o poco spreca tutto butta soldi e’ un insulto a Firenze una persona strafottente…è colpevole averlo riproposto con i conseguenti ed inevitabili risultati.
Non avrò pace finché questo non sarà’ allontanato da Firenze!!!!!!!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

A Milano …contenti SOLO i tifosi ……ora son [email protected]@@i dei dirigenti dire a quei superpagati dei calciatori di presemtarsi a Giugno x ritiro …e poi a modificare o annullare la tourne ‘ in Cina !!! …Ma a noi viola che non abbiam tutti sti problemi …possiamo offrirci volontari x sostituirli ..personalmente lo proporrei a me la E.L. piace !! ..F.V.DAL1968.

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

E finalmente, per noi, è finito sto campionato. La vittoria del Milan di oggi ha chiuso ogni gioco. Abbiamo chiuso in malo modo, ma senza sorprese: tutto ciò che è accaduto in questa stagione era facilmente preventivabile non dico da un genio, ma da uno con una conoscenza calcistica media. Le premesse lo urlavano, eppure si è deciso di tapparsi le orecchie. Male, molto male. Male perché questa stagione ha portato ad un avvilente tutti contro tutti: la tifoseria ce l’ha con l’allenatore e la proprietà, la proprietà ce l’ha con i tifosi, l’allenatore ce l’ha con i giornalisti e… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Bravo soldatino.

Piero
Ospite
Piero

Grande

Aliush
Ospite
Aliush

Grandissimo!

rotlf
Ospite
rotlf

applausi. Uccidere il tifo a Firenze è una roba non da poco, ci sono riusciti, mi fanno …….

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Grazie a Dio è finito il tormentone 6° posto, molti in Fiorentina, speravano ancora in regali altrui, invece giusto così, noi a leccarci gli orrori della proprietà, società, allenatore, giocatori, tifosi

ANDREAS
Tifoso
ANDREAS

Caro fragnsim purtroppo “in Fiorentina” temo abbiano tifato Milan come mai! Vuoi mettere cominciare a giugno la preparazione, i costi per le trasferte e dei nuovi giocatori, poi magari si scoppia a gennaio e si rischia pure la B! Conoscendo i nostri polli credo che sia proprio un bene che i preliminari li debba sopportare il Bilan..!!!!

Articolo precedentePizarro campione con il suo Universidad de Chile
Articolo successivoUfficiale: niente Europa per la Fiorentina la prossima stagione
CONDIVIDI