Simeone, la prima camiseta albiceleste…e la difesa di Corvino dagli altri club

di Matteo Magrini - Corriere Fiorentino

15



La convocazione con la nazionale Argentina può dargli una spinta in più a sfatare il tabù della prima giornata. Il retroscena di quando il Torino ci provò…

Giovanni lo sa. C’è sempre una prima volta. Basta volerlo, e metterci tutto quello che si ha. Lavorando ogni giorno «come se fosse l’ultimo», per usare le parole di Stefano Pioli. Giovanni lo sa, e non ha mai smesso di inseguire quel sogno.

Del resto, per gli argentini, la Nazionale è qualcosa di più. Come riporta il Corriere Fiorentino, basta pensare al più forte di tutti. Quel Leo Messi che, con quella maglia addosso, non riesce ad essere se stesso. Perché quella camiseta pesa. Eppure, Giovanni, non ha paura. Anzi. Non vede l’ora di vestirsi di albiceleste.

Corvino lo ha difeso negli ultimi mesi dagli attacchi dei club che volevano Simeone, con la stessa forza con cui lo volle in viola, e presto potrebbe anche adeguargli il contratto. C’è un retroscena, tra l’altro, su quel trasferimento. Racconta del Torino che, esattamente come successo con Zaza e la Sampdoria, le tentò tutte pur di strapparlo alla Fiorentina.

L’ultima telefonata, a Giovanni, arrivò mentre si trovava in macchina, in viaggio per Firenze. Lui però, a differenza dell’ex Juventus e Valencia, non si è fatto tentare. Fedele alla parola data. Anche da questi particolari, si giudica un giocatore.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Ha da migliorare tanto, soprattutto il tiro. Quando tira da fuori area non incide. Tira degli stracci bagnati. Deve essere più cattivo. Non dico di avere il tiro di Batistuta, pochi come lui, ma un vero centravanti dai 18/22 mt. deve far male. Vedi Benzema, Higuain, Balotelli, Cavani ecc

Andrea
Ospite
Andrea

Ma non è a quel livello…quindi non cambierà nulla…non è che se per i tifosi deve incidere allora gli viene il tiro di Batistuta…poi basta con sti paragoni…sono come il giorno e la notte…

Bomber
Ospite
Bomber

Per me ha buone qualità ma deve dimostrare ancora tanto..direi..quasi tutto

SOS
Ospite
SOS

In questo momento con tutti questi prezzi drogati secondo me investire sui giovani (spendendo anche belle cifre) conviene! Un simeone comprato a 18, dopo una stagione buona a 30 lo potevi rivendere. Un Milenkovic a 5 a 20 ce la facevi a rivenderlo, uguale Vlahovic quest’anno: se gioca qualche partite e fa anche solamente 3/4 gol, la prossima estate a 10/15 milioni lo vendi…quello che voglio dire io è che con questi prezzi investire sui giovani non è piu un rischio tanto grosso. Su Tonali se spendevi 15/20 milioni, stai tranquillo che se anche avesse giocato male il suo prezzo… Leggi altro »

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

ti è dispiaciuto trattenere i vari chiesa, veretout, simeone, etc. etc. ?

SOS
Ospite
SOS

Ma che scherzi!! Sono felicissimo. Mi sono spiegato male…con questo post volevo incentivare alla spesa per nuovi acquisti giovani già di un certo valore

sch8les
Ospite
sch8les

Non ho capito cioè speri che quando un giocatore fa bene venga venduto l’anno dopo????????? Mah

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

AUGURI CHIOLITO……………………..NUOVO BOMBER ARGENTINO…………………………………………IL FUTURO E’ TUO.

Sklerici
Ospite
Sklerici

Simeone non mi sembra nulla di che.. da squadra da metà classifica in giù. Ma molti dicono che è forte.. quindi spero di sbagliarmi e che si dimostri un grande goleador.
È pur vero che anche questa viola potrebbe essere considerata da metà classifica. Ma 18 mln mi sembrano comunque tanti per la qualità espressa dal ragazzo.
Ma se farà 15 gol pesanti (che portino almeno 25 punti) grande Giovanni!

diaz
Ospite
diaz

A me piace il giusto, ma so di essere tra i pochi. Spero mi faccia ricredere a suon di goal come ha fatto fin’ora…

Nengab
Ospite
Nengab

Anche a me non entusiasma, però spero che faccia 20 goal e che mi faccia ricredere….forza Cholito e forza viola

si ruzza
Ospite
si ruzza

questo è uno forte.

fabio c.
Ospite
fabio c.

Al telefono, in macchina? Che culo, non gli hanno ritirato la patente…..

LEMAC
Ospite
LEMAC

Aveva il vivavoce, testa di……

Viola2
Ospite
Viola2

…che dire..cholito number one…

Articolo precedenteDomenica contro il Chievo Verona attesi oltre 20mila spettatori
Articolo successivoFiorentina Women’s, date e orari dei sedicesimi di Champions league
CONDIVIDI