Serie A: Saponara show nel primo tempo di Milan-Sampdoria

35



Gol e assist per l’ex giocatore della Fiorentina ma il risultato è di parità

E’ terminato con un pirotecnico 2-2 il primo tempo di Milan-Sampdoria con Riccardo Saponara grande protagonista.

L’ex giocatore della Fiorentina (in prestito alla Samp) ha firmato il gol del pareggio dell’1-1 con un gran diagonale da dentro l’area di rigore e poi ha messo in porta Quagliarella per il momentaneo 1-2 con un grande assist.

Protagonista, come Saponara, anche Cutrone autore anche lui di un gol e di un assist.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mariani
Tifoso
violetta

I dirigenti GENIALI viola sono riusciti a farsi scappare l’unico che poteva dare fantasia e soluzioni tattiche importanti alla Fiorentina. Sto parlando di SAPONARA. Bravi, proseguite così e finiremo all’ inferno.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

E’ tornato a giocare ieri dopo mesi di assenza e sono sicuro che tra un po’ si riblocca….. gia’ a fine partita accusava di nuovo un dolore muscolare .Giusto cederlo .

VIOLACHEVERE
Tifoso
Member
VIOLACHEVERE

In un organico come quello attuale, senza un centrocampista che sappia creare gioco, che sappia creare superiorità numerica, attaccare gli spazi ecc.,la scelta di tenere nella rosa Saponara sarebbe stato molto utile perchè è un giocatore di qualità. E’ stato “curato e aspettato per mesi e mesi”, nella speranza di rivedere il giocatore che è stato capace di arrivare fra i convocati in Nazionale.
Sicuramente non sarà in grado di giocare 40 partite: ma invece di tenere Thereau……
Poi bisogna anche avere il “coraggio” di inserire in squadra gli attaccanti della Primavera!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Alé, siamo ai rimpianti, alé. Qualcuno rimpiange Tizio qualcuno Caio, qualcuno Pasqual senza accorgersi che Biraghi è la sua fotocopia (ho scritto fotocopia, non clone), qualcuno addirittura Babacar. GAT ha la fissa per Ilicic, ora siamo al rimpianto del giorno: Saponara. E Saponara qui e Saponara là. Tutti questi “orfani” e “vedove” di queste mezze seghe non tengono conto, o non hanno mai visto due partite due giocate, si fa per dire, dai loro eroi. Ma la cosa brutta è che le vendite OGNI anno sono tante, il “materiale di scarto” che viene smaltito vuol dire tanti lilleri di perdita.… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
roberto novoli

Non è questione di rimpianti ma di scelte che il nostro tecnico fa o ha fatto, o chi per lui. Avevamo Saponara, prima Ilicic, con tutte le conseguenze del caso, oggi abbiamo in prestito Gerson e Fernandes e Pjaca. Non credo che si sia migliorato anzi penso si sia peggiorato e di molto. E se qualcuno arriva a rimpiangere Saponara significa che il nostro Corvino non ha fatto un grande lavoro. Avevamo un regista, bravo discontinuo brocco, insomma uno che a fine campionato il suo rendimento lo dava, e mi riferisco a Badelj. Lo abbiamo lasciato andare via per due… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

“amati dirigenti” lo dici alla tu’ sorella. Figurati se amo i dirigenti. Si potesse leggere uno “storico” dei miei commenti vedresti come sono stato e sono tuttora tenero nei confronti della proprietà e di Corvino. Io faccio il tifo per la Fiorentina da più di mezzo secolo e tutto quello che scrivo è dettato dall’amore. Io mi attengo ai fatti, ai fatti avvenuti in casa nostra. I vari Babacar Saponara Ilicic potranno fare ORA anche le scintille, ma quando hanno indossato la MIA maglia, quella viola, hanno fatto schifo. I nuovi arrivati, per esperienza ormai, aspetto a giudicarli non prima… Leggi altro »

