SGUARDO AL FUTURO: Solidi Ranieri e Pinto, bene Zanon e Venuti. Zekhnini rischia il rosso (VIDEO)

3



Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di Fiorentina.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Serie B:

Gabriele Gori (’99) / Luca Ranieri (’99) – Foggia
Ranieri gioca tutta la partita da centrale, è tra i migliori dei suoi e per la Gazzetta è da 7 in pagella. Tiene con la difesa del Foggia a La Spezia, pure in inferiorità numerica dal 65′. Gori entra al 73′ per Iemmello, ma non riesce a pungere.

Michele Cerofolini (’99) / Mattia Trovato (’98) / Andres Schetino (’94) / Jaime Baez (’95) – Cosenza
Baez parte titolare e gioca 76′ nel derby a Crotone: buona prova, provoca il rosso a Martella al 36′. E i suoi vincono 1-0. Cerofolini e Schetino in panchina, Trovato ancora infortunato.

Gaetano Castrovilli (’97) – Cremonese
Castrovilli gioca 79′ sul campo del Lecce, è tra i migliori dei suoi. Ma perde 2-0 a Lecce.

Lorenzo Venuti (’95) – Lecce
Buona prova come terzino, ancora titolare. Gioca tutta la partita e vince 2-0 in casa contro la Cremonese.

Serie C:

Pierluigi Pinto (’98) / Luca Mosti (’98) / Amidu Salifu (’92) – Arezzo
Altra prova solida di Pinto, in un Arezzo che fa il colpaccio vincendo 2-0 a Piacenza (portandosi al 1° posto con la Carrarese). Panchina per Mosti e Salifu.

Luca Zanon (’96) – Siena
Gioca 86′ di buon livello come esterno di centrocampo: il Siena vince 1-0 contro l’Entella, infliggendo agli avversari la prima sconfitta dopo 6 vittorie di fila.

Giuseppe Caso (’98) – Cuneo
Entra al 68′, ingresso discreto nel Cuneo che trova una grande vittoria in trasferta con l’Alessandria, 3-0.

Petko Hristov (’99) – Ternana
Entra all’85’, ma i suoi perdono 1-0 a Pordenone.

Marco Marozzi (’99) – Fermana
Ancora in panchina.

Andy Bangu (’97) – Matera
Gioca 77′ contro il Catania, prova discreta ma i suoi perdono 2-0 in casa.

Estero:

Rafik Zekhnini (’98) – Twente (Serie B olandese)
Entra al 75′, crea una buona occasione da gol per i suoi ma poi rischia il rosso nel recupero per un’entrata da dietro sull’avversario (solo giallo).

(da 3′ 53” del video)

Julian Illanes (’97) – Argentinos Jrs (Argentina)
Ancora in tribuna.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacomucci Andrej
Ospite
Giacomucci Andrej

Non male le nuove promesse gigliate. Castrovilli un altro anno in B penso sia uno spreco, a mio parere era da riportare in prima squadra e fargli saggiare la serie A almeno fino a Gennaio e magari Montiel farlo giocare in B da sicuro titolare. Baez visto l’ anno scorso a Pescara era completamente avulso dal gioco in una annata misera vissuta dalla compagine abruzzese è stata una cavolata tenerlo lì, vero che i contratti vanno rispettati ma tentare di recuperarlo cambiando casacca nella seconda parte del campionato era doveroso visto poi quanto la società tenga alle plusvalenze. Adesso a… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ranieri a 19 anni gioca titolare in serie B nonostante sia un prestito secco, qualcosa di buono c’è ma è presto per sperare che possa rientrare alla base. Venuti l’anno scorso ha fatto il titolare in serie A con il Benevento, penso sia questa la sua dimensione, lo lascerei andare. Terrei solo Castrovilli, Ranieri e Gori, va di culo se tra questi 3 ne esce uno buono per noi.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Ranieri ,ragazzo serio e capace,potrebbe essere un gran rinforzo per la Viola. Gioca bene laterale sinistro,ma anche come centrale di difesa. Un jolly che potrebbe fare un gran comodo e che se si avesse avuto un minimo di coraggio già due anni fa si parlava di farlo esordire in prima squadra,ma se si tentenna troppo…………si corre il rischio di fargli fare la fine di Piccini e company,oppure ,peggio ancora, che Corvino lo regali a qualcuno visto che in questa abitudine si è già specializzato varie volte. Ranieri e Castrovilli sono per me da rosa dei titolari per il prossimo anno,ma… Leggi altro »

Articolo precedenteAss. Vannucci: “Ho fiducia, ma i pareggi con Frosinone e Bologna pesano”
Articolo successivoFrey acquista online e… Cerca nomi da coinvolgere per le Legends? (FOTO)
CONDIVIDI