Sestina da sballo per una media di 21,4 anni: la young-Fiorentina parte col botto… e ‘mancano’ due titolari (e mezzo). Pioli chiede uno ‘sforzo’ a tutti i tifosi

167



La Viola stupisce all’esordio: sei gol e un potenziale importante. Pioli, i tifosi e l’unione per il bene della Fiorentina.

Il 6-1 sul Chievo ha esaltato tutti. Una Fiorentina ‘verticale’, più fisica e con qualità. Con una rosa che (finalmente) sembra più competitiva nel suo complesso. Una squadra che diverte e si diverte, che si regala un esordio con i fiocchi davanti ai suoi tifosi. Pioli si gode la prestazione della sua Fiorentina, ma predica calma. Sottolinea che siamo solo all’inizio. Le difficoltà arriveranno, e sarebbe chiaramente un errore mascherare i limiti di una squadra che ancora deve trovare (logicamente) i suoi meccanismi dietro i sei gol al Chievo. Ma in tanti – a Firenze e in tutta Italia – esaltano la Fiorentina nel possibile ruolo di outsider del campionato.

SINGOLI. Nel primo tempo di domenica non tutto è stato rose e fiori, ci sono state delle difficoltà (specie in mezzo al campo e nella prima impostazione) e delle indicazioni su cui Pioli può lavorare. Ma anche (chiaramente) tanti spunti positivi. Dalla qualità in mezzo al campo di Gerson ad una prestazione finalmente importante di Benassi (al di là della doppietta), dall’intesa Chiesa-Simeone che ha prodotto occasioni importanti ad un Edimilson che ha fatto intravedere caratteristiche interessanti (ma forse tempi di gioco non proprio da regista, bensì da mezz’ala), dall’approccio nella ripresa di Norgaard ad un Biraghi a tutta fascia, con Milenkovic più bloccato e protagonista di serata con un eurogol che suggella un’estate al top considerando il Mondiale.

YOUNG FIORENTINA. Il tutto si può riassumere nell’esuberanza, nella voglia di dimostrare di una squadra giovanissima. I più ‘vecchi‘ in campo contro il Chievo erano i 27enni Vitor Hugo e Pezzella, ben 7 su 11 titolari erano Under 23. E che dire dei marcatori: Milenkovic, Gerson, Benassi, Chiesa e Simeone, in cinque a segno con età media di 21,4 anni. Vien da sé che con queste prospettive si può pensare ad una bella crescita di tutti questi ragazzi, nei singoli e nel gruppo. Con i valori di Astori, ben presente nel quotidiano e nella partita, ricordato da tutti in un gruppo che ha la sua impronta indelebile.

E ‘MANCANO’ DUE TITOLARI (E MEZZO). Uno spirito speciale per un gruppo che vuole stupire. Pioli adesso ha più competitività nei vari reparti, anche se i nuovi devono ancora essere ben inseriti nei meccanismi. Specie in mezzo al campo, dove i vari Edimilson, Gerson e Norgaard devono ancora entrare a pieno regime. In attesa di Veretout, che sarà chiaramente un titolarissimo di questa Fiorentina. Tra la cabina di regia e il ‘suo’ ruolo da mezz’ala di inserimento, il francese sconterà con l’Udinese la sua ultima giornata di squalifica. Poi entrerà anche lui in ballo.
Aspettando poi Marko Pjaca, il vero gioiello del mercato. Ieri primi minuti in campo e primissimi applausi, ma una condizione fisica da ritrovare. Solo dopo la sosta il croato – che intanto andrà in Nazionale – avrà i minuti necessari nelle gambe, anche se per la brillantezza dei tempi migliori servirà proprio il campo e le partite ‘vere’. Servirà tempo, insomma, ma è chiaro che se alla Fiorentina di domenica vengono inseriti due come Veretout e Pjaca, con Mirallas ‘dodicesimo titolare’, si può pensare ad una squadra importante.

L’EUROPA… E I TIFOSI. Dove potrà arrivare? L’obiettivo è l’Europa, le concorrenti sono tante e la stagione lunghissima. Sicuramente l’inizio fa ben sperare, e altri risultati positivi potrebbero aumentare le convinzioni. Partendo, magari, già da domenica con l’Udinese. Quando la Fiorentina tornerà di nuovo al Franchi. Già… ma quale sarà il clima tra i tifosi? Una situazione che non può non essere considerata. Una spaccatura evidente e una situazione quasi surreale domenica allo stadio. Cori, fischi, contro-cori e contro-fischi, minuti e minuti di botta e risposta tra le due fazioni del tifo.

CONTESTAZIONE, RADICI PROFONDE. Una spaccatura che ha radici profonde e motivi diversi, tra una parte del tifo organizzato e i Della Valle, una contestazione che nel tempo ha trovato molti consensi ma che domenica ha raccolto molti fischi. ‘Non era il momento di contestare, durante la partita e con una bella vittoria in corso‘, sostengono in molti che pure negli ultimi tempi hanno criticato apertamente la società. Ognuno ha le sue idee e il suo modo di vedere la situazione, ma tutti con un comune denominatore: l’amore per la Fiorentina. Si spiegano così gli oltre 20 mila abbonati, così come il legame tra il tifo organizzato e la squadra, di chi pur contesta in modo ‘forte e chiaro’ ma comunque fa sacrifici economici e non solo per seguire la Fiorentina ovunque. Pioli ha così sintetizzato: “Tutti i tifosi vogliono bene alla Fiorentina, tutti dobbiamo fare uno sforzo per stare vicini alla Fiorentina. Più stiamo vicini e compatti, meglio è. Tutti amiamo la Fiorentina, magari mettiamo da parte qualche problematica che c’è stata o potrà esserci, abbiamo un obiettivo, la Fiorentina nel cuore. Facciamo di tutto per farla andare bene”.

DI NUOVO AL FRANCHI. “Una squadra giovane come la nostra percepisce la situazione e lo stadio pieno”, ha poi aggiunto il tecnico. Che succederà domenica prossima? Ci saranno tentativi di ‘tregua’ da una parte o dall’altra? Vedremo in questi giorni come evolverà la situazione, perché domenica era ‘appena’ la prima partita stagionale, e continuare con questa chiara ‘divisione’ interna non sarebbe proprio il massimo. Vedremo se sarà fatto qualche passo verso le rispettive posizioni: la scorsa settimana qualcuno aveva parlato di ‘tentativi di chiarimento’ da parte della proprietà nei confronti del tifo organizzato. La possibilità di un incontro tra le parti, ma difficile prevedere adesso qualcosa di simile. Di sicuro, però, il legame tra la squadra e la città resta forte. Bellissimo, anche con il Chievo, il saluto del gruppo viola sotto la Fiesole nel nome di Astori. Il vero elemento unificatore di tutto. Una spinta in più che ha fatto ripartire alla grande la Fiorentina.

