Sind. Campi: “Stadio, percorso proposto interessante. Ma le parole di Nardella…”

41



Il primo cittadino di Campi Bisenzio: “Percorso proposto ieri da Nardella difficile ma interessante. Nostra proposta resta in campo”

Il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi ha utilizzato la sua pagina Facebook per commentare le novità relative alla mossa del sindaco di Firenze Nardella per far sorgere lo stadio della Fiorentina alla Mercafir. Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Campi:

“Qualcosa si muove sullo stadio, e molti mi chiedono: e ora? Ora stiamo a vedere.
Il percorso proposto ieri dal Sindaco di Firenze è un’opzione interessante, difficile e molto impegnativa ma interessante, la prima vera mossa dopo anni di rinvii, evidentemente nata anche sotto la nostra spinta.
Bene quindi, perché tutti noi tifosi speriamo si faccia fast e bene, per amore della Viola, e perché nessuno di noi ha mai lavorato contro Firenze ma solo per la Fiorentina.
La nostra proposta resta adesso in campo, la società approfondirà e seguirà tutti i passaggi con Firenze, noi restiamo a disposizione, e se alla fine lo stadio si farà, a Campi o a Firenze, sarà senz’altro un po’ per merito nostro.
Resta però attuale la necessità di superare il provincialismo dei confini e l’idea che ci siano territori a servizio di altri.
Le parole del sindaco di Firenze – che ogni tanto dimentica di essere anche quello della città metropolitana – hanno aperto un solco che non sarà facile ricucire.
Difficile battersi contro la collocazione in un territorio di funzioni di pregio e insieme spingere per collocarci tutte quelle scomode.
Il discorso andrà ripreso e noi restiamo più che disponibili a ragionare nell’ottica di uno sviluppo sostenibile per la città metropolitana, ma solo se sarà chiaro che non ci sono figli e figliastri, e che tutti meritano pari rispetto e dignità.
Forza Viola!”.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stefano
Ospite
Stefano

Dal momento che Nardella si è esposto così…si farà a Novoli 10′ da campi.la zona è collegata già abbastanza bene…modificheranno l accesso alla autostrada di nord, finalmente.. più tram,parcheggi ed il gioco è fatto.Commisso valuterà deciderà parteciperà al bando dopo di ke nn ci fermerà più nessuno….

Sergio
Ospite
Sergio

Discorso molto condivisibile

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Ve l’avevo detto ieri che si butta in politica e chi ci rimetterà?? Ho paura che se non firmano nero su bianco il ns. Commisso farà come DV: si leverà dai c…..ni. e chi ci rimette sarà la Fiorentina ed il tifoso viola che verrà preso anche per il c..o.

Piero
Ospite
Piero

Fossi hai un piede nella fossa… prima hai perso il Centro Sportivo contro Bagno a Ripoli… e adesso lo Stadio contro la Mercafir…dimettiti… Ahahahah, ahahahah.ahahahah ahahahah.ahahahah ahahahah.ahahahah ahahahah.ahahahah

Massimo
Ospite
Massimo

Veramente il solco profondo l’ha aperto lei non Nardella, con il ricorso al TAR. Un conto è avere opinioni diverse, altro discorso è portare qualcuno davanti a un Tribunale. Lo può fare il Sindaco di Sesto ma non lei che è compagno di partito di Nardella. Quando si hanno opinioni diverse all’interno di un partito ci si confronta ma poi si decide a maggioranza e si accettano le decisioni prese: se si ricorre a un Tribunale poi, per coerenza, si deve uscire dal partito e non restarci o, peggio ancora, aspirare anche a candidarsi alla Regione. Ora il risultato che… Leggi altro »

Patavino
Ospite
Patavino

Parole molto sagge

Francesco
Ospite
Francesco

Quindi, fammi capire: quello che chiede il “partito” diventa un ordine? Si deve obbedire ciecamente? E menomale che siete “democratici”.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Somiglia alla stessa corbellerie che disse Lippi a Zeman: non si può criticare un sistema e continuare a farne parte. Di italiani come questo massimo e come lippi meno ce n’è e più ne guadagna la democrazia, quella vera.

Marco77
Ospite
Marco77

“perché nessuno di noi ha mai lavorato contro Firenze ma solo per la Fiorentina”
Eccola tutta la differenza del mondo

Anna, firenze
Ospite
Anna, firenze

Bastaaa… vattene

Numero8
Ospite
Numero8

Vattene te!

Alex
Ospite
Alex

Alla Mercafir ci vorranno più di 4 anni perché basta una qualsiasi virgola sbagliata per bloccare e non rendere valida l’asta per la vendita dell’area! È un terreno pubblico quindi ci saranno tanti avvoltoi che si metteranno di traverso per i propri interessi

Fran
Tifoso
franco nucci

e se arriva un babbeo qualunque che ci vuole fare un campo di grano o di maria……e in busta presenta un’offerta più alta di commisso?????

Alex
Ospite
Alex

All’asta potrà partecipare qualsiasi cittadino! Se poi viene fuori qualche denuncia per presunta irregolarità nella gara d’asta be allora il mio pensiero è che ne riparleremo fra 10 anni.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Questo sito non ha ancora pubblicato l’articolo di Mongatti, del sito di Firenze, che dice che a Campi ci vorranno più di 4 anni per costruire lo stadio nuovo, .. il tifo che fa per Campi è vergognoso e scandaloso… tutti gli altri siti viola lo hanno pubblicato già da stamani, per fare informazione… qui si fa politica invece

Oberon
Ospite
Oberon

O solo Viola…. salvo il tuo commento e lo ripubblico al momento giusto. Se volevano fare lo stadio alla Mercafir era già stato fatto senza se e senza ma …… non ci arrivi proprio eh!,,, il fatto che gli altri siti hanno pubblicato l’articolo di Mongatti non vuol dire che ha ragione Molgatti. Fidati del tuo Nardella il Campano ( e ho detto tutto). Ci risentiamo tra 4 anni con il nuovo stadio alla Mercafir……. vedrai sarà’ bellissimo. …ah dimenticavo hanno detto che faranno i seggiolini SOLO. VIOLA.

Lorenzo
Member
lorenzo

“Campano e ho detto tutto” non abbiamo bisogno di tifosi razzisti come te

Fran
Tifoso
franco nucci

veramente l’articolo è stato pubblicato. contento ora? magari, al contrario di quel che dici tu…….gli anni per costruire sarebbero 4 uguali al mercafir.
quindi o sei in malafese o non sai leggere

conte verde
Ospite
conte verde

Se si contnua a portarla per le lunghe, vedrete che il buon Commisso un giorno annuncerà, a ragion veduta, di essersi scocciato di queste pastoie burocratico-politiche e, quindi, di lasciare la società per andare ad investire altrove.

Articolo precedenteL’amichevole Fiorentina-Grassina finisce 6-0. Tripletta di Ghezzal
Articolo successivoObiettivi, De Paul rinnova con l’Udinese fino al 2024
CONDIVIDI