Simeone, l’offerta di Corvino: prestito da 4 mln più riscatto obbligatorio a 12

69



Il Genoa continua a valutare più di 20 milioni il centravanti Simeone per il quale, muovendosi a fine maggio, la Fiorentina aveva acquisito un diritto di prorità. Corvino ha proposto 4 milioni per il prestito di un anno più altri 12 (più bonus) di riscatto obbligatorio nel giugno del 2018. Distanza che si può colmare una volta ceduti Vecino e Kalinic. Così scrive La Nazione.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Marcos
Ospite
Member

Offrire 20 per chiudere a 22! Alla fine i 24 di Vecino sono piovuti dal cielo e del tutto inaspettati.

Pippo
Ospite
Member

Basta prestiti. Ora che avete i soldi riuscite a portare un nome degno di Firenze o vi dobbiamo rincorrere fino nelle Marche, cavolo!!!!

Geobxl
Ospite
Member

Notizia datata, questa proposta è stata formulata 3 settimane fa e respinta al mittente.
Il genoa deve rientrare di 20-25 milioni dal mercato, più facile ottenere uno sconto sul prezzo a condizione di pagare tutto (o quasi) in un’unica soluzione.
In ogni caso simeone è forte, potenzialmente fortissimo, l’unico nel campionato di serie a per il quale vada la pena spendere.
Se poi il corvo ne trova uno migliore a prezzi e stipendio inferiori, complimenti

ponzio
Ospite
Member

Vado controcorrente. Corvo fa di molto bene a tenere duro. Cifre del genere sono troppo alte per un giocatore tutto da verificare. Anticipo di 4 milioni e conguaglio fra un anno di 12 mi sembra più che sostanziosa come proposta. Se per caso in anno non va oltre 3/4 reti? Si infortuna gravemente, non si inserisce? Buttiamo via 16/18 Milioni. Dopo si ripete il caso di Gomez e Rossi, e con chi ve la prendete?

Enrico
Ospite
Member

Ma che cavolo dici, continuiamo a comprare giocatori del cavolo da 3 milioni,almeno si va in serie b diretti! Se non li spendono ora ….addirittura dovrebbero comprare grandi nomi x riavvicinare i tifosi

ponzio
Ospite
Member

al di là del cavolo…. staremo a vedere, ma spendere per “avvicinare i tifosi” mi sembra una ricetta peggiore di vendere e comparare spendendo poco. Potrei citarti molti giocatori constati poco e che hanno reso molto e il contrario, ma temo di essere poi investito da numerose foglie di cavolo, quindi, mi limito a due nomi facili: Kalinic (5 ML), Gomez (metti tu quanti milioni fra acquisto e ingaggio…)

Markfish
Ospite
Member

Mi tengo Baba..

Uccio
Ospite
Member

vecino lo pagano in 2 comode rate bernardeschi in tre anni SVEGLIAAAAAA

VIOLA
Ospite
Member

CORVINO CHE HAI PERSO LA TESTA NEL CONCEDERE QUESTE CONDIZIONI DI ACQUISTO. SE ASPETTI IL 30 AGOSTO CREDO SI POSSA RISPARMIARE ANCORA QUALCHE MIGLIAIO DI EURO
TIENI DURO VEDRAI CHE C’è LA FAI

axl
Ospite
Member

ovvio che a queste condizioni non te lo vende ,
questo è certo

Massimo
Ospite
Member

Eh si, è un po caruccio! Ma se lo vuoi lo devi pagare cash! Tutto il resto è specchietto per le allodole!

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

MI SEMBRA UN OTTIMA OFFERTA……

Francesco Londra
Ospite
Member

Ma Corvino non sa comprare direttamente? Ma dico, l
Inter ci da 24 mio per Vecino, La juve 40 + bonus per Berni, ma perche’ continua a proporre prestiti onerosi + riscatti fra due anni? Qui si rischia di non prendere nessuno..PErche’ non fa come gli altri?

