Sind. Campi Bisenzio: “Da noi stadio in 3 anni, ma non è una gara con Nardella”

39



Continua il botta e risposta mediatico tra Dario Nardella ed Emiliano Fossi, Sindaco di Campi Bisenzio: “Da noi stadio in tre anni”

Il Sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, è intervenuto questa sera a Italia7, nella giornata in cui ha messo un punto importante per la costruzione del nuovo stadio nell’area Mercafir: “Non è una gara tra me e Nardella, ma vogliamo mettere a disposizione soluzioni per la Fiorentina. La road map presentata oggi mi sembra impegnativa, sarà la Fiorentina a valutarla. Noi abbiamo detto che nella nostra area in tre anni possiamo avere lo stadio. Però ripeto, non è una gara, noi siamo a disposizione: se poi verrà scelta Firenze, l’importante è che venga fatto lo stadio“.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per quel che ne so i terreni a Campi sono di privati e quindi possono essere comprati anche domani, mentre quelli alla Mercafir sono pubblici ed è quindi inevitabile un’asta pubblica, coi suoi tempi e nessuna garanzia che la vinca Commisso. Forse inevitabile comunque un rialzo anche cospicuo della base d’asta.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Mercafir o Campi purché lo stadio si faccia. E’ questo l’aspetto più importante. Sarà Rocco a scegliere la soluzione che gli sembrerà più efficiente. Ma una cosa è certa: il fatto che Rocco e Barone abbiano incontrato il sindaco Fossi è stata la scintilla che ha messo in moto Nardella, che ha una paura folle di perdere l’opportunità (che darebbe prestigio a lui, oltre che sviluppo alla città). Quindi Fossi, esponendosi in prima persona proponendo i terreni di Campi a Commisso, ha svegliato la politica Fiorentina dal torpore elefantiaco che la contraddistingue. A prescindere da come finirà (il cronoprogramma di… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Totalmente d’accordo
Che poi è quello che ha sempre detto anche Fossi: noi proponiamo un’alternativa (ovviamente a pro suo, essendo sindaco sarebbe anche il suo lavoro…) poi sta alla Fiorentina decidere

Treccani
Tifoso
Treccani

Non mi piace Fossi….tutt’altro….però qui ha giocato la sua carta onestamente e, involontariamente, credo, stanato Nardella che con Diego poteva bearsi del “giochino del vai avanti prima tu, no io……”
A questo punto penso si vada su Novoli e va bene ma sarebbe andato bene anche Campi nella logica di una città Metropolitana davvero condivisa nel sentire e nel realizzare cose….
Dopotutto 4 chilometri non fanno la differenza nemmeno al sindaco di Firenze e quello a cui veramente punta sono gli oneri di urbanizzazione che comporta un impianto del genere…..

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Il sig. Pierluigi qui sotto ha scritto cose sensate: indipendentemente dal comune dobbiamo valutare i pro e i contro di entrambe le sedi, comunque i problemi da valutare a mio avviso sono altri: LA BUROCRAZIA, i TRIBUNALI, I TAR, i COMITATI di cittadini etc etc etc… se anche solo un grossista mi fa ricorso contro lo spostamento della Mercafir siamo fregati!!! Basta uno solo che blocca tutto per anni! Se qualcuno impugna il bando di vendita perché c’è una virgola fuori posto risiamo fregati. Se tre ambientalisti fanno ricorso perché le nutrie della piana rischiano di perdere le loro tane… Leggi altro »

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Esatto. Aldi là delle simpatie o antipatie personali, essendo i sindaci di Campi e di Firenze espressione dello stesso partito, secondo me quando Commisso sceglierà dovrebbe chiedersi se, aldilà della buona volontà dei sindaci, chi di questi può veramente promettere cose che sono nelle loro facoltà. Ad esempio, il sindaco di Firenze può promettere che non ci siano privati che ostacolino la cessione dell’area Mercafir e poi il suo trasferimento? Il sindaco di Campi è proprio sicuro di poter adeguare e costruire una viabilità adeguata all’eventuale costruzione dello stadio in tre anni e che l’eventuale modifica della necessaria variante urbanistica… Leggi altro »

