Simeone, con Montella allenatore partenza più vicina

94



Tutti i giocatori della Fiorentina sono in attesa di capire sia chi sarà il direttore sportivo sia chi sarà l’allenatore. Poi decideranno il futuro

Giovanni Simeone è reduce dalla sua peggior stagione in Italia e anche il cambio in panchina Pioli-Montella non ha aiutato l’argentino.

Una stagione da dimenticare anche perché soprattutto con Montella Simeone aveva perso il posto da titolare e il suo minutaggio in maglia viola si è drasticamente ridotto.

Ora è tempo di pensare al futuro anche se lo stesso Giovanni Simeone è in attesa di capire come verrà strutturata la nuova Fiorentina.

Certo è che se davvero dovesse essere confermato Vincenzo Montella Simeone sarebbe più vicino alla cessione visto che tra i due non c’è un grande feeling.

94
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco77
Ospite
Marco77

Con Montella allenatore?
Con un QUALSIASI allenatore questo il campo in serie A lo vedrebbe col binocolo, vienvia…

Momo
Tifoso
momo

Io spero in un grande centravanti e almeno due/ tre centrocampisti di spessore. Occorrerebbero anche degli esterni. Andiamo per gradi perche’ tutto ha un costo. Piena fiducia nel Presidente. Forza Rocco.

David81
Tifoso
David81

Personalmente credo che Montella con le giuste motivazioni possa andare bene,
La cosa principale sono la carica che può avere dopo un girone di ritorno da inferno.
Altro fattore è quanto Commisso crede in lui.
Non ci devono essere incertezze o tentennamenti, questi porterebbero solo a danni all’ambiente che è da “rinnovare” e da alleggerire dagli attriti lasciati dalla vecchia proprietà!

Comunque Rocco mi stà simpaticissimo, spero vivamente che si dimostri anche serio.

Come allenatore vado contro la massa e vorrei Ringhio Gattuso,

Un lottatore vero!

Sempre forza Viola

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Montella -Prade il peggio del peggio . No acquisto
Muriel ???? , via Veretout ???? Via Simeone ???? Via Biraghi ???? Via Laurini ??? Via Nogaard ??? è si va diperridere . Ridicoli, ridicoli, ridicoli, però Chiesa almeno per un anno si tiene !!! Ridicoli ridicoli. Antognoni dg. Fantastico quando giocava , ma direttore di che unni spiaccica parola . E si va proprio bene in due anni finalmente si vince quarcosa . Speriamo , ma io me la vedo brutta .

iome
Ospite
iome

hahahahah ancora è tutto in alto mare e già cominciate a criticare … ma allora siete malati di polemichese acuta! … poeracci mo fate tenerezza!

Pier
Ospite
Pier

Cosa deve fare un allenatore? Fornire tattica e motivazione, Montella e’ un ottimo allenatore e credo anche di piu’ a livello di spessore umano, non e’ stato confermato da Commisso cosi’ perche’ non ci sono alternative, come dico da anni quello che conta e’ il manico, la dimensione della societa’, e’ quello che fa la differenza in campo, ora la nostra dimensione e’ molto piu’ importante e chi ci sara’ dentro ne acquisteta’ in forza maggiore!! Allegri e’ forse un grande allenatore???

Max54
Ospite
Max54

Solo se arrivasse suo papà,forse,lo confermerebbe.

alessandro
Ospite
alessandro

Chiunque sarà l’allenatore, se la Fiorentina vuole vincere qualche partita deve liberarsi di Simeone. Magari se lo prende Corvino, per raccogliere le olive.

emilio
Ospite
emilio

“bravo figliolo buon combattente ..ma con le sue caratteristiche ci vuole più tecnica” .ma in mezzo all’area ci vuole un uomo di peso…. PERCHE’ SE ARRIVA QUALCUN ALTRO LO CONFERMANO….ALLORA VIVA MONTELLA..!!!

Jacopo
Ospite
Jacopo

Noto con dispiacere che dopo qualche giorno di pausa sono ripartiti i commenti demenziali di pseudo tifosi che sparano a zero su chiunque…
Siete patetici e sopratutto siete il vero male della Fiorentina…

joretti
Ospite
joretti

Certi tifosi non hanno certamente contribuito a creare armonia fra staff e giocatori. I tifosi di altre squadre si sono dimostrati più utili per i risultati delle loro squadre del cuore.

iome
Ospite
iome

Quanto è vero ciò che dici! è gente sola e malata dentro … hanno bisono di fare i bastin contrari per avere un minimo di attenzione! Peccato che così facendo fanno del male alla Fiorentina!

