Simeone sempre più giù. Vlahovic lo scavalca nelle gerarchie

65



Il Cholito non segna in campionato dal 31 marzo e il suo futuro è sempre più lontano da Firenze

Come avevamo scritto già qualche settimana fa il futuro di Giovanni Simeone sembra essere già lontano da Firenze. Infatti non è l’attaccante ideale di Montella che per il futuro non pare intenzionato a puntare su di lui.

A dimostrazione di questo ci sono anche le ultime indicazioni dello stesso Montella. Il tecnico ha fatto capire senza mezzi termini di averlo lasciato fuori contro il Milan per una questione tattica preferendogli Vlahovic.

Il giovane serbo ha un gioco più da prima punta rispetto a Simeone e Montella con lui spera di poter sfruttare meglio quei pochi cross decenti che arrivano dalle fasce. Il Cholito dunque sembra relegato in panchina con Montella che vuole sperimentare Vlahovic anche per il futuro.

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
nostalgico
Ospite
nostalgico

uno scarpone.
Semplicemente uno scarpone

geronimo
Ospite
geronimo

Con 7 mesi di ritardo ci siamo arrivati……………………………. è da fine ott, quando il rinpianto piolo ci seguitava a riproporre un inguardabile Pjaca che lo dicevo…… forse con Vlaho in mezzo e simeone e chiesa laterali si sarebbe risolto qualcosa in più….. se non altro fatto fare esperienza ad un NOSTRO giocatore emergente, e non cercato a tutti i costi di valorizzare un inguardabile giocatore ALTRUI ????? meglio tardi che mai .. ora aa 2 gg dalla fine in una situazione disarmante e in pieno caos soc-tecnico ed ambientale si lancia Vlaho ????? certamente non lo si poteva fare a… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Grande ditino!!!!!!….s’era già esaltato!!!…..corre corre corre…consiglio di cambiare e darsi alla maratona….

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

simeone fa ridere giocatore tecnicamente da terza categoria è in serie A solo perchè figlio di, altrimenti questo avrebbe fatto le categorie che gli meritano.

salvo
Ospite
salvo

era ora…dentro dal primo minuto fino alla fine..cholito addio

roberto
Ospite
roberto

Anch’io considero VLAHOVIC superiore a Simeone
visto,il colpo di,testa,in acrobazia la scorsa settimana

Luca
Ospite
Luca

Premesso che a suo tempo per me non era da prendere, ma decidi di buttare 15-16 milioni su un giovane che al primo anno da noi fa benino, bene considerando l’esperienza complessiva da lui maturata in serie A, che fai ? Lo metti alla porta dopo una stagione disgraziata, dovendolo di fatto regalare, sperando che un altro giovane che in serie A non ha mai giocato faccia meglio. Simeone è la sintesi della cattiva gestione che c’è a Firenze, prima dei giocatori devi cambiare i dirigenti, altrimenti non riparti.

Andrea
Ospite
Andrea

Non è che lo mette alla porta, semplicemente non la butta dentro,mettici anche che non sa giocare con e per la squadra e il quadro è fatto,doveva crescere come leader e tatticamente ma ha fatto l’inverso ed anzi ha mostrato di subite tremendamente le pressioni

salvo
Ospite
salvo

non è la stagione disgraziata..è proprio lui disgraziato..ogni palla o quasi è persa..hai visto zapata?fa salire la squadra sradica palloni e non gle la porti mai via..lasagna è meglio 10 volte..veloce piedi buoni partecipa alla coralita del gioco e gran sinistro..altro che bideone..speriamo lo prendano

Jumpingjackflash
Ospite
Jumpingjackflash

Teniamocelo stretto perché in B ci potrebbe fare comodo

Alebg
Ospite
Alebg

Facciamo questa minusvalenza ma liberiamocene. Che esploda pure da un’altra parte.

Riot
Ospite
Riot

Per forza. É già stato ceduto al Real.

LuiNo
Ospite
LuiNo

Io credo che Simeone non sia quello scarso visto in questa stagione, ma quello bravino della scorsa stagione. A questa squadra, oltre tutti i problemi congeniti, noti e discussi, sono mancati appunto un attaccante da una quindicina di gol ed un portiere. Andava bene anche un portiere normale.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

A Firenze si giudica troppo in fretta e spesso si sbaglia. Va valutato tutto il contesto e non semplicemente il singolo. La stagione è storta e non solo per lui nella Fiorentina. Qualcuno ha presente la stagione di Dybala o di Dzeko per esempio??

