Simeone in crisi, ma Falcinelli non sta tanto meglio. E insieme?

128



© Alessandro Castaldi

E’ vero, non ci sono scuse, ci si aspettava di più da Giovanni Simeone alla sua prima stagione nella Fiorentina. 7 gol e 4 assist non bastano a percepire come positiva la stagione del Cholito tanto che qualcuno già dalla partita contro l’Atalanta lo vorrebbe in panchina a favore di Falcinelli, che però bomber non è. Infatti l’ormai ex attaccante del Sassuolo ha segnato 2 gol in 21 gare di campionato e se Pioli ha bisogno di un cecchino sotto porta deve guardare altrove. La sterilità dell’attacco della Fiorentina è manifestata dalla classifica visto che i viola sono undicesimi dal punto di vista realizzativo e sesti come gol subiti. Qualcosa dunque là davanti non va, che sia arrivato il momento di provare a giocare con due punte?

128
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Simeone non è in crisi…E’ un pacco…Il suo vero ruolo è mediano…

tashunka witku
Ospite
tashunka witku

Piccini vale 20 milioni!!!!!!! per i’ baba e hagi, ne riparliamo tra un annetto….e qui tutti a fare i commercialisti dei ciuffini, con una squadra che non andrà in b ma è da sedicesiimo posto..volete capire che siamo ormaii una squalliduccia fabbrichetta di scarpe in liquidazione in cui nessuno capisce un ***** di calcio????

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Mi vien da ridere leggendo i commenti sotto, ovvero: Simenone non è una prima punta! Beh e non è una prima punta, allora è il niente assoluto! Deve essere ben chiaro, che la seconda punta deve saltare l’uomo, e creare superiorità numerica per poi effettuare un assisto, o in alternativa tirare in porta, come fa ad esempio Chiesa, o come faceva l’altro Federico! Ma Simeone non ha ne il dribbling ne lo scatto per poter fare questo tipo di gioco! Con la Garra come dite voi, il suo ruolo può essere solo mediano di interdizione diciamo alla Schwarz per rendere… Leggi altro »

Cecchi
Ospite
Cecchi

Simeone ha la garra ma se non ti arriva la palla. …2 punte tutta la vita.Pioli fuori dal c….

max
Ospite
max

Che pena … a febbraio inoltrato avere ancora questi dubbi…..Ma dove si vuole andare…????

1_cliente
Tifoso
1_cliente

La mia opinione è questa da settembre; se non si chiamasse Simeone di cognome, sarebbe un Tanque Silva qualunque. La garra? questo non è pugilato, nè atletica… correre o avere grinta non serve ad una mazza se non hai piedi e, se sei un centravanti, dovresti avere senso della posizione sottoporta, cosa che lui non ha e non ha mai avuto. Anche in Argentina ha fatto al max 12 gol, numeri da 2^ punta o da panchinaro, non da titolare fisso. venerdì coi gobbi Chiesa è andato sul fondo e l’ha messa a mezzo metro dalla porta: lui dov’era? dietro… Leggi altro »

Pitagora
Ospite
Pitagora

Simeone non è in crisi,Simeone è questo ,punto. Senza se e senza ma.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

NOn conoscevo Simeone perciò ho taciuto ma dopo averlo visto x tutto il girone d andata posso dire che si ci mette la garra ma non basta e non mi riferisco solo ai gol…
Non ha i movimenti di una punta …sbaglia o non fa i tagli …non tiene la palla 10/15 secondi per far salire la squadra se si fosse chiamato Mario rossi stava al massimo nel benevento

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

L’errore ha origine dall’acquisto di SIMEONE che, pagato tanti bei milioni, prima punta non lo è. E’ una seconda punta e sarebbe stato bene accanto a un centravanti vero che rimanga fisso in area e lui che svaria attorno. Tipo ICARDI o HIGUAIN. Ma per questi ci vogliono tanti soldoni!!! Sarebbe potuto andar bene anche il BABA ma non voleva rinnovare il contratto e quindi il CORVO ha fatto bene a venderlo adesso. FALCINELLI va provato per forza in quanto è in prestito con diritto di riscatto e quindi va valutato. Accanto a SIMEONE potrebbe andare bene ma va provato.

michele
Ospite
michele

Non fa una grinza

rep
Ospite
rep

no…..Simeone seconda punta non esiste e non
esisterà mai…ma ormai è iniziata questa
barzelletta e quindi andrà avanti , facendoci
perdere altro tempo…

Tano
Ospite
Tano

se non si arriva davanti alla porta non fa gol nemmeno Benzema.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

E’ davvero un bel problema, il prossimo anno, per fare una squadra decente, quanti soldi deve spendere la proprietà? chiunque sia? Scellerata ed anti-economica la scelta di vendere i pezzi migliori in questi ultimi anni… scelletata!