Nano
Tifoso
nano

Leggo commenti deliranti. Lasciamo perdere Simeone sul quale è lecito avere opinioni diverse… Ma leggere che Chiesa è una pippa fa veramente intuire il livello di certi personaggi. Tralasciamo l’etica, ma se per il giocatore c’è gente di calcio, non del bar sport, disposta a spendere decine di milioni di euro penso proprio che una riflessione prima di aprire bocca sia dovuta. Poi ancora ci chiediamo perché quando c’è qualcosa che non va nel rendimento della squadra ai giocatori venga voglia di andarsene??
Ai voglia a cambiare proprietà.. quando la mamma degli stolti è sempre incinta..

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….concordo in parte, definire Chiesauna pippa significa non capire nulla di calcio cio non di meno non darei importanza devufiva alle valutazioni di mercato di un giocatore. Troppi i fattori che concorrono all a sua individuazione, a cominciare dal gioco di sponda di giornalisti e procuratori. Comunque Chiesa, ottimo giocatore specie prospettiva, non è un uomo decisivo come altri avuto della viola. Questo va detto. Io direi di ripartire da lui e anche da Simeone, punta anomala, un po’ centravanti in po’ seconda punta, anzi secondo centravanti, in un ruolo intrigante che potrebbe rivelarsi jntetessante con un allenatore convinto delle… Leggi altro »

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Hai Voglia e non diconsi non ai voglia. Capisco che il livello culturale dei tifosi di calcio sia un po bassino m verbo avere senza h lo leggo solo su alcuni post pro salvini su fb

NERO
Ospite
NERO

Mi auguro che anche se viene i mi nonno la sua partenza sia piu vicina. Non scherziamo.

Savonarola
Ospite
Savonarola

Io prenderei De Jong Del PSV. Voi?

Francesco
Ospite
Francesco

Ronaldo

Max54
Ospite
Max54

Anche io peccato che lo abbia già preso il Real.

Mario.romano
Member
mario.romano

Ho letto molti pareri negativi su Montella. Attraverserà una fase delicata. ma perso che per correttezza meriti un’altra occasione dopo la bufera in cui si è trovato. Dovendo rinunciare a lui ci vorrebbe uno Spalletti un Sarri che al di la che sono toscani e tifosi della Fiorentina sono bravi.
Non credo che sia facile ,visto gli interessi economici che sono in gioco, nemmeno per Commisso

Francesco
Ospite
Francesco

Guardiola

LEMAC
Ospite
LEMAC

Pere me Simeone è ottimo, io lo terrei in squadra anche se non titolare. Se ne pentiranno a cederlo

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

È un brocco!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Lo mandiamo in ritiro da solo al mare d’estate e in montagna d’inverno.

Francesco
Ospite
Francesco

Io sono fiorentino da una vita .Ma alcuni di voi tifosi non capite una pippa

nicco belga
Ospite
nicco belga

io lo conosco anche super bravo ragazzo , ma purtroppo ci vuole uno più tecnico con montella… cmq per la panchina mi va benne o come 3 attacante si si fa le coppe il prossimo anno .. magari lo darei in prestito e vediamo cosa combina almeno si rivenda a di piu che con commisso i soldi non sono i veri problemi

Pennellone
Ospite
Pennellone

Balotelli svincolato o scambiare Simeone con Shick

Francesco
Ospite
Francesco

Eccone un’altra

nicco belga
Ospite
nicco belga

ballotelli sarebbe si un vero colpo a sorpresa ziocantaaaaaa

Mike
Ospite
Mike

Montella sarà esonerato da Commisso è palese…Non si è presentato a Firenze per conoscere il nuovo padrone che lo pagherà…è peggio ancora non ha riunito la squadra per salutare il nuovo proprietario.Queste cose le sa Commisso

Jacopo
Ospite
Jacopo

Te l ha detto Rocco?

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Sai che riunione. Tra fine prestiti, nazionali, cessioni già avvenute etc., ci sarebbero rimasti da riunire solo il povero Vitor Hugo fatto rientrare dal Brasile, Benassi, Laurini e qualche Primavera da aggregare.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Ti dirò, ho pensato la stessa cosa anche io

Silvano
Member
silvano

montella ha fatto tre anni di ….viene e va … e’ sempre in vacanza e poi a me la zuppa tiepida non mi piace, meglio cuocere un nuovo e buono minestrone. che l^’aeroplanino rimanga tn india !!!!

pkpk
Ospite
pkpk

Biraghi Montella veretout viaaaaaaa

pkpk
Ospite
pkpk

l allenatore più scarso n della serie a noooooooo non si vole monella resta sul Himalaya

mario armando
Ospite
mario armando

Ci ha portato tre quarti posti, a semifinali di Europa League e finale di coppa Italia… Credo nessuno abbia fatto meglio nell’era della valle.