167
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma quale tregua ci può essere con chi fischia e manifesta contro quando stai vincendo 3 a 0 alla prima giornata di campionato! Se ne devono fare solo una ragione. Punto e basta..

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Fiorentina ye ye, stile liberty solo per tifosi fiorentini facoltosi che apprezzono lo sforzo fatto dai DV. Stadio aperto solo per liberi professionisti della Firenze da bere.

Curva Fiesole chiusa con agenti anti sommossa al posto del tifo organizzato

Maratona e Tribuna trasformate in apericene chic. Ferrovia aperta per adolescenti accompagnati dai nonni: pizzette e coca cola.

Cori vietati, coreografie fatte da Tommassini e applausi solo a comando/diretta tv

Solo per la maglia firmata!!

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Abbiamo una squadra molto forte, costruita benissimo. Siamo giovani e con enorme voglia di far bene, divertirsi e divertire. Ha ragione Pioli quando ci definisce spumeggianti. Quei quattro bavosi che domenica hanno contestato si ricrederanno presto. Complimenti alla società

Paolo di Bologna
Ospite
Paolo di Bologna

Finalmente un commento sensato e obiettivo. Bravo Picci.

Andrea
Ospite
Andrea

Io insisto nel dire che aldila di chi affrontiamo se scattano i giusti meccanismi e se Pioli riesce a entrare nella testa dei giocatori,per qualita’ e potenzialita’ questa é una squadra che puo’ davvero stravolgere le posizioni che contano,lo pensavo prima di domenica e ne sono ancora piu’ convinto ora, avanti viola!!!

Petrone
Ospite
Petrone

Mi sento un po’ fuori luogo però volevo fare un commento tecnico. Ieri avevo tempo e mi sono rivisto con calma la partita con fermo immagine e replay. Mi permetto quindi di dissentire con alcuni commenti sentiti alla radio o letti qua e là, anche da parte di cosiddetti “esperti” che forse la partita l’hanno vista di sfuggita e con un po’ di preconcetti. Vi risparmio le azioni una per una e le statistiche. Dico solo alcune cose: – Eysseric ha giocato molto meglio di quel che traspare dai commenti. Sempre presente ha perso solo un pallone sull’out sinistro nel… Leggi altro »

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Perfetto. Sempre Viola.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

mi ricorda molto la Viola di Antonio, dei Caso, degli sfortunati Desolati, Roggi, Guerini: sicuri campioni se non avessero avuto tutti quegli infortuni o incidenti. Forza Viola!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

…….ma a Roma sono tre anni che contestano o hanno contestato Lotito e forse la Lazio sta giocando male? forse non ottiene ottimi risultati di classifica? e allora probabile che pochi contestatori a Firenze abbiano preso di mira i Della Valle e che mai niente riesca a portarli nella giusta direzione nell’unica cosa utile che conta nello sport e nel calcio ovvero sostenere sempre e solo la propria squadra.

forza viola
Ospite
forza viola

Io capisco chi contesta ma capisco benissimo anche chi dice di non contestare. Soprattutto ho grande rispetto per Pioli. Però c’è una cosa che mi pare nessuno dica e mi fa rabbia questa ipocrisia. Io domenica ero in Fiesole. Fino alla contestazione verso i della valle, tutti i settori dello stadio erano in silenzio. Mai un coro, mai una qualunque forma di sostegno alla squadra che i nostri ragazzi in campo potessero percepire. Nulla. Ci ho fatto caso: perfino quando in Fiesole è stato esposto lo striscione per Genova, Tribuna e Maratona non hanno fatto nemmeno un applauso, nulla di… Leggi altro »

Kikubaby
Member
Kikubaby

Ma hai tirato delle conclusioni un po affrettate. Non è chi canta ama la fiorentina e chi non lo fa no. Allora si potrebbe dire chi contesta la fiorentina non la ama. C’è semplicemente un diverso atteggiamento e deve essere rispettato, Io ho 50 anni a venti ero in curva a cantare adesso non lo faccio più..ma non vuol dire che non ami la fiorentina.. a 20 andavo in trasferta ora non posso ho una famiglia. C’è una cosa in più che ho rispetto ai giovani..ho visto un po più di fiorentine rispetto a loro.e ti posso dire tranquillamente che… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

quoto appieno!!!!!

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Concordo

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Vedendo i pollici versi ai commenti dei lenzuolai credo che rappresentino al massimo il 2% qua online….
2/3 persone in totale con 4/5 nick ciascuno…..

Allo stadio stessa zolfa 150 persone (leoni per 10 secondi poi pecore) su 25.000 cioè lo 0,5%…. mettendo in conto che ci saranno stati altri 150 lenzuolai isolati arriviamo a 300 cioè poco più dell’1% dello stadio……..

Penso dunque che questo 1% conti niente……
Sono solo lenzuola
stese al sole
sul ponte
in città
che garriscono orgogliose e ignoranti
come bandiere
come vele nell’aria
giocano a gonfiarsi di vento
e adesso
sono volate via
con tutta la loro ignoranza

Kikubaby
Member
Kikubaby

Mitico!

Fabius da via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius da via dell'Oriuolo

E tu poeta dei miei stivali ci vieni allo stadio? O stai spaparanzato sul divano a sentirla alla radio dato che ci scommetto non spendi manco una lira per vederla in tv??

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Non è che se te vai allo stadio hai diritto di esser migliore o superiore,non te lo ordina nessuno e nulla è tuo. E i cretini possono esser a casa come allo stadio. Come te

forza viola
Ospite
forza viola

ma che razza di tifoso è uno che conta i pollici on line? Il tifoso si vede allo stadio, non a contare i pollicini. Se fossi venuto allo stadio sapresti che la Fiesole è l’unico settore dove si tifa ininterrottamente per i viola.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Abbonato dal 1998 ….ho vissuto il CAV fino alla fine ….voi non sapete neanche cosa sia,

Tante contestazioni ma sempre costruttive…. mai e dico mai successo una contestazione disorganizzata e patetica come quella di domenica scorsa…….