michele
Ospite
michele

Senti sangue…e chi sarebbero i pezzi migliori? No perchè mi sembra che a parte il buon Ilicic, che forse era l’unico da tenere per ruolo e punizioni, il resto non mi pare che brilli fuori da Firenze….doveva esser un anno di transizione e questo sarà. Tra i nuovi chi deve restare si spera resti, gli altri si venderanno e si spera di fare un mercato mirato ai soliti ruoli vacanti che ora sono principalmente in attacco e sulle fasce.

tashunka witku
Ospite
tashunka witku

lascia perdere..sei in b e non te ne sei nemmeno accorto…beato te!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Ciao, parlavo degli ultimi anni, da Jovetic, passando per Cuadrado, poi Alonso ecc.. ecc… mai rimpiazzati adeguatamente, non penserai mica che il valore anche in termini monetari della Viola di oggi sia superiore a quello di due/tre anni fa?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Falcinelli è saltato da un prestito all’altro nelle categorie inferiori, è servito visto che Therau si è sgonfiato a dare un’alternativa a Simenon. Babacar è stato venduto per non perdere a parametro zero un altro giocatore. sono acquisti insieme a Dabo per sostituire le cessioni certo non per meravigliare la squadra, ormai il nostro campionato non cambia, siamo nella parte destra della classifica e ci rimaniamo.

zolic
Ospite
zolic

Proviamo insieme simeone e falcinelli. falcinelli centravanti e simeone seconda punta. Poi se non vanno allora proverei gori che mi sembra punti la porta

andrea
Ospite
andrea

Simeone non è un’attaccante; è un niente assoluto

Ponzio
Tifoso
ponzio

Non è chiaro un aspetto, giusto o sbagliato che sia, Pioli non giocherà MAI con due punte. Di conseguenza Baba era inutile tenerlo. La speranza è che quei denari siano reinvestiti. E’ un dato un attaccante da 15-20 reti costa almeno 40 milioni. Con Simeone si è fatto l’azzardo: si spende 18 con uno stipendio basso e si spera che faccia 15 reti. Senza soldi e investimenti non vedo alternative

macao
Ospite
macao

Ripeto un concetto già espresso ieri. Con la promozione di Milenkovic a titolare, risparmiare i soldi di Pezzella, rispedire Sportiello al mittente e comprare un centrocampista “alla” Rui Costa, ALLA, perchè “come” Rui non ci tocca e un attaccante che segni. Altrimenti sarà sempre 8/10 posto

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Secondo me, vista la squadra, e il gioco della Fiorentina, Simeone ha fatto più o meno quello che doveva fare. Dire che ci aspettavamo di più, solo perchè è stato pagato 18 milioni, ha poco senso. Piuttosto ha toppato chi pensava che potesse far reparto da solo, cosa che Simeone non sa fare, e che infatti non è riuscito a fare mai.
Quanto a Falcinelli, o gioca tutte le partite da qui alla fine, o il suo ritorno a Sassuolo è già segnato. E visto che Pioli gioca ad un punta, le sue chances di essere riscattato sono quasi zero.

Calabria
Tifoso
Toni

Falcinelli è una scelta di Raiola a dimostrazione del fatto che con Corvino acquisti e vendite sono opera dei procuratori. Per falcinelli e falcinelli tanto vale virare su Gori e Sottil

Tano
Ospite
Tano

Lasciali perdere che quelli servono per le plusvalenze dei prossimi 3 anni

andrea
Ospite
andrea

certo che andrebbero insieme; il cholito non è una prima punta, lo diciamo tutti da tre mesi; Falcinelli a crotone faceva coppia con trotta, quindi può benissimo giocare con un altro attaccante; inoltre Falcinelli è molto più mobile di babacar e ha più potenza fisica del cholito

Luigi M
Ospite
Luigi M

Falcinelli è un altro errore Corviniano, il vero affare lo ha fatto il Sassuolo prendendo Babacar. Panchinaro per panchinaro non si poteva tenere Baba?????

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Non si è fatto questione di qualità, ma di soldi

geronimo
Ospite
geronimo

ve lo dico io che dice……..Sportiello, Laurini,pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Terout. ….. e per favore…statemi tutti bene xchè se no mi vengono i giramenti di capo….. oddio! gil x teout e eysseric x l’assente di turno in mezzo posso sempre farlo…. ma poi Basta che mi vien mal di testa.

Lorec
Ospite
Lorec

Ho restato senza palore…?

