Il silenzio dei Della Valle inasprisce la contestazione. Corvino, segnali di conferma?

115



La contestazione dei tifosi contro la proprietà continua a crescere, il silenzio dei Della Valle non può che alimentarla. Le indicazioni vanno verso la conferma di Corvino

Pian piano la Fiorentina si sta trascinando verso il termine di questo campionato. Ormai i discorsi sulla squadra sono sprecati: Firenze non aspetta altro che queste ultime tre partite volgano al termine e si possa chiudere una delle stagioni più tetre dell’era Della Valle.

E poi, il futuro. Quello di cui parlano tutti ma di cui ancora si sa veramente poco. Di certo si sa che la frattura tra tifo e proprietà cresce di giorno in giorno. Ultimo ad aggiungersi alla contestazione è l’Accvc, che con un duro comunicato ha annunciato la decisione di non esporre gli striscioni allo stadio, in attesa di ulteriori prese di posizione.

Proprio l’Accvc aveva organizzato e ottenuto l’incontro con Andrea Della Valle a febbraio. Un incontro in cui erano state promesse alcune cose, “ma poi ti scontri con una realtà che è l’opposto di ciò che ti era stato prospettato e francamente rimani sconcertato”, ha dichiarato ieri il presidente del Centro Coordinamento Viola Club Filippo Pucci.

È infatti in primis il silenzio della proprietà ad infastidire i contestatori (e anche le istituzioni, vista la presa di posizione del sindaco Nardella). Prima ancora di commentare le decisioni prese (o meno), le indiscrezioni e i comunicati non firmati non sono certamente considerati sufficienti a chiarire il futuro della Fiorentina. Peraltro, oltre ad essere strumenti per sostituire una presa di posizione ‘di faccia’ da parte di uno dei fratelli Della Valle, sono espedienti con i quali si rimandano al futuro decisioni concrete, almeno ufficialmente.

Di certo, però, la giornata di ieri qualche indicazione l’ha fornita. Ci si riferisce al via vai di procuratori e intermediari di mercato che ha affollato il centro sportivo Davide Astori. Tutti intenti ad incontrare una sola persona: Pantaleo Corvino. È chiaramente troppo presto per dedurre la futura decisione della proprietà, ma le indicazioni che arrivano dal centro sportivo parlano di un Corvino ancora al centro di tutte le manovre di mercato della Fiorentina.

E allora ad oggi crescono le quotazioni di un proseguimento del rapporto col dg pugliese, sebbene ci sia ancora da conoscere il sostituto di Freitas. Possibile che la proprietà stia pensando ad una figura più ingombrante per togliere poteri a Corvino, ma ci sono altrettante possibilità che il nuovo ds ricopra il ruolo e il peso mediatico del portoghese, mantenendo Pantaleo come unico padre padrone della gestione sportiva anche negli anni a venire.

Anche se l’eventuale scelta di non cambiare l’attuale direttore generale genererebbe ulteriori e più che comprensibili polemiche, come già detto, è troppo presto per commentare decisioni non ancora comunicate dalla famiglia Della Valle. Non si può però certo biasimare i tifosi delusi, che si attendevano quantomeno una dichiarazione diretta dei fratelli marchigiani. Il tempo passa e le polemiche crescono. Firenze brama di conoscere il futuro della sua Fiorentina.

115
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ESempreForzaViola
Ospite
ESempreForzaViola

Secondo il mio modesto parere la migliore soluzione sarebbe quella di dare a Corvino l’incarico per il settore vivaio e prendere Pier Paolo Marino per la prima squadra in modo che finalmente si ricomporre una coppia che ne capisce di calcio perché da questa situazione stiamo messi veramente molto male. Sempre forza viola

mukuku61
Ospite
mukuku61

corvino è abbastanza bravo a trovare giocatori, ha preso molte pippe ma anche tanti buoni, il problema è la costruzione della squadra – è inutile 5 mediani discreti, più o meno, e nessun regista, oppure nessun terzino – inoltre i due ruoli chiave, l’1 ed il 9 – li ha padellati – in verità con frey e toni ci prese in pieno – vediamo se stavolta lavora in linea con montella e con più fondi a disposizione – credo ch stavolta i DV rilancino – prima però facciamo sto ca… di punto, non sono tranquillo

Mario z
Ospite
Mario z

Personalmente non ho più rispetto per i DV – la miglior cosa da fare ignorarli completamente stadio vuoto e per il prossimo anno abbonamenti. Zero a questo punto non hanno altre alternative ma andarsene da Firenze . Questo sarebbe una risposta forte ed Educata. Mi sono stancato di sentire le stesse parole ancora un nuovo progetto ma basta con queste proclami …… vedere ancora Corvino e Cognigni e una cosa vergognosa .