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Il costo complessivo va a bilancio ma l’uscita finanziaria si limita per il bilancio in corso a quella del prestito oneroso…..come se i Della Balle non volessero anticipare o diminuire i soldi in cassa…che rimarrebbero alla ACF Fiorentina…..forse per consentire una cessione societaria a cifra più bassa??il compratore sgancia 220 mln agli speculatori, trova in cassa 70 e quindi realmente scuce 150…alla fine la differenza tra la richiesta degli ingordi di casette d’ete e il reale valore della società la mette la Fiorentina…

Ezio
Ospite
Member

A 220 milioni sarebbe il 100%. Di azioni ne basterebbero la metà più una per avere il controllo, sempre se trovi l’accordo con chi vende e prendi l’impegno di comprare il resto delle quote diluite negli anni. La spesa non è impossibile, solo che per il momento a parte qualche ciarlatano sembra di essere nel deserto dei Tartari.

Arr
Ospite
Member

Lo sanno anche i muri ma forse a Londra le notizie arrivano in ritardo.
Vecino in due rate e Berna in 3 fanno un entrata di cash per 25 miioni.
Non mi pare che le due società che hanno fatto i succitati acquisti abbiano pagato tutto subito.
I prestiti onerosi, i bonus e le rateazioni sono tutti indicatori di un sistema in affanno.

pim
Ospite
Member

i 64 mil che presumibilmente incassiamo dalle due cessioni sei sicuro che arriveranno cash????????

Marco
Ospite
Member

Perché c’ha i “pulciosi” dietro che lo bacchettano, sennò…

Massi1975
Ospite
Member

Speriamo lo prenda qualcun altro almeno si smette anche con questa telenovela e questo vale anche per ogni altro giocatore di cui leggiamo.

Io79
Ospite
Member

…la roma vende tutti….l’inter con i cinesi per ora sta comprando solo da noi….la lazio non mi pare stia comprando nessuno….ma siete sicuri che solo noi non stiamo facendo una sega? Ragazzi…meno checche isteriche e aspettiamo la fine del mercato…poi al limite iniziamo a bubare. A firenze ci meritiamo sundas…siamo sempre polemici anche se si comprano neymar. Scrivete meno e pipate di più

axl
Ospite
Member

ma sei serio…? Ad oggi la Fiorentina sarebbe
lontanissima dall’ottavo posto , molto sotto

Ernesto
Ospite
Member

Ma non un centesimo di più. Con 20 mln si può prendere di più e di meglio di Simeone

Fabio
Ospite
Member

Sei sicuro che con 20 milioni si può prendere qualcuno meglio di Simeone? Magari qualche attaccante migliore si trova che però guadagna 3 milioni netti all’anno, il problema attuale della Fiorentina è solo questo, non possono arrivare giocatori da 20 milioni perchè guadagnano troppo. Comunque se Zapata vale 15 milioni, Simeone, che è più forte e più giovane, ne vale 20.

pasquino
Ospite
Member

Calma panzer calma, c’è un sacco di tempo!Aspetta che il prezzo scenda ..così te lo ficcano nel deretano e godi come un treno.Non so come sia stato possibile ridurci a fare mercato con un ebete simile pur avendo 100 milioni a disposizione.A già però dimenticavo il buco di bilancio che i foulardati riempiranno con la viola per pareggiare il conto con le cazzate fatte con i treni e le banche!!

frezzoviolasangue
Ospite
Member

forse20milioni non li vale,,,,,,,ma neanche kalinic nevale30,,,,,la differenza e ke ilcholito e più giovane ,,,,,e margini x poter diventare un krak,,,,,,,io lavrei preso da un mese,,,,,e kalinic mandato subito al milan,,,,,,,e una perdita di tempo ,,,,,,fare sto braccio di ferro ,,,,x pochi spiccioli,,,,,dopo ke ai venduto guasi tutti i titolari,,,,,e quindi ce lai per prendere qualke giocatori,,,,,,,,

Apache
Ospite
Member

Lasciateli comprare a rate. Così il prossimo anno finiscono di comprare i nuovi proprietari. 😂😂😂😂🤔