Alebg
Ospite
Alebg

Anche il Pranda ha fatto benone..

Marco
Ospite
Marco

A parte un anno di de sisti e uno del trap è dal 69 che nessuno fa meglio ma che vuoi spiegargli.

Modena
Ospite
Modena

Anche in molte ere precedenti.

Goliath
Ospite
Goliath

Via sia lui che Chiesa. I fuoriclasse sono altri, quelli che il pallone lo mettono in rete, non fuori.

Silvano
Member
silvano

a Chiesa manca la forza uomo contro uomo, e’ veloce ma quando si trova in aria di rigore, cerca il tiro e perde il pallone!!! anche in nazionale nn e’ che mostra tanto?

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Se vendi Chiesa compri 3 buon giocatori. Via SUBITO.

Alebg
Ospite
Alebg

E perdí l’unico giocatore che con Muriel può cambiare una partita.

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Simeone e’ la riprova che i ‘figli d’arte’ non e’ sempre detto che siano tali, ma -al contrario- spesso sopravvalutati e ingiustificatamente costosi. Sono la miniera d’oro dei procuratori

pkpk
Ospite
pkpk

ahhhhh. Simeone non mi piace ma Montella propio non lo reggo. fa solo danni ultimamente preferisco rimanga Simeone , che non è una 1 punta , forse in altri ruoli

Alebg
Ospite
Alebg

Tifa I gobbi, forse qualcuno di loro soddisfa il tuo fine palato.

Armugiolo
Ospite
Armugiolo

Voi parlate di entusiasmo ma se leggeste i post che vi arrivano vi renderete conto che è una specie di regolamento di conti,unbtutti contro tutti che non tiene in considerazione niente e nessuno.La squadra più giovane della serie A,il buon calcio espresso fino a Natale etc etc. Questa smania di cacciare tutti i giocatori non porterà niente di buono.!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Condivido pienamente….. ora tutti bravi a fare i procuratori e sparare sui giocatori che a Natale venivano osannati e corvino era il mago degli affari che aveva costruito la seconda squadra più giovane d’Europa e che ci faceva emozionare…. facile parlare adesso è più facile parlare di pancia e non di testa

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

I leccatacchi che osannavano i giocatori e ancor meno Corvino sui contavano sulle dita di una mano

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Siete talmente digiuni di calcio che fate tenerezza. Il buon calcio? Ma tu dove lo hai visto il buon calcio con Pioli? Ma sta bonino se per te quello è buon calcio non hai mai visto la Fiorentina del primo Montella. Non per questo che sia contento se lo confermano sia chiaro. I risultati ottenuti fino a Natale purtroppo sono figli dell’effetto Astori quando sull’onda della disgrazia hanno dato il 150% ; poi ovviamente svanito questo la squadra complice un allenatore scarso, ha espresso il reale valore. Il buon calcio. Siete talmente assuefatti alla mediocrità imposta dai fratellini che avete… Leggi altro »

Kiki
Ospite
Kiki

Il problema che con Montella andranno via in tanti compreso il capitano

Mauro
Ospite
Mauro

Simeone ha fatto gli stessi gol di Chiesa e menomale che poi è arrivato Muriel altrimenti questi due ci portavano diritti in serie B
Per me via tutti e due !!!! Non è vero che uno sia migliore dell’altro!
Ambedue hanno difetti strutturali gravi per un gioco di squadra e se rimanesse Montella con il suo gioco tiki taka sarebbe più penalizzato Chiesa di Simeone

Nano
Tifoso
nano

La differenza è che uno è in divenire l’altro fa svenire.

paco
Ospite
paco

Nel senso che esisteva la possibilità che rimanesse??
Lo vedrei bene dove i’su’babbo ha cominciato la carriera: a pisa

Michele
Ospite
Michele

Terrei Simeone e cambierei allenatore.

Japa
Tifoso
japa

i manderei via tutti e due!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Senza o con Montella pf via via e sempre via, giocatori come lui li trovi al campionato oratoriano.

