SGUARDO AL FUTURO: Zekhnini-turbo, uno show tra gol e assist. Baez decisivo (VIDEO)

8



Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di Fiorentina.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Serie B:

Gabriele Gori (’99) / Luca Ranieri (’99) – Foggia
Altra buona prova per Ranieri, da centrale di sinistra della difesa a tre. Ma i suoi perdono 1-0 a Salerno. Panchina per Gori.

Michele Cerofolini (’99) / Mattia Trovato (’98) / Andres Schetino (’94) / Jaime Baez (’95) – Cosenza
Continua il bel momento di Baez: entra al 69′ a Venezia e spacca la partita, guidando la ripartenza che porta al gol della vittoria. Per la Gazzetta è da 7 in pagella.

(assist da 3′ 20”)

Gaetano Castrovilli (’97) – Cremonese
Gioca 57′, non una buona partita nella sconfitta 2-1 contro il Carpi.

Lorenzo Venuti (’95) – Lecce
Gioca 60′ discreti, il Lecce vince 3-2 contro il Padova.

Serie C:

Pierluigi Pinto (’98) / Luca Mosti (’98) / Amidu Salifu (’92) – Arezzo
Buona prova per Pinto, nell’Arezzo che vince 1-0 in trasferta sul campo del Gozzano. In panchina gli altri.

Luca Zanon (’96) – Siena
Entra al 67′ nell’1-1 con il Novara: impatto discreto.

Giuseppe Caso (’98) – Cuneo
Assente nella vittoria 2-0 contro la Carrarese.

Petko Hristov (’99) – Ternana
Gioca tutta la partita, ma i suoi perdono 3-2 a Ravenna. Gara discreta, 5.5 in pagella dalla Gazzetta.

Marco Marozzi (’99) – Fermana
Resta in panchina.

Andy Bangu (’97) – Matera
Disfatta Matera, 4-0 sul campo della Juve Stabia. Per Bangu comunque una gara discreta: 6 per la Gazzetta.

Estero:

Rafik Zekhnini (’98) – Twente (Serie B olandese)
Autentico protagonista nel 2-0 dei suoi contro il Nijmegen. Devastante con la sua velocità: prima sfiora il gol, poi segna l’1-0 con una grande azione personale e infine con un altro ‘strappo’ micidiale offre al compagno l’assist per il raddoppio.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

certo, la serie b olandese non è altissima, però zekhnini mi sembra migliorato molto

Go.1951
Member
go.1951

Zekhnini aveva già fatto intravedere buone cose con noi……non era ancora pronto ma è bravo….bisogno crederci. Bisogna dire però che in Olanda ci sono le praterie giuste per involarsi……da noi c’è sempre molto più traffico per esaltare le sue doti.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Il salto tra i grandi è sempre una incognita. Gori ha davanti a se due attaccanti esperti della B. Prendiamo Baez: in un ambiente che gli da fiducia, dopo tanto, sta dimostrando di avere buone doti. Zekhnini ha qualità ma difficile paragonare la ultra-offensiva B olandese alla A italiana. Sarebbe stato più utile prestarlo in Italia (così anche Diks). Bangu, aldilà del fisico, ha buona tecnica. Ha sfortuna nei prestiti (Vicenza e Matera in crisi economica). Vista la tecnica secondo me potrebbe, per assurdo, rendere più in A che in LegaPro. Chi non gioca mai andrebbe, se possibile, spostato di… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Gori, che tutti volevano ….lanciato in serie A con la viola ed incolpavano Pioli x questo…….. noto che non gioca mai nemmeno nel Foggia……. che cosa gli è successo ? forse aveva ragione piolo a non metterlo fra i titolari in viola, ………. ma che ora non sia nemmeno da 1a squadra nel foggia , mi sembra strano. In primavera non era da meno di pinamonti dell’inter, che invece gioca le sue partite in A nel Frosinone. Chi ne sa qualcosa in più della redazione ?

Enrico_tv
Member
Enrico_tv

Tecnicamente e fisicamente è inferiore a pinamonti.. Purtroppo nel Foggia ci sono delle prime punte importanti per la categoria vedi iemmello ed è normale che si punti ai risultati senza aspettare dei ragazzi appena usciti dalla primavera che magari non riescono ad avere subito il giusto approccio.. Ogni anno si incolpa l’allenatore di turno perché non fa giocare i primavera senza capire che tra i due livelli c’è un abisso e non sono tutti come chiesa.. Da prima punta si trova difensori d’esperienza e lui ci deve lottare, deve far fisico e capire come funziona poi magari sarà utile anche… Leggi altro »

Illepri
Ospite
Illepri

Zeknini!!!! Mi ricorda il fisico di Salah.. Cresci bene bambino che l anno prox è tua la fascia sx!!! Poi si sa il calcio italico è difficile ma.. Sto ragazzo è cresciuto esponenzialmente.. Io ci credo

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Zek e’ velocissimo e non mâle tecnicamente. Io lo metterei in rosa…ma io farei giocare titolare Montiel che e’ tantissima roba…. solo Baggio era di questo livello à 19 anni !

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Bravo Zekka !

Articolo precedentePioli chiede un sacrificio ai suoi. Forse solo un cambio rispetto a San Siro
Articolo successivoGiuffredi: “Veretout e Biraghi adesso restano a Firenze. In estate vedremo…”
CONDIVIDI