Settore giovanile, Cioffi: “Puntiamo ai playoff e a portare più ragazzi possibile in Primavera”

0



Le parole dell’allenatore degli U-17 viola sulla stagione attuale

L’allenatore degli Allievi Nazionali della Fiorentina, Matteo Cioffi, ha fatto il punto sulla stagione ai microfoni del canale mediatico viola:

Un’esperienza che parte nove anni fa con Federico Guidi, per due anni ho allenato gli esordienti, poi di nuovo gli Allievi con Guidi, e poi mi affidarono un progetto sui migliori U-14 e U-15Vedere un ragazzo che ti riconosce un contributo nella formazione della sua carriera ti gratifica molto: è qualcosa di impagabile. Le difficoltà sta nel fatto che hai a che fare con degli adolescenti, con tutte le problematiche che hanno in quell’età ma anche con il loro sogno. Siamo tante squadre in pochi punti, ma soprattutto stiamo mettendo fieno in cascina perché arrivare ai playoff è un obiettivo dichiarato e va di pari passo per come abbiamo strutturato il lavoro nella costruzione della mentalità e del giocatore. La classifica è la cartina tornasole. Il gruppo si è presentato bene sotto il profilo del senso del sacrificio, è cresciuto tanto, aveva degli handicap importanti sulla tattica e sulla mentalità, sta facendo passi importanti. L’obiettivo è arrivare ai playoff e portare quanti più ragazzi possibile in Primavera“.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteWomen’s, Cincotta: “Col Sassuolo sfida complessa. Il calendario non ci aiuta, ma guardiamo avanti con serenità”
Articolo successivoIl cordoglio della Fiorentina per la tragedia del centro giovanile del Flamengo
CONDIVIDI