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il portiere non è stato un problema quest’anno. Sono stati gli altri 10 che gli giocavano davanti.

roberto
Ospite
roberto

Mah sinceramente con TERRACCIANO in porta ero + tranquillo

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Simeone deve andare via, è meglio per tutti. Magari in un altro ambiente farà meglio, ma qui la sua storia è conclusa. Mi tengo vlahovic e vorrei che l’anno prossimo fosse lui il titolare, con un attaccante più esperto, ma dal sicuro affidamento, a fargli da chioccia. Per me anche muriel può tornare a Siviglia, non gli darei 2 milioni di ingaggio facendone il top player della squadra…

purple
Ospite
purple

Vlahovic titolare l’anno prossimo ? Ma sei serio ?
Ma che credi sia Van Basten ? Poi vi stupite se
i risultati non vengono , se dopo 36 partite
abbiamo 40 punti….per forza , nei ruoli determinanti
abbiamo delle figurine , non dei calciatori veri …
del tutto naturali i problemi . Naturalmente si
può anche rischiare , ma allora non si parli di Europa…
anche l’Atalanta ha un buon talento nelle giovanili
in quel ruolo , Barrow , ma non si sognano nemmeno
lontanamente di farlo giocare titolare .

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Se fosse Van Basten non giocherebbe nella Fiorentina…
Chiaro che non lo sia, cosi come non è il nuovo Ibrahimovic, ma ha talento e mentalità da predestinato, e questo lo si vede. Poi magari mi sbaglio e si rivelerà un fuoco di paglia, ma per me ha tutto per diventare giocatore vero, e visto che non possiamo permetterci attaccanti da 3-4 milioni a stagione tanto vale puntare su di lui, ovviamente, come ho detto, affiancandogli un attaccante esperto. Detto questo se mi paragoni Vlahovic a barrow mi sembra che tu di calcio ci capisca poco…

Dario78
Ospite
Dario78

Anche per me è un predestinato ma gli va dato il tempo di crescere e di poter sbagliare come tutti i giovanissimi se pur talentuosi, sei sicuro che se lo butti nella mischia a 20 anni e gli dai così tanta importanza poi non lo bruci dopo i primi errori o dopo una annata storta? ( vedi simeone) ….il problema che a Firenze apprezziamo i giovani talenti ma poi non abbiamo la pazienza di aspettarli e farli maturare, dopo pochi mesi ci aspettiamo il massimo e piu che passa il tempo e sempre meno pazienza abbiamo a sopportare gli errori… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Attenzione a non fare come come con Ilicic…

Alebg
Ospite
Alebg

Ilicic a Firenze o in una piazza più ambiziosa non può rendere come a Bergamo dove si allenano senza pressioni con le campane della parrocchia accanto al campo di allenamento.
Potrebbe darsi che anche Simeone sia uno che se la fa sotto quando ci sono critiche, con uno stipendio che lo lascia senza scuse davanti alle responsabilità.

David
Ospite
David

Sei solo invidioso dell’ Atalanta, e non hai argomenti

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ancora non VI è chiaro che Montella non lo …. nessuno. Montella “resiste” perché rinunciare a una balla di quattrini non è una cosa “furba”.
E così Vincenzino, nel nome del quattrino, in conferenza stampa spara una ……. dopo l’altra tanto … adda passa’ ‘a nuttata, lui la pronuncia meglio di me.

Genny
Ospite
Genny

La redazione scrive che Simeone non e’ il tipo di centravanti di Montella,io dico che non e’ affatto un centravanti anzi il calcio non fa per lui,forse sarebbe meglio facesse atletica,consiglierei i 50 mt indoor visto che e’ buon scattista

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

No guarda, Simeone si impegna, suda, ma lo scatto non ce l’ha. Vado più veloce io che sono anni che non mi alleno più sui 100 e 60 piani.

Mario.romano
Member
mario.romano

Simeone purtroppo come altri è in preda al panico. Si ostinano a tirare addosso al portiere in quelle poche occasioni che gli si presentano. Ma non lo guardano il calcio inglese. Si scambiano la palla in area per trovare l’uomo che praticamente segna a porta vuota. Non si possono buttare le poche occasioni per perdere le partite . Quello che fanno loro lo si può fare quando si vince 4 a 0 e siamo all’
80esimo

Gerry
Ospite
Gerry

Ci sono diciotto milioni di motivi per lasciarlo fuori ma era una cosa che doveva fare già Pioli .. Forse avremmo avuto di sicuro qualche punto in più !

