Serie A: vincono Atalanta e Torino, perde la Sampdoria

82



La squadra di Gasperini rimonta la SPAL e porta a casa tre punti. I granata si salvano nel finale. Perdono i blucerchiati

Il Torino vince in casa contro l’Udinese grazie alla rete nel primo tempo di Ola Aina. Nel finale di gara gol annullato a Okaka dopo un lungo consulto con il VAR e un rigore sbagliato da De Paul.

Vince invece l’Atalanta che sale al quarto posto a quota 38 a pari con la Roma in attesa della gara del Milan di questa sera. La squadra di Gasperini ha vinto 2-1 sulla SPAL grazie alle reti di Ilicic e Zapata.

Perde in casa la Sampdoria contro il Frosinone. Decisivo il gol di Ciofani nel primo tempo.

Dunque la Fiorentina scivola al decimo posto superata proprio dal Torino. La Sampdoria, invece, resta a più uno.

Ricapitolando la classifica: Juventus (60); Napoli (52); Inter (43); Atalanta (38); Roma (38); Lazio (38); Milan* (36); Torino (34); Sampdoria (33); Fiorentina (32). Milan con una partita in meno

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Sei punti dalla zona che conta, con 4 squadre a contendersela e altre due comunque davanti a noi. E con un calendario non proprio facile. In più, per l’estate finora abbiamo acquisti di seconda (Traorè) e terza fascia (Rasmussen) presi da una squadra percolante e il rischio di perdere sia Chiesa che Milenkovic. Mi permetterete di essere un pochino inquieto?
Se poi l’unica chance rimasta è la Coppa Italia, vorrei far notare che le altre tre pretendenti sono tutte squdre che in classifica ci precedono di sei o sette punti.

Para 73
Ospite
Para 73

Bravi i ragazzi per impegno e cuore ma siamo quello che la classifica dice…..Corvino vattene

Il Presidente esecutivo
Ospite
Il Presidente esecutivo

decimi…

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ad agosto ho detto : PURTROPPO ci sono almeno 9 squadre oggettivamente più forti di noi, basta analizzare la rosa e pensare (e seguivano i miei motivi e i confronti con atalanta, sampdoria, torino)
Sono stato riempito di pollici giù, insulti, .sberleffi, prese per il cu!o(era il periodo in cui per i giornali corvino aveva fatto “una grande fiorentina” e i tifosi non abituati a oensare con la propria testa ci avevano creduto)
Oggi ridico che PURTROPPO ci sono almneno 9 squadre oggettivamente più forti di noi…

Marius
Ospite
Marius

Scommettiamo che Torino e Samp arriveranno dietro, as usual?’

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Lo spero davvero.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

A me sinceramente arrivare davanti a tizio o caio mi cambia poco se poi comunque fallisco l’obiettivo prefissato. Ottavi o Noni non fa differenza, se non per gli almanacchi.

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Sai tutto te. Ma che ci fai qua?

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

No giarda non ci tengo affatto a fare il ganzino, anzi..ti dico che la verità, cioè le carenze di organico e la modestia dello stesso, è PALESE, sotto gli occhi di tutti..sono solo un ex giocatore di calcio come tanti e un tifoso da 38 anni..quello che vedo io e che dico da agosto lo possono vedere TUTTI.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Gli errori imperdonabili sono quando non vinci a Frosinone, quando non vinci a Bologna, Genoa, Udine, quando addirittura perdi in casa col Parma o pareggi con il Cagliari, questi sono i punti che abbiamo buttato nel cesso e che alla fine dell’anno contano….il pareggio con il Napoli di ieri è forse più positivo che negativo dato il divario tecnico (ma soprattutto del tecnico)….ora è venuto il momento di lasciare il tavolo della briscola e mettersi a quello del poker, non si deve più scherzare