Sveglia….. ci vuole entusiasmo si… ma anche un briciolo di cervello

Telesega Intercettata Trytty/Zinzo
Ospite
Telesega Intercettata Trytty/Zinzo

Trytty/Sky Box: Ciao, sono io Zinzo/Trytty (però non lo sa): Buonasera dottore Trytty: aaaaamore mio Zinzo: Sì, mi dica Trytty: Non resistevo più, pensavo a te Zinzo: Ah, bene, direi che è importante. Trytty: Quando verrai…!? Zinzo: Mah, adesso non so dipende… Trytty: non parlare se lì c’è lei, (Santa Proprietà ndr), lascia parlare me, dì sì o no. Zinzo: Certo. Trytty: Vieni appena puoi, anche tardi, se tu vuoi, io intanto non dormirei, quanto mi manchi non sai. Mi ami o no…!? Zinzo: Ci può giurare dottore. Trytty: Io di più Zinzo: Non credo Trytty: Ma lei adesso dov’è,… Leggi altro »

raffaele bonavitacola
Ospite
raffaele bonavitacola

E’ vero sono veramente pochini. Ma soprattutto sono rancorosi e incapaci di leggere il contesto in cui agiscono. In quel momento hanno fatto l’esatto opposto di quanto ragionevolmente una persona ragionevole si può aspettare. Se si perdeva e si giocava male avrebbero avuto qualche scusante (io pero’ penso che bisogna incitare la squadra fino a quando l’arbitro fischia la fine).

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dopo che ho pensato a questa proprietà, lo sforzo (poco) lo fo aibbagno…

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

dove del resto tutti ti mandano a cagare cortesemente…bravo…o ritornaci!

maurizio
Ospite
maurizio

FRANCAMENTE NON RIESCO A CAPIRE TUTTO QUESTO ENTUSIASMO ABBIAMO BATTUTO UNA PICCOLA SQUADRA CHE DIFFICILMENTE SI SALVERà E NEL PRIMO TEMPO LA VIOLA NON HA FATTO VEDERE NEMMENO UNA AZIONE DI GIOCO LE RETI SONO NATE UNA DA UN TIRO BELLISSIMO MA IRREPETIBILE IL SECONDO DOPO UNA SERIE SI SVARIONI DEI DIFENSORI DEL CHIEVO GERSON SEGNA A PORTA VUOTA DOPO IL TERZO GOL I VENETI GIà SCARSI CROLLANO……ADESSO FARE SOGNI OCOSA DEL GENERE COME INVITA ALCUNI IPROCRITI DI GIORNALISTI CHE HANNO SVOLTO LA LORO CARRIERA SOLO A FIRENZE E SCRIVONO A PAGINA 22, MI SEMBRA RIDICOLO IL NOSTRO OBIETTIVO COME… Leggi altro »

Kikubaby
Member
Kikubaby

Mammina quante sentenze e certezze. Beato te che tu hai così tutto chiaro! Io Sono felice per la vittoria e da tifoso vero sogno che la squadra possa ottenere i migliori risultati..tutto il resto son chiacchere…e tu non sei meglio di quelli che tu chiami giornalisti ipocriti…voglio vedere si dovesse andare in europa o in CL (non succedreà mai!!) se tu d aCOERENTE continueresti a rosicare o gioiresti dicendo..un c’ho capito un cacchio!! ahahah Stai tranquillo e leva il maiuscolo quando scrivi.

Renato
Ospite
Renato

Punto primo, piantala di scrivere in maiuscolo; punto secondo, le cose che scrivi tu me le dice il mio amico gobbo. Da lui me le aspetto, ma da un sedicente tifoso viola no. Trai le dovute conclusioni. SFV.

Maxtin65
Member
maxtin65

Ti immagino dopo aver ….cosato…..la Belen…..: Si ma l’era troppo buio, poi il letto cigolava, quando ero sopra c’era uno spiffero che mi distraeva, quando ero sotto le grinze della coperta mi davano noia alla schiena….. Vaiavaiavaia

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Domenica scorsa questa “piccola squadra” ha perso 3 a 2 con la iuve subendo il gol del 3 a 2 alla fine del recupero! Qui di ridicolo vedo ben altro !

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Contando gli anni, i mesi e i giorni di ciascuno dei 5 marcatori, domenica l’età media era di 21 anni, 1o mesi e 10 giorni. Roba da Guinness.

Kikubaby
Member
Kikubaby

Io Sono un Lenzuolaio e vi dico perchè non sopporto i DV.
1. Non ci fanno più entrare gratisse
2. Non ci fanno più vendere le magliette
3. Non ci pagano le trasferte
4. Non ci includono nelle decisioni societarie
5. I’ panino ai viustel che vendono in curva un c’ha abbastanza maionese allo juventus stadium invece ne mettono un monte!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

sei un cretino e te lo dico da chi critica aspramente i lenzuolai…per quanto non condivida nè le motivazioni nè il modo di contestare, ci vuole rispetto, siamo tutti sulla stessa barca, se ci prendiamo a ceffoni fra di noi questa barca affonda….
Porannoi

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

E’ più rispettoso dare del cretino agli altri o scherzare come fa Kikubaby? O Tommaso… fai festa

Kikubaby
Member
Kikubaby

Lascia fare son ragazzi..come quelli che contestano in curva..e non hanno abbastanza memoria storica per capire che oggi non andiamo peggio di altri periodi…ma faglielo capire!!

forza viola
Ospite
forza viola

Epperò è …….. per davvero, bisogna pure che qualcuno glielo dica…

Kikubaby
Member
Kikubaby

Io non ho offeso nessuno..te si ho usato il sarcasmo tipico dei fiorentini… e sorridi un po..oppure ho colto nel segno??

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

si ma non è il momento di scherzare, secondo me. Cosa prendi in giro le persone con sarcasmo, pensi che chi la pensa diversamente da noi ci rida sopra alla tua battuta inutile? Preferisco spendere parole per confrontarmi con loro, inutilmente, che non prenderli per le mele, perchè alla fine siamo tifosi della stessa squadra, e nella mia vita preferisco avere accanto un tifoso viola lenzolaio che non un gobbo!
SEMPRE FIDELI FORZA VIOLA

Walter
Ospite
Walter

Non sempre sono due persone diverse.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

ludwg
Ospite
ludwg

Quanta ignoranza… SEMPER FIDELIS

babbo natale
Ospite
babbo natale

ovvia oh.. Lo dico alla mamma che non si scherza cosi…

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Oooohhhh,ora si. Almeno è una spiegazione logica! Grandekikubaby

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Hai dimenticato che nel panino dei wurstel per risparmiare non ci mettono più la senape.
Maledetti

Kikubaby
Member
Kikubaby

Via i DV!! C’hanno il foulard che non è Viola.

