Simeone, Pioli pensa di dargli un po’ di riposo. A Bergamo spazio a Falcinelli?

51



© Alessandro Castaldi

La Nazione in edicola stamani si occupa di Simeone, ancora fermo a 7 gol in campionato. Forse occorre farlo riposare un po’. Pioli sta pensando a questo, per la prossima difficile trasferta di Bergamo. Sta pensando ad un po’ di panchina, per provare a stimolarlo, per mandargli un segnale, per cambiare qualcosa anche nel suo stato d’animo. Dargli sempre fiducia, domenica dopo domenica, può non essere la chiave giusta per aiutarlo.

Nel dopo partita contro la Juventus l’allenatore gigliato si è lamentato della poca concretezza sotto porta, il riferimento all’argentino era fin troppo semplice. Ecco che, con un Gil Dias in crescita, anche il neo acquisto Falcinelli scalda i motori. Presto potrebbe toccare a lui, forse proprio a Bergamo, dove occorrerà una gara gagliarda e tatticamente molto attenta. In questi giorni Pioli proverà Falcinelli durante gli allenamenti. Se darà le giuste garanzie, sarà staffetta con Simeone.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFleur
Tifoso
LaFleur

Ma si, mandiamolo via quello scarpone di Simeone, cosa ce ne facciamo di un 20enne che ha fatto 7 gol e 5 assist in una squadra che non crea azioni gol nemmeno contro squadre sulla carta inferiori??…….E poi abbiamo Falcinelli, Thereau, insomma siamo a posto direi……. …………gente, per come la vedo io se al posto di Simeone ci fosse Higuain, la situazione sarebbe pressochè simile……………ripeto, pensiero mio…….. Ps: qualcuno mi elenca le palle gol ricevute da Simeone contro la Juve? Parlo di palloni buoni, da buttare in rete, non i soliti lanci alla spera in dio…………ad esempio in occasione del… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il 20enne va per i 23. Difendere le proprie opinioni (legittime) con le falsità è autogol.

Gigi
Ospite
Gigi

E’ arrivato il momento per provare finalmente Simone Lo Faso altrimenti fara’ la fine di Hagi, Gaspa, Cristoforo etc..

andrea
Ospite
andrea

ragazzi, l’abbiamo detto tutti quanti per tutta l’estate che Simeone non è una prima punta; ma il troglodita pugliese evidentemente doveva fare i suoi rigirii con i suoi procuratori; e ora siamo all’acqua; d’altra parte questo succede quando un direttore sportivo cerca di fare solo il proprio tornaconto personale; ora c’è Falcinelli, che domenica a bologna ha fatto vedere di essere molto più mobile di baba e che ha sicuramente più fisicità di Simeone; ora, proviamolo e vediamo se riusciamo a migliorare un pochino

Japa
Tifoso
JAPA

ma speriamo che si sieda un po in panca, tanto peggio di lui non farei nemmeno io, contro i gobbi, in una partita cosi importante, il nostro attaccante principale ( cioè simeone ) non ha MAI tirato nemmeno UNA volta in porta!

Roberto
Ospite
Roberto

Poteva inserire Falcinelli e Saponara (ha messo Thereau e Eysseric . . . Boooooo !!!!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Simeone non è un giocatore di calcio; per giocare a calcio ci vuole un minimo di fisico; lui è una mezza sega

Aliush
Ospite
Aliush

Se vale solo il fisico allora dei nostri si salva solo Dabo.

Andrea
Ospite
Andrea

Giocatore inutile tanto fumo e poco arrosto; io l’avevo detto di prendere zapata

Stefano
Ospite
Stefano

Ma si, tanto se va male c’è sempre Thereau pronto a subentrare e dare la sua impronta alla partita.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

E Lo Faso? Sono curoso di sapere come si potrà valutare l’opzione di riscatto tra 4 mesi se non gioca mai?

Roberto
Ospite
Roberto

Dragonski,
Milenkovic Astori Pezzella
Veretout, Badelj, Dabo, Biraghi
Chiesa, Saponara
Falcinelli

Japa
Tifoso
JAPA

non male..

Roberto
Ospite
Roberto

Dentro SAPONARA e Falcinelli davanti

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Guardandolo negli allenamenti pare che Pioli stia pensando ad un 352 con Chiesa vicino a Simeone.
Tre centrali, Due incontristi e un regista, GilDias a destra e Biraghi a sinistra.

Pippo
Ospite
Pippo

Sarebbe ora,con sottil in panca pronto ad entrare

Aliush
Ospite
Aliush

Qualunque cosa Pioli escogiti essa fallirà perché è l’intero attacco a essere scarso.

stini
Ospite
stini

Perchè non giocare tutti e 2 in coppia!!!!!! Ce l’ha proibito il dottore…..