Kappa
Ospite
Kappa

Sapientone rocco parlaci di pioli, sai che i bravi allenatori sono quelli che sanno rendere al meglio e migliorare i giocatori? Dimmi sapientone chi ha fatto migliorare pioli? Anzi giocando con 14 elementi e non facendo fare un minuto agli altri, ne deprezza la rosa, parlo di Laurini, Ceccherini, hanco, Dabo, che non hanno giocato 5 minuti, ma tu sei un sapientone queste cose le saprai mezza sega

Kappa
Ospite
Kappa

Non è che sei tu la mezza Sega Rocco54? Pensaci bene

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Probabilmemte Giampaolo, che lo conosce bene, sa come impiegarlo al meglio.
Saponara quest’anno ha giocato poco perché s’è infortunato subito, ma la qualità non si può discutere.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ha giocato 163 minuti dall’inizio della stagione, fa una buona partita e pare che dall’inizio del campionato sia il faro di una squadra che lotta per lo scudetto. Ci si vede a fine girone di andata con i minuti giocati e la media voto. Per ora anche un banalissimo ciano del frosinone ha giocato e segnato più e meglio di lui. Ed è tutto dire

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il problema non è questo, il punto è che hai dato via Saponara per tenerti “culo di marmo” Eysseric. Nessuno pensa che Saponara sia Iniesta ma mi pare evidente che sia meglio del francese. E meglio di Gerson per dirla tutta.

GENIO
Ospite
GENIO

RIKY SE STA BENE È UNO DEI MIGLIORI CALCIATORI ITALIANI E NON LO DICO OGGI LO DICEVO GIÀ L’ANNO PASSATO (meglio Eysseric o Mirallas ? ma viaaa..!!!.) QUALCUNO COME RICKY CHE DA DEL TU AL PALLONE SERVE. CI VUOLE UN ATTACCANTE E UN CENTROCAMPISTA MA VERAMENTE BUONI, DA PIACA NON POTEVAMO ASPETTARCI DI PIÙ DOPO L’INFORTUNIO HA GIOCATO POCO E IN NAZIONALE CHI L’HA VISTO,? NON È COLPA SUA MA SE NON RITORNA AD UNA BUONA FIRMA FISICA MEGLIO LSSCIAR STARE. FV

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Assai più di Saponara sarebbe da rimpiangere Ilicic più forte tecnicamente e fisicamente dell’italiano. Che pure è bravo ma fin troppo fragile. Allo sloveno non è bastato regalarci per due volte l’Europa perché venisse apprezzato dalle stolte capre del tifo. Con lui in squadra, con questa difesa nettamente più forte di quelle passate e con un altro acquisto importante a centrocampo saremmo quasi al livello della Lazio. Alla fine Ilicic è verosimile che trascini l’Atalanta davanti alla Fiorentina, alla Sampdoria, al Torino e forse anche al Mila. Stesso discorso riguardante i rimpianti si può fare per Mancini. Ieri sontuoso addirittura,… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

ahahahahah, il nuovo bersaglio dell’ossessivo GAT è ora Hugo. Mentre continua la compulsione con Ilicic che di certo ora rimpiango perchè nella rosa attuale, precipitata negli abissi della qualità, tutti, anche i panchinari (come Ilicic) del passato sembrano Pelé, Perchè forse non sbavereste ad avere nel nostro scarso tridente un Ljaiic? O uno Jovetic? O non vorreste De Silvestri a destra? E chi più ne ha più ne metta

Ponzio
Tifoso
ponzio

Un applauso sentito agli anti Saponara: giocatore finito fallito e sderenato. Secondo me poteva dare ancora qualcosa alla Fiorentina senza Badelj, secondo me ancora una volta “a furor di popolo” si è voluto accontentare un pochino il tifo becero (v. Ilicic).

ENRICO
Ospite
ENRICO

AH la colpa è dei tifosi!!!!! ah ahhahahhahahahahahaaahhah!!!!!!
tu chi sei un dirigente? o tafazzi? ti pagano bene?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Povero Ponzio probabilmente sei un po confuso.Non ho mai sentito un fischio a Saponara allo Stadio.Di’ piuttosto che e’stato ceduto per fare cassa e togliersi dal monte ingaggi che doveva aumentare ma che casualmente e’stato ridotto,
uno stipendio da un milione di euro.