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

Adesse tutti esaltataVi per una vittoria contra una scudretta come il CHIEVE che al massimo si fa la COPPETTA DI TOSCANA, ma duveteVi ciercare di essere nu poche cchiù serie… che al massimo si parla di europa minore, chilla che poi incontrateVi con scadre del KANAKISTAN, ALBERGAIGIAN o NAPPONIA… ahahahaha… mentre i Nuostri avversari si chiamene:

REAL MADRID
BARCELLONA
BAJE
MANCESTERE (x 2)
LAICESTERE
CLISTERE (x 2 – uno caldo e uno tiepide)

ma dove vulite andare che e dai tempi di PITTURETTO che nun vinciete nulla!!!!!!!!!!

jacopo
Ospite
jacopo

tu inizia a imparare l’italiano e a frequentare i siti dei tuoi simili.. poveretto

Boh!
Ospite
Boh!

Ignorantone patentato… se ti riferivi a Pinturicchio (con te non si sa mai) è nato a Perugia e morto a Siena. A Firenze qualche salto c’è l’ha fatto come da te ce l’hanno fatto tutti. Solo che da noi c’è rimasta la roba bella, da voi un gran casino e parecchio sudiciume.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Quelli che hai elencato non sono i vostri avversari, sono quelli che vi buttano fuori regolarmente dalla CL caro mio…

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Se tutto ciò che hai scritto è il motivo della tua contastazione puoi fare anche a meno di tifare Fiorentina, anche se ci vorrebbe l’interprete pe capire cio che dici. Sempre Viola.

Michele
Ospite
Michele

Sei un grande, degno di Carlo Emilio Gadda. E mi fermo qui.

William
Ospite
William

Ma chetati..che tra poco vu giocherete per la strada dato che vi levano lo stadio…

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

x Uilliam… la spiagazziuni di cuanto sta avveniendo le o gia scritte nell’apposito articolo destinato al uopo sul CAOS STADIO, cunfutando tutto ciò che penzateVi avVoi che nun sieteVi imparati niente e niente mai della nuostra situazziuone!!

GUELFO
Ospite
GUELFO

La squadra mi piace, come mi piace Pioli e spero veramente di fare un bel campionato, soprattutto basta con tutti i contestatori, piaccia o no i soldi li mettono i DV, contestare in modo sconsiderato non può che fare danno alla squadra.

claudio
Ospite
claudio

IO continuo ad essere pessimista.
Quando si vince con 6 gol vuol sempre dire che dall’altra parte vi è qualcosa che non quadra.
Meglio per noi. Ma vedremo piu avanti

Aliush
Ospite
Aliush

Idem. Sembra il primo anno con Sousa. Una partenza devastante e un girone di ritorno imbarazzante.

Mark
Ospite
Mark

ammazza che gufi… viva l’ottimismo eh…

Stendrix
Ospite
Stendrix

Penso che questa squadra, già molto buona di suo e con la forza in più di Davide dall’alto, possa raggiungere davvero traguardi che al momento sembrano solo un sogno lontano. Restiamo uniti! FVS

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Vedrai che entusiasmo alla prima ricalcata che si prende.

ELP
Ospite
ELP

Del resto, tu non aspetti altro

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Rosica rosica rosica rosica rosica

Kikubaby
Member
Kikubaby

ahahah!!! o un vi avevano levato i sogni i DV.. a me pare che ve li levate da soli!!! ahhah non ti riesce gioire nemmeno per una partita vinta!!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

Guarda che una squadra giovane di “ricalcate” come dici te, ne prendono, anche l’anno scorso le abbiamo prese nel momento topico. L’importante è sostenere la squadra e non fare come contro il Sivilla (che serata vergognosa) anche nei momenti difficili…UNITI SI VINCE E SI PERDE!
Io sono fiducioso in questa squadra ci vedo futuro, che i risultati arrivino quest’anno o meno vedo un nuovo ciclo.
SEMPRE FIDELI FORZA VIOLA

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Bravo, sono d’accordo

Michele
Ospite
Michele

Semper fidelis?

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

Hai ragione, ho sbagliato…grazie per la correzione

Aldo
Ospite
Aldo

Chi non gode dopo un sei a uno è in malafede o ha dei problemi esistenziali.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

La seconda che hai xetto

Carlo
Ospite
Carlo

Ciabattini andatevene è il grido di battaglia!!

L’arciere
Ospite
L’arciere

Mi dispiace che per te abbia dovuto cambiare il mio nome,con quelli come te non voglio avere niente a che vedere,comunque qualche volta prova a trombare forse dopo sei un po’ più sereno

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Ti piacerebbe lavorare x i ciabattini!! Chi disprezza compra!!

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Io vorrei una risposta chiara dai contestatori. sono tifoso Viola come tantissimi in Italia e non solo, Sto con la Viola dal 1956 di contestazioni ne ho viste e sentite tante. Naturalmente sto con i Della Valle che oltre ad essere i proprietari sono apprezzati in tutto il mondo. Ora voi contestatori che che non vi va bene neanche se avessero comperato Messi con chi state, volete fare un nome di chi potrebbe comperare la Fiorentina? Oppure il nome di chi vi sponsoirizza. Grazie. Sempre Viola.

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

Bravo franco…fate il nome di chi sponsorizza…inizia ad essere palese che sia una contestazione manovrata…perchè non ha senso…inutile dicano che i DV non comunicano, perchè hanno parlato anche in tempi più sereni di cosa sarebbe stata la Fiorentina senza stadio ed indotto correlato…ma tanto non c’è più cieco di chi non vuole vedere (in questo caso sordo di chi non vuol ascoltare).

Aldo
Ospite
Aldo

Non sarai mica uno strisciato?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

ZINZO
Ospite
ZINZO

Muto TRITAION ti spacci per gobbo ma sei te! Sei stato sgamato!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Io più idioti di zinzo ne ho da rileggere….

Telesega Intercettata Trytty/Zinzo
Ospite
Telesega Intercettata Trytty/Zinzo

Trytty/Sky Box: Ciao, sono io Zinzo/Trytty (però non lo sa): Buonasera dottore Trytty: aaaaamore mio Zinzo: Sì, mi dica Trytty: Non resistevo più, pensavo a te Zinzo: Ah, bene, direi che è importante. Trytty: Quando verrai…!? Zinzo: Mah, adesso non so dipende… Trytty: non parlare se lì c’è lei, (Santa Proprietà ndr), lascia parlare me, dì sì o no. Zinzo: Certo. Trytty: Vieni appena puoi, anche tardi, se tu vuoi, io intanto non dormirei, quanto mi manchi non sai. Mi ami o no…!? Zinzo: Ci può giurare dottore. Trytty: Io di più Zinzo: Non credo Trytty: Ma lei adesso dov’è,… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te invece sei da circo equestre. Con gli equestri che ti….