Noni
Tifoso
Massimo

Nooo ,deve andarsene

Bruper48
Ospite
Bruper48

Non capisco la proprietà, pensano e credono che dopo tutte le promesse non mantenute, tutti i proclami fatti, tutti progetti di fare una squadra competitiva, Firenze è nel loro cuore, tutto questo grande silenzio possa giovare a migliorare il rapporto con la città e la tifoseria Viola…??? anche se vincono più campionati di seguito, resterà sempre una ferita aperta. Saranno padroni di tutto e di più, possono essere ricchi quanto vogliono, ma senza rispetto per tutte le persone che credevano in loro non si possono chiamare signori…….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Un bello scorreggione all’anice di Corvino che rompe il silenzio.
Sai come sarebbe…

Poppice
Ospite
Poppice

Aahhhhhh, perché proprio all’anice?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

‘Un tu’ ll’ha’ mai visto ai’ bar sotto la tribuna, durante l’intervallo, ingozzarsi di sambuchini…!?

Certe ranfe, poi…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DALLA FIESOLE SI VEDE MALE………………

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Stai a vedè che fra poco escano le foto su Novella3000 di Diego mano nella mano có Pantaleo su un’isoletta sperduta.
Stai a vedè, eh !

Vittorio
Ospite
Vittorio

Penso proprio sia ora di cambiare anche se senza investimenti sarà’ difficile per qualsiasi altro personaggio.
solo tanta tanta tristezza.

Giovanni drogo
Ospite
Giovanni drogo

Freitas non ho ancora capito che facesse nella società

AngeViola
Ospite
AngeViola

Se non mandano via corvaccio deve essere contestazione dura molto dura…l unica cosa che potrebbe calmare gli animi è prp mandare via chi ha distrutto la viola…il panzone di vernole…

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..ormai anche se lo mandano via…..

Luca
Ospite
Luca

Ma non l’hai capito che l’anno chiamato proprio per fare questo, ovvero smantellare la squadra, incassare il massimo con le plusvalenze, e una volta ridotta la squadra al lumicino vendere la società naturalmente dando la colpa ai tifosi cattivi..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo Luca, meno male c’è qualcuno col cervello acceso.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

maurizio
Ospite
maurizio

Confermare e non cacciare il buzzurro è inspigabile ………..c’è del marcio dentro la Fiorentina??????

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Corvino significa nessuna speranza per il futuro.
E poi… smettetela di mettere sempre la stessa foto che mi rovina la splendida immagine che ho della Val Di Fassa dove passo sempre le mie ferie…. Mi state rovinando anche quelle.
Meno male ci vado ad Agosto quando questi due beoti non ci sono più.

Sempreviola93
Tifoso
Nonnoconnite acuta

Nonno demede li patronni shtanno preparando nu comunicado di 25 pagine dove spiegheranno tutta la verità… solo che ci vogliono nove mesi pe parturillo il figlio de lu cumunicado, quindi dobbiamo aspettare. Io ne lu frattempu mi mangiu le cozziche de lu salento cu lu limone che è la morte sua….saluti a tutti e ne lu frattempu che aspettate, cari giornalisti, nonno scrivete feikke niussu.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma dai che lo confermano, questi ahimè sono indecisi a tutti ma perseverano nei loro errori di base…. ragionano da de Coubertin in una rissa di bassifondi, vogliono attraversare l’Amazzonia vestiti da damerini dell’800 di Reoir, con le damine e i canestrini da picnic… Corvino ha dimostrato di agire tipo “Mio cugino Vincenzo”, improvvisando su tutto, ma non ci da mai, o forse non ci da più…. dovrebbero dotarsi di vecchi consiglieri non operativi navigatissimi ed esperti, non uno, perchè può dire cacchiate o avere interessi particolari…”ogni poeta sbaglia un verso” ma se ne hai 4, ne hai sempre tre… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