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Vlahovic è molto più forte secondo me di simeone, che comunque vedrete (bene per lui) farà bene in altra piazza (oddio potrebbe fare bene anche qua ma come riserva per favore) FORZA VIOLA SEMPRE

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Questi livelli non sono per lui. Ha avuto le sue occasioni perché è figlio di un giocatore famoso, ci ha provato e troverà la sua dimensione.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Detto questo anche per Corvino vale lo stesso concetto (peraltro 18 milioni spese per Simeone). Ma a quanto pare allo scrivano di casette d’ete dal suo eremo non ebbe problemi ad accettare la sua seconda assunzione dopo i danni fatti la prima volta. Ma la colpa è di chi non sostiene la squadra per sfinimento dopo 17 anni di umiliazioni

UFO
Ospite
UFO

Non sono d’accordo per nulla. Con tutto il rispetto, questo è anche il limite vostro che scrivete e avete voce su internet, purtroppo, ti sbagli di grosso!!! Nessuno ripeto nessuno, ha scritto mezza parola contro Giovanni quando è stato preso! Anzi! Tutti abbastanza contenti. Per l’età e per potenziale e gol fatti col Genoa, in particolare quelli contro i gobbi, lo rendevano un buon affare per 18ml. Solo che Giovanni non sa palleggiare. Ha garra si, ma non sa stoppare palla, anzi la rincorre. Quset’anno è pure andato in panico…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Ha fallito quando ha fatto il salto di qualità . Punto. Chi non fa non dalla, peccato che Corvino fallisce il 90% delle volte e questo per chi lo ha come DS è un problema.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Anche Inzaghi non aveva grandi fondamentali, ma la buttava dentro. Questo ha fallito. L’unica speranza è che risorga, ma quante sono le probabilità? Poche perché abbiamo avuto il tempo di valutarlo e di vedere che non ha tecnica ne freddezza sotto porta a certi livelli

UFO
Ospite
UFO

Non so chi tu sia. Ma se mi paragoni Inzaghi con Giovanni, tu proprio di calcio non ne capisci una cippa! Sicuramente sei come quelli che ha giocato qualche anno da ragazzino a calcio da amatore in qualche provincia o calcetto da adulto, sempre se lo sei, e pensi d’aver capito cos’è il calcio! Bah…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

anche bernardeschi non sapeva stoppare ma dopo 2 mesi passati alla juve ad esercitarsi ha imparato ad essere utile alla squadra il problema è ( e non so perchè) che da noi i giocatori peggiorano .. la viola dall’ingresso di pioli in poi penso abbia perduto più di 100 milioni nel valore della rosa ….. chi se le prende le colpe ??? non cercate me!!!!!!

Frankie
Ospite
Frankie

E c’ha un contratto di diversi annetti a un milione l’e passa l’anno

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vlahovic è una prima punta pura pura stile Toni, tiro rapido, spallate, primo controllo efficace, e un sinistro che mette la palla dove vuole… Simeone è più un tipo Signori, scattante e leggero da servire nel vuoto per il tiro immediato senza tanti discorsi…. Purtroppo la Viola è così tanto scombiccherata da sembrare scelta da un progettista pazzo in vena di esperimenti protoelettronici, oppure a caso, il che è lo stesso. E’ la squadra più disarmonica che abbia mai visto dal primo scudetto, un centrocampo che non copre e non segna, negato in area nostra, è piena di segnamai, niente… Leggi altro »

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Il sinistro di Beppe Signori se lo sogna di notte e si sveglia tutto sudato…maddai…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Vlahovic non c’entra nulla con Toni. Somiglia più a Boksic. Fisico e tecnica, meno opportunismo ma tanta potenza. E’ indiscutibilmente l’unico vero centravanti che abbiamo in rosa, e a mio parere, doveva giocare molto di più quest’anno.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

poi, paragonare simeone a signori è un insulto al calcio. Signori era un mostro di tecnica, simeone non riesce neanche a stoppare un pallone….