Gigio01
Ospite
Gigio01

Quanto è vero ahimè quel che dici. Questo è il vero male del ns povero paese

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

mi pare ci sia ancora in ballo un ricorso al tar di Unipol

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Tu sei emiliano di nome, io sono emiliano di fatto, allora che s’aspetta a fare sto stadio, per chiamare gli Stadio con Gaetano Curreri all’inaugurazione.

Marco77
Ospite
Marco77

Che spettacolo: Currei e Pelù insieme sul palco a inaugurare lo stadio

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Fuffella è geloso non vuole che gli porti via il cliente, fast fast fast, chi ha tempo non aspetti tempo.

Potini
Tifoso
potini

Il fatto più positivo è che con Commisso si fa a gara achi gli fa fare lo stadio, mentre i Della Valle presentavano progetti salvo poi prendere tempo all’infinito aspettando che qualche sponsor gli pagasse ogni cosa.

LUK66
Ospite
LUK66

ROCCO NON FATI FREGARE
COSTRISCI LO STADIO FUORI DAL COMUNE DI FIRENZE
NON FARE LA FINE DI PONTELLO E DELLA VALLE VOGLIO VEDRE LO STADIO NUOVO PRIMA DI ESSERE TROPPO VECCHIO.
SALYUTI

Potini
Tifoso
potini

Vedo che si continua a perpetrare la favola dello stadio nuovo coi Pontello, che è una notizia assolutamente falsa. All’epoca si pensava al secondo anello ed un’eventuale copertura del Franchi, visto che non esisteva alcun vincolo. Mi ricordo l’emozione quando uscì il disegno sulla rivista La Fiorentina, che riprendeva un progetto di Nervi già esistente dagli anni 50.

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Ma quali 3 anni, non c’è variante, non ci son permessi e non ci sono collegamenti per ottenerli…. Dichiarazioni di propaganda.

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

A Campi parcheggio per 7000 macchine alla Mercafir 1500 ma di che cosa stiamo parlando poi i terreni a Campi sono stati bloccati dalla Fiorentina

Paolo
Ospite
Paolo

Ma come solo macchine? E l inquinamento della piana? Li senti te i comitati no aeroporto no a tutto?? Piero brodo costi

Cedric
Member
Cedric

Fare promesse è gratis. Fossi sta al gioco perche gli da visibilità, ma se Commisso decide di fare lo stadio a Firenze sa quello che sta facendo. Non mi fido di lui più degli altri poltici pero Nardella ci gioca tanto, se non fà lo stadio e se Rocco lo sbugiarda la sua carriera politica è finita. Con I DV poteva tentennare perche i fiorentini ormai non si fidavano più di loro, invece di Commisso si fidano e tanto. Rocco lo sà e si sta muovendo benissimo per ottenere quello che vuole.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Errato, Nardella non si gioca nulla, è al secondo mandato e non può più essere rieletto sindaco. Quattro anni è il minimo per Nardella, sperando che vada tutto bene e che non ci siano ricorsi di privati, nelle varie sedi, contro il bando di vendita e contro lo spostamento della Mercafir. Nel caso in cui dovesse andar male Nardella può dare la colpa ad altri ed essere eletto parlamentare in Alto Adige, se le cose vanno bene può prendersi meriti non suoi. Io mi fido solo di Commisso e spero che questi giochi politici e burocratici non arrivino a stancarlo… Leggi altro »

Articolo precedenteRichard Gere, premiato con le chiavi della città e con la maglia della Fiorentina (FOTO)
Articolo successivoViola in nazionale, Pedro segna ancora con il Brasile. 90′ per Milenkovic con la Serbia
CONDIVIDI