Simulazione, Chiesa multato. Per Fede una beffa. Rabbia per quella etichetta di Gasp

35



Federico Chiesa non ci sta ad essere accusato di simulare. Rabbia per il giallo a Brescia, sulla scia delle parole di Gasperini

Come riporta La Nazione, Federico Chiesa non ci sta. L’etichetta di simulatore non la digerisce proprio. Da quando Gasperini lo ha accusato di essere un cascatore, la sua tranquillità è andata via via perdendosi. Da lì il clima abbastanza pesante in molti stadi e l’impegno costante di Chiesa, attento a controllare gli effetti della sua caratteristica ’foga veloce’ negli impatti in area di rigore. Chiesa è molto sensibile al tema, tanto da reagire in quel modo al Rigamonti. Chiesa era infatti convinto di non aver accentuato la caduta con lo scopo di ottenere il fallo da rigore. Nessuna richiesta di penalty da parte sua fra l’altro, a dimostrazione della buona fede. Il giallo di Calvarese ha innervosito Chiesa (che ieri è stato multato di 2000 euro dal giudice sportivo) confermando il nervo sensibilissimo del giocatore.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Matteo
Ospite
Matteo

Tutto giusto e difesa ad oltranza del nostro giocatore però lui deve smetterla di andare sempre a terra tutte le volte che perde la palla altrimenti quella etichetta non se la stacca più. Se ad ogni partita fa almeno una caduta simulata sarà dura!!!

James
Ospite
James

L’è giovine, capisce poco

Marco77
Ospite
Marco77

Qui però bisogna dire bravo a Montella, che l’ha visto inca**ato come una biscia e ha colto la palla al balzo per farlo uscire

Massimo
Ospite
Massimo

Io comincerei a controllare un po’ di più, quello che il PRESUNTUOSO dice, io lo BUTTEREI fuori x un paio di turni, pensi al suo Papu, tanto con questa difesa caro PRESUNTUOSO non arrivi a Natale. Chetati e registra meglio la tua difesa, che a Parma ti è andata bene.

fagiano
Ospite
fagiano

Tranquilli dal prossimo anno quando sara’ alla Juve gli fischieranno di tutto…

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Per la serie: scopri le simulazioni nascoste e fatte bene. Non crederete mica che ilicic ieri sia cascato per perdità d’equilibrio dovuto allo sgambetto di fernandinho? Lui guarda esclusivamente le gambe del brasiliano… Vede che lui estende la sua gamba destra , quindi sposta la palla lateralmente a sinistra ma nn la segue va dritto verso lui cerca il contatto e si lascia cadere…et voilà.. Ecco a voi il rigore..

Tifoso
potini

Giusto. Vogliamo parlare dei rigori di Immobile che qui per qualcuno erano “sacrosanti”? Roba da circo Togni.

Marco77
Ospite
Marco77

Nel replay da dietro si vede benissimo: sposta la palla a sinistra, mentre lui va dritto dritto verso la gamba del difensore

Rocco54
Ospite
Rocco54

Quando incolli un’etichetta è dura staccarla.
Gasperini ha dato il via e via via si sono accodati a lui in tanti.
Non so chi era il commentatore nella diretta Sky, ma tutti avrete sentito cosa disse dopo l’ammonizione per simulazione.
In pratica giustificò l’arbitro perché disse che Chiesa, già cadendo, aveva capito di aver fatto una ca++ata..
Deve essere la Fiorentina, la Società, a dire “non ci stiamo” altrimenti vedremo un Chiesa impaurito e quindi inefficace.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Questo avviene perché nessuno replica per vie ufficiali alle osservazioni fatte da quel signore che pensa di essere al di sopra dell’universo. Se i calciatori si tutelassero non avverrebbe. Ma non hanno un sindacato??? Perché tace??

Nuvola
Ospite
Nuvola

Questo avviene perché 7 volte su 10 esagera a cadere

Kubrick
Tifoso
Kubrick

“esagerare” è una cosa che fanno minimo il 90% dei giocatori.. Chi più.. Chi meno..

UFO
Ospite
UFO

Nei confronti di Chiesino ho perso la simpatia da quest’estate, quando da bambino puntava i piedi piangendo per andare via! Ho giocato al calcio, e non calcetto, per anni, mai preso un cartellino in vita mia, figuriamoci a simulare. A Brescia, Chiesa accentua la caduta alla grande, come spesso succede che tarantoli senza motivo, in pieno stile Cuadrado per farci capire! Quindi pensi a non fare il fesso! Difendere così Chiesa quando tutti noi sappiamo che lo fa, personalmente non ci sto!
Prenda esempio da Ribèry, l’unico vero fenomeno che abbiamo!

