Babacar, simbolo di integrazione. Console Senegal: “Resti in viola, fa bene a Firenze”

10



Babacar, simbolo di aggregazione. L’attaccante, corteggiato sul mercato da diversi club, rappresenta per Firenze un punto di riferimento, anche per la comunità senegalese orgogliosa di avere un proprio connazionale che gioca in maglia viola. Ecco perché tutti i senegalesi in città, decine di migliaia, sarebbero felicissimi di una sua permanenza. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. E un messaggio in questo senso arriva dall’avvocato Eraldo Stefani, console del Senegal da ventun’anni: «Babacar ha il cuore a Firenze, vuole rimanere e i suoi parenti che vedo spesso me lo dicono sempre. E poi avere lui in città fa bene alla comunità senegalese, popolo orgoglioso e in questo caso fiero di essere rappresentato da un calciatore che fra l’altro è un prodotto del vivaio della Fiorentina. E anche io come console faccio un appello affinché Baba rimanga in maglia viola perché è un legame troppo importante. Con lui si tifa ancor più Fiorentina in città».

Nel recente passato Babacar è stato corteggiato dalle società della famiglia Pozzo, l’Udinese in Italia e il Watford in Inghilterra, ma anche dalla neopromossa Spal, per ammissione dello stesso allenatore Leonardo Semplici. L’attaccante vorrebbe rimanere a Firenze ma chiede più spazio di quanto gliene abbia concesso Sousa (appena 1764 minuti nella passata stagione, ma con 14 gol). Da capire quanto ne avrà nella nuova gestione affidata a Stefano Pioli.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Member

Un furbo di nulla questo. La Toscana è piena di senegalesi. E quando devono produrre un documento di qualsiasi genere proveniente dal Senegal ( capita spessissimo, ad esempio per ii 730 ) lo devono far legalizzare dallo Stefani. Che prende 40 euro a timbro. Poi magari li rimanda in Senegal, ma non ci giurerei…

Renato
Ospite
Renato

Console, per favore gli spieghi anche che la patente di guida del Senegal non è riconosciuta in Italia

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Giustissimo. Baba va tenuto per tantissime ragioni, e questa è una in più (oltretutto nobile)

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se vendi un giocatore per venti milioni già ammortizzato e ne compri uno a venti milioni con contratto 4 anni, salvo il vero, viene fuori un maggior utile di 15 milioni per quell’anno.

Gigi
Ospite
Gigi

Il nuovo sindaco?

Tanto tra un po’ ci saranno solo loro

Marco77
Ospite
Marco77

Questo se lo fai giocare e gli chiedi “solo” di buttarla dentro e non tante altre seghe te lo fa spesso e volentieri

inMugelloTraLupi
Ospite
inMugelloTraLupi

mi sembra anche a me… a dirgli di tornare indietro, aiutare la squadra e far il gioco alla Kalinic pareva grullo, e poi fissi a richiamarlo… ma lasciatelo fare quello che sa fare!!!

Fabio c
Ospite
Fabio c

D’accordissimo, Peccato che nel manifestone di Moena non abbiano messo lui, il chi ci mette un’altra pulce nell’orecchio….

viceversa
Ospite
viceversa

Con il 4231 di spazio non ne avrà molto, a meno che non “esploda” (e sarebbe ora!).

Annibale
Tifoso
Annibale

Con questo quattromiladuecentotrentuno avreste già scassato…vu sapete una secchia Pioli come conta.

Articolo precedenteNapoli, sondaggio per Federico Chiesa. Sarebbe alternativa a Berenguer
Articolo successivoU21, lacrime per Bernardeschi e gli altri. Di Biagio saluta: nuovo ct Vanoli o Evani
CONDIVIDI