LEMAC
Ospite
Member
Il Corvo crede di fare il furbo, butta là dei nomi tanto per depistare i rivali concorrenti e poi quando è il momento tira fuori gli acquisti già belli e fatti, come ha fatto per i due francesi Vertout ed Eisserc. Nessuno ha dimenticato l’interesse dichiarato a lungo per Benassi e Berardi salvo poi virare su altre figure. Soldi incassati o meno dalleeccellenti cessioni, di fatto c’è che il Maresciallo è qui da un anno (per la seconda volta dopo la cacciata in favore di Pradè-Macia) ed ha TOPPATO TUTTI GLI ACQUISTI fatti nella passata stagione. Con l’unica riserva su Sportiello il quale però deve ancora dimostrare di essere migliore del portiere rumeno e Saponara che proviene da un lungo infortunio, ma nessuno sa se potrà tornare l’ottimo giocatore ammirato ad Empoli. La storia dei giocatori rotti a Firenze peraltro ha una lunga storia ed è superfluo richiamare quanto accaduto… Leggi altro »
buendia
Ospite
Member

le formula lascia sempre a desiderare, ma la valutazione, al momento, è la sua. valutazione massima intendo

alberto
Ospite
Member

Simeone sarà anche un buon giocatore ma cosa ha fatto l’anno scorso??? qualche goal nel girone di andata e poi si è fermato . Come può valere 20 milioni ??? Dal Genoa sono partiti molti giocatori con una buona valutazione e poi si sono rivelati giocatori normali .

Fabio
Ospite
Member

Simeone l’anno scorso, nel girone di ritorno ha fatto pena perchè tutto il Genoa ha fatto pena, hanno rischiato di andare in B, le perdevano tutte, ne hanno presi 5 a Pescara! nel girone d’andata invece, quando il Genoa andava bene, Simeone ha fatto gol a tutte le grandi squadre, compresi i gobbi che a Genova hanno preso 3 pere.

Pier
Ospite
Member

Quello che questo anno si rischi di fare noi

1_cliente
Tifoso
Member

…se Vecino ne vale 24…. e Chiesa?… dicono valga più di 30, quando ha fatto solo il girone di ritorno.
E Simeone dovrebbe valere 12…?
Non si può pensare di essere in oreficeria quando si deve vendere i nostri e dal lattoniere quando si va a comprare…. gli altri non hanno l’anello al naso, eh

Annibale
Ospite
Member

12 ? Rimetti l’orologio…dice che ha offerto 16 (giusti, per me….anzi, troppi per un mercato normale)

Antonio
Ospite
Member

Kalinic uguale, ha 29 anni, gioca solo metà campionato e costa 30/35 milioni!! Ha fatto 15 gol!! Aiuta molto la squadra, questo è vero, ma Simeone sarebbe un ottima contropartita!!

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Con “qualche goal nel girone di andata” ha già segnato a 21 anni quanto il record in carriera del buon kalinic, 30enne, per cui chiediamo 30 milioni.
Ecco come può valerne 20 (e solo perchè il Genoa deve cedere per forza, sennò si andava ben oltre)

Annibale
Ospite
Member

Secondo me un tu sei normale

Franz
Ospite
Member

E’ un sostituto plausibile se parte Kalinic. Meglio comunque di Zapata (che mi convince poco).
A ogni modo secondo me servirebbe anche un altro attaccante magari piu’ esperto (Eder sarebbe l’ideale ma probabilmente e’ fuori portata).

dal greto dell arno
Ospite
Member
ma che conti vu fate? tasche gonfie? ma chi? i 40 del gobbo vengono pagate in tre anni, cioè 13,3 milioni a stagione, i 24 di vecino sono due rate da pagare entro l’anno, cioè 12 subito e 12 entro fine credo stagione. ci sono i 2,5 di tata, i 5 di ilicice i 5 dell’ometto borja, ci saranno quelli di kalinic ma non sappiamo ne quanto ne quando. sempre ke vada. allo stato attuale se non ho scordato nulla abbiamo si e no 40 ml.. da togliere poi -8 per Hugo – 4 per Gaspar – una 10ina per i riscatti di maxi cristoforo e sanchez – 1,5 per zekhnini – 1 per grajiar (o come si scrive) – 5 per milencovic -1,8 per vlaovic ( che arriva a gennaio) 1 per il bulgaro che non ricordo il nome . se non ho lasciato nessuno abbiam speso 34 ml… Leggi altro »
_Gab_
Ospite
Member

