Serie A, vince l’Atalanta ma Gasperini viene espulso. Ok Inter e Torino

63



In chiave Europa League vincono i nerazzurri e i granata che si portano a 44 punti

Nelle gare delle 15 vittoria importante in chiave Europa per l’Atalanta che si impone 1-2 a Genova contro la Sampdoria. Espulso Gasperini che ha protestato veemente in occasione del rigore giustamente assegnato alla Samp che ha portato all’1-1.

Vince anche il Torino a Frosinone grazie alla doppietta di Belotti. Tre punti per l’Inter che in casa batte la SPAL 2-0 grazie alle reti di Politano e Gagliardini.

Così la classifica vede Atalanta e Torino proseguire a braccetto e salire a quota 44 punti (come la Roma), mentre la Sampdoria resta a 39. Stasera la Fiorentina dovrà vincere contro la Lazio per avere ancora qualche speranza.

63
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ale
Ospite
ale

Gasperini se non si da una calmata prende una bella legnata da qualcuno!!!

Momo
Tifoso
momo

Atalanta, Torino,Sampdoria sopra di noi. Ci siamo fatti il malocchio da soli. Senza fare nomi!

Filippo
Ospite
Filippo

Con l’Atalanta in lotta CL e Con Torino e Samp sopra di noi, anche la scusa del divario di budget è andata. Vediamo cosa si inventeranno per giustificare un altro campionato buttato via. In pochi anni siamo passati da 4-5 forza del campionato a 8-10. Fossi la proprietà, un paio di riflessioni su chi hanno messo a dirigere la baracca le farei.

loreviola
Ospite
loreviola

Campionato andato.
Anche vincendo stasera ( molto difficile), non vedo come questa squadra possa andare a vincere a Cagliari e comunque recuperare 8 punti all’Atalanta, che ormai ha preso il nostro posto nei piani alti della classifica.
Se poi ci butteranno fuori anche dalla coppa italia, penso che serva una bella piazza pulita sia in panchina che in dirigenza.

michele
Ospite
michele

….8 punti se perdi, se vinci restano 5, con 11 partite da giocare, in toria c’è spazio e tempo, in teoria..

loreviola
Ospite
loreviola

Ritornano 8 dopo Cagliari……….
Quest’anno questa squadra ha avuto più bassi che alti, rispetto allo scorso, in cui riuscimmo a fare quel bel filotto di 7 vittorie che ci ha tenuto a galla.

pippo77
Ospite
pippo77

… e poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata, babbo natale e la befana…

michele
Ospite
michele

Ok pippo ma per te le marmotte si sono estinte…

Francoviola
Tifoso
francoviola

Purtroppo bisogna che ce ne facciamo una ragione e ci rendiamo conto che il posto in classifica che occupiamo è giusto, uno su uno giù. Ora si provino i giovani!

michele
Ospite
michele

Penitenziagite!!!!

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Gasp ha toccato il fondo.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Incredibile come una squadra di mediani come il torino continui a vincere!!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Mazzarri sara antipatico ma se la squadra lo segue i punti li ha sempre fatti

pippo77
Ospite
pippo77

noi invece si gioca il calcio champagne con 3 punte e senza mediani. Tirate voi le somme.

Violè
Ospite
Violè

Ecco il solito campionato inutile in mezzo al nulla. Ci resta la coppa Italia ma deve a venire a giocare con noi anche dio per sperare di passare. Della valle per favore basta…. a che serve una Firenze decima e Bergamo quasi un Champions?!! Ripeto Per favore basta!