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Sono d’accordo a dedicare una via ai DV.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Anch’io: “VIA DA FIRENZE E DALLA FIORENTINA…!!!”. Non mi dire che non ti aspettavi questa risposta, Trytty.

Tenero, dolce, grazioso, affabile, (un po’ troppo sudicio a questo punto), Trytty,,,

Pier
Ospite
Pier

Non ci sono incomprensioni con la proprietà perché loro giustamente, in quanto proprietari, fanno quello che vogliono e ciò ha pochissimo a che fare con il calcio. Io ero un loro cliente e non voglio più spartire con loro alcunché. Ho sempre tifato e tiferò sempre Fiorentina sforzandomi di credere che nessuno ne abbia la gestione e che questa proprietà non esista proprio e pertanto evitando di concederle soldi e sacrifici di qualsiasi genere.

Minatore
Ospite
Minatore

A parte il piccolissimo particolare che questa squadra esiste ancora a certi livelli solo perché lori, i DV e non certo la crema fiorentina, lo hanno permesso, nulla da obiettare. Ognuno la pensa come vuole…..

Kikubaby
Member
Kikubaby

Dai dai dimmi quqle sarebbe la soluzione per farti tornare contento!!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

spiega però cosa ha fatto si che ti allontanassi…
io domani torno a fare l’abbonamento, dopo tre anni, torno cliente con entusiasmo!
ciao nini

DAGO
Ospite
DAGO

Si bello considerato comunque che siamo alla prima giornata… ma è sempre una vittoria è bella … peccato che i meglio giocatori non sono nostri è mai lo saranno e almeno uno tra chiesa e milenkovic il prossimo anno sarà di un altra squadra… almeno fino a quando ci sono i della Valle…. il progetto l è questo, il resto son chiacchere .. tutti gli anni riparte

diaz
Ospite
diaz

Se non sei contento nemmeno dopo un 6-1 cambia squadra: ce ne sono con progetti molto più ambiziosi dei nostri. Scusami ma non sopporto il pessimismo cosmico e chi fugge dalla realtà. Una realtà nella quale abbiamo la squadra più giovane del campionato farcita di campioni in erba. La nostra dimensione è quella dell’autofinanziamento il resto è chiacchiere, se non ti piace hai due alternative: tifare altre squadre oppure tornare a tifare quando non ci sarà più l’autofinanziamento. Tra qualche anno quando rileggeremo questa formazione ci verranno i brividi e sognare oggi non costa niente. Stiamo costruendo l’ambiente giusto per… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Pensi che con qualcun altro potrá esser meglio di così? Povero illuso!

Roberto
Ospite
Roberto

Grande PIOLI tutti con la Fiorentina
sempre

zinzo
Ospite
zinzo

MAMMA MIA !!!! MANCANO DUE TITOLARI E MEZZO !!!!!!!!! QUANDO CII SARANNO PURE LORO SI VA IN COPPA CAMPIONI !!!! CI SARA TANTO DA RIDERE !!!!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!!!!!!!

ZINZO
Ospite
ZINZO

IL VERO ZINZO sono io!
Tu sei TRITAION che ti spacci da gobbo e frega i nick in giro!!!
Sei stato sgamato Trytty ahahahahahah ciao ciao!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty: bacino…pciù, pciù, pciùùùùùùùùù…!!!

Tenero, delicato, dolce, (un po’ sudicio, ma quello ormai…), Trytty…

Telesega Intercettata Trytty/Zinzo
Ospite
Telesega Intercettata Trytty/Zinzo

Trytty/Sky Box: Ciao, sono io Zinzo/Trytty (però non lo sa): Buonasera dottore Trytty: aaaaamore mio Zinzo: Sì, mi dica Trytty: Non resistevo più, pensavo a te Zinzo: Ah, bene, direi che è importante. Trytty: Quando verrai…!? Zinzo: Mah, adesso non so dipende… Trytty: non parlare se lì c’è lei, (Santa Proprietà ndr), lascia parlare me, dì sì o no. Zinzo: Certo. Trytty: Vieni appena puoi, anche tardi, se tu vuoi, io intanto non dormirei, quanto mi manchi non sai. Mi ami o no…!? Zinzo: Ci può giurare dottore. Trytty: Io di più Zinzo: Non credo Trytty: Ma lei adesso dov’è,… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

Fantastica ahahahahahahahahah!!!! Finalmente la vera storia TRITAION-falso nick ahahahahahah bravissimo!!!! Ciao TRYTTY sei stato sgamato!!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty/Zinzy, ma chi è quello che si lava di meno, (non vi lavate entrambi, lo so, questo è pacifico, ma ci sarà uno che maloeola di più)…!? Si sente un avello di qua, ‘un ci si sta…

VERO ZINZO !!
Ospite
VERO ZINZO !!

TE !! SEI SOLO UNA MERDA !!!! UNA DIARREA !!! UN MONGOLOIDE SPASTICO !!!! UN PEZZO DI STRONZO CACATO DA UNA SCIMMIA !!!! CAMBIA NIK MERDOSO !!! ZINZO è MIO !!! E NESSUNO ME LO TOGLIERA !!! BASTARDO FIGLIO DI UNA TROIA !! TUO PADRE PARTORITO DA UNA CAGNA INFOIATA SCOPATA DA UN BABBUINO !!!!!!!! VEDI DI FARLA FINITA DI USARE IL MIO NIK !!! E VOI REDAZIONE LO VEDETE OH NO !!! DALL’EMAIL CHI è IL VERO ZINZO ????? SE LO VEDETE PUBBLICATE QUESTO MIO POST CHE ORA MI SO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI DI LEGGERE STO BASTARDO LEBBROSO… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Redazione: ma ‘sta roba?

