Sind. Bagno a Ripoli: “Entro 12 mesi partiranno i lavori del centro sportivo. Grande soddisfazione”

21



Commisso ha scelto il comune limitrofo a Firenze per costruire la nuova casa della società viola. Ecco le parole del primo cittadino

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto così ai microfoni di Lady Radio: “Per noi è una grande soddisfazione e rappresenta una grande occasione per il nostro territorio. E’ una gioia avere qui la casa della Fiorentina. E’ stato molto piacevole e impegnativo lavorare con la famiglia Commisso e con Joe Barone. Tutto ciò riempie di gioia e di fiducia nel futuro della Fiorentina, ho visto personalmente la voglia di concretizzare, di farlo veloce, ma anche di farlo bene.

I lavori partiranno entro 12 mesi, qualcosa anche prima. Si tratta di circa 25 ettari totali, una porzione di territorio importante e questo permetterò di fare del centro sportivo uno dei più all’avanguardia che dovrebbe avere 10 campi.

La Fiorentina e il cda avranno lì la propria sede, fiore all’occhiello per la società e per Bagno a Ripoli.

Quando è arrivato il primo ok di qualche settimana fa dalla Regione non è stato secondario l’aspetto dei collegamenti. Il centro sportivo sorgerà infatti vicino al casello Firenze Sud dell’A1 e al futuro capolinea della tramvia”.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Elcampero
Tifoso
El Campero

Ma te ne sei accorto, caro sindaco, che la porzione sud del terreno è sottoposta a vincolo cimiteriale? Come fai a fargli murare qualcosa laggiù? Gli farai avere una deroga dal Consiglio Comunale?

Ceela
Ospite
Ceela

Forse sarà il secondo più grande d’Italia…….di sicuro sarà il bello d’Europa

Massi1975
Tifoso
massi1975

Adesso stadio a campi e poi siamo al top!

Il giampa
Ospite
Il giampa

“La Fiorentina è il cda avranno li la propria sede”.
Bravo nardella non hai capito nulla
Forza viola sempre e solo

Frankie
Ospite
Frankie

12 mesi per far PARTIRE i lavori…only in italy

Dino
Ospite
Dino

TROPPI 12 MESI PER FAR PARTIRE I LAVORI,FATE PIU VELOCE!!!

Piero
Ospite
Piero

L’architetto progettista è Marco Casamonti, questa è una garanzia che sarà un centro sportivo splendido, geniale ed un po’ diverso dalla routine
Non vedo l’ora di vedere il plastico del progetto finale…. , ma qui a differenza dei DV, hanno già il terreno ed i permessi in mano…

guido
Ospite
guido

eh come no! era quello che voleva ammazzare il Franchi con una gabbia orrenda, parlando di nuovo Rinascimento.. tutte cose misurate , in scala con il territorio come le cantine Antinori..come abboccate!

Vox
Ospite
Vox

La cantina Antinori al bargino e’ stupenda e si inserisce benissimo nel paesaggio del Chianti,invito tutti a visitarla.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Conosco le cantine Antinori e sono semplicemente un capolavoro architettonico, qualcosa di eccezionale e che non ha in alcun modo avuto impatto sul paesaggio. Tenta con un’altra polemica Guido, perché con questi argomenti fornisci l’effetto contrario.

Unus
Ospite
Unus

Il nuovo Brunelleschi, condannato dalla Corte dei Conti per “problemi” con l’Università di Genova ma con amicizie fiorentine di buon livello. Fa tutto lui qua…

Piero
Ospite
Piero

Abbreviare, abbreviare, abbreviare i tempi … fast fast fast

Momo
Tifoso
momo

Adesso speriamo che le autorità di sveglino a supportare Rocco per lo stadio, non trovi tutti i momenti investitori che non vogliono perdere tempo. Sarebbe il colmo, sopratutto per la situazione economica che si vanificasse questa prospettiva. Commisso è un treno.

unus
Ospite
unus

Il terreno e’ sorto dal nulla ,un dispetto ai fratelli sciarpettati questo fenomeno di bradisismo ,dove prima c’era una montagna invalicabile ora e’ sorto un terreno dove si puo’ creare un centro sportivo senza carotaggi ,plastici e nardelli …..Certo che la mala sorte era proprio contro di loro……

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma ci sei o ci fai? Quel terreno è in vendita da alme 20 anni….. I DV non volevanocomprare, volevano che il Comune mettesse a disposizione i terreni. È molto diverso

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Credo che tu non abbia colto l’ironia del messaggio.
Almeno spero sia così….
FV

Unus
Ospite
Unus

Ma sei di Firenze o di Marte,, volpe… L’ironia sta morendo… Secondo te difendo le favette? Non mi sembrava così complicato….

Articolo precedenteBarone: “Centro sportivo la dimostrazione che non siamo qui solo per fare business”
Articolo successivoNardella a Coverciano: “C’è un rapporto straordinario tra Chiesa e Firenze”
CONDIVIDI