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Caro GAT, se lo scouting non funziona vuol dire che Corvino nei 12/13 anni che è stato con noi non è stato capace di costruire lo staff tecnico. Su Simeone, Saponara, Olivera, Milic ecc. non credo che sia stata colpa degli osservatori, perchè questi calciatori calcavano le scene dei campionati maggiori e un DS/DG dovrebbe saper scegliere al meglio, visto che SKY ti fa vedere il mondo intero 10 volte al giorno. Gli scout servono per trovare i 16/17enni di buone qualità, non il centravanti del Genoa. Corvino è indifendibile.

valter
Ospite
valter

Non riesco a capire il senso dell’articolo che se non sbaglio ci dice”visto che Simeone segna poco e Falcinelli ancora meno schieriamoli tutti e due assieme”.Siamo mica finiti in un manicomio?Saluti

Walter
Ospite
Walter

E’ inutile rimpiangere Babacar. Piaceva anche a me ed ero anche affezionato ad un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili, ma ora non c’è più. Basta. Vivere con i rimpianti del passato è da perdenti, farsi delle illusioni sul futuro è da sognatori. Dobbiamo vivere il presente cercando di ottenere il massimo con quello che abbiamo. Simeone è giovane, ha tanta volontà e voglia di emergere, ma al momento non è in grado di sostenere da solo l’attacco della Fiorentina che noi tutti vorremmo. Abbiamo preso Falcinelli, un attaccante altrettanto giovane (26 anni, contro i 22 di Simeone), con qualche centimetro… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

simeone non ci arriva a 1,80 forse lo dicono sul prospetto giocatore ma non ci arriva..è grassa se fa 1,77… coi tacchetti. comunque a me piace e può solo migliorare xchè ha gran voglia carattere grinta, ma ripeto non è una 1a punta. non farà mai reparto da solo, se lo si tiene l’allenatore deve trovare l’uomo e la soluzione che occorre. Sarri direbbe: questo, quest’altro o quest’ultimo…. dal più talentuoso al meno ma tutti adatti alla bisogna…… e Pioli che dice ????

andrea
Ospite
andrea

lo diciamo tutti da giugno; gli unici che non lo hanno capito sono il troglodita e pioli

Potini
Tifoso
Potini

Geronimo, scusa ma mi fido piű delle schede dei giocatori sui vari siti che di te. 1.80 preciso, infatti segna piű di testa che altro. Nata la leggenda che sia basso, difficile toglierla, soprattutto grazie ad interventi come il tuo. La terra é piatta, no?

Ponzio
Tifoso
ponzio

Certamente è 1,80, inoltre è uno bello tosto fisicamente. In una scheda della gazzetta viene riportata l’iperbolica altezza di 1,89. Quindi, attenzione anche alle schede.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tese di frassino dalla memoria corta, quante reti ha segnato Falcinelli con la maglia del Crotone? Tredici, cogliendo tre legni e vedendosi annullare due ret in 35 partite. Il discorso semmai va impostato in modo diverso: è sicuro che con venti milioni di riscatto non fosse possibile trovare qualcuno più pronto di Simeone sulla vetrina italico-europea? Impossibile. Ma per questo, più che di Pantaleo, la colpa è del mediocre scouting su cui fa leva. Milenkovic? Grandioso prospetto, ma la dritta gli è arrivata da Bojinov! Aggiungo che Pantaleo deve smetterla di difendere costi quel che costi, anche la testa di… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Caro Traversi sai chi è lo scouting che gli ha suggerito Simeone? io no comunque sia non è importante la colpa rimane sempre di Corvino che lo ha scelto come collaboratore e che ha avvallato l’acquisto finale di Simeone. Tu dici che lo scouting è mediocre, perfetto io in questo caso la penso come te, mediocre lo scouting, mediocre Corvino, mediocre la squadra e come vedi alla fine l’ acqua che nasce dalla montagna finisce al mare. Cosi mi trovi d’accordo sul fatto che Corvino la deve smettere di difendere la testa di qualcuno solo che la testa di quel… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

E vai!! con MA baba… SE baba…!!. per un buon attacco ci vuole altro di baba…. e simeone (che è una 2a punta) non c’è scampo : o giochi con chiesa, simeone e un altro forte in avanti ….. ALLA NAPOLI per intendersi , ma occorrono 2 terzini di fascia coi contro C….zi (non laurini/biraghi) o ci vuole un centravanti di razza da 20 gol circa altrimenti fra il 7° e 12° posto anche il prossim’anno. ah! anche il centrocampo va ristrutturato.

andrea
Ospite
andrea

ci puoi mettere chi vuoi di terzino, sempre una seconda punta rimane

viola forever
Ospite
viola forever

Falcinelli altra ciofeca corviniana …………….. ma che plusvalenza con Baba!!!!! Se Falcinelli era bravo se lo tenevano o se lo facevano pagare. Certo anche il Sassuolo pagare 10 milioni Baba mi sembra follia allo stato puro. Fa panchina anche lì

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Se a noi hanno dato 10 milioni e per FalCINELLI abbiamo speso 0 non poco bensi 0 secondo Voi la squadra con tutti I limiti di Baba si é arricchita o impoverita tecnicamente? E non cominciamo Coi moduli che son discorsi da tordi da quelli Che si credono ganzi a parlare di assetti e 4/3/3

