Simeone e l’equivoco del gesto dopo il gol al Galatasaray

78



Il Cholito ha segnato contro il club turco, indicando poi il proprio nome sulla maglia: è arrivata qualche polemica, ma il gesto è stato ‘frainteso’.

Guardate qui, leggete il mio nome: dopo aver segnato contro il Galatasaray, Simeone ha indicato le sette lettere stampate sul retro della maglietta. Il suo cognome, nel caso fosse stato dimenticato. Qualcuno fra i tifosi non l’ha presa benissimo a caldo e anche il giorno dopo sui social non sono mancate le critiche: un’altra scelta discutibile dopo quella del dicembre 2018, quando Giovannino «zittì» la curva dopo aver segnato contro l’Empoli, interrompendo un lungo periodo di digiuno? Ma bisognerebbe entrare nella testa di un giocatore sottoposto, ormai da mesi, a una grandinata di critiche. Così scrive La Nazione.

ESULTANZA. In realtà, confidandosi con alcuni amici subito dopo la partita, Simeone ha spiegato che la sua intenzione era quella di confermare la propria appartenenza al gruppo, seppure in condizione diversa rispetto al passato. Un modo per ribadire che la sua vita da riserva, piuttosto che da titolare con il posto fisso, è animata dalla stessa voglia di mettersi a disposizione. Gli indici puntati sul suo cognome, della serie «leggete qui», erano dunque solo un modo per confermare l’appartenenza al gruppo: nessun tipo di polemica, solo un messaggio della serie «io ci sono». Questa è stata la spiegazione del Cholito, consapevole che la strada per conquistarsi una maglia sarà in salita. Con Montella che intanto lo sta provando da esterno.

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Dunga
Ospite
Dunga

Fa un gol ogni tre mesi e fa pure il polemico…..??

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

se n’è mangiati a decine quest’anno e quando per disgrazia ne fa uno (la palla l’ha pure ciabattata stavolta… colpendone si e no un quarto) ancora ha queste esultanze infelici…. è come quello che sta affogando e più annaspa… e più va a fondo… mah!

gabriele giuliani
Ospite
gabriele giuliani

per dimostrare l’attaccamento al club ci si batte sul cuore dopo aver segnato

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Quanti benpensanti e trolloni…..
Certo tenaimoci Simeone ma anche Benassi Cristoforo Biraghino, teniamoli tutti..
piu siamo piu’ ci divertiamo :e chi se ne frega se stiamo nella parte destra della classifica.
Certa gente piu’ viene mazzolata piu’ si sente buon samaritano..boh
Simeone tecnicamente e’un giocatore da serie B, la garra in A conta il giusto.
Poi se vi va bene un goal ogni 2-3 mesi….

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Vendere alla svelta

BVLGARO
Member
BVLGARO

Forza Cholito. Datti una svegliata abbiamo bisogno dei tuoi gol.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Magari… Please, venderlo.

Xan
Ospite
Xan

Vabbè dai, non prendiamoci per le mele…il gesto è “guardate chi ha segnato?” poi si può farlo per “irridere” gli avversari (totti l’ha sempre fatto per esempio) o se sei un “presunto” partente lo fai con nota leggermente polemica! Se voleva farlo per appartenza al gruppo, avrebbe potuto semplicemente abbracciare qualcuno, la panchina, applaudire il pubblico o semplicemente fare il gesto di indicare il terreno, come per dire “io da qui non mi muovo”! Poi vabbè non ha ammazzato nessuno ed è un gesto che posso capire…non ci darei particolarmente risalto!

deno
Ospite
deno

…è un ragazzo che ha tanta grinta o garra come dicono dalle sue parti…lo vedo bene a contendersi il posto con Vlahovic….

stefano
Ospite
stefano

niente di polemico…..indicava solo il numero di gol che in media fa all’anno

Marco77
Ospite
Marco77

Ma tipo allargare le braccia, abbracciare i compagni o, se proprio voleva ribadire un sentimento di appartenenza, la mano sul Giglio nella maglia? Peggio la toppa del bu’o

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Tifosi napoletani di Montella, lasciate in pace Simeone.
Forza Giovanni!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E fa bene Simeoneeeee! Soprattutto i 1926 son solo degl’ ignoranti!

