Simeone e il modulo-Pioli: l’attacco variabile. Cholito unico intoccabile

7



Da Giovanni Simeone a Lo Faso, passando per Thereau e Babacar. Rivoluzione nel reparto offensivo della Fiorentina, diverse soluzioni tattiche possibili. Così riporta La Nazione. L’erede di Kalinic è Simeone, anche per investimento fatto: il Cholito è l’unico intoccabile. In caso di due punte, ecco Thereau insieme all’ex Genoa. Ma il francese è anche la prima alternativa all’argentino. Lo Faso è la vera sorpresa: Corvino ci punta forte, è un giocatore duttile e potrebbe togliere spazio a Babacar. Il senegalese rischia di essere ora la quarta scelta. E non è da escludere che il futuro di Baba possa tornare in bilico già a gennaio.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca
Ospite
Luca

I problemi sono sempre a centrocampo . Con 2 centrocampisti fai la fine dell’Italia con la Spagna quando trovi squadre organizzate , cioè quasi sempre . Possibile che non riesca a capirlo pioli ? 433 subito .

Giucas
Ospite
Giucas

In una squadra normale che non ha campioni veri tipo Messi o Ronaldo, nessuno deve essere intoccabile. Conta la squadra nella sua interezza, non un singolo a meno che non sia un crak che ti vince le partite da solo. Conta vincere le partite, incamerare punti indipendentemente da chi gioca; le vittorie sono l’unico corroborante per crescere e far crescere il gruppo. L’allenatore non deve innamorarsi del giocatore altrimenti crea dissidi invece che cementare il gruppo. Uno dei limiti evidenti della nostra tifoseria è proprio quello di creare idoli per poi essere regolarmente delusi e non vincere mai nulla.

ELVIS
Ospite
ELVIS

ora mi auguro che Pioli opti x un 433 0 un 343

ghiottone
Ospite
ghiottone

Lo Faso Cholito – esplosivi

singleton
Ospite
singleton

Naturalmente per la logica vigente nella Viola l’attaccante con la media più alta minuti giocati/gol fatti é la terza, / quarta scelta in attacco. Misteri viola………

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Il cholito di vede che è forte ed ha un grande potenziale, ma il mister deve trovare il sistema di farlo giocare meno isolato ….. Xcollezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Viola
Tifoso
Viola

Concordo in pieno

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: giornata di riposo concessa da Pioli
Articolo successivoSaponara in gruppo: ci sarà a Verona. Per Pioli rosa al completo solo giovedì
CONDIVIDI