Sind. Bagno a Ripoli: “I lavori potrebbero partire tra gennaio e febbraio”

10



Il Sindaco di Bagno a Ripoli si dice fiducioso sulle tempistiche dei lavori

Il Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ospite nella trasmissione TELEGRAM, ha parlato delle tempistiche dei lavori per la realizzazione del Centro Sportivo della Fiorentina:

Sono due aree: un’area, l’ex centro di formazione Enel, ha già una funzione urbanistica specialistica; e quindi su quell’area, dove insiste già un edificio, una villa piuttosto ampia, possono iniziare i lavori di sistemazione. Per questi sarà la Fiorentina a dare tempi più precisi, compatibili con il progetto che seguirà, ma secondo me potrebbero partire tra gennaio e febbraio, e insieme al Presidente potremo, in tempi piuttosto rapidi, mettere la prima pietra”.

Sugli altri terreni c’è bisogno di una variante urbanistica. La avvieremo già in questo mese: il 28 di ottobre avremo il primo passaggio in Consiglio Comunale, fondamentale sotto il profilo politico e d’indirizzo per l’avvio del procedimento, per il quale ci vorranno dai 9 ai 12 mesi”.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sheykan
Ospite
Sheykan

centro sportivo fra 2 anni sarebbe il top ma credo si dilateranno i tempi…e dopo altri 2 anni lo stadio…e qui si che si dilateranno i tempi. In questi ipotetici 5 anni riuscire a tenere la squadra sulla cresta dell’onda solo con introiti di immagine, sponsor, tour americani…sarà ardua…saranno 5 anni di grandi investimenti per Rocco che poi se tutto fila abbastanza liscio nei successivi 5 sicuramente ci riprende ogni centesimo.

par
Ospite
par

scusate l’ ignoranza, ma non si poteva fare lì a Bagno a Ripoli lo stadio? per il centro sportivo potevano trovare un altro terreno, Credo che i lavori per un centro sportivo siano più veloci che per uno stadio. Oltrtetutto la zona dove sorgerà il centro sportivo è strategica vicino all’ uscita dell’ autostrada e fuori dal centro sarebbe stat peerfetta per lo stadio.

DANIELE LOMBARDINI
Ospite
DANIELE LOMBARDINI

credo che non sarebbe stato tanto facile per motivi paesaggistici

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma che esultate?!? Vi ha detto che ci vogliono 12 mesi per la variante urbanistica…vuol dire che tutte le previsioni di centro sportive tra fine 2020 e 2021 sono campate in aria. 2022 a dire bene a questo punto.

baga
Ospite
baga

Pensa al centro sportivo di Incisa, in provincia di Casette D’Ebete, così ti rilassi

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ma fare anche lo stadio lì?

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ottimo alla faccia dei grossisti del mercato di novoli…

Purple
Ospite
Purple

Questo sindaco qui è un grande… ha fatto il lavoro a fari spenti, senza pubblicizzarsi in giro, senza andare nelle TV, nei giornali e nei siti, a farsi conoscere… è venuto fuori solo a lavoro concluso, senza nessuna presunzione o con l’arroganza, che abbiamo visto da altri sindaci in queste settimane… BRAVO

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Questo Sindaco mi garba!

Jack
Ospite
Jack

Bravi! Fuori Firenze mi sa che le cose funzionano meglio! Ho fiducia che almeno qualcosa qui si vedrà

Articolo precedenteNardella twitta: “Riunione in corso per il nuovo stadio. Basta polemiche, facciamo sul serio”
Articolo successivoAmerini: “Brescia? Squadra da affrontare con le molle. Ibra farebbe piacere a tutti”
CONDIVIDI