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo stesso rammarico che possiamo avere noi per non aver vinto (o addirittura perso) contro le squadre che hai citato, lo possono avere tutte le altre squadre ad eccezione delle prime due e della Lazio che ha perso quasi tutte le partite con le squadre che le stanno davanti e che ha vinto quasi tutte le partite contro le squadre che le stanno dietro. L’Inter può recriminare dei punti lasciati in casa contro il Torino (2 punti), Parma (3), Sassuolo (2), Bologna (3) e fuori casa a Sassuolo (3) e a Verona con il Chievo (3). Il Milan può recriminare… Leggi altro »

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Noooo. Ancora?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ancora che? Ripassati piuttosto la media dei trofei vinti dalla Viola dal 1926 al 2002. E poiché hai dimostrato di essere molto ma molto ferrato in matematica, fammi sapere la media dei trofei vinti dai prescritti.

Claudio
Ospite
Claudio

Ma ne sei proprio convinto? Ma sicuro sicuro?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Se non vinciamo la CI sarà quasi impossibile andare in Europa e mi chiedo come eventualmente potremo convincere a restare i nostri pezzi più pregiati? Speriamo di alzare questo trofeo, le partite di coppa sono spesso storia a sè, ma se non riusciamo ad accedere alla EL sarà disastroso sotto molti punti di vista e i brodi contenti sarebbe bene che se lo mettessero in testa.

Raska.
Member
Raska.

Sai che gliene frega ai Della Balle di vincere la Coppa Italia… Poveri noi.

Poeracci
Ospite
Poeracci

Perché ai leccavalle gliene frega? Dopo il pareggio col napoli sono tutti giulivi come se avessimo fatto chissà cosa, infatti siamo decimi e godono della mediocrità come se fosse uno scudetto…poeracci.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Fate ridere, Società, fate ridere.

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

in compenso ni girone di ritorno rispetto a quello d’andata s’ è belle fatto 1 punto… in MENO !!!

Oh mai god… :-(((((((((((((

kirk
Ospite
kirk

Invece l’Atalanta ne ha fatti sei in più! Ma si ripiglia, che ci vuole.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ho letto tanti leccavalle felici del pareggio e sembra che saranno felici anche a giugno quando andranno via chiesa ecc ecc tanto importante è far crescere i giovani cosi pensano i cari inculati LECCAVALLE per poi andare in serie b l anno prossimo con la scusa che il monti ingaggi è troppo alto.dai dai forza leccavalle abbiate un pò di pazienza per il mercato di giugno ci saranno nuovi abbonamenti supposta in regalo con il microchip incorporato per salvaguardare la salute del dopo supposta una nuova tecnologia per migliorare la posizione che invece da 120 gradi passerete a 140 gradi… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

Sì abbiamo preso 2 dall ‘ Empoli ripeto Empoli no Siviglia o Dortmund per l’ anno prossimo e ora chi ci aiuta ad entrare in Europa ?…Già c’è Norgard dimenticavo e Badel regalato per una ripicchina (dice G. Galli) .bravi società che fa calcio benissimo .P.S Ilicic venduto per far spazio a Esseric mossa ingegnosa

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma te veramente pensi e credi a quello che scrivi? Non stai messo bene.
Badelj l’era dal primo anno che voleva andare a scadenza, o non te le ricordi le sparate del suo procuratore?
Ilicic andava venduto l’anno prima, comunque non ci voleva più stare visto che veniva sempre infamato e si era rotto le scatole.
Cresci.

marco
Ospite
marco

Guarda che il proc. che dici te l’ha cambiato 2 anni fa e dopo la fascia di capitano sarebbe rimasto ilicic forse lo infamavi te a me piaceva .cresci

Nonno Conno ed il Santissimo Patronno
Ospite
Nonno Conno ed il Santissimo Patronno