Pippo70
Ospite
Pippo70

Ma vlahovic quanti gol ha fatto? Mi sembra che su Simeone ci si accanisca un po’ troppo. Poi se si trova uno più bravo meglio, ma non penso che Vlahovic adesso e sottolineo adesso sia tanto meglio di Simeone.

GPS Viola
Ospite
GPS Viola

simeone è stato 2 anni con pioli che è riuscito a far giocar male chiunque…mai visto un allenatore scarso tecnicamente,,,,,forse cavasin…….
io in una squadra che fa 30 azioni a partita arrivando da tutte le parti…uno come simeone lo proverei…..
semmai si vende a gennaio….
forza cholito

Gian
Ospite
Gian

Sono d’accordo con te. Simeone merita una riconferma. Mi viene in mente mia madre quando mi diceva di evitare cattive compagnie perche poi diventavo come loro. In effetti lo squallore della squadra di pioli si e’ trascinato dietro piu di un giocatore

MIRRORI
Ospite
MIRRORI

Pienamente d’accordo. Con la differenza che Pioli non ha mai ricevuto nessun tipo di critica .. forse perché sapeva “arrufianarsi” la stampa? Misteri .. La perla finale dell’abbandono poi .. certo molto piú grave il gesto del Cholito dopo il goal ..

Colchoneros
Ospite
Colchoneros

è vero c’è solo un problema quando troveremo squadre che si chiudono e giocano in 11 dietro la linea di metà campo e al cholito arrivano 3-4 palle e le sbaglia tutte e 3 e 4 non si ripiglia più e se si perdesse anche per questo allora è finita. credo inoltre che gli pesi a bestia il soprannome cholito e che vorrebbe essere chiamato per quello che è e non perchè è figlio di Diego Simeone del Atlético de Madrid

Pippospurghi
Ospite
Pippospurghi

Per me simeone è da tenere se nn si riesce a prendere una punta forte ma forte davvero e con l’età giusta… e qui ci vogliono i quattrini. Se si deve prendere i bolliti o chi nn fa la differenza conmpreso suso…lasciare stare please

Ghigo
Ospite
Ghigo

D’accordo quasi su tutto…ma Suso è in gran bel giocatore…ghigo

MdH
Ospite
MdH

Io sto con Simeone … a Firenze troppi polemici !

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Il gesto era inequivocabile, e voleva dire che fino a prova contraria il centravanti è lui. E lo ha dimostrato, entrando e segnando un bel gol dopo un minuto. Questo è il Simeone che mi piace, cattivo, rabbioso, elettrico. E se i piedi son quello che sono pazienza, li raddrizzerà. Anche il Bati a 20 anni non sapeva nemmeno palleggiare… Sarò controtendenza ma se lui è carico io lo terrei anche quest’anno.

francesca
Ospite
francesca

Se è per questo Batistuta era negato per il dribling

MIRRORI
Ospite
MIRRORI

L’importante e non prendere ne allenatori ne i giocatori che “spinge” la stampa..9 volte su 10 sono bidoni. E non vendere quelli presi di mira che 9 volte su 10 esplodono da altre parti

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ma lasciate in pace Simeone. E’ un grande attaccante e lo dimostrerà se la Fiorentina avrà un gioco valido per le punte.

Daniele in attesa del 10 agosto
Ospite
Daniele in attesa del 10 agosto

Ma ste certezze, dove le prendi? Dal campionato di due anni fa?

Ribe
Member
ribe

certo che sti giornalisti le cercano sotto terra…comunque sono stati capaci di affossare vlahovic, che in unamichevole di agosto, indubbiamente si e mangiato un gol….ora mi domando se usavavano lo stesso tipo di giudizio per il simeone dello scorso anno, che bisognava fare, fucilarlo? quando le cose iniziano a girare un pochino, ed anche le checche vedove iniziano a chetarsi, saltano fuori questi hemingway in erba a rompere i ciufoli…. ma piuttosto perchemai nessuno di loro e mai andato da gnigni ( e non dico i proprietari) a domandargli che cazzo stavano facendo?

