SETTORE GIOVANILE: Vince la Primavera, Allievi ko. Primo stop per i Giovanissimi

    0



    Gondo Petagna PrimaveraFine settimana positivo solo per la PRIMAVERA, quello appena concluso, per le compagnini delle giovanili viola impegnati in campionati nazionali. I ragazzi di Semplici hanno sofferto, ma hanno vinto 3-2 all’ultimo respiro contro la Juve Stabia. Gara più complicata del previsto, con Semplici che in avvio ha fatto riposare diversi titolari come Fazzi, Venuti, Gulin, Capezzi e Bangu. Fiorentina subito in vantaggio con Bandinelli, ma poi il match ha preso una piega inaspettata. Le ‘Vespe’ prima hanno pareggiato con Elefante e poi si sono portate in vantaggio con Carrotta in chiusura di primo tempo. Nella ripresa viola all’arrembaggio e Bandinelli ha trovato il pareggio e la doppietta personale. Sono entrati a gara in corso Fazzi, Bangu e Gulin ed all’ultimo secondo è arrivato il gol vittoria firmato di testa, sugli sviluppi di un corner, da Cedric Gondo. Gara nervosa, con un espulso per parte. Per i viola è stato espulso Fazzi nel finale per proteste. I viola dunque continuano l’inseguimento al primo posto del Girone C. Questa la formazione schierata da Semplici:

    FIORENTINA: Bertolacci, Posarelli, Madrigali, Empereur, Gigli; Costanzo, Petriccione, Berardi; Bandinelli, Gondo, Dabro. A disp: Bardini, Ansini, Bangu, Capezzi, De Poli, Di Curzio, Fazzi, Gulin, Mancini, Papini, Peralta, Venuti.

    Ecco i risultati di giornata e la classifca del Girone C:

    Crotone-Avellino 5-1
    Latina-Bari 0-0
    Fiorentina-Juve Stabia 3-2
    Catania-Palermo 0-1
    Livorno-Lazio 0-1 
    Roma-Trapani 3-0 
    Napoli-Reggina 0-1 

    Questa la classifica del girone C: Lazio 47, Fiorentina 43*, Roma 40, Napoli 31, Livorno 29, Catania 26, Palermo 26*, Bari 22, Latina 20, Reggina 19, Juve Stabia 18*, Crotone 16, Trapani 8*, Avellino 3.

    *una gara in meno

    Ricordiamo che la Fiorentina deve recuperare la partita contro il Trapani della terza giornata di ritorno, rimandata perché i viola erano impegnati nel Torneo di Viareggio. Lo stesso discorso vale per Palermo-Juve Stabia.

    Giornataccia per gli ALLIEVI NAZIONALI di Mister Guidi, sconfitti per 2-1 sul campo del Catania. A niente serve il gol di Colato. Mini crisi per i viola, che nelle ultime quattro partite hanno portato a casa solo un punto e vedono allontanarsi le primissime posizioni della classifica. Questi i risultati di giornata:

    Trapani-Avellino 0-1
    Bari-Crotone 1-1
    Catania-Fiorentina 2-1
    Palermo-Latina 1-2
    Reggina-Napoli 0-2
    Lazio-Pescara 2-0
    Juve Stabia-Roma 1-3

    Questa la classifica aggiornata del Girone C: Roma 51, Palermo 44, Lazio 41, Fiorentina 32, Napoli 29, Pescara 28, Latina 27, Juve Stabia 25, Avellino 20, Catania 18, Reggina 17, Crotone 13, Bari 13, Trapani 12.

    Ma la vera notizia del weekend è la prima sconfitta stagionale dei GIOVANISSIMI NAZIONALI. Dopo diciannove vittorie consecutive è arrivato lo stop, in casa, per mano del Livorno. 1-0 finale, che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Eddy Baggio. Un passo falso che ci può stare, nell’arco di un campionato. I baby viola rimangono saldamente al primo posto in classifica e nessuno, probabilmente, riuscirà ad insidiarlo da qui alla fine della regular season. Questi i risultati di giornata:

    Spezia-Carrarese 3-1
    Gavorrano-Esperia Vareggio 1-0
    Fiorentina-Livorno 0-1
    Prato-Poggibonsi 3-0
    Empoli-Pontedera 6-0
    Grosseto-Siena 1-0
    Pisa-Tuttocuoio 5-2

    Questa la classifica aggiornata del Girone D: Fiorentina 57, Spezia 49, Empoli 48, Grosseto 36, Prato 34, Siena 34, Pisa 31, Livorno 25, Carrarese 21, Poggibonsi 18, Pontedera 18, Gavorrano 14, Esperia Viareggio 12, Tuttocuoio 5.