Simeone: “Diamo l’anima in campo, abbiamo tutto per far bene. Firenze ed il mister…”

27



Il Cholito si racconta, dagli obiettivi personali e di squadra, al passato pensando al futuro

Lunga intervista di Giovanni Simeone alla rivista Calcio 2000. Eccone alcuni passaggi significativi: “Mio padre mi ha sempre detto che il calcio italiano è il migliore per imparare. E aveva ragione… In Italia si impara tantissimo. Diventi un attaccante completo, scopri tante cose nuove. C’è tanta tattica, è una grandissima scuola. Io, quando sono arrivato, correvo dietro al pallone poi, grazie a Juric, Mandorlini e ora Pioli, ho capito cosa bisogna fare in campo. Pioli è stato molto importante. Lui mi sta insegnando come correre bene e non a vuoto. Con lui sono più equilibrato quando gioco”.

All’inizio non volevo lasciare Genova. Per tutta la mia carriera ho sempre cambiato maglia dopo una sola stagione e non volevo ricapitasse. Voleva dire, ancora una volta, ricominciare tutto da zero. Nuova casa, nuovi amici e nuovi compagni. Poi, appena sono arrivato a Firenze, ho incontrato tantissima gente che mi ha aiutato ad integrarmi alla perfezione. Tutti mi hanno sostenuto, compresi i compagni e il mister, e, finalmente, sono riuscito a restare in un club per più di un anno. Era un mio obiettivo…”.

Abbiamo tutto per far bene. Abbiamo tanta voglia e ci sono anche tanti giovani ambiziosi, come lo sono io. È una rosa davvero interessante e credo che ci divertiremo. Non è un caso che ci sia tanta gente che ci segue. Noi mettiamo in campo davvero tutto quello che abbiamo nell’anima e la gente lo vede e lo apprezza”.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

non sei un giocatore da serie a,giochi solo perche ti chiami Simeone ed altri piu bravi di te purtroppo non arrivano da nessuna parte.

Bati
Ospite
Bati

Sei scarso Cholito, giochi solo per il cognome.
Raccomandato

REM
Ospite
REM

Dallo in mano ad un altro allenatore e ti fa 15/20 goal a stagione.
Lo scarso é seduto in panchina e veste da maggiordomo o da becchino

Purplerain73
Tifoso
Trusted Member

i risultati del lavoro del mister con te si iniziano a vedere. a genova segnavi, lo scorso anno anche, ora non tiri nemmeno

Momo
Tifoso
momo

L’unico modulo per vincere con questi giocatori e’ il 4-4-4.

Vince
Ospite
Vince

Simeone. ..ma basta dire…ogni Volta abbiamo tutto x far bene..e poi tu non riesci mai a segnare o entrare in partita. …….non sei da fiorentina. ….sei da panchina.

andrea
Ospite
andrea

Comincia allora giocatore super pagato. Già vuole andare all’Atletico Madrid!!!!!

El Caligno
Ospite
El Caligno

Capisco l’impegno. Ma manca dei fondamentali: controllo palla, dribbling, intuito, colloquio con i compagni di squadra, vedere la porta, tutte doti che non hai. E questi sono i risultati.

Bati
Ospite
Bati

Giustissimo, manca dei fondamentali.

Viola45
Tifoso
Active Member

Credo che il momento di Simeone sia molto delicato. Penalizzato da un modulo che in pratica lo vede come unico attaccante è molto difficile andare in gol quando per ogni partita ti arrivano pochissime palle giocabili. Poi capita che ti va tutto bene ma succede anche che ti vada tutto male. Il ragazzo ha delle buone qualita’ ma da solo contro le difese avversarie è veramente dura. Serviva una spalla alla Gabbiadini per intendersi ma si è voluto andare avanti cosi e questi sono i risultati. Le responsabilita’ se le dividono il Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e il Tecnico Stefano… Leggi altro »

Viola74
Tifoso
Viola 74

Vai pure dal tu babbo va…parla meno e segna ogni tanto…rivedo il povero Derticia in te!!!

Nett1
Ospite
Nett1

Simeone sei scarso. Punto! Ultimamente sembri pesare 120kg da come ti muovi.

roberto
Ospite
roberto

Darete anche l’anima ma come si fa a pareggiare con il Frosinone
Più organizzati di noi, hanno un gioco
sembrava di giocare contro una Roma
siamo proprio piccolini piccolini
AIUTO

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

..
Una squadretta da parrocchia siamo, inutile farci illusioni

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Io lo vedrei bene alla Gattuso… a fare legna in mezzo al campo. La grinta ce l’ha, i piedi sono più o meno quelli… sarebbe perfetto!

Blabla
Ospite
Blabla

Poi te tu ci sei te che un la butti dentro manco con le mani…

Viola45
Tifoso
viola45

Simeone deve crescere e speriamo che rimanga a Firenze fino alla maturita’. Per Frosinone considerando la bolgia che ci sara’ avrei preferito Dabo al posto di Pjaca. Quindi presentando la squadra con un 4-4-2 che poi si potrebbe modificare in corso d’opera.
Mi auguro si riesca a fare i tre punti che servono tanto.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Come ci pensi….

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

A dire il vero io a veder sbagliare tanti goals non mi diverto davvero !!!!!!!!!!!
Allora stasera fai divertire anche noi- Grazie Cholito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E FORZA VIOLA SEMPRE.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eh beh… Dai, non c’è male: un anno e mezzo con Pioli, che ti insegna a non correre a vuoto, e ancora non solo corri a vuoto, ma non sai fare non dico un goal, ma un controllo che si chiami tale.

Tra tutti e due, non ne fate uno…

Japa
Tifoso
Japa

qualcuno gli ha detto al cholito, che tra le varie cose che un attaccante deve fare c’e anche il gol?

Aliush
Ospite
Aliush

Non lo metto in dubbio. Ma se ogni partita la squadra dà il 100% e questi sono i risultati dovrebbe saltare fuori il dubbio che il problema sta da tutt’altra parte…

Aspide
Tifoso
aspide

Allora cerca di fare un paio di golletti, stasera. Siamo tutti con te.

go1951
Ospite
go1951

Il suo è solo un problema mentale……..superare questa pressione è un passo obbligato per un giovane attaccante…….quando riuscirà a giocare liberamente senza l’ossessione del gol….vedrete che i gol li segnerà. Forza Cholito!!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Ma quale problema mentale… questo è scarso forte, non becca la porta nemmeno da un metro.

Cristian69
Tifoso
Cristian69

Hai voglia,hai anima,hai coraggio…. se tu fossi pure capace di fare goal… saresti PERFETTO!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Parlano di portare Milencovic al centro escludendo Hugo… a parte che Hugo è buonissimo, ha una copertura di testa che è un ombrello di svariati metri e fa antrate fantastiche, Hugo è sinistro, gli altri due sono destri… può solo essere fatto un 352 o un 343, perchè i tre centrali dietro sono le fondamenta di livello Champions che hanno retto la Viola prer il resto fallimentare fino ad ora… Per quanto riguarda Pioli, è bene che sia sotto pressione, perchè è un immobilista di buona competenza, è più facile che cambi religione che una filosofia di gioco o un… Leggi altro »

Articolo precedenteEx viola, Zaniolo: “Alla Fiorentina non ero mai stato al centro del progetto”
Articolo successivoViola in Nazionale, arriva anche la convocazione della Svizzera per Edimilson
CONDIVIDI