Wade81
Ospite
Wade81

Non penso che nella decisione di venderlo i tifosi c’entrino molto. Semplicemente nel modulo deciso in estate avrebbe trovato spazio solo arretrando il suo raggio di azione e giocando da regista; è stato provato tutta l’estate in quella posizione con risultati poco soddisfacenti, da qui la cessione. Poi il giocatore abbiamo avuto due anni per conoscerlo, troppo fragile sia fisicamente che caratterialmente per poter fare la differenza con continuità. Ma non avevo dubbi che ai primi 45′ minuti di buon livello sarebbero spuntate le “vedove” di Saponara. D’altronde qui dentro trovi pure chi rimpiange Zekhnini, quindi niente di cui stupirsi…

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Ho visto il primo tempo e sono stato contento per le sue giocate ed il suo gol. Ma in campo trotterella e ruota deliberatamente intorno al gioco, per colpire , poi, con tecnica ineccepibile. Però, se non si aggiusta fisicamente , rimane un rischio. Sono sorpreso della fiducia accordatagli da Giampaolo che, evidentemente, ha voluto quel tipo di giocatore per quel tipo di gioco (la Samp mi è piaciuta , ma fino ad un certo punto).

Rutilio
Ospite
Rutilio

I tifosi brodi continuano a sparare castronerie indicibili. Sono gli stessi che osannavano lo scarso Pioli quando arrivò a Firenze e sono gli stessi che criticavano Saponara e adesso lo osannano.
Saponara al di la dell’incapacità di Pioli, non è affidabile fisicamenteve soggetto ad infortuni che lo tengono fuori per parecchio tempo, wuindi non credo che sia conveniente investire su un giocatore con queste pronlematiche al di Las del fatto che tecnicamente è forte. Studiate inve cevdi blaterare.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Ex-giocatore ? non è in prestito ?

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Riccardo è un bravo ragazzo, è un buon giocatore…spero di rivederlo in maglia viola

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il piolo lo faceva giocare sulla fascia PER QUELLO NON RENDEVA

Massimo
Ospite
Massimo

Sono veramente contento per Riccardo che lo trovo un bel giocatore. Noi l’abbiamo mandato via perché abbiamo fretta e vogliamo che tutti giocano alla “Messi” e questa fine la faranno; Pjaca, Gerson, Edimilson e Simeone. Noi abbiamo fretta…!

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

L’unico che rimane l’è Pioli, io diaolo!!!!

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

gran talento, ma troppo discontinuo
non mi pare che finora nella Samp abbia fatto sfracelli: qualche bella prestazione, e poi scompare

Fabii
Ospite
Fabii

Vedrai ha giocato 3 partite perché infortunato.Ma almeno informati.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

vedremo…. pronto a ricredermi

antonio
Ospite
antonio

nella fiorentina non segnava neanche se c era la pporta vuota

Paolo m.
Ospite
Paolo m.

Se la proprietà non ha ambizioni, e prefissa obbiettivi che non hanno senso… Se l’allenatore è un semi morto che non ha grinta, è che tu vinca, perda o pareggi dice che hai fatto bene e dato il.massimo purtroppo i giocatori rendono meno.
Ci vuole una società e un allenatore che ti motiva x far rendere al 100% i giocatori… Se poi hai giocatori che valgono poco e li fai rendere ancora meno ti ritrovi in queste situazioni

Porsenna
Ospite
Porsenna

magari eri di quelli che lo infamavano…

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

giustissimo ma difficilissimo farlo capire a persone normodotate

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

figuriamoci poi del tifoso medio viola…

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ma lasciamo perdere questo ragazzo e lasciamolo a genova che e’ meglio per tutti , show………….esagerati

Fabii
Ospite
Fabii

Per i leccapioli sicuramente.

Articolo precedenteSpagna, il Barcellona annichilisce il Real Madrid. Domani il giorno di Conte
Articolo successivoCambiano gli uomini ma non il risultato. Pioli deve reinventare la fase offensiva
CONDIVIDI