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Il passo di quelle che si stanno più avanti in classifica è spedito: queste vincono non fanno discorsi. L’unico modo per restare agganciati al treno e tenere ancora acceso un lumicino di speranza è vincere questa sera. Speriamo che il crisantemo non faccia come contro l’Atalanta; altrimenti il nostro campionato diventa di contorno. Questa è la triste realtà. Eppure non mi pare che Toro, Samp, Atalanta ecc. abbiano il famoso Budget migliore del nostro e nemmeno proprietari con ” les Forbes “.
,

adriano
Ospite
adriano

Infatti non è questione sempre di budget, ma di competenza a livello dirigenziale

Totò
Ospite
Totò

La fiorentina per avere ancora qualche speranza deve liberarsi di della valle

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Al più presto e con qualsiasi mezzo. E quando dico qualsiasi, dico QUALSIASI!!!!

Totò
Ospite
Totò

Tu pecos non hai qualche amico pistolero?…

Gaesillli
Ospite
Gaesillli

È una bella gara tra lui e Mazzarri a chi prende più rossi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Avercelo un Gasperini che prende rossi in quantità industriale ma stare agganciati al treno Champions!!!!
Noi abbiamo (anzi avevamo) il terzo tempo, il Save the Children e i restauri dei vari Colossei, ma a livello calcistico abbiamo il NULLA cosmico!!!

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Gasperini si conferma un uomo da poco.
Mi spiace per l’Inter: Spalletti fa il paio con Gasperini. Meglio il ruvido ma onesto Gattuso.
Noi?? Ma molliamo il campionato, facciamo riposare quei quattro o cinque buoni e Chiesa in vista del ritorno con l’ Atalanta. Magari rimediamo ad averli spompati per un inutile pareggio con ‘ Inter presentandoci affaticati a raschiare un brutto pareggio.
Intanto si potrebbe vedere in campo qualche buon Primavera e fare esperienza ad Hancko e Terracciano.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Terracciano che esperienza deve fare che ha 29 anni?

giorgio
Ospite
giorgio

gasperini (piccolo uomo) sta perdendo il contatto con la realtà, se tanto tanto si passa noi in coppa italia, gli viene un colpo.

UFO
Ospite
UFO

È terribile, pensare che Atalanta, Torino, Samp, stanno sopra la Fiorentina. E tutte loro escludendo le due milanesi, le due romane, napoli e gobbi….. ma di che si parla??? L’Atalanta può vincere seriamente la Coppa italia… la Fiorentina no lstante annate super, non ha vinta una cippa. Ora arrivano loro, i bergamaschi, e ti soffiano la coppa così… bravi bischeri

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

quali sarebbero le annate super?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Penso che alluda agli scudetti virtuali!!!!

Nett1
Ospite
Nett1

Ci vuole il giusto mix fra giovani e veterani è un forte incentivo sui traguardi da raggiungere….serietà e presenza quotidiana dei proprietari del club, poi si può parlare di squadra di calcio.

Nett1
Ospite
Nett1

Ripeto: imbottire la squadra di giovani speranze non porta a nessuno traguardo se non quello delle plusvalenze. Ormai la viola è questa. Si galleggia.

Picchio08
Member
Picchio08

Ho visto Samp-Atalanta. Detto che l’Atalanta gioca molto bene e forse ha vinto meritatamente, quel cretino di Gasperini ha messo le mani addosso, prima dell’espulsione, a uno della panchina della Samp, e due suoi giocatori hanno preso, negli ultimi minuti, due ammonizioni per simulazione….Il nostro campionato penso che ormai sia finito, ma quel ritorno di coppa Italia è veramente l’ultima possibilità per dare un senso a questa stagione, e soprattutto per castigare questo omino che si merita tutto il disprezzo possibile

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Oggi dice bene :Frosinone e Spal hanno fatto lo stesso risultato nostro di stasera.
I patrimoni dei DV a fine luglio saranno di 1,35mld Diego e 1,25 Andrea

Vikingo
Ospite
Vikingo

due ammoniti per simulazione nel recupero…..indovinate di quale squadra? Ahhhh di quella che ha come capitano uno condannato per aver segnato volontariamente un autogol per il calciocommesse….

Gasperini sciacquati la bocca.