Comprala te + Gubbio x Preziosi – tempeste di idee + bacino d’ utenza : comparto aziendale = Arcobaleni viola

viola super inc.....a
Ospite
viola super inc.....a

CHI E’ QUEL PURO E DISINCANTATO CHE ANCORA PENSA CHE LA FIORENTINA POSSA RAGGIUNGERE IL POSTO IN CHAMPION O QUELLO IN EUROPA LEAGUE? CHI COSI’ PURO E DISINCANTATO CHE CREDE DI ARRIVARE IN FINALE DI COPPA ITALIA BATTENDO UNA SUPER ATALANTA E POI LA VINCENTE DI MILAN/ LAZIO ENTRAMBE MOLTO SUPERIORI A NOI? PENSATE DAVVERO CHE BASTI UNA SUPER VOLONTA’ DEI GIOCATORI E L’INVOCARE L’AIUTO DI CHI PURTROPPO NON C’E’ PIU’. PIOLI SEMPRE PIU’ ALLENATORE PERDENTE, DEGNO COMPARE DI UN CORVINO DA PENSIONE E DI UNA SOCIETA’ SENZA AMBIZIONI. SE NE RIPARLA A GIUGNO QUANDO IL SIGNOR CORVINO VENDERA’ I… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

È bella la vita su forza forza un Abbraccio grande FORZA VIOLA SEMPRE

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

te invece hai problemi di vista,fatti visitare o cambia tastiera 🙂

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Meglio per lui avere problemi di vista che per te avere problemi di……..testa!!!

michele
Ospite
michele

scrivi meno e più piccino, non ti si legge

kirk
Ospite
kirk

Su col morale. Anche questa settimana abbiamo rosicchiato un punto alla Samp. Le responsabilità Di questa assurda situazione sono di tutti ma basterebbe un briciolo di onestà (intellettuale?) per indicare i veri responsabili e prendere seriamente le distanze dalla peggior proprietà a memoria d’uomo. E quello ha bell’e sciaminato una ventina di milioni all’Empoli. Ma che si vuol sperare?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Un abbraccio grande è bella la vita su su forza FORZA VIOLA SEMPRE

michele
Ospite
michele

Uno che vuole prendere “le distanze dalla società! è un ben buffo tifoso. Hai ben due possibilità: 1) assentarti da stadio e socialviola (regalandoci in tal modo un sogno…) 2) tifare un’altra squadra con presidenti di tuo gradimento

kirk
Ospite
kirk

Terzo: provare a ragionare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

KIRK, vorresti far provare i leccaciabatte scodinzolanti a ragionare?

kirk
Ospite
kirk

Non è che il cervello si consuma ad usarlo. Tanto varrebbe… A quelli che mettono i pollici in giù su chi fa discorsi ragionevoli sarebbe da chiedere: ma siete contenti di come è gestita la Fiorentina e dei risultati sportivi? Pensate che con la piega che hanno preso le cose ci sia spazio per immaginare un futuro migliore per la viola? Che a uno piaccia o non piaccia Simeone lo si può capire ma come si possa essere contenti di navigare a metà classifica, per me è un mistero.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedi KIRK, quelli che mettono i pollicini in giù (o in su) lo fa perché non ha argomenti da produrre e si divertono (andando a simpatia o ad antipatia) a pigiare la loro “zappa” sui pollicini in giù o sui pollicini in su.
Fidati KIRK, è gente senza una testa pensante. L’avessero (pensante) argometerebbero qualcosa. Invece quelli un tantino meno decerebrati, ogni tanto tirano in ballo Gubbio e la sua neve, i diritti TV, il “comprale te la Viola” e cose simili.

Japa
Tifoso
Japa

ogni domenica si parla di grandi prestazioni, abbiamo il talento più quotato del calcio italiano, Muriel che fa le buche in terra, Lafont super, tutti che ci mettono grinta e rabbia, si legge i nomi in squadra e ci accorgiamo che quasi tutti sono dei nazionali, pero’siamo quasi nella parte destra della classifica, maremma impestata, un monte di discorsi e buoni propositi ma alla fine parecchia fuffa, la Viola in basso in classifica cosi NON CI DEVE STARE!!!!

kirk
Ospite
kirk

Non ti viene il dubbio che di reale ci siano solo i punti? E i punti quello dicono: metà classifica.
Il resto son chiacchiere per passare il tempo.

Raska.
Member
Raska.

