Si va verso il 3-5-2. Il Montella bis dovrebbe ripartire con Chiesa esterno e Simeone-Muriel

21



Le idee tattiche di Montella: ripartirà quasi certamente dal 3-5-2 l’aeroplanino. Chiesa torna esterno. Muriel-Simeone davanti

Dovrebbe ripartire dal 3-5-2 l’avventura sulla panchina della Fiorentina di Vincenzo Montella. Tre difensori puri, Milenkovic-Hugo-Pezzella davanti a Lafont, con Chiesa esterno a destra e Biraghi esterno a sinistra, Gerson, Veretout, Benassi in mediana, e davanti Simeone-Muriel. In linea teorica, la sua Fiorentina, ripartirà da qui. E così.

Al tempo del Montella I c’erano Pasqual/Alonso da una parte e Joaquin/Cuadrado dall’altra. Oggi, invece, l’aeroplanino può contare su Biraghi/Hancko a sinistra, e praticamente solo Chiesa dall’altra. Mirallas, infatti, è più da tandem d’attacco. Dove anche Vlahovic potrebbe rientrare più stabilmente nelle scelte di Montella in questo finale di stagione.

Chiesa, dunque, tornerà a tutta fascia. Con compiti, ovviamente, più offensivi rispetto ad un esterno in stile De Silvestri o Biraghi stesso. Intanto, almeno da quanto è emerso in conferenza stampa, dovrebbe essere questo l’assetto tattico su cui ripartirà l’atto II dell’avventura fiorentina di Vincenzo Montella. Milenkovic, dunque, dovrebbe abbandonare la casella di terzino destro in cui era stato posizionato ed ‘inventato’ da Pioli, tornando a fare il centrale. Davanti, invece, saranno da oleare i meccanismi di intesa tra Simeone e Muriel. In mediana, invece, cambierà poco. Se non con il rientro in pianta stabile di Edimilson che ancora non è al top. A farne le spese sarà Gerson. Cambieranno anche i compiti per Biraghi, che adesso dovrà tornare a spingere sulla corsia sinistra. Con Hancko che alle sue spalle scalpita.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Sono solo fantasie. Montella non ha mai parlato di formazione e rifiuto di pensare che il ns migliore giocatore quale Chiesa venga sacrificato sulla fascia. Chiesa punta assieme a Muriel. Se proprio va sacrificato qualcuno quello è Simeone che a parer mio è un buon mediano e non attaccante.

fiorentina 2019/2020
Ospite
fiorentina 2019/2020

LAFONT
MILENKOVIC PEZZELLA VITOR HUGO
CHIESA BENASSI EDEMILSON VERETOUT BIRAGHI
SIMEONE MURIEL
TERRACCIANO
CECCHERINI GILLEKENS RASMUSSEN
SOTTIL ZURKOWSKI BELOKO TRAORE HANCKO
VLAHOVIC MONTIEL

Mario.romano
Member
mario.romano

Riuscisse a far segnare Simeone e a far resuscitare Gerson ? Speriamo

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Pasqual, Alonso, Joacquin e Cuadrado erano purtroppo un’altra cosa rispetto ai calciatori che Montella può schierare oggi in quelle posizioni (con l’ovvia eccezione di Chiesa), con tutto il rispetto per questi ragazzi chiaramente, ma la realtà è realtà.
Anche se personalmente resto convinto che l’approccio di Pioli sulla gestione del campo abbia appannato il potenziale di diversi giocatori in squadra, per cui ci sta che con Montella anche Biraghi possa esprimersi diversamente.
E lo stesso discorso, anzi ancora di più, potrebbe valere per Simeone. Speriamo.

AussieViola81
Ospite
AussieViola81

Hai ragione ….erano altri giocatori!
Perô non dimenticare che anche le altre squadre avevano bravi giocatori.
Oggi come oggi invece il livello si é abbassato ….e di conseguenza è inopportuno fare paragoni
Con la squadra di 4/5 anni fa.
Squadre come Atalanta Torino Lazio Milan che oggi lottano per l Europa L. O Champions ai tempi del primo Montella sarebbero a lottare per il decimo posto.

