Sfida a Piatek: da solo ha segnato più di tutto l’attacco viola

6



La regressione dell’attacco viola: a Pioli mancano, rispetto ad un anno fa, i gol di Thereau. Il polacco del Genoa è la rivelazione del campionato.

Un anno fa di questi tempi a Firenze le cose non andavano poi tanto diversamente. Ventisei punti (il posto in classifica era l’ottavo) e due reti segnate in più rispetto al dato attuale. La retrocessione dell’attacco, però, è sempre più evidente, scrive La Nazione. Solo grazie all’apporto di un centrocampo mai così prolifico (il migliore in A per reti fatte), la Fiorentina ha sopperito alla mancanze degli attaccanti. Simeone e Chiesa hanno segnato rispettivamente 4 e 3 gol, entrambi una rete in meno rispetto ad un anno fa. 

CONFRONTO. Pjaca è fermo ad un gol, mentre Mirallas (2 centri) inizia ad ingranare solo adesso. Troppo poco: l’anno scorso, dopo 18 turni, oltre ai 9 gol di Simeone-Chiesa c’erano anche i 5 di Thereau e la rete di Gil Dias. 

BOMBER. Domani la Fiorentina affronterà per la prima volta il bomber rivelazione del campionato, quel Krzysztof Piatek che da solo, con 13 marcature, ha segnato più di tutte le punte di Pioli messe insieme. Da quando Prandelli è approdato sulla panchina del Genoa, l’attaccante è sempre andato a segno tranne mercoledì.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violadasempre
Ospite
violadasempre

“da solo ha segnato più di tutto l’attacco viola” …
Essài, e ci vole parecchio impegno pè riuscicci…
Ci s’ha il trio delle meraviglie: uno un la sa nemmen stoppà, quell’artro cià na voglia di correre che lo porta via, quell’artro ancora abbassa la testa e carica pare un toro nell’Arena..

charly 73
Ospite
charly 73

questo è forte veramente, Domani scommettete che l arbitro sarà casalingo e voglio vedere come dosa i cartellini, specialmente contro una squadra rude e fisica come la loro!..scusate ma ormai ci rimane solo il lamento

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Marcatura a uomo 💪

Francoviola
Tifoso
Francoviola

E domani continuerà a segnare …

diaz
Ospite
diaz

Questo attaccante mi piace davvero tanto, Con lui al posto di Pjaca saremmo parecchio più in su

Flamel
Ospite
Flamel

Se la mi nonna aveva le rote era un carretto

Articolo precedenteNagy: “Interesso alla Fiorentina. 9 giocatori su 10 direbbero subito sì, ma…”
Articolo successivoLa cura Prandelli per Preziosi. E i tifosi chiedono al tecnico di ‘vendicare’ quel 3-3
CONDIVIDI