Simeone, prova opaca ma quanto corre. E Chiesa va a velocità super

29



Raffica di 5,5 o sufficienze striminzite in pagella per Giovanni Simeone. Rimandato l’appuntamento con il gol al Franchi, per il Cholito. ‘Certo, se entrava quella rovesciata…’. Già, ‘sarebbe venuta giù la Fiesole’. Tant’è, Simeone si batte, lotta, ci mette la solita grinta, ma alla fine la rete non arriva.

Su due progressioni di Chiesa, Simeone si smarca bene ma non viene servito dal giovane compagno. La voglia però è tanta, e il Cholito non si ferma fino al 94′, fino all’ultimo contropiede con palla appena troppo lunga di Gil Dias. E il tutto è raccolto nei dati: appena due tiri (fuori), ma anche 11,8 km percorsi. Simeone, insomma, è il viola che ha macinato più chilometri in Fiorentina-Bologna. Un tipo di gioco ‘alla Kalinic’, a dar battaglia a tutto campo e non solo come ‘semplice’ finalizzatore in area di rigore.

Questo ciò che chiede Pioli, ed anche a Verona Simeone aveva percorso 11,7 km (il 2° dopo Badelj per km fatti). Contro la Samp 10,9 km. Chilometri e velocità, perché contro il Bologna lo sprint del Cholito arriva a 33,12 km/h. Anche se il velocista per eccellenza dei viola è Federico Chiesa: ben 35,53 km/h di velocità in sprint per il numero 25 gigliato, uno dei parametri più alti dell’intera Serie A. Spesso imprendibile dagli avversari, Fede. Ora gioca anche più vicino alla porta, e i risultati si vedono.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Travares
Ospite
Travares

C’è ancora chi rimpiange quel voltagabbana di kalinic e vorrebbe quello svogliato in attesa di svincolo di babacar…. Non ho parole

Dio de\' dei
Ospite
Dio de\' dei

Sono d’accordo con Vixo: anch’io vorei vedere di più Babacar! Contro il Bologna son sicuro avrebbe fatto molto molto più comodo di Simeone

Dio de\' dei
Ospite
Dio de\' dei

Ma per piacere! Chiesa ha fatto n. gol! Bello, sì, per l’amordiddio, ma uno! Abbozziamola di cercar di creare una mitologia che può sparire in un batter d’occhio. Il ragazzo ha bisogno assoluto di non montarsi la testa e voi state facendo di tutto per dargli fastidio!

vixo
Ospite
vixo

MAH , per me ha da crescere ancora tanto tanto tanto , preferisco Baba e di parecchio anche . resta l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuito essere se fosse rimasto Kalinic . il croato l’ha fatta grossa , si e’ comportato come un bambino nel negozio di giocattoli , ha fatto le bizze per essere ceduto . ennesima riprova se ma ce ne fosse stato bisogno , della pochezza umana dei calciatori . veri uomini di mxxxa .

gibi
Ospite
gibi

Lasciamo il tempo alla squadra di creare un gioco valido per le punte. Per ora, l’unica occasione avuta (facilissima) non l’ha toppata (vi ricordate Pazzini…..). Purtroppo per ora non dimostra la tipica freddezza del goleador consumato, è molto istintivo, un po’ casinista, un vero lottatore, ma non ha grande presenza in area, e i due stopper spesso lo chiudono con facilità. Sembra più una punta di movimento che il riferimento centrale dell’attacco. Vorrei vederlo accanto a Babacar o Gori, qualcuno che chiami su di se l’attenzione della difesa, lasciandolo più libero. A parer mio potrebbe far sfracelli, con la grinta… Leggi altro »

CasoMammana
Ospite
CasoMammana

tanta corsa tanto impegno , per me è un buon inizio di stagione

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

GioGol non ha avuti palloni giocabili ,si è impegnato moltissimo svolgendo il ruolo di primo difensore , si è inventato una rovesciata che se fosse andata in rete sarebbe crollato lo stadio.Giu’ le mani da Gio’Gol non si accettano tiratori franchi.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Per chi critica Simeone ci sono tanti altri sport disponibili, ma tanti. Si fa un culo come un capanno lasciatelo stare

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Il lavoro di Simeone lo si vede nelle marcature. Se hanno segnato 8 giocatori diversi, è anche perché lui coi suoi movimenti permette l’apertura di varchi e sbilanciamenti difensivi nelle difese avversarie che si vedono giocatori viola arrivare da tutte le parti. Guardate il gol di Pezzella o quello di Badelj contro la Samp o un paio di quelli contro il Verona e andatevi a vedere la posizione del ragazzo argentino

marco mugello
Ospite
marco mugello

Simeone ne ha due o tre addosso fuori area, nelle nostre ripartenze, e in area è solo contro tutti, e non è Toni, e nemmeno Inzaghi…. Pioli non è un beota beato come Sousa, forse per ora toglie difetti dove si presentano, e ce ne erano di più gravi….. lavora e corregge sui difetti quando si presentano…ma prima o poi dovrà prendere in mano anche questo… il gioco è come un abito, il sarto deve cucirlo sul corpo del cliente, Simeone ancora non si sa che cosa è, tanto è vero che per parlarne bene si dice che corre tanto…… Leggi altro »