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Per mettere a pari Signori e Simeone devi farti dei grossi quantitativi di humusso, amico caro…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

E io che mi credevo che Vlahovic fosse un Van Basten e Simeone un Rimario…. Beh, mi accontenterò di Toni e Signori…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Romario

Giovanni Bisceglia
Ospite
Giovanni Bisceglia

Signori aveva classe. Non scherziamo con questi paragoni!

lelone
Ospite
lelone

A me Simeone ricorda un centravanti suo connazionale che ha vestito la maglia viola… Oscar Dertycia.

Andrea
Ospite
Andrea

Tipo Signori???Fosse la metà di Signori oggi sarebbe a 12/13 reti solo per le occasioni avute,purtroppo non è cresciuto in nessun fondamentale,anzi,se possibile è regredito ed ha mostrato preoccupanti segni di tenuta mentale,soffre tremendamente le pressioni e per un 9 il saper reggere le pressioni è la cosa più importante,chiedere a Inzaghi per informazioni

Franco
Ospite
Franco

Signoriiiii??????…aveva un piedino quello…..ma scherzo?…segnava da calcio d’angolo…..questo è il contrario…non la butta dentro nemmeno a porta vota…..gnamo…

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

I grandi acquisti del Corvo Al di là che tali acquisti ci hanno buttato in B, ma andiamo un attimo a valutarli. Lafont, pagato 7 milioni. Se ora vale 7 Euro è grasso che cola. Il mondo ancora ride per il suo intervento in semifinale. Milenkovic 5 milioni. Ora ne vale sempre 5 di milioni. Solo che sono 5 milioni di Guaraní. Simeone 18 (!!!), Se riesci a vederlo a zero per risparmiare sull’ingaggio è un miracolo. Veretout 7. Magari qualche pazzo che te ne offre 10/12 sbuca davvero, ma io suo valore reale rapportato alle sue prestazioni sta tra… Leggi altro »

gio
Ospite
gio

ok criticare, ma sono sicuro che con la cessione di questi giocatori ci faranno 70/80 mln Euro. accetto scommesse. questa estate, quando cederanno tutti, vedremo

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma te pensi davvero che esista una squadra che ti offre 70 milioni per un giocatore che al terzo anno di serie A ha fatto una ventina di reti in una squadra che arriva dodicesima.?

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Per fortuna …

REM
Ospite
REM

Ma c’é sempre bisogno di dare contro a qualcuno?? Si gioca in 11, non ci sono obbiettivi, fa bene a provare Vlahovic..Simeone lo conosce poi tanto se tenerlo o no lo decide Montella, non sta certo dietro a chi cambia opionione a seconda di come tira il vento

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Non ci sono obbiettivi?!?!? Oh ma l’hai capito che tra due settimane sei in B?!?

jack fi
Ospite
jack fi

io un ce l’ho mica con te,ma con chi ti mette i pollici insù

Fabio
Ospite
Fabio

Una domanda chi l’ha comprato spendendo 15 milioni ? E si torna sempre al solito nome, e chi difende sempre il solito nome ? Anche qui si torna sempre al solito nome ? Quindi chi è causa del suo mal ( la società ) pianaga se stessa.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Eppure. Simeone anno scorso aveva fatto delle belle reti, non tante ma belle. Boh. Quest’anno zero totale.

viceversa
Ospite
viceversa

Una società seria prenderebbe Pavoletti, per un attacco con Chiesa (Sottil) – Pavoletti (Vlahovic) – Muriel (Montiel).

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Perchè comprare Pavoletti quando hai Vlahovic che ha 10 anni di meno? Anche no.

Andrea
Ospite
Andrea

Leva Pavoletti e mettici Inglese leva Muriel e mettici Verdi

Violaforever
Ospite
Violaforever

Su questo Montella ha ragione,

Japa
Tifoso
Japa

haha ma questa foto del cholito dove l’avete trovata? sembra a giocare nel parcheggio della coop e dire ai suoi compagni che tra mezz’ora deve andare a casa a cena.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Visto come controlla il pallone è prorpio lì che doveva rimanere!!!

rosh
Ospite
rosh

E’ una delle foto piu’…”recenti”.

Frunky69
Tifoso
frunky69

ahahahah grande Japa

Articolo precedenteEmpoli, Andreazzoli: “Volevamo questa vittoria. Contro la Fiorentina primi passi avanti”
Articolo successivoSerie A, il Napoli vince a Ferrara contro la SPAL
CONDIVIDI