Serie A, si riapre la lotta scudetto. La Fiorentina si ritrova nona

23



La Juventus pareggia incredibilmente a Crotone per 1-1 mentre il Napoli vince soffrendo contro l’Udinese per 4-2. Così la situazione in vetta al campionato vede i bianconeri a più 4 sul Napoli con lo scontro diretto ancora da giocare. In chiave Europa League succede di tutto con la Fiorentina che è l’unica a non fare punti e si ritrova così al nono posto a un punto (uno solo) dal settimo posto dell’Atalanta e a meno 3 dal sesto del Milan.

Risultati: Crotone-Juventus 1-1; Verona-Sassuolo 0-1; Roma-Genoa 2-1; Spal-Chievo 0-0; Napoli-Udinese 4-2; Sampdoria-Bologna 1-0; Torino-Milan 1-1; Fiorentina-Lazio 3-4.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ci meritiamo LOTITO………….MAGARI.

antiDV
Ospite
antiDV

Lo ripeto, abbiamo una squadra di una pochezza tecnica imbarazzante. Grazie ai ciabattini

1926
Ospite
1926

cos’è hai aspettato 8 partite mentre rosicavi e esci fuori ora? ma vai a letto te e chi t’ha pubblicato

raf
Ospite
raf

Dopo le ultime due partite l’europa sarebbe immeritata. Diciamolo chiaramente. Poi metteteci il calendario non facile e il gioco è fatto. Peccato perchè 2/3 giocatori sono veramente buoni, e sappiamo quali sono, altri sono bidoni di frutta pazzeschi. Dopotutto siamo riusciti nell’impresa di far vincere la lazie , andata sotto per ben tre volte (1-0 2-0 3-2).

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Oggi c’esolo da incazzarsi perche' la partita s'e persa da noi. Anzi, l’ha persa Pioli che non ha fatto muro sul 3-2. I limiti sono li’ e non sono nuovi. L’effetto “benefico” della tragedia DA13 eesaurito, s'era visto con la SPAL con la palla che faceva di tutto per non entrare. Stasera e definitivamente sancito che Davide rimane la persona splendida che era, ma che oramai vola troppo alto per portarci sulle sue ali. Comunque orgoglioso di questi giocatori che meritano tutto l’appoggio, ma I nodi arrivano sempre al pettine. L’unica cosa da fare: spingere sempre per provare a finire… Leggi altro »

Mah...
Tifoso
Mah

Alla fine in europa molto probabilmente ci arriverà l’atalanta perchè ha un calendario più semplice…la partita da vincere comunque non era questa(anche se non era impossibile) ma quella con la spal; lo dissi fin da subito, quei punti ci mancheranno alla fine…la squadra però è da sostenere a prescindere, hanno fatto 6 vittorie di fila nelle ultime 8 partite…

kirk
Ospite
kirk

Noni? Per ora, vedremo alla fine ma credo che alla fine se arriviamo prima del toro è già un miracolo.

Animalliberation
Tifoso
Active Member

Mah… cmq la squadra ha potenzialita’ e l’ha dimostrate. L’europa e’ ancora li’, non e’ sfuggita (per ora)

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

Qualcuno, un giorno, mi spiegherà come ha fatto la Lazio ad avere una rosa del genere, e a vincere trofei, in media, ogni 2 anni ….

Noi, invece, società sana, campioni di FairPlay, destinati a galleggiare a metà classifica per molti anni, gestiti come un discount, da persone incapaci, capricciose e permalose, i quali ci fanno credere (e ci riescono) che senza di loro non esisterebbe la viola …

Anno prossimo, con ancora al timone Corvino (che ama ripeterci che rimarrà in viola sino alla pensione) e Pioli (bravissima persona ma allenatore sotto la media) vi aspettate obiettivi diversi ?