RobbyBo
Tifoso
Active Member

intanto Kalinic ha segnato… se non gli si dava l’idea di smantellamento e gli si diceva che sarebbe stato la stella della nuova Fiorentina, magari si convinceva a rimanere…ovviamente pagando lo stipendio adeguato… Con lui al centro dell’attacco saerebbe stata tutta un’altra storia…

Oasis
Ospite
Oasis

Allora tifa pe i bilan.. e non rompere con lo stressato croato..

Marione
Ospite
Marione

Spero tu stia scherzando Robby. Ci teniamo volentieri Simeone che corre e si batte come un leone ed è giovane e, soprattutto, non manda certificati del veterinario. Il coniglio starebbe bene con la gobba sulla schiena

RobbyBo
Tifoso
Robby

ragazzi, non scherziamo, oggi (e ancora per un paio di anni) tra Simeone e Kalinic c’è un abisso. Non dico come doti realizzative (alla fine Simeone i suoi 10-12 goal li farà…) ma come pedina fondamentale per lo sviluppo del gioco di attacco di una squadra… Comunque Viva Simeone!

gangia81
Ospite
gangia81

Non è una questione tecnica ma di volontà. A Kalinic non fregava nulla della Fiorentina: lui voleva il Milan tanto da annunciarlo in una intervista mettendo la Società in difficoltà. E’ stato scorretto da mesi a questa parte. Uno così può segnare anche 20 reti (e non è il suo caso) ma personalmente a Firenze non ce lo voglio.

Rocco54
Ospite
Rocco54

calma calma calma.
le cose stanno andando secondo previsione.
abbiamo fatto 7 gol in due partite.
poco male se Simeone ne ha fatta 1 soltanto.
però bisogna analizzare perché.
io penso che, riguardo alla gara di ieri, il motivo sta nel calo delle proposte da parte di chi deve servire i palloni, basti pensare a Badelj e Veretout sotto tono.
un altro motivo, che ho notato altre volte, è che Simeone e lo stesso Chiesa corrono come levrieri e quando arrivano a calciare in porta non hanno più lucidità.
sono giovani e vogliosi di strafare quando basterebbe semplicemente fare, ma sono giovani, lo capiranno in seguito.

Lanze67
Tifoso
lanze67

con quelle gambe mi sembra piu un uomo di area ,non e contriopedista ,deve correre meno ,lo trovo troppo robusto per un brevilineo ,come jovetic ,chi usa la tecnica deve essere piu veloce ,oppure giocare sul fuorigico come inzaghi ,purtroppo in area gli arriveranno pochi palloni non e squadra adatta

Kubrick
Tifoso
Member

Deve segnare, non macinare chilometri. Non sono d’accordo con la gerarchia degli attaccanti, io Babacar non lo vedo terzo a prescindere.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

BamBacar io non lo vedo proprio.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Alle volte è veramente troppo solo a dar battaglia….quando vengono a giocare in 9/10 dietro la palla bisognerebbe provare anche il baba che a sportellate è un po piu attrezzato del cholito… sfv

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Panchina. Punto.
Babacar o Thereau titolare con Essyeric in campo al posto del Chocorito
God Save Federico Chiesa.

Davide
Ospite
Davide

Ma ritirati vah e prima di dir cagate gioca due partite di calcio in vita tua

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Parli te che il campo l’hai visto solo grazie alla play station. Sai ma se ha te…chissà vent’anni fa dove eri povero brodo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

TE pensi che il campo sia quadrato ,invece è rettangolare BISCHEROOOOO.

davide
Ospite
davide

Ripeto ritirati che manco hai le palle di commentare con la tua faccia. Sfiammati dalle palle

MARK
Ospite
MARK

Cholito intoccabile con Chiesa poi puó giocare chiunque tranne Sportiello

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

E s’è visto ieri il loro Chiesa con chi giocava: da soli!!!

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Poverino, provo tanta tanta pena per la tua esistenza

Altavista
Ospite
Altavista

BOH….A CASO PROPRIO EH

Articolo precedenteLutto: è morto a Prato l’allenatore Eugenio Bersellini. Aveva 81 anni
Articolo successivoDiego Della Valle: “Togliamo gli avvoltoi di torno dalla Fiorentina e facciamola lavorare con vicino i fiorentini veri”
CONDIVIDI