AVV.TO SANTO TROMBONE foro di Trapani
Ospite
AVV.TO SANTO TROMBONE foro di Trapani

Il fuoriclasse argentino ha perfettamente ragione.I tifosi sono prevenuti non si ricordano I grappoli di goals anche da posizioni impossibili che l’anno scorso ci hanno consentito di entrare in Champions
e a lui di giocarsi la classifica cannonieri con CR7 ed altri mediocri simili.
Sto pensando di querelare per lesa maesta’ tutti I tifosi in malafede che continuano a criticare un cosi’ fulgido esempio di classe cristallina,

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Vai a letto

marco mugello
Ospite
marco mugello

Simeone è così… ripartenza, difesa non ancora schierata e un po’ sbandata, spazi aperti, palla nel vuoto, tiro-goal… spazio libero anche per il tempo necessario a un secondo controllo se il primo non va benissimo…. allora si che Simeone è Simeone! Probabilmente Corvino lo aveva visto così al Genoa, ma si era dimenticato di avere preso Pioli… perché col gioco asfittico e impalpabile di Pioli tutto si riduceva ad un imbuto che finiva in un’area più affollata di un comizio oceanico… e Simeone non regge botta fisicamente, e non ha un primo controllo minimamente decente…. è andata così…… quando vedi… Leggi altro »

Ma Che dici?
Ospite
Ma Che dici?

Giocatore mediocre e ragazzo stupido. Ha fatto cacare tutto l’anno e adesso fa anche l’arrogante. Da regalare al Pisa subito. O meglio ancora metterlo per la strada è farselo portar via dal quadrifoglio 🍀

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

La stupidità la stai dimostrando te

BennyMi
Tifoso
bennymi

allora un anno in prestito secco..
intanto lo vedremo in campo domenica da alla ..che combina..
a me dispiace perderlo,

Fabio
Ospite
Fabio

Nel 433 non serve ma insieme ad una punta centrale farà sempre 15 reti a stagione, è veloce, affamato, ha gamba forte e s’impegna sempre al massimo

bobby
Ospite
bobby

Se non sbaglio anche in altre occasioni (per la verità poche ahahah) ha esultato a quel modo. Quindi non ci vedo nulla di straordinario.
SFV

tommaso
Ospite
tommaso

Troppo spesso mi vergogno di certa gente che dice di essere tifosa della FIORENTINA……..poi capisco che si tratta di persone insulse che devono trovare modo di attaccare qualcuno per evitare di prendere a testate un muro…….Caro Cholito che tu resti o no a Firenze, quando fai goal esulta come ti pare, non devi dare nessuna spiegazione…..

BVLGARO
Member
BVLGARO

Il cholito ci farà molto di comodo questa stagione. con Montella tornerà a valere più di 20 milioni perchè l’aeroplanino ha capito che è un’ottima seconda punta. (a differenza di Mister Scarsone, che dopo Hagi ha rischiato di mandare alle ortiche il talento di Sottil)

Ettor
Ospite
Ettor

Ma se invece di pensare alle esultanze da social questo mezzo na****to facesse piu goal nessuno avrebbe da ridire.

carlo
Ospite
carlo

A me Simeone piace è da tenere. Sarebbe un grosso sbaglio cederlo, specialmente quest’anno, si può rivalutare e può smentire i bambini che si sentono offesi. Chi è da mandare via è Chiesa perché dopo la sceneggiata estiva, con la faccia da bamboccio piagnucoloso, per quello che mi riguarda, è come se già giocasse con un’altra squadra. Tenere solo chi è onorato di vestire la maglia Viola.

Fabio
Ospite
Fabio

Vai Cholito! Tra un anno saranno già a rimpiangerti ma Firenze quando trova uno contro cui sfogarsi non smette più

Enrico
Ospite
Enrico

Firenze? Un centinaio di infelici che passano le giornate sui social li chiami Firenze?

Japa
Tifoso
japa

era chiaro che fosse cosi, criticarlo per questo gesto e’ davvero stupido!

Sergio
Ospite
Sergio

se il gol mancato dal futuro centravanti l’avesse cappellato Simeone era crocifisso a testa in giù, ma per il suo bene farebbe meglio ad andare in prestito in una piazza con meno intenditori e critici di quella Fiorentina

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Basta polemiche. Sbagliò. Si scusò. Purtroppo non rimediò perché non è all’altezza della serie A, ma basta polemiche.

diaz
Ospite
diaz

Mi sa che hai confuso il gesto dell’indice sotto il naso con quello fatto con il Galatasaray

Antonio1943
Tifoso
antonio.