Maranel
Ospite
Maranel

Non domani ma comunque già nell’immediato futuro, come corsa, tecnica e fisicità, sebbene nella Primavera giochi come mezzala, Beloko potrebbe essere l’elemento giusto per essere impiegato come quinto di destra, così da lasciare Chiesa in avanti. E’ un 2000 che ha dimostrato di essere già pronto per la prima squadra.

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

Auguri a vincenzo… anche se davvero dovesse fa giocà i Ciolito… 😸

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

“almeno da quanto è emerso in conferenza stampa…” Io la conferenza l’ho sentita e Montella non si è certo sbottonato: ha fatto finta di assecondare quanto dicevano alcuni giornalisti che gli volevano far dire alcune cose… Il modulo e la tattica sono ancora tutti da scoprire

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ovvia su quaquaraqua, non ha ancora fatto una partita, cominciamo subito a criticarlo via……

Tastino
Ospite
Tastino

Non ci credo che uno come Montella che ammiro come mister non metta Benassi a tutta fascia destra..E’ uno che sa solo correre .. Lafont, Milenkovic Pezzella Hugo(Ceccherini Hancko), Benassi e Biraghi, nel mezzo Veretout Edmilson(centrale) Gerson, Muriel Chiesa (352)

mukuku61
Ospite
mukuku61

galli – contratto passarella pin – massaro orali pecci antognini p.iachini – bertoni monelli..chi era il terzino? nessuno…vandesart – reiziger f.deboer bogarde – finidi riikard litmanen davids (sedorf) overmars – r.deboer Kluivert …chi era il terzino? nessuno – vviviano , tomovic rodrigez savic – cuadrado aquilani Pizarro bvalero pasqual – jovetic liaic (toni) ..chi era il terzino? nessuno…nel mezzo giocheranno chiesa benassi veretout gerson(edmilson) biraghi , muriel e Simeone davanti, questa è l’idea di montella

michele
Ospite
michele

eh?

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Mukuku sei troppo essenziale non si capisce una sega!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Già… De Sisti anticipò il 3-5-2 quando si marcava a uomo. Però Van Gaal, a differenza di Picchio e di Montella, giocava col 3-4-3

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

4 3 3 o 3 4 3…non sara’ sicuro un 3 5 2…montella non e’ cosi’ fesso da bruciare chiesa limitandolo che in fase difensiva andra’ a fare il terzino…va visto se milenkovic fara’ il terzino destro oppure se fara’ il difensore di destra di una difesa a tre…in questo caso sara’ un 3 4 3…ma per il 3 4 3 non abbiamo tranne laurini un esterno di destra, quindi se fosse 3 5 2 chi lo fa il terzino destro? 3 5 2 non sta in piedi…

Cortomassese
Member
cortomassese

se ho capito bene intendi dire che Chiesa non ha il fiato di Cuadrado ….. e non ti si può dare torto

birillo
Ospite
birillo

gerson e simeone non riusciamo proprio a toglierceli di torno…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Vacci tu

Lucav.
Ospite
Lucav.

Il problema è che le alternative non sono gran che… centrocampo inconsistente a parte Veretout. In avanti Chiesa e Muriel intorno poco altro…

Jblk77
Tifoso
jblk77

Scherzi? Il puro talento di Gerson e la garra di Simeone sono le nostre armi per lo scudetto. Quello del mercato creativo, non ricordi?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Su Gershon posso concordare, sul Cholito dissento nella maniera piu’ assoluta

Articolo precedenteBologna, scalpita Santander ma è favorito Palacio dal 1’. Dzemaili in mediana su Poli
Articolo successivoPres. Pescara: “Sottil deve giocare. L’ho voluto io. Ho chiesto ai viola che resti un altro anno”
CONDIVIDI