PRETENDERE: 1) Che la partecipazione alle coppe deve essere un obiettivo e non una paura, il monte ingaggi restera’ lo stesso o variera’ in proporzione alle entrate e, stile atalanta, udinese eccetera i giocatori devono essere invitati a non avere mal di pancia e/o promettersi a nessuno (vedi Gomez), saranno venduti se porteranno soldoni, ben attenti a non ricattare la societa’ con la scadenza di contratto a parametro zero 2) ok ad autofinanziamento ma con l’aggiunta del presidente di almeno 5 milioni all’anno, altrimenti che ci sta a fare ??? 3) noi tifosi riprendiamo entusiasmo e facciamo volare il merchandising….!… Leggi altro »

CIOLLAGANZA
Ospite
CIOLLAGANZA

Ora i’ marito della mi’ ganza ‘un va più allo stadio perché la Fiorentina fa cacare. Così ‘un posso tromballa nemmeno quando c’è la partita. Accidenti ai Della Valle, ora me la trovano loro un’altra ganza da caricare….

Luca
Ospite
Luca

Sei un grande m’hai fatto stianta’ ..

Ponzio
Tifoso
ponzio

la riconferma di Corvino risponde ad un’unica ragione che solo un giornalismo serio e d’inchiesta potrebbe chiarire. Corvino lava i denari dei DV? Acquisti e commissioni compiono strani giri per poi tornare nelle casse della Famiglia. Corvino è uno spregiudicato sulla cui trasparenza non è lecito giurare. Ovviamente sono illazioni, ma ci sono tante operazioni e tanti elementi che davvero appaiono inquietanti.

Daroou
Ospite
Daroou

Purtroppo servirebbe un vero giornalista. come il compianto Beha, per fare luce su questi movimenti.

Francesco
Ospite
Francesco

Bingo!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

No, questo non lo credo, i DV non hanno necessità di lavare soldi. La verità è molto più semplice, stanno smantellando per prepararsi alla cessione. La spregiudicatezza di Corvino e i suoi rigirii sono funzionali solo a rientrare degli investimenti il più possibile, e la sua riconferma è necessaria proprio per questo, anche perché tante operazioni sono iniziate mesi fa e solo lui può chiuderle. Se lo mandassero via molte di queste resterebbero appese a mezz’aria. Siamo in smobilitazione, quanto accade ed è accaduto negli ultimi tempi si spiega solo così. Ovviamente lo sapremo ufficialmente solo una volta conclusa la… Leggi altro »

Esule Maremmano
Ospite
Esule Maremmano

Voglio vivamente sperare che non si giunga al sadismo dell’autocastrazione !!! La Xilella si sconfigge con la sradicazione totale !!!

Duroviola
Tifoso
duroviola

se rimangono li hanno molto da nascondere,staranno bruciando carte compromettenti…

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Confermare Corvino….
Ma allora ci vogliono portare veramente in serie B….. Ma non hanno ancora capito che non ci capisce nulla di calcio?

woyzeck
Ospite
woyzeck

La cacciata di Corvino è un punto non negoziabile per poter ritrovare un minimo di contatto con i tifosi. Altrimenti sarebbe soltanto l’ennesima provocazione…

Viola55
Ospite
Viola55

C’è poco da capire :dopo tutte le balle che hanno detto, ora hanno finito gli argomenti.

Illepri
Ospite
Illepri

Poveri noi

Zandim
Tifoso
Jakviola

Se Corvino resta, addio Fiorentina. Meglio dimenticarsela fino al giorno, e dovrà venire prima o poi, che i DV se ne andranno. Non sarà mai troppo presto.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma CHI lo vuole Corvino!!! BASTA!!! Ma un bello striscione allo stadio contro il corvo mai??? Così, tanto da farglielo capire direttamente……..

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Che caxxo glielo fai a fare uno striscione, e gli ci vorrebbe una giornata pè leggerlo…

Lucaroma
Member
Lucaroma

Tipico accanimento terapeutico…
Propongo una class action contro questi signori!!

Mauro
Ospite
Mauro

Credo che i DV se potessero se ne andrebbero alla svelta , ma il problema è sempre il solito e cioè che la Fiorentina non interessa a nessuno anche con i conti in ordine !
Firenze, oggi, nel mondo del calcio che conta, è alla pari con Bologna, Genoa, Samp ecc tutte di 2° fascia con in più una piazza perennemente in ebollizione e sempre pronta ad offendere

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Sapere che quella faccia di bronzo di Corvino, uomo senza dignità, lavora ancora tranquillamente seduto sulla sua bella poltrona da Ds, come se nulla fosse, mi da il voltastomaco. Che schifo questi DV.

