Si chiamerà ‘Centro sportivo Davide Astori’. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato l’ok

Da Comune di Firenze

4



Si chiamerà ‘Centro sportivo Davide Astori’ l’impianto a fianco dello stadio Franchi, noto come ‘i campini’. Lo ha deciso oggi la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. “Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide – ha detto Vannucci – che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina – ha proseguito l’assessore – individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione”.

Davide Astori capitano della ACF Fiorentina e difensore della Nazionale, nato a San Giovanni Bianco (Bg) il 7 gennaio 1987 è morto a Udine il 4 marzo scorso durante il ritiro in vista della partita contro l’Udinese. A lui sarà intitolato il Centro sportivo noto come ‘i campini’, posto a fianco allo stadio Artemio Franchi in piazzale Campioni del ’56 – Primo scudetto della Fiorentina.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

Finche’ non ci sara’ lo stadio nuovo io gli dedicherei la curva Fiesole, covo dei piu’ accaniti e fedeli tifosi viola., .Ad ogni partita interna verrebbe ricordato,”Ci si vede in CURVA ASTORI” o in TV,si puo’ sentire il cronista parlare “DEL GRANDE TIFO IN CURVA ASTORI CHE SORREGGE DA SEMPRE LA VIOLAI”.Il centro sportivo e’ meglio di nulla, ma e’ fuori dalla vista delle TV e della gente,e il suo nome verrebbe rammentato poco o nulla.IL CAPITANO SI MERITA MOLTO DI PIU’.

stini
Ospite
stini

Bene benissimo sono felicissimo sarà sempre un esempio e un ricordo per tutti in futuro.
Grazie a tutti

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

in una sola frase sono felicissimo,così insieme alla sua presenza nei nostri cuori,con l’intitolazione del centro sportivo,la presenza di davide astori a firenze sarà indelebile,nel tempo,negli anni a venire.UN CAPITANO,Cè SOLO UN CAPITANO,FOR EVER DAVIDE ASTORI 13.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Bene. Benissimo. Allora quando veramente le cose si vogliono fare si fanno! Cerchiamo di fare ora anche altre cose, tipo stadio. Ma so purtroppo che qui l’iter è più complicato.
Comunque onore e ricordo imperituro al nostro Davide.

Articolo precedenteGli allenatori elogiano Pioli: “Sta dando la giusta forza alla Fiorentina”
Articolo successivoAndrea Della Valle tornerà a Firenze alla vigilia e durante la gara con il Crotone
CONDIVIDI