FLORIO
Ospite
FLORIO

I soliti incompetenti criticano Simeone dimostrando ancora una volta di non capire un gran che di calcio. Il ragazzo ha poco piú di venti anni. Viene fatto giocare solo come un cane sia che si giochi contro la Spal che contro la Juve. Il ragazzo ha fatto un buon numero di goal e anche assist (contano anche quelli), si danna l’anima nel senso che i difensori non giocano mai con tranquillitá perché li pressa e sempre li pronto a rubare palla. Spesso quando riceve palla spalle alla parta deve aspettare un’eternitá prima che aarivi qualcuno a cui darla. Essendo accerchiato… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E certo è Pioli che non capisce un c….o! La Lazio l’ ha portata in CL solo perchè c’ ha un c..o come un secchio. Ma falla finita tu e tutti gli estimatori del figlio di papà scarso.

derek
Ospite
derek

Bravo ragazzo,simpatico con tanta garre…ma nel calcio servono i gol e questo numeri alla mano e’un attaccante che difficilmente va in doppia cifra in una stagione.
Poi magari migliorera’,ma a ora il pensiero di vederlo al centro dell’attacco della viola per i prossimi anni mi fa’ passare anche l’appetito.

UFO
Ospite
UFO

Simeone ha fatto tutti i suoi gol dentro l’area di rigore… Ora se nessuno lo serve dentro l’area come fa lui a segnare??? Queste sono le sue caratteristiche. Basta servirlo. Simeone non è adatto per lo schema di gioco attuale di Pioli. Fine.

andrea
Ospite
andrea

servilo te

UFO
Ospite
UFO

Se era tanto per scrivere… allora

Goliath
Ospite
Goliath

Un pò di meritato riposo per questo goleador, che fin’ora ci ha deliziato con caterve di gol

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Se hanno preso Falcinelli lo faccia giocare quella testa qudrata di Pioli( il suo voto medio di tutte le partite giocate per me è -5)

geronimo
Ospite
geronimo

Mi sembra che i sia un pò troppo accanimento nei confronti di simeone che è un buon giocatore e soprattutto GIOVANE (Toni alla sua età era + o – sconosciuto) soprattutto in rapporto a quanto è costato…. Ricordo che il costo non è colpa sua , ne l’impiego datogli è suo, lui fa quel che può si da da fare e lotta su ogni pallone ma non è un Marcantonio, non è un centravanti puro….. e non è colpa sua se gli è stato dato quella responsabilità xchè non si aveva soldi x un vero centravanti. Simeone può essere forte… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ancora con la storia di Toni che è un caso a parte? Intanto Toni all’ età di Simeone era conosciuto eccome e segnava 15 gol in Serie B e l’ anno dopo 9 in Serie A. Si parlava del 2000-2001 quando la Serie A era ancora una cosa seria. A seguito della retrocessione della sua squadra si perse per qualche anno e poi ritrovò la Serie A e i gol a Palermo. Ma è una storia unica. All’ età di Simeone Gilardino (in quella Serie A, a Parma) segnava 23 gol e Icardi 22.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

I due ruoli chiave nel calcio sono : il portiere e l’ Attaccante!!!!! Noi siamo deficitari in entrambi i ruoli oltre ad un livello tecnico molto basso nei restanti. Da non considerare quanto abbiamo speso. Grazie Corvino e grazie alla società in generale.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Quando si è presentato Falcinelli ha detto di essere in attaccante che come caratteristiche piace muoversi e girare interno a tutto il fronte d’attacco; stesse caratteristiche di Simeone. Babacar era una boa da area di rigore e non è stato sostituito con un giocatore con le stesse caratteristiche. Non abbiamo nessuno che sappia darci in un anno 6-7 goal su punizione. Chi marcherà da oggi alla fine del campionato?????

Bati009
Tifoso
Raffa

Babacar non era una boa, era un paracarro

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo non ci mancheranno i gil di Babacar, anche oggi a secco e sostituito da Matri al 20° del secondo tempo: la sua grande media gol si sta inesorabilmente abbassando.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Alleluja!

Rocco54
Ospite
Rocco54

dai commenti “di pancia” che si leggono qui sotto si capisce anche come mai gli esseri umani si sono sempre divertiti a assistere alle esecuzioni in piazza delle pene capitali. cara Redazione, ve l’ha detto Pioli che Simeone deve far posto a Falcinelli? sarebbe l’ennesima bischerata di questa stagione anonima. Simeone non è una prima punta, ma forse bisogna scriverlo con caratteri cubitali per farlo entrare nelle testoline. Simeone è un discreto-grande attaccante che, saltuariamente, arriva anche a segnare, generoso, pieno di energia, ma NON E’ UNA PRIMA PUNTA. quasi tutti auspicano, io compreso, di vederlo in coppia con Falcinelli,… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

è più prima punta che seconda….seconda punta
proprio non potrà esserlo mai….non ha la velocità
in progressione di un Salah….non ha il dribbling
( mai visto saltare un avversario ) , non ha tecnica
elevata , per cui dimentichiamoci triangolazioni ,
assist….e gli vuoi far fare la seconda punta ?
L’unica cosa che ha è un discreto ( senza
esagerare ) opportunismo sotto porta…non c’è
altro…nemmeno la potenza del calcio , per cui
da fuori area i gol non arriveranno mai….fuori
dall’area di rigore , Simeone è inutile mettercelo….