Ponzio
Tifoso
ponzio

Lo scambio Baba Falcinelli non è uno scambio, è una vendita che ha fruttato una decina di milioni. Non c’è molto da aggiungere: fra l’altro erano tutti d’accordo: Fiorentina, Babacar e Raiola. Quindi, è inutile fare altre erevalutazioni. Aggiungiamo che a Firenze non uno dei 4-5 allenatori che si sono alternati lo ha eletto titolare. A queste condizioni era ovvio che la prima offerta (plus) sarebbe stata catturata al volo. Anche Baba ha fatto legittimamente i suoi interessi e non ha richiesto un rinnovo con un ribasso dello stipendio. Ne escono perdenti i tifosi, come sempre.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Leggo tanti commenti su Babacar,….
NON è stato dato via per questioni tattiche ma per questioni economiche!
Al suo posto, quindi, uno piú economico e più scarso!
Se poi a fare la “frittata” è un mollicio abbiamo questo risultato

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Era difficile peggiorarsi dovendo sostituire Babacar , con Falcinelli ci sono riusciti , ma non perché falcinelli è meno o più bravo del senegalese , ma perché non è una prima punta .

andrea
Ospite
andrea

Falcinelli è una prima punta; le venti presenze di sassuolo sono da prima punta; che poi segni poco questo è un’altra cosa

rotlf
Ospite
rotlf

davanti servirebbe un brindellone con magari simeone o falcinelli a supporto

morello
Ospite
morello

quando è stato venduto Babacar mi consolava il fatto che sarebbe stato acquistato un altro CENTRAVANTI invece si è preso Falcinelli che centravanti non è ma rispondeva a due esigenze : – non spendere ed avere il benestare di Pioli il quale dei centravanti ( vecchi o giovani ) non sa che farsene perchè lui è convinto che si possa vincere senza fare gol

Singleton
Ospite
Singleton

ben detto, MOLTO ben detto

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Il pacchetto Simeone (pacco di piccole dimensioni) ha una media di un goal ogni 3.5 partite,Direi completamente insufficiente se non temessi di irritare o far diventare isterici i devoti di Casette d’Ete.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Proviamo ,è bene provarle tutte ma purtroppo manca la qualità nei singoli ,Pioli forse non sarà un grandissimo allenatore ,senno non era qui in questa Fiorentina e c’è perché in altri due hanno rifiutato il posto,per cui farà bene a cercare delle soluzioni soprattutto per il futuro per trovare qualcosa di buono nel poco materiale valido che ha a disposizione ,ma certamente non sarà per niente facile e le colpe non sono certo sue ,e si torna sempre li c’è una squadra mediocre che da tutti addetti ai lavori e non a fine mercato estivo ,l’avevano classificata più o meno… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Probabilmente dirò una castroneria ma dal momento che l’unico che ha la cattiveria di bucare la rete è Federico perché non provare ad avvicinarlo alla porta invece di spomparlo su tutta al fascia? Voglio dire, se Mertens con quel fisico può giocare prima punta
(falso nueve) perché non provare Chiesa? Come terminale d’attacco almeno centra lo specchio.

Il marugano
Ospite
Il marugano

Attacco da serie B.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Dare via l’unico che era un centravanti vero, cioè Babacar, è stata una follia … poi per Falcinelli …

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

FABIO UNA FOLLIA SEI TU.!!!

andrea
Ospite
andrea

se ti piaceva giocare in dieci

bruno
Ospite
bruno

più che il centravanti faceva il centropanchina; ma via, si sta a rimpiangere uno che arrivato a 25 anni, da 7 anni in prima squadra, non veniva mai schierato titolare da nessun allenatore.

antonio 46
Ospite
antonio 46

Falcinelli ha fatto due gol? ma quanti minuti ha giocato?

Wade81
Ospite
Wade81

A me sembra che fosse spesso titolare. Non illudiamoci, non stiamo parlando di un campione incompreso…

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

era da Crotone

treics
Ospite
treics

1340 minuti. Non certo una media esaltante. Un gol ogni 670 minuti. Un gol ogni 7,5 partite…

marco mugello
Ospite
marco mugello

un goal ogni 670 minuti.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

non c’è male, davvero

Fabio
Ospite
Fabio

Non è un mistero che dal mercato di gennaio siamo usciti decisamente indeboliti e siamo l’unica squadra dove in nuovi non giocano

Argentinos
Tifoso
argentinos

invece dal mercato di giugno siamo usciti bene ……… no via!

Articolo precedenteChampions League, Real Madrid-Psg sarà diretta dal fiorentino Gianluca Rocchi
Articolo successivoGalli: “Le ultime dieci partite del campionato le farei giocare a Dragowski”
CONDIVIDI