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

ma ti lehi di hulo segaiolo

Minatore
Ospite
Minatore

Fate come me….mi mordo le mani, ma non rispondo. Non rispondiamo nessuno….prima o poi se la smette vedrete…..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

cavolo dopo ABBIAMO BATTUTO IL REAL CHIEVO SENTO DISCORSI DI EUROPA dimenticandosi che DOVEVAMO PARTIRE CON LA SAMP ah già ma noi siamo forti e quindi ogni scusa è buona per non guardare la realtà si deve sognare già già bah si starà a vedere ahahahahahahahahahahah

orentano viola
Ospite
orentano viola

Caro mio, la vita è fatta di sogni….altrimenti si diventa tristi proprio come te!! c’è chi firma gli stiscioni e chi invece gli assegni, c’è chi contesta con un tempismo da far paura e chi, come la squadra, viene sotto la curva a festeggiare ed omaggiare il Capitano DA13…..nonostante fosse il Real Chievo; già ora chi glielo dice a Pezzella e compagni che il boss fiorentino non è d’accordo???FVS

Tristezza
Ospite
Tristezza

infatti coi Della Valle e vu sognate parecchio!! d’altra parte chiunque fa sport sogna di arrivare settimo… Gubbio vi ha distrutto la vita

Minatore
Ospite
Minatore

A te invece cosa ha insegnato Gubbio. Per la cronaca, caso mai ti fossi dimenticato, la Florentia e andata a Gubbio con i soldi dei DV…. Non certo con i tuoi ne tantomeno con quelli dei nobili fiorentini. Così tanto per ricordartelo….

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

ti ricordo che un presidente passionale ti ha portato a Gubbio e tutti i campi di C2 (castel di sangro, rimini, san marino, san giovanni, montevarchi etc etc)…tu sei come quello che si taglia l’uccello per far dispetto alla moglie…ma te ne rendi conto? ahahahahahahahah

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Tristezza fai tristezza….e non poca

Kikubaby
Member
Kikubaby

oh un siete pèroprio voi quelli che dicono che i DV ci hanno levato i sogni…ora che si sogna ci volete riportare alla realtà….e meno male che siete coerenti!!!

Massimo Bonciani
Ospite
Massimo Bonciani

Oh gobbo ma che ci fai qui!! Vai a vedere la tua squadra fra i tuoi simili!! Tanto fate tutti sc—-..

Minatore
Ospite
Minatore

Per te invece ogni scusa è buona per sparare ………, a quanto vedo…..

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Il bossfiorentino che lo piglia nel …….

William
Ospite
William

Entrerai nel Guinness dei primati per le gufate mai avverate…

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Pensi che o DV abbiano buttato giù il ponte per allontanare la Samp?

marco mugello
Ospite
marco mugello

I nostri 3 difensori puri sono bravissimi… quale di loro ha persi un duello ieri? Fanno un terzetto eccellente ed affiatatissimo…. un orologio meccanico perfetto e sono pericolosi sulle palle ferme… Hugo con l’assist di testa sui piedi di Simeone, Pezzella sulla ribattuta bloccata non si sa come dal difensore ma che ha portato al goal, e Milencovic col goal fantastico…… teniamoceli stretti, non esiste una difesa che non becchi goal, ma i nostri avversari saranno costretti a fare magie se vogliono farcene! Piottosto sul primo tiro di testa degli avversari finito alto due centrocampisti nostri hanno lasciato partire il… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, ora cerchiamo di essere obiettivi. A me i 3 difensori centrali piacciono, chiariamo a scanso di equivoci, però definirli un “orologio meccanico perfetto” mi sembra un po’ esagerato. Non si può sorvolare sul fatto che al primo cross dalla trequarti il centravanti del Chievo, Stepinski, ha colpito di testa tutto solo a centro area, e lì mica c’entra il centrocampista che non l’ha seguito. A centro area, in quella situazione tutto sommato statica, i centrali non possono lasciare solo il centravanti avversario. Così come non si può far finta di niente sulle modalità del gol del Chievo, con Tomovic… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

1) Non sono d’accordo sul tiro di Stephinski. I difensori che marcano a zona devono essere protetti dagli inserimenti di testa dai centrocampisti… Stephinski è venuto da lontanissimo ed il cross era arretrato… riguarda la registraziione, Stephinski era alle spalle e a due metri di un nostro centrocampista colored e di un bianco che sembra essere Eysseric , non lo hanno nemmeno guardato partire e se ne sono fregati altamente, 2) Tomovic non è sfuggito a Pezzella facilmente, è andato in anticipo a spizzicare lontano dalla porta, ha fatto goal in maniera forse casuale…Volevi che Pezzella lo tenesse per la… Leggi altro »

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

disamina perfetta…anche sulla giustificazione a Lafont che ci sta tutta! Aggiungo che rispetto al precampionato l’ho visto in difficoltà il portierino, ma ho fiducia in lui, sarà stata l’emozione…è acerbo e ha margini di miglioramento, ma con i piedi è più bravo di Sportiello e Tata

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè le grandissime europee pagano i grandissimi in modo spropositato? Perchè la greppia di diamanti e zaffiri della Champions, e dei vantaggi che ne derivano, li portano a cercare dei supersuper per prevalere… Quindi uno che tecnicamente vale 10 costa il doppio di uno che vale 9…Allora, una media squadra deve vendere benissimo i giocatori da 10, e sostituirne uno con due di valore nove… i giocatori da 10 sono rarissimi… E’ giusto cercare giovanissimi di grande valore, ma non è sensato venderli come mero obbiettivo economico…Il Napoli ha puntato alla Champions ed è secondo, noi abbiamo puntato al ridimensionamento… Leggi altro »

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

si marco hai ragione, io infatti spero che il ridimensionamento nasca proprio con l’obiettivo di creare quelle plus valenze per acquistare due da 9 dopo aver venduto a 22 uno da 10.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Guarda quanta gente contiene il Sanpaolo e quanta il Franchi. I diritti televisivi anche più differenti. Poi il culo, la lungimiranza e la supponenza di fare come vuole hanno permesso a DL di valorizzare e bendare successivamente Lavezzi, Cavani, Higuain, Reina eccetera. Immagina da noi cosa sarebbe successo.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Vendere, non bendare, ovviamente.

Blablabla
Ospite
Blablabla

Ora servirebbe che ADV facesse uno sforzo. Uno sforzo diverso dal solito, ovvero chiedesse scusa per gli episodi e comportamenti degli ultimi anni. Dall’aver messo qualcuno a capo della viola che ci tratta da “clienti” all’aver fatto il bambino offeso. Ovviamente non tutta la colpa è dei DV, ma se aspetta che la curva faccia il primo passo sta fresco. Deve essere ADV a tendere per primo la mano e a esporsi, a farci capire se c’è amore per la Fiorentina, tanto da superare il proprio orgoglio.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh, è stato il sindaco a portare i Della Valle… se vogliono restare, restino, ma non con la puzza al naso, anzi, accettando qualche rischio… Questa sembra essere un’ottima annata, perchè pur con l’imprecisone del tutto nuovo si intravedono lampi e uno scintillare di forza e di gloria….. Se invece vorrebbero andare, trovi il sindaco un’alternativa, altrimenti forse la troverà un nuovo sindaco… nomi? Per esempio Gucci, gigantesco e floridissimo… Sono legati a Firenze da immagine d’arte e bellezza, chi sa che non possano essere interessati a rendere maggiormente evidente questo legame….