El cacharro
Ospite
El cacharro

Urge acquistare centranti SERIO.

Andrea
Ospite
Andrea

Nemmeno tra la porta e Simeone c’è un gran feeling… ahaahhahah

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

DA SEMPRE DALLA PARTE DEL CHOLITO ….. ammetto la sua stagione veramente brutta ma credo in lui dato anche i suoi 23 anni …. nonostante tutto un’altra chance gliela darei in maglia VIOLA prima di vederlo in altra squadra e sentire sempre i soliti discorsi “CON NOI NON ERA BUONO E CON GLI ALTRI SI” !!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Analisi perfetta.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

la mia analisi è basata su una personale sensazione e sui suoi dati …. in 3 anni ha giocato 117 partite (ovviamente non tutte per 90 minuti) ed ha segnato 36 reti (ovvero la media di 1 ogni 3, cioè 0,3 a partita) …. non è una prima punta ma sta studiando per diventarlo per cui ha bisogno di chi lo faccia maturare e lavorare bene !!!!

Claudemo
Ospite
Claudemo

Assolutamente d’accordo con te. Anche Ilicic era criticato e ha fatto un campionato da urlo. Anche Dybala ha fatto pena ma è senza dubbio un gran giocatore

marco
Ospite
marco

per niente d’accordo. Questa storia di ilicic ha stancato…amche se non l’hai tirata fuori tu ma altri. Ilic era ed è ilicic. Simeone è simeone. Questo ragazzo ha dei difetti per me non migliorabili anche perchè non è migliorato …. anzi, semmai li ha accentuati perdendo al contempo quella garra che sembrava avere lo scorso anno. Faccio un esempio semplice semplice. Il goal a roma è un goal di grinta , di rabbia agonistica che, in parte, sopperiva ai difetti che è fin troppo vedere o notare. Quest’anno … forse causa convocazioni in nazionale, si è sentito arrivato… diminuito il… Leggi altro »

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

concordo con te sull’esempio che hai fatto ….. non per questo significa non essere migliorabile e comunque poi ogni giocatore ha le proprie caratteristiche che si devono sposare con quelle degli altri e qui deve essere bravo l’allenatore a mio avviso a tirare fuori il miglio de ognuno. comunque ricordo gli stessi discorsi per BATI …. non voglio fare paragoni sia ben chiaro (come il BATI nessuno mai, ne a Firenze e ne altrove) ma i discorsi sono gli stessi e chi come me lo ha seguito dall’inizio alla fine sa di cosa sto parlando (chi invece il BATI lo… Leggi altro »

luigi
Ospite
luigi

senza difendere l’indifendibile (non sa stoppare un pallone, ed è sempre in terra) vorrei spezzare una lancia a favore di simeone: con pioli era costretto sempre a rientrare fino al limite della nostra area di rigore non credo possa giovare in lucidità se poi devi correre tutto il campo per essere di fronte al portiere avversario. andrebbe provato con schemi diversi, poi se è una pippa è una pippa

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

non difendo nessuno e infatti anche se in modo diverso ho detto ciò che hai detto te ….. che lavori con chi lo possa migliorare e lo faccia diventare un attaccante al 100%, poi se non va non va e quindi tanti saluti !!!!

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Mi sta facendo godere Commiso in questi ultimi 3 giorni che le fratelline …….. negli ultimi 3 anni…

lolletti
Ospite
lolletti

Anche a me!… il torneone negli USA è una sorpresa fantastica!

Claudio
Ospite
Claudio

Pollice su per il sarcasmo

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Scusate ma la mega «ciliegiona sulla torta» tanto attesa è il TORNEONE negli Stati Uniti? Quel torneo che – insieme a quello in Sud America – abbiamo infamato per anni come INUTILE, CONTROPRODUCENTE (per la preparazione atletica) e INOPPORTUNO (nel mezzo dell’estate in vista della prima partita di Coppa Italia e inizio campionato)? E molti allenatori (tra cui Montella) lo ritenevano una bella «rottura di scatole»??? GRANDE CILIEGIONAAAAAAAAA!!!

Emanuele
Ospite
Emanuele

caro Zinzo, ti rispondo come farebbe Maccio Capatonda: “Sossoldi!”