E se ci fossero dei giornalisti (e delle testate giornalistiche) serie ed indipendenti uno la domanda gliela farebbe…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma se ci fossero i giornalisti indipendenti che tu auspichi, forse farebbero pure qualche domanda MOLTO scomoda ai tuoi amichetti della premiata ditta P.&P. (perdenti e prescritti).

Francisco
Ospite
Francisco

Mamma se ti brucia, mamma mia quanto ti brucia ahahah

Bardamu
Ospite
Bardamu

Risultati terribili per noi… Ora l’unico modo per sperare ancora è vincere le prossime tre (Lazio, Cagliari, Torino). Già con un pareggio stasera le poche chances per l’EL andrebbero perse… Triste finire il campionato a inizio marzo… FORZA RAGAZZI! FORZA VIOLA!

Marco
Ospite
Marco

Due atalantini ammoniti per simulazione, uno in area della Samp, se dava il rigore magari Gasperini lo faceva tirare fuori vista l’onestà che lo contraddistingue. Aspettiamo la conferenza stampa dove sicuramente darà di disonesti ai suoi giocatori. 🖕🖕🖕

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro ciucciavalle, continua a prendertela con l’arbitro di turno invece che con i tuoi padroncini prescritti e vedrai che di strada ne farai sempre di più (a piedi)!!!!!

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Ma che c’entra con il post che hai commentato?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

C’entra, c’entra, eccome se c’entra!!!! E’ il non vedere la triste realtà che sta intorno a noi (e di conseguenza il non agire in maniera “forte” verso questo scempio di società), nonché additare sempre ai complotti orditi ai nostri danni e/o a favori di altre squadre ad opera dall’arbitro di turno, che produce la triste realtà di cui sopra. Siamo arrivati (cioè i leccavalle sono arrivati) addirittura ad indignarci per qualche presunto favore arbitrale concesso all’Atalanta. Hai capito? All’Atalanta!!!!!!! A tanto siamo arrivati a causa della mediocrità a cui ci hanno relegato gli indegni!!! A breve (inteso fra qualche annetto)… Leggi altro »

Forzadellavalle
Member
forzadellavalle

Non gli rispondete. E’ un ragazzino, ora la mamma lo mette a letto !

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti tu, da buon ciucciavalle, non puoi certo rispondere nel merito di ciò che ho scritto.

Momo
Tifoso
momo

Se mi avessero detto qualche anno fa che l’ Atalanta sarebbe diventata una squadra migliore della nostra non ci avrei creduto. Se poi mi avessero detto che anche Torino e Sampdoria lo s rebbero state avrei dato del matto a chi lo diceva. Infatti……

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

quando fummo acquistati dai fratellini nn avrei mei creduto che Lazio con Lotito e Napoli con ADL infinitamente meno danarosi di loro ci schiacciassero la testa quasi ogni anno.Fortuna che noi abbiamo i talebani di maratona

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

ringraziamo Corvino e la società per questo….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Putroppo, caro MOMO, il sottoscritto dalla stagione 2009-10 iniziò seriamente a prendere in considerazione l’eventualità che forse avrebbe dovuto rimpiangere VCG.
E altro che matto avrei dato a chi me lo avesse detto nell’agosto del 2002!!!!!
Ed invece…………………………

Forzadellavalle
Member
forzadellavalle

Nel 2002 non eri neanche nato ! Dai su, vai a mettre la cremina per i brufoli e poi a nanna, che domani devi andare a scuola !