A si? E secondo te abbiamo solo 13.3 milioni dei soldi di bernardeschi come i 12 per vecino per fare mercato? Ascolta..se devi fare questo ragionamento, quest estate arriva la seconda rata di alonso dal Chelsea che si aggira intorno ai 12 milioni…secondo te questi soldi sarebbero disponibili per il mercato,invece non funziona cosi,i soldi di alonso sono gia stati messi a bilancio 2016,quindi anche tutti le eventuali rate future verranno messe a bilancio. 2017
Ergo, abbiamo per la prima volta, da che ho memoria, piu di 100 milioni per fare mercato

epicuro
Ospite
Member

Il tuo post è un analisi esatta

epicuro
Ospite
Member

Il tuo è una analisi esatta. Ma la puoi ripetere all’infinito. Non c’è più sordo di chi non vuol sentire. Il problema è che tutta questa negatività che traspare dai messaggi dipende dal fatto che la maggior parte di questi non tromba mai e quindi si sfoga col “contro” in tutti i casi. Se la Viola mettesse a disposizione dei tifosi frustrati un bel servizio di prostitute gratis sicuramente diventerebbero più ottimisti.

marco mugello
Ospite
Member

Beh, la proprietà può sempre comprare dei tifosi juventini, loro sono felici… sono milioni, chi sa perchè… e costano poco… Ma qui sembra che ai DV l’abbia detto il dottore di comprare la Viola… Uno mette su una ditta, si stufa, la ridimensiona, cala a bestia la qualità del prodotto, scontenta clienti fidelizzati e licenzia operai, e vuole che tutti lo ringrazino e dicano “Come è buono lei” ? Dai, il comico è morto, e la sua macchietta era così buffa e improbabile che ci ha costruito una carriera… se DV ha sbagliato affare, avrà sbagliato i conti, ma non può fare strame del cuore di tutti… come si stufasse del restauro del Colosseo, e per rientrare vendesse statue e mattoni antichi… ma a Roma gli danno la caccia!!!!

woyzeck
Ospite
Member

Ma cosa cavolo dici?… Le stesse modalità con cui Corvino è stato pagato sono quelle con le quali lui poi andrà a pagare! Cosa pensi che incassi in maniera dilazionata e poi paghi sull’unghia tutto?! Corvino ha le tasche gonfie ma è incapace di stringere le trattative in tempi brevi e di costruire velocemente e bene una squadra… tra venti giorni parte il campionato e Pioli ancora gioca con la Primavera…!!!

dal greto dell arno
Ospite
Member

non è detto che gli altri accettino la cosa, il Genoa sa che vuoi simeone , che ti serve per tener buona la piazza e se lo vuoi lo paghi come vuoli preziosi, non sta scritto da nessuna parte che se te riscuoti il gobbo in tre anni gli altri presidenti si debben far pagare in tre anni.

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Noi incassiamo a rate , non è che ti sorge il piccolissimo dubbio che anche i pagamenti per gli acquisti vengano fatti allo stesso modo??? Magari prima di scrivere caxxate colossali proviamo a ragionarci sopra un attimo…

dal greto dell arno
Ospite
Member

dipende se con chi hai a che fare accetta il pagamento rateale. la ratealizzaziono non è un obbligo, magari la caxxata l’hai scritta te. La rata NON è un obbligo ma una scelta.

PugliaViola
Ospite
Member

7 milioni x Veretout

dal greto dell arno
Ospite
Member

grazie, lo avevo scordato, quindi se non si vende kalinic ci rimangono 6ml – 7 di veretou uguale -1ml ecco il nuovo buco di bilancio.

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
Member

Già che sei sul greto dell’ Arno…fai na bella cosa: buttatici di testa, forse impari a scrivere cose più sensate.
Si paga a rate così come si ricevono i soldi a rate. Non è che noi gli acquisti si pagano tutto cash subito e invece per le cessioni ci pagano in 45 rate.
Le tasche c’è L’ hanno si belle gonfie e piene.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Anche noi paghiamo a rate.

dal greto dell arno
Ospite
Member

forse te, io per ora ho sempre fatto cash a parte la casa.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Te fai come ti pare, nel calcio è così. Si paga rateizzando.

Fener
Ospite
Member

Praticamente sarà pagato con i soldi della cessione di Chiesa al Napolicolera l’anno prossimo.