ClaudeMo
Ospite
ClaudeMo

Sono d’accordo nel dire che Falcinelli è assolutamente inutile. Forse è meglio che cerchiamo un portiere davvero forte. Drago non è maturo e Sportello non mi convince del tutto.
Grande Veretout e anche Chiesa per la velocità e l’impegno. Manca Badeli

Firenze
Ospite
Firenze

Vero, Chiesa anche oggi un gigante, che giocatore sta diventando

il gigliato
Ospite
il gigliato

ma se l’unica cosa che ha fatto è buttare la palla avanti e non guardare piu’ nulla……e questo sarebbe un gran giocatore!!!!????? sicuramente è un gran cascatore!!!!

Mugnone
Ospite
Mugnone

pioli non puoi farci perdere così , hai dei giovani grandiosi, xk metti i bidoni in campo, svegliatiiiiiiiiii

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

La Fiorentina perde una partita che avrebbe meritato di vincere se un certo DAMATO non avesse arbitrato a senso unico. Un arbitro che mi rifiuto di pensare che sia in malafede. Però il dubbio rimane. Ne ha combinate di tutti i colori. Una decina di falli non assegnati alla Fiorentina e poi la ciliegina sulla torta della mancata ammonizione contestuale al rigore assegnato ai viola per il laziale Luiz Felipe. Era, come da regolamento, il secondo giallo e quindi espulsione. Niente. A questo punto tutto il resto non conta. Partita falsata da un arbitraggio indegno.

Simone
Ospite
Simone

Premetto che la partita da vincere era contro la SPAL, oggi con la Lazio era dura e si sapeva, però dico ma sul 3-2 Non era il caso di levare l’inutile Dias e infoltire il centrocampo ? Pioli è bravo ma non capisce mai come cambiare la squadra a partita in corso. Dovevamo bloccare le ripartenze laziali, spezzare il gioco, abbassare i ritmi. Non puoi giocare 90 minuti colpo su colpo. Specie con squadre come la Lazio. Ripeto, mi dispiace più non aver vinto con la SPAL che aver perso oggi.

Firenze
Ospite
Firenze

Il mister mi stava piacendo ultimamente ma oggi ce l’ha fatta perdere lui.
Sul 3-2 QUALSIASI allenatore al mondo toglie Gil Dias e mette un terzinaccio.
Poi mettere ancora Falcinelli PERCHE’??? Abbiamo visto tutti che pippone è.
Mille volte meglio Simeone, anche stanco. Perlomeno si sbatte, quell’altro è un palo della luce. Al limite butta dentro Gori.
Che sconfitta da POLLI, fa ancora più male perchè stavolta ci avevo creduto davvero.

Luigi
Ospite
Luigi

Hai perfettamente ragione la sconfitta è tutta di Pioli.

Animalliberation
Tifoso
Active Member

No. mettere un “terzinaccio” vuol dire giocare tutta la partitaa come s’e’ giocato il primo tempo. E alla lunga si perde. Son d’accordo su Gil che davvero non capisco per quale ragione continui ad avere un posto in squadra

Firenze
Ospite
Firenze

Nel primo tempo non ha senso rintanarsi tutti in area, ma a mezzora dalla fine sì cavolo.
Tralaltro eravamo comunque tutti dietro, meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere.
Che poi non serviva per forza un terzino, sarebbe bastato anche Benassi per Gil Dias.

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Addio Europa, hanno vinto tutte, samp e atalanta, e noi piombiamo in crisi

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Caro Pioli non c’hai capito una ….!! Nessun altro allenatore avrebbe perso questa partita!!

Pio Li Schiaffi
Ospite
Pio Li Schiaffi

Riuscirà a far peggio di Sousa alla fine, Padre Piolo

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Dragowski da cacciare subito, 3 tiri 4 gol

Articolo precedenteFiorentina-Lazio 3-4, Perdiamo una pazza partita. Rileggi la CRONACA
Articolo successivoFiorentina-Lazio 3-4, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
CONDIVIDI