Simeone tra i papabili a sostituire Kalinic, ma per i viola il costo del cartellino è fuori portata

28



Il futuro di Nikola Kalinic alla Fiorentina sarà deciso nei prossimi giorni ma potrebbe essere lontano da Firenze. Ecco che allora Pantaleo Corvino da tempo sta valutando varie alternative. Piaceva Simeone del Genoa, ma il giocatore è molto vicino al Milan e solo poco tempo fa il club di Preziosi per riscattare l’intero cartellino del giocatore aveva pagato 18 milioni di euro circa. Operazione fuori dalla portata della Fiorentina. Così riporta il Qs La Nazione.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
michele
Ospite
michele

A prescindere dal valore del giocatore è certo che se ne pigli 30 e non ne vuoi spendere 18 i problemi possono venirti incontro….

raf
Ospite
raf

@jack Corvino si riferisce all’annata del Chianti che c’ha in cantina. Non facciamo confusione.

Simone
Ospite
Simone

Ha grinta ma a quel prezzo si trovano giocatori molto più forti di lui

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Se prendi 30/35 milioni per Kalinic come possono essere fuori portata 18 per Simeone è qui che cominciano i problemi per cui la Fiorentina con questa gestione non potrà mai vincere o lottare per traguardi importanti entrando poi in un giro di giocatori di più alto livello come ha fatto anche il Napoli.

wlf
Ospite
wlf

Redazione:invece di sparare c****** tanto per scrivere qualcosa, come dovrebbe fare ogni buon giornalista,controllate le fonti e la loro affidabilità e veridicità.La Nazione è affidabile solo quando racconta delle liti di condominio e basta.Perdete di credibilità

fabio
Ospite
fabio

Oltre i 5 ml è fuori da ogni logica della sindrome del “gratta e vinci”. Meglio 3 giocatori da 3 ml che uno buono da 6 ml. Con 3 se hai un po’ di fortuna può uscire una plusvalenza micidiale.

pippo77
Ospite
pippo77

è papabile ma non si comprerà mai… Allora non è papabile!!! Geni!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Io non so se c’è un errore di trascrizione da parte della Redazione o il giornalista del QS si è scolato un ettolitro di Chianti prima di scrivere l’articolo, visto che vede triple le cifre del riscatto, ma fatto sta che Simeone è costato a Preziosi soltanto 5,1 milioni di euro. IN TOTALE!!! Allora da dove saltano fuori questi 18 milioni? Io credo che sia la cifra che il Milan è disposta a pagare per avere il suo cartellino. Ma se così fosse, non aveva un certo Corvino offerto pressappoco la stessa cifra per comprare Schick dalla Sampdoria? Come la… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Gli articoli sono una cosa, la firma del contratto un’altra. Basta che Corvino azzecchi 3 giovani e ADV compri 2 o 3 giocatori di livello medio alto. Il resto lo vedremo sul campo. Leggo di Grot, Milenkovic e Hugo + alcuni ns giovani, ora aspetto di leggere i 2 -3 nomi importanti, poi si faranno i commenti… FV

jack
Ospite
jack

la realtà è che l’anno prossimo l’Europa non ci
toccherà , a meno di miracoli….che noi si possa
finire davanti a qualcuna tra juve , roma ,napoli ,
Inter , Milan , Lazio , è un’ipotesi inverosimile …
e ti dico di più , lo sanno benissimo anche loro ,
come lo sapevano anche l’anno scorso…non a caso
Corvino continua a ripetere che l’annata non è
deludente , perchè proprio questo tipo di stagione
si aspettavano …

michele
Ospite
michele

Ma allora, se sai tutto te….

Pat
Ospite
Pat

Non capisco perché i nomi che escono sono di calciatori improbabili che vengono da paesi fantasiosi ! Oppure i soliti slavi o del centroafrica. Ma tra i giovani italiani che giocano in A o in B non c’è nessuno? Allora in Fiorentina si ritorna ai soliti discorsi che forse non c’è nessuno che capisce di cslcio

Matt viola
Ospite
Matt viola

Ai tempi di jovetic lijaic nastasic ecc. Solo per citare gli acquisti azzeccati ovviamente, son stati pagati neanche poco. Gli stessi profili se fossero stati dell’atalanta, o una squadra di serie b tipo il Pescara, avrebbero avuto valutazioni oltre i 15 ml o forse di più. Perciò non è facile prendere giovani italiani già pronti per far parte di una rosa da serie a. Mentre é molto più semplice comprare all’estero.