Campionato ridicolo, eppure i Della Balle sono riusciti a non farci lottare per il quarto posto anche quest’anno.

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

A soli 6 punti dalla champions!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente se il Milan dovesse vincere contro il Cagliari i punti dalla Champions sarebbero SETTE.
E se così fosse, potresti poi dire di essere a SEI punti dal………SETTIMO posto.
Cioè a SEI punti di distacco dall’obiettivo massimo che si era prefissato questa estate il …….prescritto minore.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

mi sembra che quello che ti eri prefissato te e l’altro amico di merende scudetto era la retrocessione in b

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

*****, pubblica un mio post dove, a inizio di campionato, abbia pronosticato la retrocessione.
Altrimenti taci ……..!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come era prevedibile sono 7 i punti dalla Champions e 6 dal settimo posto (da incorniciare).

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ma poi domattina mi tocca anche sentire Piccinetti a Ladyradio…al peggio non c’è mai fine.

Aliush
Ospite
Aliush

Signori, sempre di un pareggio in casa si tratta. Sempre peggio.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Come ho già detto prima, fuori dall’Europa, e col piolo abbiamo peggiorato il piazzamento dell’anno scorso, quindi deduco che la riconferma di crisantemo (pioli) è stata determinante, la pareggite del n/s guru ci costa almeno dieci-dodici punti.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Dieci-dodici no, ma sei-otto si. Però se qualcuno prova a dire qualcosa su Pioli pecca di lesa maestà. Mi sembra assurdo che molti tifosi non vedano ciò che sta accadendo. Ci stiamo riducendo ad una specie di udinese. Il mercato sui nostri giocatori è già aperto. Veretout, Chiesa, Milenkovic, Biraghi, sono già dati per venduti. Intanto ADV, come se nulla fosse, va ad una riunione della tifoseria, dove parla di obiettivi di crescita in autofinanziamento (contraddizione in termini, in un ambito come quello del calcio), ma sembra che alla maggioranza dei tifosi vada bene così. La cosa più brutta di… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Non è che pecchi di lesa maestà, ma é non ammetti che la squadra é sempre più scarsa a prescindere da chi la allena.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ma le hai viste giocare le altre squadre? I loro giocatori…ti sembra di essere da nono dodicesimo posto? A me no

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LIVELLI MAI RAGGIUNTI A FIRENZE!!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Tranquillo Pecos, 8 punti e siamo salvi!

Tifono
Ospite
Tifono

Con Mijailovic ci siamo anche ritrovati al penultimo posto .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo e se è per questo con VCG siamo anche retrocessi. Il guaio è che la mia frase “provocatoria” la disse SERIAMENTE qualcuno che conta “qualcosa” nella società!!!!
Non so se ora ti sia chiaro il concetto.

toro seduto
Ospite
toro seduto

LIVELLI MAI RAGGIUNTI???? MA DOVE HAI VISSUTO IN QUESTI ANNI SU MARTE???

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Te l’ho già scritto diverse volte (e con questo tuo post lo confermi): a furia di stare seduto ti si è atrofizzato il cervello.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Il cervello ho idea che sia il tuo autorizzata…..le cose sono due…o hai poco più di 10 anni…o ne hai più di 80 con Alzheimer che ti ha cancellato la memoria

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Proprio non capisci. Non ci arrivi. E francamente non ci perdo tempo a spiegartelo.
Oltretutto è pure estremamente semplice da capire e se non hai colto l’ironia della mia frase (che per certi versi ho anche specificato) è un tuo problema (e pure serio).

Rolex1675(R)
Ospite
Rolex1675(R)

C’è proprio da essere entusiasti per l’undicesimo pareggio in 23 partite. Stic…i !!!!
Società di mediocri, allenatore mediocre, tifosi mediocri a voi va bene così.