Annibale
Ospite
Member

Tutte le società, a parte il Milan, fanno così. La valutazione di Simeone mi sembra giusta (16 milioni + bonus) e se poi il mercato è impazzito per via dei cinesini…
A me piace ma non è un giocatore da 20/22 milioni

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Come “a parte il Milan”?
Il milan ad oggi ha speso meno di 40 milioni. Il resto è rateizzato in 3-4 anni.

MoNrOo
Ospite
Member

Forse intendeva “a parte il Milan che non pagherà mai perchè i cinesi scapperanno con i soldi”.

augusto
Ospite
Member

Leggo che si offre 16 milioni per Simeone e 12 per Politano.
Mi paiono buone offerte ovvero 30 milioni quasi per due giovani che hanno fatto un discreto campionato ma devon0 dimostrare ancora tutto il loro valore.
Se Genoa e Sassuolo non accettano li manderei a cagare.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Praticamente questa mossa è stata suggerita da Cognigni per risparmiare 16 milioni di euro.

marco
Ospite
Member

credevo di essere ferrato in aritmetica……o il corvo fa “le aste alla meno”?

Il Realista
Ospite
Member

Siamo dei pezzenti.Abbiamo,o meglio HANNO,le tasche gonfie dalle cessioni eccellenti,quelle gia’ fatte e quelle ancora da fare, e stiamo ancora a chiedere prestiti come dei miserabili qualsiasi,mentre le altre societa’ si rafforzano e spendono milioni a valanga.Della Valle BASTA!!!!!!!

PiElle, Fi
Ospite
Member

non è una buona ragione per spendere “a c…..” pagando i giocatori più di quel che valgono

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Prestito con riscatto obbligatorio è comunque un acquisto. È solo una forma di rateizzazione. Probabilmente vogliono fare 4 subito + 12 poi, verosimilmente in due rate, in modo da fare 4+6(e bonus eventuale)+6(e bonus).

Temo che il Genoa rifiuterà perchè i soldi sono pochi, ma la rateizzazione sarebbe normale.

rotlf
Ospite
Member

a me continua a non dire nulla come giocatore, qualora fosse viola felice di sbagliarmi, rimane in fatto che con 110 milioni di euro in tasca (tra quelli già arrivati e quelli che arriveranno), direi che è un’offerta “che non ci puoi rifiutare” 🙂 Si vede hanno deciso di puntare su questo giocatore. lo vogliono fortemente.

Animalliberation
Ospite
Member

intanto non sono 110. Poi non arriveranno tutti subito. Qui c’e’ gente che parla con troppe approssimazioni. Sono i bilanci che parlano, non le chiacchiere

Zippo
Ospite
Member

Vero che non sono ancora arrivati tutti, ma sono a bilancio quest anno, a prescindere da come verranno pagati e quindi vanno spesi quest anno.

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Bravo….bilancio 2016: +9 mln (dato ufficiale); bilancio 2017: +50 mln (previsione)…per il FFP non puoi superare i -30 mln in tre anni…quindi per la stagione 2018-2019 ci sono da spendere quasi 100 mln!!! Sempre che vi sia qualcuno disposto ad investire…i Della Balle no di certo…dunque o a breve ci sono novità oppure qualche leccasuole mi aiuti a capire la strategia degli speculatori di casette d’ete!
Ale Viola!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Peccato che il dato ufficiale del bilancio 2016 sia una PERDITA di 2,7 milioni. Dove li hai trovati i 9 milioni di attivo?

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Si scarica dalla CCIA costa 15€….. parlo del bilancio “riclassificato”, quello valido ai fini del FFP….peccato che sei un leccasuole che si beve tutto…ps: guarda nell’appendice, relazione sul bilancio, credo a pag 27……la Redazione ti può “illuminare”….
CAPRA di un leccasuole!!!pero magari ti converto alla causa….speranza vana…i servi tali rimangono…
Ale Viola!!! Firenze libera!

Johnny
Ospite
Member

Giusto.. ..visto che ancora non ha ceduto nessuno aspettiamo di monetizzare…..tutti quelli preso sino ad ora erano per il bilancio 🤣🤣🤣

wpDiscuz
Articolo precedenteLa probabile formazione: tre giovanissimi dietro a Baba. Esordio per Veretout
Articolo successivoTatarusanu, niente ‘frecciata’ ai tifosi viola. Il profilo social era un ‘fake’
CONDIVIDI