ViolaAll
Tifoso
Member

(Il 18 agosto 2016 il River Plate vende il 65% del suo cartellino al Genoa per 3 milioni di euro. Il 31 gennaio 2017 il Genoa compra il restante 35% del cartellino per 2.100.000 euro.)
Fonte Wikipedia.

Dove sarebbero i 18 milioni pagati dal Genoa per l’intero cartellino? A me in totale sembrano 5,1 milioni, ma ci sta che mi sbagli, forse la matematica è un opinione.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Stò giornalista dev’essere quello che redige ì Bilancio della Fiorentina….

Luigi M
Ospite
Luigi M

Non credo che la cessione di questi giocatori darà un ricavo così elevato. E’ come quando si cerca di vendere un quadro d’autore, il suo valore è alto fino a quando lo detieni ma quando lo offri, crolla. La valutazione di Berna è eccessiva se si confrontano i numeri di questo calciatore con altri. Per esempio Salah, che la Fiorentina si è fatta sfuggire per aver commesso una bischerata, ha segnato 15 reti contro 11 di Berna, quanto vale oggi Salah? Lo stesso Babacar che ha giocato solo 20 partite e spesso solo spezzoni ha segnato 10 reti, una meno… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Fatemi capire; se dalle cessioni di cui tutti parlano di Kali, Berna, Ilicic, Badelj, si ricavano piu di 70 mln, non ci sono risorse per prendere un giocatore di questo tipo? E ailora ditemi una cosa, i soldi che fine faranno? Perché se fosse così e ripeto SE, si deve continuare a difendere a 360 gradi una proprietà che depaupera il patrimonio tecnico, come è stato fino ad ora per poi non rinvestire? Ma queste domande cari lecca lecca ve le fate mai, oppure vi va bene tutto? Ma fatemi il piacere…

andrea
Ospite
andrea

Titolone !

Maxino
Ospite
Maxino

Anche Messi è un candidato a sostituire Kalinic, ma costa quasi quanto Simeone. Ma siete sicuri di arrivare a fine luglio con queste notizie?

MICHELE
Ospite
MICHELE

Redazione ma ndo l’avete visto che è stato riscattato per 18 milioni??? E’ stato riscattato dal River Plate per un totale di 5 milioni, ma ce cosa state dicendo?
Semmai 18 è il valore del giocatore al momento attuale, al massimo.
Le notizie date così è meglio non darle proprio, eh?

Viola
Tifoso
Viola

E allora che lo scrivete a fare?

Xan
Ospite
Xan

Che Preziosi abbia tirato fuori 18 mln non ci credo neanche se lo vedo con la valigetta in mano!Saranno i soliti accordi tra fondi,squadre del sud america e misteri contabili delle varie società calcistiche!
Cmq mi pare ovvio che si venda kalinc a 30 (ma credo che partirà per una cifra piu vicina ai 25) con una bella plusvalenza e NON lo si sostituisca con uno che costa 18mln….del resto 30-18, fa -12…ergo mancano ancora 12 MLN per poter prendere un giocatore! caro chiesa mi sa che sei sul mercato anche tu!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

e allora che ne parliamo a fare?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Il Genoa Simeone o pago’ 6.5 milioni di Euro un anno fa..Counque mi spieate perche’ scrivete :”Simeone tra i papabili a sostituire Kalinic” se poi non lo e’ visto che costa troppo?
Ci prendete in giro pure voi?

1_cliente
Tifoso
Member

…non so perchè pubblichiate notizie del genere…
18 milioni??… ma se il massimo è stato 20 per Gomez e son 4 anni che piangono……..

Prendete nota: caffè pagato a tutti se al 1° settembre avranno comprato 1 solo giocatore valutato in doppia cifra…..

Violaceo
Ospite
Violaceo

spero di prenderlo stò caffè

1_cliente
Tifoso
Member

spero di pagarterlo, ma temo di no. Facciamo che ci beviamo due birre commentando il calciomercato altrui

Maurizio
Ospite
Maurizio

Mi sa che te lo paghi da solo e non con la scommessa

Articolo precedenteDelusione, amarezza, ma non c’è l’intenzione di vendere la Fiorentina
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Dono
CONDIVIDI