Nuvola
Ospite
Nuvola

Parole SANTE
Attenzione chi lo difende non fa il suo bene non faccio nomi perché non me li pubblicano. Il passo da mister 100 ml a grande bluff è breve se vogliamo difenderlo davvero ogni tanto critichiamo anche lui dalbert è stato massacrato lunedì ed è la prima partita che sbaglia due pesi due misure

Francoslo
Tifoso
francoslo

Se ho capito, pubblico ministero Gasp accusa, e arbitri condannano? Commisso , fatti sentire. C’è in corso un lavoretto di demolizione? Con quale scopo?

SchweizViola
Ospite
SchweizViola

Bisognera’pure che sto ragazzo si alleni per l anno prossimo .speriamo gia da gennaio.

massy
Ospite
massy

Via su gente Piagnerini ha ragione, Chiesa è un simulatore, sempre il nostro Piagne ieri sera ha detto di Sterling che giocatori così veloci non devono giocare a calcio ma partecipare ai 100m piani.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Hai visto. bene il tuffo dell’amico ilicic sul rigore?!? Tutto tace?!?

massy
Ospite
massy

Il mio post è ironico ( non pensavo di doverlo scrivere )

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ironico? Credo che a dire queste cavolate si peggiora la situazione.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tutto vero. Ma la teatralità della caduta è stata evidente. A questo punto sarebbe più corretto sottolinearne l’ immaturità che non la tentazione ad accentuare …certe perdite d’equilibrio. Quando per correggerne questo vezzo autolesionista deciderà di intervenire il padre Enrico sarà sempre troppo tardi ! Quanta differenza proprio sul piano della maturità con il coetaneo Castrovilli.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

la caduta di Chiesa è apparsa a tutti incidentale, così come l’imprecazione è da ricondurre alla volontà di sottolineare lo sbaglio nella giocata. Non si ravvisa alcuna forma di protesta. La cosa che lascia sconcertati però non è l’errore dell’arbitro che potrebbe aver avuto un’altra impressione, ma la decisione a freddo di punire Chiesa e la Fiorentina. In questo c’è premeditazione perché il caso Mertens grida ancora vendetta.

UFO
Ospite
UFO

Hai ragione solo su Merdens!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusta osservazione. In ogni partita c’è qualche simulazione o giù di lì. Se il superuomo che giudica tutti si fosse espresso diversamente e reiteramente forse tutto questo baccano e tutti questi cartellini si sarebbero evitati. Comisso difendici.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Giusto …quello si che è stato un vero simulatore cone doesso lo è Papu Gomez

FedeViola
Ospite
FedeViola

Chiesa finisce a terra molto, molto facilmente. Chi lo scusa e difende fa il suo male.

UFO
Ospite
UFO

Bravo!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Il tipo di gioco del ragazzo implica un approccio deciso per i difensori, cade spesso perché spesso contrastato con foga. Dovrebbe essere arbitro e non gaspe a decidere.

giacomo
Ospite
giacomo

chiesa non ci sta? Ma se è diventato muto e scostante..

oblas
Ospite
oblas

scusate eh, ma quale beffa?! è il regolamento.. se uno viene ammonito per simulazione viene multato dal giudice sportivo.. succede a tutti! Basterebbe smettere di buttarsi…

Luciano64
Member
Luciano64

Così è arrivata la certificazione della Aia che Chiesa è un simulatore. Grazie Gasperina, buon allenatore ma persona davvero spiacevole e acida. Tanto vale venderlo, perché a Firenze è chiaro che un rigore non glielo daranno mai più.

UFO
Ospite
UFO

Caro Luciano, Chiesa di rigori ne ha presi e anche parecchi, spesso giustissimi!
Purtroppo Chiesa È un simulatore cronico!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Cosa sei un terapeuta??

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Gaspe giudica e decide contro l’efficacia degli arbitri e contro dipendenti di altre società. Nessuno parla e fa ciò che dovrebbe fare. Perché??

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Se fossi in lui, con l’avallo anche della Fiorentina, replicherei con un comunicato:
“IL GIUDICE SPORTIVO, E NON POTEVA FARE ALTRIMENTI, MI MULTA DI € 2000, MA IO NON HO SIMULATO E DONO ALTRI € 2000 ALL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI”.
Del resto non aver visto in diretta (stava proprio davanti) il fallo di mano di Tonali è preoccupante per Calvarese e per gli arbitri.

Articolo precedenteA Brescia porta viola inviolata. In trasferta non succedeva da 9 mesi e 13 gare
Articolo successivoChiesa, a Brescia la prima gara veramente ‘steccata’. Tra nervosismo e rinnovo in stand-by
CONDIVIDI