ZINZO
Ospite
ZINZO

Caro Marco Mugello (Scarperia, Borgo, Firenzuola, Dicomano???) fu il buon Domenici a chiedere ai Della Valle di entrare nel calcio acquistando la Fiorentina (all’epoca Florentia Viola) per paura che Preziosi concretizzasse il suo REALE interesse per la società in fallimento. Della Valle – come si sa – volle una «contropartita» e ci fu un patto tra gentiluomini, diciamo (= io ti tolgo le castagne dal fuoco e investo nel calcio rischiando milioni di € e tu, in cambio, mi fai realizzare il VERO investimento, cioè cittadella, centri commerciali, alberghi ecc. e nel mezzo ti ci metto anche il nuovo stadio).… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Nato in via Cavour 75 a Firenze, in un’epoca così bella che tenevamo la chiave infilata all’esterno nella serratura di casa… Residente in Mugello nella maturità per moglie mugellana, dove non ha importanza, perchè mi sento Fiorentino così tanto che se non mi seppelliranno a Firenze mi incacchierò davvero a bestia.

Biba
Ospite
Biba

Purtroppo agli imprenditori fiorentini/toscani (Gucci Prada Menarini ) non importa una mazza della Viola….

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Boni gli imprenditori fiorentini

ZINZO
Ospite
ZINZO

Gucci non è un’azienda toscana è una multi-nazionale.
Prada non investe nel calcio ma nella nautica sportiva (passione del marito).
La Società Menarini non si «sporca» col calcio perchè sa bene che i Fiorentini sono bravissimi a mettere sul piedistallo una Proprietà per poi gettarla nel cesso alla prima occasione. Ferragamo investe anche lui nella nautica di alto livello (ha una azienda in nord europa)… Cavalli un c’ha più un €…

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Ma un’imprenditore che se lo può permettere dovrebbe anche fare qualcosa per la comunità in cui la sua azienda opera e gli consente di vivere in una situazione di privilegio e non pensare escluivamente al proprio portafogli.

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ una multinazionale, ma nell’immaginario mondiale è ben agganciata all’Italia e specialmente a Firenze…. Firenze come Venezia è un piccolo gioiello di straordinaria bellezza, chi la visita dal mondo intero rimane stupefatto… l’Insieme delle opere d’arte di Firenze vale molte volte il Louvre e Parigi, che fuori di esso ha ben poco di antico e prezioso, al confronto.. Magari in Gucci non ci pensano nemmeno, ma il sindaco potrebbe parlarne…. oppure arrangiarsi, fare quello che vuole!! Ogni bel gioco dura poco, la Novella dello Stento con viene mai rappresentata alla Pergola, forse non è così brillante… I Della valle vogliono… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Se erano così attaccati ci pensavano 16 anni fa.
Invece di stare a scrivere bischerate vai a fare castagne nel Mugello.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Gucci è in mano ai francesi.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Un centrocampo Norgaard come regista e Veretout e Benassi / Edimilson ai lati sarebbe un centrocampo più tecnico dell’anno scorso. Abbiamo troppe mezzali / interni offensivi. Edimilson, Pjaca, Chiesa, Mirallas, Benassi, Gerson in realtà avrebbero tutti lo stesso ruolo (esterni d’attacco nel 4-3-3) e ci mancano sempre terzini all’Alonso (salvo che Biraghi si confermi ai livelli dell’ultima partita). QUESTI ACQUISTI HANNO UN SENSO SOLO PERCHÉ PJACA E GERSON STARANNO SOLO QUEST’ANNO

babbo natale
Ospite
babbo natale

Vai lenzuolai avete gia lo spunto alla prima sconfitta lenzuolo co scritto: Squadra inesperta via i dv
Io sono elettrizzato dalla squadra che ci hanno fatto, tutto talento e corsa.
Altro che bradipo badelj e borja tartaruga, ma noi si trova sempre il modo di lamentarsi….

Massimo
Ospite
Massimo

Squadra di soli prestiti! Di nostri arriveremo a due/tre….

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Conta meglio!

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Scusa Massimo, solo per essere precisi volevo evidenziare la situazione contrattuale degli undici titolari scesi in campo domenica sera: LAFONT proprietà 100% MILENKOVIC proprietà 100% PEZZELLA proprietà 100% VITOR HUGO proprietà 100% BIRAGHI proprietà 100% EDEMILSON prestito oneroso con diritto riscatto fissato a 9 Mln. BENASSI proprietà 100% GERSON prestito secco dalla ROMA ESSERYC proprietà al 100% CHIESA proprietà 100% SIMEONE proprietà 100% Questo per i titolari schierati, per completare la panchina; DRAGWOSKY proprietà 100% LAURINI proprietà 100% DICKS proprietà 100% HANCKO proprietà 100% CECCHERINI proprietà 100% NORGAARD proprietà 100% DABO proprietà 100% VERETOUT proprietà 100% PJACA prestito oneroso con… Leggi altro »

babbo natale
Ospite
babbo natale

esatto…. Ma il lenzuolaio classico guarda solo i 3 centimetri di situazione che gli interessano

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

boja…se uno mi avesse sputtanato come hai fatto te con massimo, sarei rientrato e avrei fatto ammenda…ma bisogna essere uomini per riconoscere gli errori!

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Tutti di proprietà tranne Gerson, Pjaca e Edmilson.

Kikubaby
Member
Kikubaby

Uno con prestito secco percui non si decide noi
Uno con diritto percui se gioca bene lo teniamo
Uno con diritto e recompra percui se decidiamo di tenerlo e poi la juve lo rivuole deve darci un extra.

ELP
Ospite
ELP

“Di nostri”? Di tuo non hai neanche il nome con cui ti firmi

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Ragazzi, qua bisogna smettere di fare la guerra ai Della Valle e riporre l’ascia nell’interesse della Fiorentina. Il mercato è chiuso e stavolta hanno fatto un buon lavoro, non hanno venduto nessuno e la squadra è più forte. Sostenereee!!!