Albe47
Ospite
Albe47

LA CONFERMA DI CORVINO SAREBBE LA PIETRA TOMBALE DEL FUTURO TECNICO DELLA FIORENTINA

Burga
Ospite
Burga

COMPLETAMENTE DACCORDO CON TE!

Unoviola
Ospite
Unoviola

La tipologia delle persone che non parlano sono due: Una è quella di chi lavora in silenzio umilmente con serietà, e ottiene risultati. L altra è quella di chi non parla perché ormai non sa più cosa dire, le ha già dette tutte,sa di essere stato smascherato e ha capito che il tempo è scaduto. I D.D.V. appartengono alla seconda.

polipoverace51@gmail.com
Ospite

Vedremo se Montella si fa’rispettare,ed impone alla società carta bianca,, sempre e comunque forza viola

luca
Ospite
luca

E’ una feikniusse

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Siamo alla perseveranza, incredibile.

Niccolo
Ospite
Niccolo

C’è qualcosa che non torna: ma voi rimarreste proprietari di una società, gestendola in questo modo, facendovi insultare di continuo dai tifosi e andando pure in rosso nel bilancio? Credo che nessuno di noi lo farebbe. Soprattutto gli insulti presi quotidianamente, non mi capacito di come non possano smuovere le coscienze dei nostri proprietari. L’unica soluzione che mi do è che sia in procinto una vendita a breve, perché non credo che siano masochisti dal rimanere in questa situazione a lungo. Sono perplesso.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E infatti è l’unica spiegazione possibile, come vo scrivendo da mo’. Vendono a breve. E se devo azzardare una ipotesi, prima della fine dell’anno.

ESempreForzaViola
Ospite
ESempreForzaViola

Secondo me se come tifoseria continuamo a insultare e massacrare tutti alla fine non solo non troviamo acquirenti per la società………sempre forza viola

Oranje
Ospite
Oranje

Idee zero. Teste vuote, ahimè.

diaz
Ospite
diaz

No, non ci siamo. Corvino capro espiatorio perché la proprietà è assente è una baggianata grande e grossa. Che Corvino abbia le sue colpe e la proprietà sia assente dai media sono fatti ineluttabili, ma Corvino agisce SU INDICAZIONE della proprietà che è colpevole 2 volte: primo perché ha scelto un DS finito, secondo perché gli ha detto di ridurre il monte ingaggi promettendo la Uefa. Ci sono anche altri errori come: aver preso Pioli, aver confermato Pioli (che poi si è dimesso perché è un signore), aver ripreso Montella ovvero un tecnico non giusto per questo periodo, e mi… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Tutto giusto e chi è che ha deciso queste cose? al 90% DIEGO DELLA VALLE. IL Problema quindi è LUI

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

l’ho detto e ripetuto…per me, se resta quel lardoso ho chiuso con la Fiorentina dei fratellini…aspetterò a ritornare allo stadio quando si leveranno dalle palle.
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!
FORZA VIOLA FOREVER!!!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Continua la mediocrità e i gonzi si abboneranno anche quest’anno.?

LUK66
Ospite
LUK66

STATE TRANQUILLI
VEDRETE CHE A BREVE LA FIORENTINA SARA VENDUTA, NON SO S CHI MA VERRA VENDUTA.O RICONSEGNATA AL COMUNE.
COME MOLTE ALTRE SQUADRE DI SERIE A. LA NUOVA FORMULA PER LE COPPE EUROPEE CON I POSTI GIA PREASSEGNATI RIDIMENSIONERA ANCORA DIPIU LE SQUADRE MEDIE.

SALUTI.

Alessio - Vaiano
Ospite
Alessio - Vaiano

Posti già assegnati? Atalanta e Torino docet,

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Esatto Luk, io lo sto postando da giorni. Anche perché è l’unica spiegazione possibile per quanto sta avvenendo.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Sono d’accordo. Se passa quel discorso, sarà ridimensionamento drastico degli introiti e quindi delle possibilità di restare in attivo.

Scoppio56
Ospite
Scoppio56

Corvino una disgrazia vivente! Via subito da Firenze!!

Articolo precedenteChampions League, clamoroso ad Anfield: il Liverpool rimonta il Barcellona e va in finale
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI