Simeone, 34 giorni d’astinenza da gol. Ma il ritmo è come l’anno scorso: si sbloccò con il Torino

39



Il Cholito fa fatica e non segna da oltre un mese, ma anche la passata stagione era fermo a 2 gol dopo 9 partite. Si sbloccò con i granata.

Il mal di gol per un centravanti è una sofferenza da risolvere in fretta, prima che diventi un problema. L’ultima rete di Giovanni Simeone risale al 19 settembre, a Genova contro la Sampdoria, e attualmente per lui sono cinque le gare senza fare centro. Una consolazione? Nella stagione 2017-18 l’attaccante è stato addirittura otto giornate di campionato senza segnare. E a parte la grande volontà e la qualità del giocatore che è la premessa, l’astinenza del Cholito può essere meno preoccupante di altre situazioni, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PRECEDENTE BEN AUGURANTE. La passata stagione il Cholito, in questo periodo, era fermo a due reti come quest’anno, e ha trovato il suo terzo gol stagionale alla decima giornata di campionato contro il Torino. Proprio il prossimo avversario dei viola. Un precedente ben augurante. Il ritmo di Simeone non è poi così diverso dall’altra stagione in viola. 

ASTINENZA. L’anno scorso ha digiunato per ben otto gare di serie A. Dal 5 gennaio quando aveva segnato all’Inter al Franchi fino al 31 marzo quando è tornato al gol con il Crotone sempre in casa. Poi però da quella data fino al termine del campionato le reti sono state sette per un totale di quattordici finali. Ora con il Toro serve una scossa

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Salvo
Ospite
Salvo

La verità è che Simeone è proprio carente nei fondamentali..quindi per ora è scarso,non vede la porta..vedere Pavoletti per intenderci..gran fisico, presenza e fiuto del gol,simeone quando deve tirare le ciabatta tutte..dove sei .babacar?vale 10 simeone,presenza,forza fisica,classe,,tiro da fuori,gol di testa di tacco…what else? altro che simeone,la rovina della fiorentina è Pioli, pietà per pietà inserisco tutti i nuovi almen i tifosi vedendoli potranno davvero capire se valgono quelli che per ora chiama titolari,nn penso che uno con il dribbling come sottil sia inferiore a qualcuno,nn credo che dabo sia inferiore a edmilson o gerson,nn credo che hanko sia inferiore… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ovvia giù, allora va tutto bene.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Oh Simeoncino, la soluzione è semplice: se non ti risce uscire dal tunnel: arredalo… (l’è vecchia, ma funziona sempre…).

marco
Ospite
marco

Non mi interessa il paragone con l’anno scorso, un giocatore che non tira mai in porta non serve. se anche facesse lo stesso numero di gol dell’anno scorso è questi vengono distribuiti male, con molte partite con zero gol e magari in una partita due gol diventa un giocatore non decisivo e ininfluente

flamel
Ospite
flamel

Non ha assolutamente nessuna dote da attaccante, inoltre il fisico ne l’allenatore non gli sono di nessun aiuto, è inutile che vu voglia fare apparire per forza un anatra per un cigno.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

il NAPOLI domani gioca a PARIGI con il PSG.

L’INTER gioca a BARCELLONA contro il BARCA

la ROMA gioca ALL’OLIMPICO contro il CSKA MOSCA

la FIORENTINA a SIENA partecipa al PALIO contro la contrada del NICCHIO …

hahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahh….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, ma non ti fai un nemmeno un po’ schifo, talvolta…?

Skyfosi
Ospite
Skyfosi

tutto vero, ma dovevi scrivere cosi:

il NAPOLI perde domani a PARIGI conTRO (perché non si gioca con) il PSG.
L’INTER perde a Barcellona contro il Barca
La ROMA forse pareggia ALL’OLIMPICO contro il CSKA MOSCA
la FIORENTINA si riposa perché il PALIO è già stato corso e non l’ha vinto il NICCHIO

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x………….Skyfosi… come MAGO sei un ciarlatano la roma forse pareggia? ne ha fatti 3 ,,il napoli e l’inter perdono? vedremo un conto e giocare contro CHIEVO e SPAL e fare lo spauracchio e un conto e giocare contro PSG e LIVERPOOL……..ma questa e roba per grandi solo chi e grande puo incontrare le GRANDI.. la FLORENTIA al massimo se la puo giocare con SPAL e CHIEVO… il …LIVERPOOL e PSG al massimo vengono a firenze per ammirare le opere di RAFFAELLO e di MICHELANGELO che pero non erano nemmeno fiorentini…

genny
Ospite
genny

Bello guaglione, diceli anche che noi napulelli siamm’e la scuadra chiù fforte assaje e che amm’andà a PSG (che io non saccio manco indò minchia stasse sto PSG ma parto uguaglio pur’io subito dopo lo scippo) in tanti, tantissimi!!
Forza Napule e Forza Vesuvio !!!

Leo
Ospite
Leo

Capisco che sia al livello dell’anno scorso ma il problema è proprio questo! A quell’età dovrebbe crescere e maturare sotto porta.
Domenica è stato preoccupante sul cross di chiesa nel primo tempo, era in ritardo nel taglio ma neanche si è buttato….in quel caso l’attaccante si butta sempre, non si ferma! Sei talmente vicino che basta un tocco, anche non pulito, per buttarla dentro!
E poi non diciamo eresie che è colpa del modulo e delle due punte. L’anno scorso le poche volte che giocò insieme a Babacar (o falcinelli) non ne sbucciò una….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Farsi un giro in Argentina. E chiedere se è considerato più forte il cholito o icardi ?….i goal che segna bimbo minchia Nara..li segnò anch’io…poi se uno giudica solo per i gol che uno fa , meglio non parli più di calcio , ma magari di bocce …

Leo
Ospite
Leo

Se i goal che segna icardi li segni anche tu non capisco come mai tu non giochi in serie A e non guadagni 6mln netti all’anno…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per te le bocce sono decisamente fuori portata. E dubito seriamente che possa confacerti il curling.

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Te un ciai bisogno d’andà fino in Argentina, ma di tornà a Volterra.
E riporta la camicia di forza.

Pier
Ospite
Pier

Qui ci consola dicendo che non ha fatto peggio dello scorso anno…. ma non era giovane e doveva stramigliorare oppure no?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Troppe pressioni su questo ragazzo ,che invece ha bisogno di essere circondato di affetto e di fiducia ,come ha dimostrato Iljcic ,ma purtoppo alcuni non mettono giudizio e continuano a fare il tiro al piccione.RIBADISCO ho fiducia in questo ragazzo !!!!I conti si fanno alla fine.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Si direbbe in francese “ca va sans dire” è chiaro a questo punto che dopo 1 anno e mezzo o vale poco come giocatore Simeone e sarebbe una svalutazione pesante per la Fiorentina o non riesce Pioli ad utilizzarlo al meglio.

TANO
Ospite
TANO

direi la seconda, non può fare reparto da solo

Mario number one
Ospite
Mario number one

È pioli che lo fa giocare in una posizione non sua ..simeone se utilizzato bene , è 3 spanne superiore e più completo , al tanto decantato icardi che è un bidone ..lo scrissi anche scorso anno ..

Daniele
Ospite
Daniele

Ora, siamo tutti tifosi dei ragazzi che mettono il viola addosso, e i paragoni tra Icardi e il Bati mi fanno ridere, ma un bidone dai….

AngeViola
Ospite
AngeViola

vabe questa è grossissima come cazzata….icardi….hai presente quanti gol fa icardi in un campionato? basterebbe che simeone ne facessa la meta….

Pier
Ospite
Pier

Lascia stare Icardi… ma ci capisci un poco di calcio?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per i leccasuole come lui, anche la matematica diventa un’opinione. La media realizzativa di Icardi a fine della scorsa stagione (e con tantissime partite nella nostra serie A), era identica (al millesimo) di quell a di un certo Gabriel Omar Batistuta. Se mai qualche leccasuole lo avesse mai sentito nominare.

Gab
Ospite
Gab

Paragone vergognoso ed inopportuno, degno di uno psudotifoso come te

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ebetino, non è un paragone per sottintendete che Icardi è più gorte di Bati. ebetino. È solo un paragone relativo alla media realizzativa tea i due giocatori e che, ad oggi, è quasi identica.
E se per te è un fatto irrilevante, dedicati al curling (ammesso che anche questo sport non sia complicato per un cervello come il tuo).

Pennello23
Ospite
Pennello23

Pecos, tra la serie A di oggi e quella degli anni del Bati ci sono due/tre categorie. Detto questo Icardi è forte.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma io non ho affatto detto che Icardi è più forte di Batistuta.
Ad esempio il carisma di Bati il neroazzurro se lo sogna. Ed anche lo score del Bati con la Nazionale argentina Icardi se lo sogna la notte. E pure la notte si sogna le due Coppe America che il Bati fece vincere alla albiceleste.
Ho solamente evidenziato, per meglio far comprendere di cosa si stava parlando nel fare un raffronto tra Simeone e Icardi, le medie realizzativa di Bati e Icardi nella nostra serie A.

Marione
Ospite
Marione

Cambia pusher, quello attuale ti da allucinazioni strane

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Anche se lo cambiasse non risolverebbe nulla. Sempre in leccasuole continuerebbe ad essere. E sempre digiuno di matematica resterebbe.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Vuoi parlare di calcio con me ? Sicuro sicuro …fai brutta figura fidati ….icardi è un bidone è portato su dalla stampa milanese …meglio lasagna o lo stesso pavoletti , ma forse non sai nemmeno chi sono…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si è un bidone portato su dalla stampa. Purtroppo (per te) non è che la stampa possa sconfessare la matematica. E, ti piaccia o no, la media realizzativa di Icardi è quella (a fine carriera) di un certo Gabriel Batistuta (cioè 0,578 reti a partita nella nostra serie A). Ad essere pignoli, con queste prime 7 giornate di campionato Icardi è passato da 0,578 a 0,577. Praticamente nessuna sostanziale varazione. Simeone, ad oggi, con la miseria di 81 partite in serie A (meno della metà di quelle di Icardi) ha totalizzato la più ancor misera cifra di 28 reti, Che,… Leggi altro »

Casler
Ospite
Casler

problem from Pioli

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Il problema è pioli…. E basta!!!

angelo
Ospite
angelo

34 giorni,per quante partite?il gol in nazionale lo calcoliamo oppure no?

Teo
Ospite
Teo

Che sia un bidone non passa per la mente a nessuno? Ditemi le differenze fra lui e il mitico tanque silva

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Il vero problema è, purtroppo, che Simeone è un ottimo giocatore che potrebbe anche diventare un fuoriclasse, ma non è un centravanti puro. Io sono convinto che in facendolo giocare in coppia con Vlahovic si potrebbero fare molti più goal. Perciò proviamo l’attacco CHIESA – VLAHOVIC – SIMEONE e sono convinto che ne guadagnerebbe tutta la squadra.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Simeone non è una prima punta. E’ uno dei tanti giocatori che Pioli fa giocare fuori ruolo perché non c’è altro, come anche Veretout, Milenkovic, Chiesa…. Ci vuole uno che sappia fare la prima punta

Mah...
Tifoso
Mah

Il problema è che dovrebbe migliorare, non fare come l’anno scorso…

Articolo precedentePioli può cambiare a centrocampo: Benassi recupera, vuole partire titolare con il Torino
Articolo successivoTuttosport: ‘Var anti Toro, -5 punti. Lo scandalo continua’
CONDIVIDI