Boe
Tifoso
Boe

Finalmente qualcuno che capisce di calcio.

fighter
Ospite
fighter

Tutti e due insieme contro una Atalanta che inevitabilmente inizia a segnare un po’ il passo. Ma Crisantemo che poco capisce di calcio purtroppo farà giocare Lurini all’ala destra

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Mimì e Cocò bella coppia di bidoni vai

andrea
Ospite
andrea

e sarebbe anche ora; questa mezza sega strapagata

onsag
Ospite
onsag

Simeone non è in questo momento un giocatore in grado di
sostenere il ruolo affidatogli e niente giustifica quanto è stato speso
per il suo cartellino. Falcinelli è un onesto calciatore, ma non c’è da
aspettarsi che faccia miracoli. Mi chiedo dove sia finito Vlahovic, il
giovane centravanti acquistato da Corvino. Questo sì che sarebbe da
provare in qualche gara di questo inutile campionato, ammesso che
Pioli lo capisca.

geronimo
Ospite
geronimo

Ma tutti e due nooo! è? fosse mai che si capisse che simeone non è, e non potrà mai essere una prima punta, ma gli va affiancato un altro sia fancelli, sia chiesa sia chi che sia…. sostituirlo non risolve nulla xchè falcinelli non è ne icardi ne higuain ne immobile e neppure quagliarella. quindi x me occorre che simeone abbia accanto uno che sappia portare avanti la palla che la protegga e faccia a sportellate là davanti… cosa che simeone non sa fare, lui deve girargli intorno e fare i suoi gol di rapina e di anticipo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dire che Simeone è una seconda punta significa fornirgli un inutile alibi perchè Simeone è scarso e basta e comunque come seconda punta è anche peggio. La seconda punta è uno di solito non eccessivamente alto ma tecnico e veloce e Simeone è lentissimo e tecnicamente scarso. E’ la solita leggenda metropolitana atta ad accusare chi non c’entra niente cioè Pioli che è stato costretto a mettere sempre Simeone per non fare ombra a Corvino: ma i nodi vengono sempre al pettine.

Dany
Ospite
Dany

Simeone è un buon attaccante, ma non è una prima punta vera….deve ancora crescere, e quindi bisogna aiutarlo con un modulo adeguato
Adesso segna poco perché il gioco di Pioli lo isola da solo lassù davanti…corre come un dannato, ma spesso a vuoto, e tra l’altro gli arrivano anche pochi palloni.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma quante ne ha azzeccate Corvino,in quattro mercati ?…… Veretu ,Milenkovic ,Pezzella non sicuri del riscatto,a fronte di una squadra smantellata quasi del tutto ,incassando 110 milioni e spendendone oltre 60 , ha certo ma all’infuori del fattore tecnico c’era da contare solo quelli economici ,noi viola si vince li !!! .

Leolex
Ospite
Leolex

Finalmente molto meglio Falcinelli!!!
Speriamo che Pioli dimostri un po’ di coraggio facendo le giuste correzioni. Forza Fiorentina!!!!!

Kargost
Ospite
Kargost

E viste le ultime prestazioni ci starebbe anche. Ma chi sa dirmi con che razza di attacco ti presenti a Bergamo?

Daitt
Ospite
Daitt

Infatti Falcinelli con ben 2 gol ( dicasi 2) gol in 20 partite risolverà il problema…….
Vaia Corvino non ci capisci più niente.
Ha fatto meno reti di Babà che giocava 10 minuti a partita……
Dirigente di mer..a

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Visto che quasi tutti qui continuate a ritenere Simeone un brocco, e non pensate al fatto che se non segna molto è perché NON gli arrivano palloni da buttare in rete grazie al fantastico gioco di mister Pioli, vi riporto qui sotto una tabella interessante, con le squadre allenate dal mister negli ultimi anni ed il relativo marcatore principale: 2009-10 Sassuolo, Bruno 7 gol 2010-11 Chievo Pellissier 11 2011-12 Bologna Di Vaio 10 2012-13 Bologna Gilardino 13 2013-14 Bologna Kone, Diamanti 5 2014-15 Lazio Klose 13 2015-16 Lazio Candreva 10 2016-17 Inter Icardi 24 Ora dico io, ma ve le… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Gilardino e Di Vaio non avevano bisogno di insegnamenti buttarla dentro

fighter
Ospite
fighter

Non si può paragonare un fagiano con un missile: Diamanti non è un giocatore di serie A ma solo un raccomandato, attaccanti seri nella lista solo Gilardino, Klose e Icardi oltre a uno buono Di Vaio il resto mediocri o non attaccanti

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ vero: Icardi ci ha SOLO vinto la classifica cannonieri e Klose fece SOLO 13 gol dopo che nella stagione precedente ne aveva fatti ben TRE. E la Lazio arrivò SOLO terza andando SOLO ai preliminari di CL.

Articolo precedenteDragowski, conviene provarlo per conoscere meglio il futuro
Articolo successivoGuida, la serata del Franchi si trasforma in un trionfo: promosso da Nicchi e Rizzoli
CONDIVIDI