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Il problema più grosso sembra essere proprio la spaccatura fra la Fiesole, anzi una parte di essa, e il resto dello stadio. Per il resto abbiamo una bella squadretta che chiede solo appoggio e incoraggiamento dal pubblico, ovvero tifo a favore, non cori assurdi che eventualmente si possono fare a fine partita. SFV.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La contestazione è giusta e sacrosanta, proprio perché ha radici profonde nutrite da un comportamento ‘padronale’ molto discutibile che va avanti da anni; non è certo una bizza passeggera immotivata. Tutti contenti, adesso, per il 6-1, come no; però una partita vinta bene, così come un campionato buono – se così sarà -, non serviranno a niente se tra un paio d’anni verrà di nuovo ‘resettata’ la squadra per fare plusvalenze o per evitare di raggiungere zone di classifica ‘rischiose’ per il portafoglio. Non si vuol capire (perché a molti fa comodo non capire e perché ad altri mancano buonsenso… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Totalmente d’accordo.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Te di acume ne hai da vendere,si sì,proprio tanto

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Io aggiungerei anche che ci vuole più rispetto per i tifosi, smettere di dire bugie o fare promesse poi smentite dopo solo qualche settimana, istaurare un dialogo sincero e schietto tra proprietà e città, devono iniziare difendere a spada tratta la fiorentina in lega è in tutte le sedi opportune quando subisce torti o ingiustizie (vedi Milan).

Carlob
Ospite
Carlob

Se così è, tagliati l’ucc..lo ora perché fra due anni la tua ragazza non te la da!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma tu non pensi ai ragazzi in campo faccia piacere sentire i fischi pensi di aiutarli? La verità che a voi della squadra non ve ne frega un cazzo perché lI’ importante e non dover prendere atto del fallimento della vostra strategia.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

se si sta a guardare con il chievo allora è semplicemente una grande illusione basta guardare il primo tempo eravamo tutti in difesa ma voi le partite le guardate?boh mi sa di no

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

ma dai sei prevenuto falla finita per piacere

Kikubaby
Member
Kikubaby

Cosa vorresti facessero i DV? per ricucire il rapporto scusa. Semplice domanda! E non dire andare via perchè sai benissimo che la Fiorentina non la svendono e giustamente si vogliono far pagare il giusto.(su transfermarket vale 220MLN) e nessuno sembra disposto a pagare questa cifra.

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

Guarda polemico, che puoi anche avere ragione, non condivido le motivazioni per le quali contesti e non reputo la contestazione vitale, anzi. I DV ti hanno detto da tempo che senza Stadio ed indotto relativo, la Fiorentina vivacchierebbe e ciò che ha fatto. Lo avevano detto, ricordi? Per quanto riguarda le promesse o le progettualità apparenti che tu contesti, chi vende un prodotto non può venirti a dire che non è all’altezza delle tue aspettative, sennò quel prodotto non lo acquisteresti, il gioco di mercato sta anche in qualche furbata piazzata bene, fa parte del gioco del commercio. Io questo… Leggi altro »

Modiano
Member
modiano

forse sei tu che non ti accorgi che sta prendendo forma una nuova squadra con tanti giovani e stanno inserendo altri buoni giocatori.Del resto dopo il fallimento della banda sousa si doveva ripartire e lo stiamo facendo bene

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

La banda Sousa ti aveva portato primo in classifica a fine Dicembre,vediamo se questa ce la farà….lo spero tanto….ma la colpa del 5 posto(oggi si risulterebbe) non fu certo di giocatori e allenatore…..poi il dicorso iniziale è condivisibile….Io credo che fischiare la proprietà durante la partita non abbia senso…contestate quando volete ma durante la partita boh è brutto dai…..però credo anche che non sostenere la squadra,non cantare e incitare più,sia lo stesso senza senso!!Dobbiamo essere uniti….FV

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Prima di contestare farei delle opportune valutazioni: Sa vanno via i DV chi potrebbe venire???????Nomi per favore non richiami alla storia Arte e Gloria di Firenze.per acquistare una squadra di serie A e gestirla a livelli accettabili non bastano le parole. La Fiorentina è stata e forse è ancora in vendita, ma non ci sono ( a parte Sundas ahahah)reali compratori. Dopo un comunicato del giorno prima dove si ciede: – ti stare vicini alla squadra -un risutato di 3 a 0 aveva senso tutto cio’? Siamo sicuri che i contestatori, sempre meno numerosi e ricoperti dai fischi della maggioranza… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Pioli ottimo allenatore, persona intelligente, onestà e determinata ..e soprattutto uno di noi. Chiede di stare uniti e compatti per aiutare questa Fiorentina giovane e soggetta a cali di tensione, ma con una potenzialità ancora da scoprire. Solo uno stupido può pensare di aiutare la squadra contestando durante la partita. Tra l’altro bisognerebbe che qualcuno, che si è lasciato andare in accuse e offese becere e maleducate, presentasse le sue scuse a Pantaleo Corvino che, anche quest’anno, come l’estate scorsa, ha fatto un ottimo lavoro. Se poi si considerava che il tutto è organizzato dalla società che ha scelto DS,… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

chiedere scusa a chi ? ma se non è nemmeno iniziato praticamente il campionato tu già stai a giudicare una partita contro il chievo ma ti dimenticato che non dovevamo inziare con la samp non credo proprio che avremmo fatto sei gol alla samp quindi fare finta della realtà è semplicemente di comodo per voi leccavalle perchè a voi PIACE LECCARE E BASTA AL VOSTRO MITICO DS ANALFABETA E VOSTRO AMATISSIMO DELLA VALLE CHE SI PRESENTA DI NOTTE A MOENA COME UN LADRO

Alessio
Ospite
Alessio

ILBOSSFIORENTINO, ci ricorderemo di te fra 3 o 4 partite….

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

O redazione. Minuti e minuti… Vu godete a piantare zizzania nel grano. Ci sono stati tre cori subito messi a tacere. A far così si fa solo il gioco dell‘organizzatore della contestazione. Cosi sembra che non ci sia stata festa. A parte quei cori fuori luogo c‘è stato tanto bel tifo. Non demonizziamo la Fiesole!!!

Alessio
Ospite
Alessio

Te lo dico io, 12 minuti. Indicativamente dal 12esimo al 24esimo minuto…. Io sono stato uno dei primi a controcontestare dalla maratona, come sono stato uno dei primi a riiniziare a cantare quando hanno smesso di inneggiare cori stupidi, maleducati e offensivi nei confronti di persone che neanche conoscono.
Quando la fiesole sostiene la squadra è una delle più belle tifoserie della serie A, solo da ammirare e osannare, per il resto è da censura…. SFV un vero tifoso!

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

la Fiesole non è più la stessa dopo il CAV

Illepri
Ospite
Illepri

Forza ragazzi

Articolo precedenteRoma, Di Francesco prende a pugni la panchina. E si frattura il quinto metacarpo
Articolo successivoEx viola, Ljajic in bilico al Torino. Il club granata dice no al prestito e chiede 15 milioni
CONDIVIDI