Attico
Ospite
Attico

Orologio mediocre.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

o rolex prova con eva qu la supposta,magari ti si mette a posto il cervello,s’è giocato con il Napoli non con il Poggibonsi,ci sta di pareggiare

Ponzio
Tifoso
ponzio

il torino è una squadra che dovrebbe giocare per non retrocedere. E’ assurdo che abbia 2 punti più di noi. La Samp è discontinua come lo scorso anno, alcune partite stupende poi perde punti contro squadre come il frosinone. L’Atalanta l’ho seguita: non ha fatto una partita eccezionale, infatti ha fatto due reti in contropiede (è riuscita in questa impresa pure un svantaggio), però Zapata e Ilicic hanno giocato magnificamente. Ilicic è una sentenza: lo fosse stato all’olimpico contro il napoli avremmo oggi una coppa italia in più. Senza polemica

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ti faccio notare, senza ironia, che anche noi abbiamo perso punti con squadre come il Frosinone. Infatti, a ben vedere, sommando i punti persi nei pareggi, ce ne mancano giusto sei/otto, esattamente quelli che ci distanziano dall’Atalanta e compagnia.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sempre più giù!!! Grazie Corvo, sei leggenda!!! Ogni anno meno punti e più in basso in classifica, una costante inesorabile!! Una macchina, ma come fa?!? E avanti così, verso il progetto B!! Ancora qualche anno di lavoro e ci siamo!!

Leonardo
Tifoso
leonardo

Non ti crucciare tanto tifi le strisciate.

michele
Ospite
michele

Ma stai zittino ciccio gobbiccio

Aliush
Ospite
Aliush

Ma stai zitto michelino leccavallino con lavaggio del cervellino

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

ma che vieni a fare a scrivere se sei ex tifoso?

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

e siamo decimi grande Piolo

loreviola
Ospite
loreviola

Alla faccia di chi dice che l’Atalanta fino a poco tempo fa ci è sempre arrivata dietro: ora sono QUARTI coi nostri scarti insieme a Roma e Lazio.
Questi ogni anno che passa ci allungano sempre più in classifica.
MA VUOI METTERE IL BACINO DI UTENZA DI BERGAMO………………

Tifono
Ospite
Tifono

Eh ma vuoi mettere il fatturato dell’ Atalanta

Foglionco
Member
foglionco

no vuoi mettere il reddito procapite di Bergamo con quello di Firenze,la Firenze affetta da braccinite acuta?

contailpelo
Ospite
contailpelo

e vuoi mettere che noi ci abbiamo provato spendendo ben 16 milioni per mario gomez e loro che falliranno perchè ne hanno spesi 26 per zapata.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

pensiamo alla coppa italia di raggiungere questa finale , che sara’ difficilissimo , altro che campionato siamo ha 6 punti da atalanta-roma-lazio e con in mezzo torino-sampdoria ne dovremmo superare 3 ,
ma con la pareggite sara’ difficile .

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Le a di tanto in tanto senza h come gli spendo tifosi senza tifo!!!

Cosmat
Member
Cosmat

Beh non c’è male dai …. in fondo per una provinciale neanche troppo di lusso come la Fiorentina e una città di terzo livello come Firenze non ci si puo lamentare…. e poi si insomma…. “comprala te”, “metticeli te”, “tifa juve settuvovincere” ecc. ecc… eh si ORGOGLIO-.DECIMO POSTO! Il nostro scudetto ormai…. Bravi bravi tutti

Attico
Ospite
Attico

Grazie Cosmat. Analisi lucida, tifoso vero.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Dissento solo su Firenze città di terzo livello.. Non mi pare e i DV non sono certo fiorentini

Foglionco
Member
foglionco

di tutto il commento quacosa di buono c’è : Firenze città di terzo livello

Jepz
Ospite
Jepz

Io avrei pure scritto che i tecnici comunali stanno ancora verificando se la documentazione consegnata dai della valle company è completa…

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

Bona Ugo… i sogno europeo gli è stato bello finché gli è durato…

Articolo precedenteSPAL: Semplici senza un centrocampista nella gara contro la Fiorentina
Articolo successivoPrimavera, balzo della Fiorentina che sale al secondo posto. Ancora davanti l’Atalanta
CONDIVIDI