Grandi tifosi non perdono tempo a criticare un proprio giocatore. Vergognosi

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Si dai … ma anche lui ci mette del suo…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non ho visto la partita, in ogni caso come dissi il giorno dopo il gesto di zittire i tifosi, a me non frega nulla di come esultano i giocatori, se segna ogni partita può fare tutti i gesti che vuole. Il problema è quando NON segna…. Come detto secondo me vista la sua pochezza fisica , darebbe di più giocando da seconda punta accanto a una prima punta fisicamente possente. Da esterno nel 4-3-3 di Montella temo non farà granchè, forse starebbe nella capacità ( se ce l’ha) dell’allenatore di far giocare la squadra in base alle capacità dei giocatori… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Estremista

la redazione non ha tenuto conto anche di quando Simeone, non appena il pubblico si è distratto, ha emesso una fragorosa flatulenza all’indirizzo della curva. Qualcuno ne ha sentito (olfattivamente) gli effetti alcuni secondi dopo… Qui c’è da riflettere: cosa mangia il Cholito di nascosto dal gruppo?

epicuro
Ospite
epicuro

Certo che per pensare un commento così ce ne vuole di impegno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

EPICURO, pensare? Non mi sembra il verbo giusto ….

Marco
Ospite
Marco

È un esterno……non un centravanti…non ha niente per fare il centravanti…ma da esterno ha corsa e fa qualche goal….6/7 goal da esterno vanno bene

RG7
Ospite
RG7

Si era messo la maglia del Bati…altrimenti non si spiega.
Per carità gran bel goal ma bisogna affermarsi per permettersi certi gesti…

2z2t
Ospite
2z2t

Certo come no! C’è sempre una giustificazione per il figlio di papà. Ha così tanto mercato, e di livello, che c’è pure il rischio di dovercelo tenere tra i piedi

epicuro
Ospite
epicuro

Bene Cholito. Giustificazione inutile.
Anche fosse stato un gesto polemico mi andava bene lo stesso.
E’ un anno che gli sputano addosso, e un ragazzo giovane come lui pensate cosa può aver sofferto l’anno passato dopo un primo anno da protagonista. Tutto ciò che è stato non era tutta colpa sua visto quella squadra raccattata che avevamo. Io lo ritengo un buon giocatore da recuperare, e se lo vendessimo potremmo pentircene, ma decideranno per il meglio Pradè e Montella.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Perfettamente concorde con la tua visione.
Ha sbagliato un anno giocando in una squadra indecente, costruita a caso, e con mediocri o scarsi giocatori.
Non è, e non sarà mai quello che da solo risolve una partita, ma lo ritengo un ottimo giocatore se inserito in una squadra decente. Venderlo ora secondo me sarebbe un grave errore, perché lo vorrei vedere giocare in una squadra equilibrata e organizzata come spero possa diventare la fiorentina di quest’anno!

zinzo
Ospite
zinzo

PUO AVERE LA SQUADRA INDECENTE QUANTO VUOI !!! MA I GOAL SBAGLIATI A PORTA VUOTA CHE HA SBAGLIATO LUI !!! NEMMENO IL PIU SCARSO DI QUESTO MONDO POTEVA SBAGLIARLI !!!!!!!!! è UN BIDONE !! ALTRO CHE DISCORSI !!!! UN BIDONE CHE NESSUNO VUOLE PAGATO CARISSIMO E CHE ORA CI RESTA NEL GROPPONE COME CRISTOFORO THEROU E COMPAGNIA CANTANTE !!!!!!!!!!

Leo
Ospite
Leo

È giovane, guadagna più di un milione di euro netti all’anno. Lo scorso anno ha fatto letteralmente schifo e la colpa è stata sua sbagliando dei gol che neanche il maiale (Genova di testa, praticamente bastava toccarla diritta la girò fuori, con la Roma in casa rimase piantato invece di seguire l’azione per un tap in da bambini…).
Guadagna tanto, fa schifo, fa il sostenuto e gli sputano veleno, mi dispiace ma fa parte del gioco…se soffri troppo vai a lavorare come tutti i cristiani e giochi a pallone la sera dopolavoro…vediamo chi soffre di più!!!

Framco
Ospite
Framco

Lui può date tutte le spiegazioni che vuole, il dito davanti alla bocca l’abbiamo visto tutti

Ettor
Ospite
Ettor

Si sentiva Bati in quel momento😂😂😂😂😂😂

Articolo precedenteOra i giovani restano qui: le lezioni Piccini, Zaniolo e Mancini sono servite
Articolo successivoCoppa Italia, Fiorentina-Monza domenica alle 18.15. Diretta tv
CONDIVIDI