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Domani (così come qualsiasi altro giorno che il buon Dio manderà sulla terra) me ne starò con i “cabbasisi” all’aria dalla mattina alla sera alla faccia tua che, molto probabilmente, dovrai andare a “sgobbare” per arrivare a fine mese!!!!!!

ale
Ospite
ale

ma almeno due lupini te li danno per scrivere a difesa degli indifendibili? Lo spero per te…

Ponzio
Tifoso
ponzio

game over. Il nostro campionato finisce qui, ci mancano giusto 5-6 punti salvezza. Siamo a 8 punti dal settimo posto. L’unica domanda che mi pongo è sul torino (44 punti), sinceramente gioca da fare pena ha una rosa tremenda, un allenatore che non mi dice niente, eppure ha 8 punti più di noi (contro di noi in CI mi sono sembrati penosi)

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Hai visto solo quella partita a quanto pare. Il Toro è molto più forte di noi. Belotti, Sirigu, Iago Falque, Rincon, Baselli, Aina, Ansaldi. A parte Chiesa, Muriel e Pezzella consegnerei tutti gli altri in blocco in cambio di questi.

Ponzio
Tifoso
ponzio

non mi hai convinto del tutto. Belotti ha ricominciato oggi a segnare, comunque non vale più nemmeno un terzo dei 100 ML di due anni fa, Sirigu, bravo ma mi tengo Lafont, Baselli, bravo ma mi tengo Veretout, Rincon preferisco Milenkovic; De Silvestri è un nostro scarto e gli altri che mi citi come Ansaldi e T.F. equivalgono i nostri. Ancora adesso non vedo la loro superiorità mentre vedo nostre enormi ingenuità e fragilità, semmai loro hanno una rosa più ampia mentre la nostra è ridotta all’osso

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Il nostro allenatore è anche peggio

irisviola
Ospite
irisviola

Gasperini puah!!!! Una vera me..a

claudio1
Ospite
claudio1

SIAMO A MENO OTTO DAL SETTIMO POSTO. SIETE INDEGNI!!! E VE LO DICO PRIMA DI PAREGGIARE!!! VERGOGNATEVI GIOCATORI ALLENATORE E 30 MILA PUPAZZI CHE PRESENZIANO AD UNA FARSA INUTILE

paolo re
Ospite
paolo re

Claudio, non avercela con il sottoscritto se ti dico che, almeno per me, il tuo post ricco di verità perde di incisività nel momento in cui risulta “farcito” da aggettivi diciamo….forti, anche se comprendo tutta la rabbia che covi dentro. La situazione della nostra amata Viola è infatti pesante e di certo deludente oltre ogni previsione, su questo siamo in tanti a condividere questa negativa certezza. L’obiettivo settimo posto sembra allontanarsi ogni giorno di più, visto che tutte le squadre che ci sono davanti in classifica appaiono meglio attrezzate come rosa e meglio messe in campo. Ed anche in Coppa… Leggi altro »

Valium
Ospite
Valium

anche se scrivi minuscolo…..va bene uguale.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ma a piu 3 dal parma , per ora 😂😂😂

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

A me il gol di Gosens è parso in fuorigioco,ma non si sono curati di riproporlo. Anche una trattenuta di maglia in area atalantina è stata ignorata.

Gati777777
Tifoso
gati777777

infatti con Zapata che era sulla linea di porta era in fuorigioco

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

beh coi bergamashi abbiamo che dar star zitti noi suvvia… gia’ dimenticato come vincemmo all’andata?!? se l’avessero fischiato a noi contro un calcio di rigore su inciampo avremmo bruciato l’arbitro e il var…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì beh, al VAR l’hanno rivisto il rigore all’andata, e l’hanno dato lo stesso.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ancoraaaa! Hanno perso due a zero e la possibilità di fare gol le hanno avute, però non hanno segnato per cui basta con la storia del rigore. Nella partita della domenica scorsa, sono passati in svantaggio e poi sono riusciti a vincere, avrebbero potuto farlo anche a Firenze. Viola semper.

Articolo precedenteDi Carlo: “Chievo penalizzato dalla gara contro la Fiorentina a oggi”
Articolo successivoIncredibile a Foggia, incendiata l’auto dell’ex viola Iemmello
CONDIVIDI