Andrea
Ospite
Andrea

Se la prima di Coppa Italia e il Campionato li giochi con degli scarponi, meglio giocare tutti i giorni con 30 gradi e avere una squadra decente

Walter
Ospite
Walter

Per giocare centravanti, specialmente se si tratta di un giovane, è indispensabile la fiducia dell’allenatore ed il sostegno dei tifosi. A centrocampo si possano fare degli errori, non determinanti, che nessuno se ne accorge. Da attaccante quando tiri mi porta o devi anticipare il difensore, ogni pallone è determinante, la differenza sta nel fare o non fare gol. Simeone quest’anno non ha avuto il sostegno necessario. All’inizio dell’anno si è trovato in coppia con un morto (Pjaca), poi in concorrenza e non il collaborazione con Chiesa. Dopo un girone d’andata fra alti e bassi (molti bassi e pochissimi alti) e… Leggi altro »

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Stai a vedere che è colpa di Chiesa…dai, via…ha segnato più Benassi di lui…

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Chiesa e’ una Capra con I suoi mezzi raramente ha fatto reparto qualcuno GLI deve aver fatto credere di essere un fenomeno torna a casa Lassie

Andrea
Ospite
Andrea

Dove la compri la roba?

Walter
Ospite
Walter

Per questo Benassi ha segnato anche più di Chiesa.
Quello che voglio dire è che Simeone è un giovane che non ha capito gestire lo stress, ma le circostanze non lo hanno aiutato.
Vogliamo commettere un altro errore come quello di Ilicic?
Forza Viola!!!!!!!!!!

Nano
Tifoso
nano

Ilicic era discontinuo ma aveva talento. Simeone diciamo che ha altre caratteristiche.

Modena
Ospite
Modena

Anche più di Chiesa.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

ma hai presente tutte le occasioni servite su un piatto d’argento da parte di Chiesa e sprecate dal dott. Diteone?

Andrea
Ospite
Andrea

Appunto,ha la maglia da titolare,la fiducia del tecnico e dell’ambiente eppure si mangia bovi impossibili ma cosa ancora peggiore appena messo in concorrenza perde stimoli determinazione e convinzione,senza contare che non è migliorato in nessun fondamentale e che non abbia caratteristiche per giocare assieme alla squadra,Inzaghi inciampava sul pallone ma la prima palla che gira e dentro l’area era sua e dentro la porta,questo leva dalla porta palloni da appoggiare…

satanello viola
Ospite
satanello viola

SPERIAMO………………..DISPIACE DIRLO…………..DELUSIONE COMPLETA……………………

Claudio
Ospite
Claudio "Baggio"

Grande delusione. Ammetto che ad inizio campionato pensavo potesse migliorare ancora rispetto all’anno prima invece…..

geronimo
Ospite
geronimo

Non mi strappo i capelli se va via………………comunque non è quel bidone che ora viene descritto da tutti…………….. pioli lo aveva messo 9 un ruolo che non è il suo, montella se lo è ritrovato lì con le fasce coperte da chiesa e muriel ………… la destinazione con montella non poteva che esser la panca (non è 9 alla kalinic, ne centravanti vero)…. ma se non fosse confermato muriel …con un forte 9 al centro potrebbe fare la fascia dx o sx con chiesa. MA il GROSSSSSO problema nostro è il CEEEENTROCAMPOOOOO!!!! tutto da riinventare, perlomeno 3 titolari e forti,… Leggi altro »

Thorne
Ospite
Thorne

Intanto abbiamo Castrovilli e Zurkovic insieme a Beloko, Dabo e Benassi. Manca solo un vero regista.

Bender
Ospite
Bender

Ma che fai farnetichi? Il centrocampo è completamente da ricostruire, questi giusto al Chievo in serie B giocherebbero titolari

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Dabo, Benassi, Beloko, Castrovilli? Hai fumatoroba forte amico .

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Perché, con qualcun altro rimaneva? Suvvia su…

ex buco di bilancio
Ospite
ex buco di bilancio

il giocatore piu sopravvalutato e raccomandato dopo Montolivo che abbia mai visto

Modena
Ospite
Modena

Avessimo avuto Montolivo quest’anno al posto di Fernandez, Gerson e Dabo.

Marco77
Ospite
Marco77

A confronto di questo Montolivo pareva Inesta: omo di mer*a ma sapeva giocare a pallone, questo c’ha solo un bel cognome

marco
Ospite
marco

con qualunque allenatore Simeone deve accasarsi altrove…

Articolo precedenteAmoruso: “Voto 6 a Corvino ma giusto ripartire senza. Montella non mi convince”
Articolo successivoInter, troppi ostacoli per Chiesa. Marotta si defila ma non molla
CONDIVIDI